Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Servizio clienti vergognoso! Servizio tecnico da Africa. Siamo senza linea da questa mattina è ogni volta che chiamiamo un operatore ci dà risposte diverse. Dopo 5 ore siamo ancora senza linea e continuano a rimbalzare. Cambiero operatore . Ho 10 dipendenti fermi !
Servizio pessimo, impossibile parlare con un operatore del servizio clienti disattivati. Mi viene richiesto il pagamento del modem nonostante l'abbia restituito via posta (a mie spese)
Penso che Fastweb non sia al servizio del cliente ma miri ad estorcerne il denaro, meriterebbe di essere chiusa per legge.
Per anni nessun problema, ma da una settimana il servizio ... inesistente.
No rete e conseguentemente no linea.
Ho un cell aziendale x cui non posso accedere ad uno stupidissimo 192 e non esiste un contatto mail...
Ho dovuto chiedere ad altri di poter chiamare da un fisso ma la promessa "risposta in 72h" è una presa in giro...
Che servizio....
scadentissimo, per me zero stelle; vorrei essere contattato da qualche responsabile amministrativo, ma non riesco tramite telefono
Buongiorno, constato con apprensione che tutti i commenti sono negativi e che la società non pone alcun rimedio alla catastrofica situazione rappresentata dai feedback assolutamente negativi. In una nazione seria la suddetta ditta avrebbe chiuso i battenti...... cosa dire?
Sono stato cliente Fastweb oggi fortunatamente non più. Troppi problemi e nessuna assistenza. L'ultima fattura, del 06mag14, è a mio credito per 44,99 euro. Ad oggi non ho visto un cent. Inutile chiamare il 02.45400126 per i clienti cessati. Sempre la solita registrazione:.. a causa del forte traffico la invitiamo a richiamare più tardi. Lo stesso risultato per settimane. Il rapporto è totalmente squilibrato. Se la fattura è a debito la società incassa direttamente dalla banca attraverso canalizzazione, se deve restituire soldi, campa cavallo. Ho fatto male a canalizzare la bolletta, avrei potuto fare i conti e saldare la differenza, anziché consentire di prelevare attraverso canalizzazione ed aspettare un rimborso che chissà se mai arriverà. Buona fortuna ai clienti Fastweb
Sono cliente da oltre 10 anni ed non ho avuto mai problemi fino a quando non sia passata alla fibra ottica,vero incubo! Maledetta fibra ottica da quel giorno un vero calvario, casa mia è diventata un laboratorio di tecnici, mi hanno cambiato 3 volte il modem in due mesi,il problema non si è risolto, sono costretta a passare ad altro operatore, alla faccia dell'Ultra fibra che ti cambia la vita, Si in in un calvario!! Personale inqualificato e sgarbato, dovrebbe intervenire qualche super visore se esiste!!
Per 10 anni nessun problema, ma da un mese il servizio è pessimo e la latitanza più assoluta
Non ricevo le telefonate da alcuni numeri telefonici ed internet è fluttuante e così è
Queste sono le TLC in Italia
ci sono tempi lunghi per risolvere problemi e non c'è mai nessuno in grado di dare spiegazioni
LO SCHIFO PIU' TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OGNI 10 MINUTI SI INTERROMPE LA CONNESSIONE INTERNET: SPENGO E RIACCENDO IL MODEM MIGLIAIA DI VOLTE AL GIORNO.
ASSISTENZA? INESISTENTE!!!!!!!!!!!!
INEFFICIENZA COMPLETA!!!!!
NON VEDO L'ORA DI DISATTIVARE IL SERVIZIO
Angela
Sono cliente da molti anni, ma sul contratto solo internet sono pessimi, pago per 15 Gb al mese ma superati i 5 mi inviano un sms dicendo che ho terminato i giga disponibili, impossibile parlare con un operatore e impossibile con questo tipo di contratto accedere alla myfastpage. Da 3 giorni non posso navigare perché va in roaming su Tim. Pestima gestione
Ho fatto disdetta del contratto per passare ad un altro operatore in data 7/9/2014. Dopo circa due settimane arriva una mail con cui mi si chiede di restituire il modem entro 45 giorni dal ricevimento di questa comunicazione. Tra le varie opzioni scelgo quella di consegnare personalmente l apparecchio presso un centro Telis di cui mi forniscono l indirizzo...peccato che la cosa non va a buon fine in quanto non risulta ancora chiusa la mia pratica!! Contatto il cservizio clienti, mi disattivano dicono loro in quel momento ma mi consigliano di spedire tutto tramite posta, cosa che faccio immediatemente con raccomandata a/r rispettando perfettamente i tempi imposti da fastweb. Prima di Natale sorpresa!!! Mi arriva una fattura in cui addebitano il costo del modem in quanto non risulta spedito per tempo! 50 euro per la disdetta e 45 per il modem!!!!! Da quel momento provo tutti i giorni in tutte le fasce orarie a chiamare il numero dei clienti disattivati ma niente.. A CAUSA DEL FORTE TRAFFICO TELEFONICO LA INVITIAMO A RICHIAMARE PIÙ TARDI..... anche oggi 12 gennaio 2015 stessa risposta! Beati loro che possono permettersi ferie cosi lunghe!!!!!!!!
Sono cliente a più di 10 anni, alla sostituzione del terzo router, un technicolor tg788 vn, sono iniziati i problemi. Navigazione parziale, Wikipedia, la repubblica.it. ilfatto, lettera43, etc etc sono raggiungibili ma le pagine non si aprono. Upload a 0,36kbps, al di sotto della banda minima garantita...tre interventi a domicilio, ovviamente inutili, ore di chiacchere e di attesa con l'help desk che sembra avere le competenze di 15 anni fa. E il tutto si risolve se collego la rete di casa alla rete mobile del cellulare configurato come modem!!!!!! e nonostante l'evidenza dei problemi di instradamento dovuti all'apparato fastweb mi viene consigliato di disabilitare l'antivirus??????
Inoltre no ho il il telefono collegato da mai eppure mi fanno pagare l'STS MEGA CHE NONOSTANTE DECINE DI TELEFONATE NON MI è MAI STATO DISABILITATO!
In conclusione direi che l'operatore al quale mi sono legato 10 anni fa è morto! e i successori fanno avvero pena.
Ora attiverò la procedura d disdetta da fastweb e da sky per inadempienza ( upload sotto la minima garantita) almeno evito altre spese, e complimenti a fastweb, l'unica cosa che funziona ancora decentemente sono i canali social
Non ho parole!!!!!!!!!!
Ho disdetto il contratto tv,voce & internet inizio novembre 2014,la linea Parla &navigacasa è stata interrotta il giorno 04/12/2014 ,mi arriva in Gennaio 2015 una fattura che dice che devo pagare fino al 31/12/2014 anzi no ma se li sono già presi visto che erano addebitate in banca.
Ieri mattina segnalo un disservizio alle ore 9 che include isolamento di linea telefonica e internet
Durante la giornata si susseguono diverse telefonate via cellulare con un alta spesa economica poichè il numero è a pagamento se non si chiama da fisso.
Gli operatori non sono competenti, non danno alcuna informazione e promettono di richiamare ma ciò non è mai accaduto neanche a seguito delle numerose telefonate.
Dopo un giorno viene ripristinata la linea telefonica, ma ho dovuto scoprirlo per pure casualità perchè nessuno mi ha contattato per avvisarmi.
La linea internet ancora non ripristinata, dopo le mie insistenti telefonate mi viene detto che un intervento tecnico esterno è già stato fatto (cosa di cui anche questa volta non ero stata avvisata), chiedo ulteriori spiegazioni sulle funzionalità del modem ad un operatore del tutto incompetente e per mio merito e insistenza scopro che bastava semplicemente schiacciare un tasto (preciso che mi è stato detto che il servizio era stato disattivato per provvedere al ripristino ma anche questa volta nessuno mi ha contattata per dirmi di ripristinarlo con il tasto)
In sostanza, dopo un anno di svariati problemi e cambi di modem ho deciso che dopo quest'ultima disavventura cambierò gestore. Davvero pessimo e pessima competenza dell'assistenza tecnica.