Assistenza clienti Whatsapp

Nel gennaio 2009 gli internauti di tutto il mondo non potevano ancora immaginare che la loro vita, in breve tempo, sarebbe nettamente cambiata grazie a un’applicazione informatica di messaggistica istantanea. Jam Koum – uno sviluppatore di Kiev – e Brian Acton, sviluppatore statunitense, entrambi ex impiegati presso Yahoo! avevano creato WhatsApp.

Erano gli anni dell’avvento su larga scala dei social network, prima con il lancio di Facebook e poi di Twitter, che pian piano stavano modificando le abitudini in merito alla comunicazione interpersonale: dalla telefonata si stava passando alla chat, e alla comunicazione dei pensieri personali attraverso brevi tweet – cinguettii – e post sul social di Zuckeberg.

whatsapp

Il successo di WhatsApp non fu immediato. La sua storia iniziale fu anzi un poco complessa, anche perché al lancio dell’applicazione essa non funzionava benissimo: bug e blocchi ne abbassavano le potenzialità di diffusione, tanto che la domanda di poter lavorare con Facebook Inc presentata dai due soci sviluppatori fu respinta.

Acton contattò quindi alcuni ex colleghi sviluppatori che lavoravano ancora in Yahoo! convincendoli a investire un po’ di denaro nel progetto: i 250.000 dollari che misero nell’impresa fu l’avvio dell’exploit che, di li a poco, sarebbe divenuto di proporzioni mondiali.

Inizialmente l’applicazione era stata sviluppata per i sistemi iOS, ma la versione per Android non tardò ad arrivare nel Google Store.

Nel 2011, a distanza di tre anni dal lancio, e risolti i problemi tecnici che inizialmente ne frenavano la diffusione su larga scala, WhatsApp era stata scaricata10 milioni di volte su Android ed appariva essere l’applicazione a pagamento più scaricata dall’Apple Store. La corsa al successo da quel momento apparve inarrestabile: nel 2014 su WhatsApp i messaggi scambiati dai 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo quotidianamente erano circa 50 miliardi, e ogni giorno a scaricare l’applicazione un altro milione di utenti. Numeri mai visti in precedenza nella storia delle applicazioni. Nello stesso anno Zuckerberg decise di acquisire l’impresa per una cifra davvero favolosa: 19 miliardi di dollari. La trattativa di cessione prevedeva che non venisse inserita pubblicità, e così fu fatto.

Una curiosità: il nome WhatsApp è la contrazione tra un modo di dire in lingua inglese – Whats up? Che tradotto significa “Che succede”? – e il termine App, che è il diminutivo di Applicazione.

Se vuoi approfondire ancora la conoscenza di questa realtà, compreso i dati aziendali, i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e i link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network, continua a leggere i paragrafi successivi…

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede legale dell’azienda o se si deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo: WhatsApp Inc. – Menlo Park – California – Stati Uniti.

La sede aziendale si trova invece a questo indirizzo: WhatsApp Ireland Limited – 4 Grand Canal Square – Grand Canal Harbour – Dublin 2 – Irlanda.

La casella di posta elettronica è la seguente: bd@whatsapp.com

WhatsApp: come si usa

Per usare l’applicazione di messaggistica è innanzitutto necessario scaricarla sul proprio Smartphone o Tablet. È possibile farlo sia dagli Store integrati sui dispositivi mobili, sia dal web attraverso i seguenti link:

Lanciare quindi l’applicazione cliccandoci sopra, e scorrere le pagine di presentazione arrivando fino alla fine dove appare la scritta “Accetta (le condizioni contrattuali) e continua”. Si aprirà una nuova pagina con una casella in cui si deve inserire il numero di cellulare da registrare al servizio. Dopo aver cliccato su Avanti cliccare su Ok per inviare la richiesta di verifica del numero.

Si riceverà un sms, ma in realtà il numero sarà verificato in automatico senza la necessità di inserire manualmente il codice che si riceve tramite sms, almeno su quasi tutti i più recenti sistemi operativi.

Dopo aver proceduto con la registrazione del numero, si potrà immediatamente iniziare comunicare in diretta con i nomi presenti sulla rubrica e che, a loro volta, usano la stessa applicazione.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di WhatsApp ecco tutti i metodi messi a disposizione degli utenti:

  • Accedendo all’APP e cliccando su Impostazioni>Aiuto>Contattaci e scrivendo il motivo della richiesta di assistenza
  • Inviando una mail alla casella di posta elettronicasupport@whatsapp.com specificando nel testo il problema riscontrato

Può essere anche molto utile accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utilizzatori dell’applicazione.

Presenza sui social

Tra i metodi ormai molto utilizzati dagli utenti del web per chiedere informazioni e assistenza, è molto diffuso quello di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui più famosi social network, mettere il “Like” – nel caso di Facebook – alla pagina o il “Follow” nel caso di Twitter, e poi inviare un messaggio con la propria richiesta tramite i sistemi di chat integrata o via messaggio privato.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook e quello per entrare sul profilo Twitter di WhatsApp. Infine, ci si può collegare anche alla pagina presente su Linkedin o a quella su Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

47.7%

 2.5/5 (27)
 2.3/5 (27)
 2.4/5 (27)

Commenta il servizio ricevuto da Whatsapp

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Whatsapp. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
92 Opinioni
  1. Avatar
    franco 1 mese fa

    sospeso numero e non so il perchè meglio disistallarlo

     1/5
     1/5
     1/5
  2. Avatar
    Roberta 2 mesi fa

    Quando invece segnali un numero da cui ricevi delle minacce nessuno fa niente. ho segnalato il numero almeno 10 volte inviando anche le foto delle minacce ma niente lui continua ad utilizzare il suo telefono come se niente fosse.
    veramente un’ottima assistenza

  3. Avatar
    Marcello 4 mesi fa

    Mi è stato sospeso per due volte il numero senza che violassi qualsiasi situazione. La prima volta ho risolto cancellando l’app. e ricaricarla, ma stavolta niente. Spero che si risolva il problema.

     3/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    Angela 4 mesi fa

    L’ app Whatsapp non fornisce servizi ottimali: Cancella le conversazioni senza possibilità di recuperarle, i backup si sovrascrivono, gli operatori non hanno modo di aiutarti in alcun modo!! Non ci sono paragoni con Telegram!!

     3/5
     1/5
     2/5
  5. Avatar
    Gustavo 5 mesi fa

    Mi hanno sospeso WhatsApp quasi più una settimana

     2/5
     3/5
     3/5
  6. Avatar
    Paco 5 mesi fa

    Mi hanno sospeso ingiustamente da Whats app

     3/5
     3/5
     3/5
  7. Avatar
    Vincenzo 10 mesi fa

    Sono stato ingiustamente sospeso da whatsapp….ril;

     3/5
     3/5
     3/5
  8. Avatar
    Isabella Kalon 1 anno fa

    Tanto per cambiare le grandi società se ne sbattono altamente dei propri utilizzatori perchè impongono la loro presenza come necessaria e qualunque tipo di disservizio è ininfluente! Quest’app è ormai divenuta una pattumiera!!

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Luigi 1 anno fa

    Bloccato

     5/5
     5/5
     5/5
  10. Avatar
    Alessandro 1 anno fa

    Si è bloccato WhatsApp non riesco a sbloccarlo e a resettarlo

     3/5
     3/5
     3/5
  11. Avatar
    Antonio 1 anno fa

    risposte a email automatiche, anche per me account sospeso, penosi

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    Raffa 1 anno fa

    Ho cambiato operatore telefonico perche’ mi risultano sempre i vecchi utenti dell’altro numero, e più che altro ho un altro telefono , i vecchi utenti che vedo col numero nuovo , risulto online a loro

     3/5
     3/5
     3/5
  13. Avatar
    Mirko 1 anno fa

    Mi hanno bloccato account e non ho alcun modo di ripristinare l’accaduto.
    Ricevo solo risposte in automatico dal supporto.
    Io vorrei usare solo Telegram, ma purtroppo molte persone non lo conoscono.
    Spero che presto si sistemi tutto.

     3/5
     3/5
     3/5
  14. Avatar
    Luca 2 anni fa

    Buonasera, è da quasi un mese che l’account business mi è stato sospeso senza una motivazione valida e senza che io abbia violato i famosi termini di servizio.
    Alle mie numerose richieste di assistenza via e-mail mi viene risposto con un messaggio automatico dove mi assicurano di star lavorando intensamente (?!?) per rispondere alla mia richiesta…
    I clienti nel frattempo continuano a scrivermi, perché l’unico segnale da cui possono intuire che il mio account abbia qualcosa che non va, è il fatto che io non visualizzo i loro messaggi (e questo, può benissimo essere frainteso come una mia mancanza di professionalità).
    A questo punto se non mi riattivano l’app in breve sarò costretto a fare una domanda per l’eliminazione dell’account (sperando che almeno quello lo risolvano in tempi utili).
    Come leggo in tanti altri commenti qui sotto; ZERO SERIETA’!
    Preferirei pagare e avere un servizio serio onestamente piuttosto di incappare in queste situazioni imbarazzanti.

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    Federica 2 anni fa

    Mi hanno appena sospeso l account !! E non ho violato niente!! Io ci lavoro con WhatsApp! Chiunque risolve ci faccia sapere

     3/5
     3/5
     3/5
  16. Avatar
    Desiree' 2 anni fa

    ho cambiato telefono facendo backup e tutto
    ma quanto entrò su whatsapp dice che non posso eseguire il ripristino di icloud

     3/5
     3/5
     3/5
  17. Avatar
    Pamela 2 anni fa

    Account sospeso da 3 giorni! Ho mandato maile ho solo ricevuto una risposta automatica dicendo che ho violato i termini di servizio! Assolutamente falso. Qualcuno ha risolto? Vi e’stato riattivato? Devo sperare o passare ad altra app! Zero serieta’ da whatapp.

     1/5
     1/5
     1/5
  18. Avatar
    Francesco 2 anni fa

    Salve a tutti! Anke a me e stato sospeso il mio account è il mio numero di telefono di WhatsApp senza una motivazione.. qualcuno di voi sa se verrà riabilitato? E come a fatto? Grazie 1000 x chi mi aiuta

     3/5
     3/5
     3/5
  19. Avatar
    Marco 2 anni fa

    Non riesco a capire cosa intendono per account sospeso? E’ una sospensione provvisoria oppure non potro più riattivarlo su quel numero? Dopo svariate mail non hanno risposto soltanto alla prima e poi più niente.

     1/5
     1/5
     1/5
  20. Avatar
    Andrew 2 anni fa

    Ciao a tutti mi è stato bloccato l’account di whatsapp ho provato a mandagli l’email ma mi hanno scritto una volta dicendo che si sono lamentati quando nessuno si è lamentato poi mi hanno detto sempre nello stesso messaggio che non rispondevano più io ho intenzione di denunciare whatsapp ho provato pure a chiamare il loro numero ma mi dicono che gli operatori sono sempre occupati whatsapp fa schifo ora ti sospende l’account senza motivo io li denuncio se denunciamo tutti whatsapp sistemeranno le cose

     3/5
     3/5
     3/5
  21. Avatar
    luisa 2 anni fa

    Ciao a tutti anche a me e successo ieri che mi hanno sospeso il numero su whatsapp mi fanno schifo davvero che fanno queste cose,se whatsapp sospende é perche ci sono persone cartive invidiose che fanno le segnalazioni e whatsapp prende provvedimenti sospende i numeri ,anche io ho mandato l email di farmi attivare di nuovo il numero mi hanno risposto solo una volta che penserano a risolvere al piu presto la cose ,a me succede molte volte ho altri 2 numeri sospesi mi fanno schifo veramente

     5/5
     5/5
     5/5
  22. Avatar
    leonardo 2 anni fa

    fa schifo

     5/5
     5/5
     5/5
  23. Avatar
    MARIA VIRGINIA SACCHI 2 anni fa

    Anche io come tanti sotto oggi mi ritrovo l’account di whattsapp sospeso senza motivo; la prima volta stamani e ora di nuovo ho scritto sia stamani che ora all’assistenza e nn rispondono. io li denuncio se mi bloccano l’account : ho conversazioni che ho conservato come prove per una causa che ho in corso e quant’è vero che esisto se me le fanno perdere li porto in tribunale. ho mandato un messaggio stamani ad una cliente e uno adesso ad un organizzatore di eventi. Figurati se per 2 msg si possono permettere di sospendermelo. ma si vergognassero . Se mi salta wattsapp li porto davanti a un giudice e lo spiegano ai carabinieri.

     1/5
     1/5
     1/5
  24. Avatar
    Matteo 2 anni fa

    Tre giorni fa sono stato inspiegabilmente sospeso dall’utilizzo di whatsapp. Leggendo qualche articolo online ho scoperto che la sospensione è definitiva ed è dovuta ad uno scorretto utilizzo dell’applicazione o di una violazione dei termini o delle condizioni prestabilite (chiaramente non è il mio caso). Ho provato ad inviare un email all’assistenza per chiedere spiegazioni ma senza ricevere risposta se non un semplice “siamo consapevoli del fatto che il suo numero telefonico è stato bloccato, provvederemo il prima possibile a controllare la situazione”. Qualcuno ha già avuto questo problema? Come lo ha risolto e soprattutto in quanto tempo?

     3/5
     1/5
     1/5
  25. Avatar
    Fabio 2 anni fa

    Mi hanno sospeso l’account Business, per motivi che non riesco a capire, mi hanno risposto una volta sola ad una mail con cose senza senso, da quel momento non ho più avuto risposte.
    Da un’azienda del genere mi aspetto ben altro. Il fatto è che dovrò rassegnarmi a tenermi l’account sospeso!

     1/5
     1/5
     1/5
  26. Avatar
    Marco 2 anni fa

    Assistenza inesistente! ho l’account sospeso ed alla richiesta di chiedere informazioni, ti mandano solo delle email automatiche che non hanno alcun senso, servizio inaccettabile

     1/5
     1/5
     1/5
  27. Avatar
    Massimiliano 2 anni fa

    Sono stato sospeso per aver inviato un numero di messaggi abbastanza elevato…. ho chiesto spiegazioni ma nessuno ha risposto….

     1/5
     1/5
     1/5
  28. Avatar
    silvia 2 anni fa

    non hanno saputo rispondere alla mia domanda

     5/5
     1/5
     3/5
  29. Avatar
    Giacomo cabiddu 3 anni fa

    Uno schifo

  30. Avatar
    luca 3 anni fa

    Siri non riesce a trovare i miei contatti whatsapp, mentre li trova per le chiamate e gli sms, nessuno mi da assistenza

  31. Avatar
    Luca 3 anni fa

    Ho contattato piu’ volte Whatsapp per il fatto che Siri, (IOs), non legge piu’ i contatti della mia rubrica, quindo non posso inviare vocalmente i messaggi, trova pero’ i contatti per poter chiamare. La Apple dopo un’ attenta analisi ha dichiarato che il mio telefono funziona bene e che il problema e’ dell’ app, i cui gestori non sanno cosa rispondere

  32. Avatar
    Candela jessica 3 anni fa

    Non riesco ad entrare su whatsapp mi dice che serve un codice che non ho

  33. Avatar
    Andrea 3 anni fa

    Salve
    Ho una domanda, ho da poco installato whatsApp business.
    avendo uno smartphone dual sim utilizzo whatsapp normale con la sim privata e whatsapp business con la sim del lavoro.
    Quando mi arriva una notifica sulla sim privata mi arriva anche nella sim di lavoro, ma naturalmente il messaggio da leggere è solo nella sim privata.
    c’è modo di diversificare le notifiche in modo da farle arrivare nell’account di riferimento?

  34. Avatar
    paola 3 anni fa

    Problemi ad avviare WhatsApp su lumia 550 con Windows 10

  35. Avatar
    chicca taruffi 3 anni fa

    Non riesco a inserire la nuova email per scaricare whatsapp su un altro dispositivo

  36. Avatar
    Michela 3 anni fa

    Non riesco più a scaricare WhatsApp , come posso fare?

  37. Avatar
    Katia 3 anni fa

    ho un problema con whatsapp sono bloccata da alcuni giorni non riesco a confermare il mio numero di cellulare

    • Avatar
      Brunella 3 anni fa

      Ciao katia hai risolto il problema?
      Ed in che modo?
      Io sono nella stessa situazione.

  38. Avatar
    Piera Favre 4 anni fa

    Ho scritto stamattina due email che l’App non si apre da una settimana e non ho avuto nessuna risposta ho dieci minuti fa inviato un SMS e non ho avuto risposta

  39. Avatar
    Iris 4 anni fa

    Molto soddisfatta

  40. Avatar
    francesco 5 anni fa

    Non mi funziona wastapp e neanche store. Mi dice errore 805a8011. Cosa fevo fare. Grazie

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?