Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Opinioni degli utenti:

  • Fastweb? Pessimo. La nostra azienda sta possibilmente pagando il doppio del dovuto da un anno, e non riusciamo ad avere risposte. Dovremo passare dall'avvocato. Alla larga, cambieremo operatore.

  • Per troppi anni sono rimasto fidelizzato a Fastweb promuovendo tantissimi abbonamenti fra amici e parenti. Ora mi sono stancato. Dopo tanta pubblicità sulla fibra mi è stato comunicato che non posso attivare l'opzione ultrafibra per motivi tecnici (??). Eppure abito a 50 m. dal cabinet dove arriva la fibra e, durante il collegamento alla fibra, un loro tecnico mi aveva già comunicato che a tale cabinet la velocità di linea era già ai 100 Mbps. Allora perché non si riesce ad attivare l'ultrafibra alla mia linea? Ma i loto tecnici difficilmente ti danno spiegazioni e si è costretti a colloquiare con degli addetti al Call Center situato in qualche parte del mondo....

  • uno dei peggiori servizi clienti che abbia mai incontrato . Non ti fanno sapere nullla del tuo contratto , mandano lettere per la sottoscrizione del contratto approssimative, mi hanno sospeso la line telefonica senza avvisare, non posso accedere al servizio clienti perchè non mi danno la password .......una vera approssimazione e il cliente si sente ostaggio della compagnia. Veramente una mancanza di rispetto

  • CONSIGLIEREI A TUTTI GLI UTENTI FASTWEB SIA DI RETE FISSA CHE MOBILE A DARE DISDETTA E PASSARE AD ALTRI OPERATORI TELECOM VODAFON WIND POSTEMOBILI SEMPRE MEGLIO DI FASTWEB (SONO RIMASTO PROPRIO DELUSO DOPO OLTRE 10 ANNI BASTA FASTWEB )CIAO A TUTTI

  • scadente dopo un anno di invio fax e docomenti non mi e stata fatta la portabilità del mio numerro di cellulare , obbligandomi a pagare + DI 10 EURO AL MESE DI TASSA GOVERNATIVA (alla faccia della promozione 200 ) ditemi come dare disdetta o mi vedro costretto ad abbandonare fasteweb mobile e fisso distinti saluti

  • Sono rimasta senza internet in casa il mio modem ha tutte le spie accese trane quella internet ho provato a contattare il servizio clienti Fastweb senza risposte per problemi tecnici ho provato con altri numeri risposta continue a riprovare . Commento grannnnnnndi !!! Rimarrò senza internet fino a quando? Boh bella scelta che ho fatto e dire che in tanti mi hanno avvertito di non mettermi con Fastweb .mah :-/

  • Una Azienda mondiale , dove per parlare con un responsabile non ci sono modi.
    Questo è il modo giusto per trattare i Clienti...
    Vi voglio sono avvisare come si comporta Fastweb:
    mancato pagamento del rid per motivi di cambio banca,
    che può fare Fastweb (avvisa il cliente che ha delle fatture scoperte perchè il rid non è passato...)
    NOOOOOOOOOOOOOOOO stacca direttamente le lineee senza avviso.
    Telefonimo convinti che c'era un guasto è ci avvisano che era un problema amministrativo, subito ci attiviamo a regolare il pagamento tramite unicredit(stessa banca) sono quattro giorni che abbimo 200 persone senza lavorare.
    ad oggi le linee sono ancora staccate senza avviso , pagate , e un call center non ingrado di risolvere il problema.
    Mai più un contratto con Fastweb, addirittura nel nostro contratto e coperto da una assistenza premium(max 6 ore di disservizio).
    sono molto deluso .

  • Incapaci ! 7946 7832 7787 9621 8951 9283 9635 9283, non sono numeri da giocare al lotto, ma i codici degli operatori incapaci di gestire una segnalazione di disservizio. mi è stato cancellato un indirizzo email senza sapere il motivo. VERGOGNATEVI

  • Non avendo reperito un indirizzo mail per segnalare, quanto di seguito riportato, direttamente alla Fastweb, mi permetto di avvalermi di questo canale di informazione/diffusione, per condividere la mia esperienza negativa con gli operatori Fastweb ed evidenziare la bassa qualità offerta dal servizio clienti.
    Immediatamente dopo aver disdettato il contratto di telefonia fissa con Fastweb sono stata contattata da un loro operatore, il quale mi confermava che il contratto sarebbe cessato al termine del preavviso indicato nel mio recesso (30 giorni). Contestualmente comunicavo loro di inviarmi, per l 'ultima fattura, bollettino postale, avendo revocato l'addebito in banca. A distanza di 20 giorni mi viene recapitata la fattura ( con allegato il bollettino, come richiesto) con la quale mi vedo addebitare il canone anticipato anche per il periodo (1 mese) successivo alla risoluzione del contratto. Per evitare future contestazioni, chiedo chiarimenti al "servizio clienti" ( diciamo "disservizio") chiarendo che intendo pagare quanto effettivamente dovuto, ma non un canone anticipato per un servizio di cui non usufruirò. Il maleducatissimo operatore 7499, mi risponde che devo pagare l'importo indicato nel bollettino e, poi, non ha saputo dirmi con quali modalità, provvederanno a rimborsarmi..... Orbene, chiedo, non è' più' corretto che paghi quanto effettivamente dovuto? Mi sento rispondere che la fattura "esce" dal sistema e che, essendo anticipata, non è' possibile correggerla. Come mai, però', la modifica delle modalità' di pagamento e' stata recepita in tempo utile all'emissione della fattura, mentre il conguaglio (parliamo di canone fisso mensile) di quanto dovuto alla data di cessazione del contratto parrebbe essere utopia per il "sistema"?
    Saluti a tutti, sopratutto, coloro che, sventuratamente, si sono avvicinati a Fastweb

  • Il servizio tecnico di fastweb fa letteralmente acqua da tutte le parti. Ho fatto la migrazione da Alice (sigh !!) dopo un primo avvio dei sistemi, ora sono fermo senza internet anche se segnalo il guasto, oramai giornalmente. Per poter usare internet mi affido ad una chiavetta. Penso che dovrò tornare ad Alice. Dopo l'attivazione il nulla, non sono mai stato contattato ne per le attivazioni ne per la presa in carico dei guasti (dovevano contattarmi entro le 48 ore) Boo???
    Servizio inaccettabile.

  • Ho chiesto la migrazione del numero fisso da vodafione a fastweb, includendo l'offerta sky. Risultato: in fase di acquisizione del cliente per il contratto sono satti velocissimi, poi il nulla. Durante la registrazione dei dati mi avevano detto che si sarebbero accupati loro di recuperare il mio codice di migrazione, falso!! dopo 20 gg mi hanno chiesto il codice e la pratica era bloccata. Finale oggi dopo un mese non so nulla e sono senza telefono a casa.

    • Assurdo, mi trovo nella terra di mezzo: non avendo il numero fisso attivato, non posso contattare nessun numero dei call center perchè ti chiedono di digitare il tuo numero , che poi non riconoscono in quanto non è stato ancora attivato.
      Ditemi voi se questa è una azienda e che con tanto di pubblicità si presenta con tanto di potenza e velocità?

  • e dal 16/01/2014 ad oggi 31/01/2014 che sono senza linea telefonica e adsl non dopo che segnalo il guasto tutti i giorni con chiamata da cellulare non ho ricevuto nessuna chiamata da parete di fastweb non lo posso consigliare a nessuno mi rimane solo di tornare con Telecom.

  • è uno schifo se telefoni da cellulare non riesci mai a parlare con un operatore e il mio problema non rientra tra quelli dell'assistenza automatica