Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Pessimo faccio 192 193 do il mio numero e poi digito 3 per informazioni amministrative e non procede e continua chiedere di digitare 1 o 2 o 3....
ATTENZIONE CLIENTI AZIENDALI: non scegliete fastweb, la qualità della connetività è pessima e vi troverete con un servizio clienti che non sa nulla e non è in grado di fare niente. Vi prendono pure in giro: un giorno un operatore mi ha detto che fastweb non ha un servizio all'altezza delle aziende! Se lo dicono loro stessi vuol dire che sono presi proprio male.
Ero diposto a fare pure un upgrade della linea (pagando 3 volte di più) ma mi hanno detto che non è possibile, dovrei fare una nuova linea pagando sia quella attuale che quella nuova, figuratevi se lo faccio. Dunque oltre a fornire un servizio pessimo sembra non gli interessi neppure guadagnare di più.
Servizi call center inutili, vergognosi, offensivi per una intelligenza media, TOTALMENTE INEFFICACI. Sciocchi noi che ci affidiamo a Fastweb!
Sono un cliente Fastweb da quasi 3 anni, con contratto ADSL illimitato, in verità non ho mai avuto problemi, un mese fa ho avuto la brillante idea di passare anche al telefono fisso e da quel giorno non ho avuto più notizie sullo stato della mia richiesta. Anche sul profilo Fastweb di Twitter mi dicono che sarò ricontattato entro 48 ore ma ormai ho perso la speranza e dai commenti che leggo non credo che si prospetti niente di positivo...un'altra cosa che voglio dire è che trovo sia veramente vergognoso, praticamente un furto, farmi pagare la penale di 85 euro per migliorare un contratto già in essere! Sono stato contattato dal tecnico ma mi ha detto che se non ho il modem non può fare nulla e di questo modem non vi è traccia!
appena riesco cambio gestore
Davvero pessimo il servizio clienti di fastweb.
Cliente da 2 anni ho avuto 3 interruzioni della durata di 4-5 giorni per volta.
Contatti il servizio clienti, risppondono dall'estero ed effettuano controlli del tipo spegni e riaccendi, resettano il modem etc, cose assolutamente inutili, ( tutte le volte) a mio avviso non possono fare altro, quindi non è colpa dei poveri lavoratori, poi aprono la segnalazione e se dio vuole nel giro di una settimana si sistema.
La cosa bella è che quando non c'è linea non puoi contattarli in nessun modo se non pgando di tasca tua dal cellulare non fastweb. Pessimo servizio in tutti i sensi.
aggiungo al precedente commento che oggi un operatore dopo che altri operatori
del servizio assistenza mi avevano preannunciato la venuta di un tecnico che si
sarebbe presentato a casa e non si mai visto, ripeto oggi un operatore forse più
onesto mi ha detto che a lui non risultava essere stato mai inviato un tecnico
PRATICAMENTE UNA VERA E PROPRIA BARZELLETTA A DANNO DEGLI UTENTI
ho dovuto chiamare il servizio assistenza con i cellulari telecom perchè con
la stupenda linea telefonica fastweb dopo dieci secondi cade la linea
Oggi si è fatto sentire qualcuno dopo la minaccia di denuncia e niente è stato risolto
meditate gente
sono due giorni che non riesco a contattare il servizio clienti per i numeri disattivati,avevo diritto ho un rimborso di 125 euro e dopo 7 mesi mi arriva un rimborso di 36 euro.....senza nessun motivo.....sono proprio contenta di aver cambiato operatore.....
VERGOGNA!!!
un vero schifo
sto da 10 giorni senza telefono ed internet e mi prendono in giro
annunziandomi la venuta del tecnico quasi fosse il messia
un imponente schifo gestito da irresponsabili che a telefono
si contraddicono a distanza di dieci minuti e dicono la prima
cosa che passa loro per la mente per prendere in giro il cliente
Onestamente se avessi letto prima questi commenti non avrei fatto il passaggio da Telecom. Ho chiamato l'assistenza il 28 di novembre e settimana dopo settimana mi hanno sempre rimandato al venerdì successivo ma non è mai uscito nessun tecnico, anche se mi hanno assicurato che l'avrebbero fatto a breve. Aspetto ancora qualche giorno e poi contatto nuovamente Telecom e passo nuovamente con loro. Esperienza per niente positiva, inoltre anche a me, come a Ornella Del Noce (commento del 16 dicembre), la velocità della linea si è abbassata e spesso alla mattina non riesco nemmeno a caricare il browser. Non lo consiglio proprio
E UNA VERGOGNA QUESTA FASTWEB
Anch'io ho provato più volte a contattare il numero telefonico per clienti disattivati fastweb ma non si riesce a parlare!!!! La cosa non quadra...invito tutti quanti a fare una segnalazione alle associazioni di consumatori. A me personalmente mi stanno chiedendo un pagamento di un bimestrale non dovuto in quanto ho cambiato operatore!!! Ribelliamoci e segnaliamo la situazione deplorevole!!!!
apparentemente il numero per clienti disattivati è andato in ferie con un bel po' di anticipo, è dal 15 dicembre che provo a chiamarlo almeno 3 volte al giorno, ma la risposta è sempre che a causa del forte traffico telefonico va ricontattato più tardi, senza possibilità di rimanere in attesa. tra l'altro il traffico apparentemente è così elevato che nemmeno telefonando alle 9.01 è possibile farsi rispondere (ovviamente chiamando alle 8.59 il servizio non è ancora attivo).
visto che con i mezzi moderni non è possibile comunicare, non resta che la buona vecchia raccomandata in copia anche all'AGCOM.
dal 20 dicembre provo a contattare il call center per i clienti disattivati, ma non mi rispondono, mettendo come scusa il messaggio del traffico troppo intenso.
probabilmente sono andati in ferie in anticipo e non risponderanno prima del 7 gennaio a mio parere.
grazie fastweb e a-mai-più-rivederci
da luglio che ho disdetto fastweb ma mi continuano ad arrivare le fatture chiamo il numero 192193 do il codice o il nr. telefono ma ovviamente non risultano quindi mi e impossibile mettermi in contatto con un operatore, mi hanno dato questo nr. per rimborso 0245400126 ma ovviamente ti mettono in attesa per ore con la scusa dell'intenso traffico telefonico in pratica io non riesco a parlare con un operatore. forse hanno paura delle schifo di servizio telefonico che danno ?????