Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Servizio clienti? Sono tutti stranieri e non si capiscono bene quando parlano tra tutta la confusione ambientale; rispondono proprio perchè lo devono fare e se ne fregano dei clienti italiani, spesso sono scortesi in particolar modo le donne, ne ho trovate almeno 3. Fastweb azienza italiana??? Di italiano c'è rimasta solo la pubblicità che vorrebbe farci credere chissà cosa, ma nella realtà, SONO 7 MESI CHE ASPETTO UN'ATTIVAZIONE, E CERCO INVANO DI PARLARE CON QUALCUNO COMPETENTE, RISPONDONO SEMPRE DALL'INDIA, CHE PENA. MA MI SONO ARRESO...BENEDETTA TELECOM, SEMPRE EDUCATI E DISPONIBILI, MAI UNO STRANIERO CHE RISPONDE AL CALL CENTER E PROBLEMI RISOLTI NELL'ARCO DELLA GIORNATA.
PESSIMO SERVIZIO POCA CORTESIA E PROFESSIONALITA.
UN PASSO AVANTI ? FAST WEB HA OPERATORI SCORTESI;IMPRECISI;SPESSO IN CONTRADDIZIONE FRA LORO LA NOSTRA ESPERIENZA E' STATA PROFONDAMENTE NEGATIVA CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE I CLIENTI HANNO SCRITTO
L'ASSISTENZA DEI CALL CENTER E' PESSIMA IO HO FATTO ALMENO DIECI TELEFONATE PER UN PROBLEMA DI CONNESSIONE E HO RICEVUTO RISPOSTE COMPLETAMENTE DIFFERENTI E SPESSO MALEDUCATE
MI ASSOCIO ALLE LAMENTELE E ALL 'IRRITAZIONE ESPRESSA DAI CLIENTI IL SERVIZIO TELEFONICO E'PESSIMO; GLI OPERATORI CHE HO CONTATTATO NON CAPISCONO LA LINGUA ITALIANA,DANNO RISPOSTE GENERICHE E IMPRECISE SPESSO SONO SCORTESI
NOI ABBIAMO ATTESO PIU' DI QUINDICI GIORNI PER AVERE LA SOLUZIONE DI UN PROBLEMA DI CONNESSIONE INTERNET E DOPO ALMENO DIECI TELEFONATE (LE RISPOSTE ERANO SEMPRE DIFFERENTI )GLI SCRITTI INVIATI PER FAX NON HANNO MAI AVUTO RISPOSTA SONO PROFONDAMENTE DELUSA
la maggior parte delele volte gli operatori sono incompetenti, le soluzioni sono sempre pressappochiste e durano al massimo un paio di giorni
Ho fatto richiesta di una linea ADSL, ricevuto il modem e il messaggio che la linea è attiva ho provato a fare la registrazione come da procedura, ma non è proprio possibile accedere alla pagina web in questione così non riesco ad attivare internet. Provo da svariati giorni a contattare il servizio clienti dando come credenziale il mio num di cell, non avendo linea telefonica, seguendo alla lettera le istruzioni. Il servizio automatizzato ricomincia da capo all'infinito. Ovviamente invece nessuna risposta ai miei messaggi scritti.
Non credo di dover aggiungere altro.
Sono davvero deluso perché, dopo aver mandata disdetta per un contratto di telefonia mobile fastweb, ogni volta che chiamo in numero per i clienti non "disattivati" e cerco di sapere a che punto è la mia pratica, qualunque sia la fascia oraria non riesco ad accedere all'operatore, ma sento sempre lo stesso messaggio "a causa del traffico telefonico, la invitiamo a riprovare più tardi"!... L'unica speranza che mi è rimasta è quella di passare al negozio dove ho attivato il servizio è sperare di vedere com'è la situazione!...altrimenti dovrò fare come ha scritto Primiano!
Grazie
Salve, io ieri sera ho attivato un'offerta adsl con Fastweb.
Consapevole di avere 14 giorni per recedere, e consapevole del fatto di non avere firmato nulla, chiedo quali sono gli step da seguire per annullare tutto.
Non ho mai avuto a che fare con un servizio ai clienti così pessimo!!
Hanno tirato fuori il peggio di me..
Nessuno degli operatori con cui ho parlato parla bene italiano ,e questo comporta una loro mancanza di rispetto .
Forse non se ne accorgeranno ma passano a dare del tu ai clienti come se nulla fosse..
Mentre sei intento a spiegargli il problema loro ti parlano sopra,
senza lasciarti finire di parlare..
Dopo svariati problemi ho deciso:
Meglio pagare un po' di più ma avere un servizio con persone che parlano la stessa lingua e che i problemi sono li per risolverli ,non per crearli
MAI PIÙ FASTWEB !!!!
Pessima!
Assolutamente Scadente
sono soddisfatto e contento grazie "anche se o pagato la chiamata va bene così "
Bruttissima esperienza! Ad un collega e' stato attivato in fattura un servizio non richiesto, lui non parla bene l' italiano mi ha quindi chiesto di chiamare il servizio clienti, alle 19.10 di oggi chiamo, mi risponde un operatore, non mi fa neanche finire il discorso ed inizia con toni supponenti ed aggressivi a gridare che a lui non interessava sapere niente e che potevamo fare quello che volevamo !!! Quindi gli ho chiesto di lasciarmi parlare e lui per tutta risposta mi ha mandata a quel paese ed ha riattaccato !!! Era in vivavoce ed in molti hanno assistito alla chiamata...ovviamente mi riservo di querelarlo...peccato che
FASTWEB ha la capacità di perseguitare i clienti anche dopo mesi che sono stati disattivati, e se si tenta di chiamare i numeri convenzionali per chiedere chiarimenti, non vi si puo accedere in quanto non clienti. Però non si capisce ne perchè, ne come, le fatture con i pagamenti arrivano, pur non risultando clienti. L'alternativa?! è chiamare, il numero per clienti disattivati, ma anche qui è una via crucis tra i vari premere 1 e premere 2 non funziona mai, e se finalmente, dopo molteplici tentativi, la telefonata viene indirizzata, una vocina dice che per motivi di traffico è consigliabile chiamare piu tardi. Per non parlare della restituzione degli apparati, in cui si dice che vanno restituiti entro 45 giornni dalla data di disattivazione, ma.... si perchè c'è un ma!! non è possibile restituirli quando e dove si vuole, a me ad esempio è stato detto chiamando il call center, che bisognava aspettare un sms con l'autorizzazione, a volte questo sms non arriva mai, allora ci si arma di santa pazienza e si chiama il call center, per chiedere spiegazioni e loro puntualmente rispondono che bisogna aspettare ma intanto scadono i termini, e gli apparati vengono addebitati. Voi direte puo succedere anche nelle migliori famiglie, ma dato che è il secondo contratto che recedo è la proceduraè stata sempre la stessa, io lo definirei un modus operandi. A questo punto se non dovessi avere risposte entro i prossimi giorni mi rivolgerò ad un legale dell' unione consumatori
distinti saluti
Non rispondono alle richieste dalla pagina MyFastPage, e menomale che è specificato in massimo 48h. Qui di fast non c'è proprio nulla.