Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Opinioni degli utenti:

  • Ho chiesto la disattivazione telefono ed adsl con raccomandata AR ricevuta da Fastweb il 15.09.2013. Mi è stato comunicato dal personale Fastweb che la linea sarebbe stata disattivata il 17-10-2013. ho provveduto ad attivare un nuovo numero con Telecom il 18.10.2013 ma tuttora è attiva anche la linea Fastweb e non mi sanno dire di preciso quando cesserà. E' un mio diritto disattivare la linea (dopo 30 giorni) e NON PAGARE più perché si approfittano?

  • sto provando da circa un mese a contattare fastweb da esterno per la restituzione dell apparato ma è impossibile parlare con un op . La mia urgenza è nel farmi dire dove posso portare l apparato dato che tutti gli indirizzi fornitemi (intera provincia di lt) sono anni che non lavorano piu con loro per , a loro dire ,mancanza di serietà da parte della stessa

  • Sono oltre 10 giorni che non funziona ne telefono ne internet ho effettuato decine di chiamate da cellulare assistenza decisamente incopetene e poco cortese sono cliente da anni adesso hanno superato tutti i limiti.

  • Essendo passato a Fastweb nel mese di Luglio con il contratto comprensivo di router GRATIS, nel mese di Agosto verso la metà mi telefona il corriere della consegna ma io non ero presente in quanto ero fuori per ferie e mi sono messo d'accordo che mi avrebbero chiamato ai primi di settembre. Faccio presente che al momento che scrivo ancora non ne sono in possesso e dopo continue chiamate mi dicono che il router l'ho rifiutato e che comunque mi dicono che hanno fatto segnalazioni di sollecito, e che comunque mi dicono che è stato spedito con tanto di numeri di cellulare lasciati per eventuali contatti. Ogni volta che telefono ognuno dice la sua. Seguirà esposto ai Carabinieri. Saluti

  • Sono un cliente dal 2005 e fortunatamente fino ad un mese fa non ho avuto problemi. Però dal 21-9-2013 ho un forte ronzio in linea. Ho contattato il 192193 per svariati giorni con delle attese degne da terzo mondo e senza risposte, allora ho contattato il servizio clienti tramite richiesta scritta, vengo contattato da un'operatore che mi tampona il disservizio perché a distanza di giorni il problema è ritornato.Rifaccio la trafila per segnalare il guasto però questa volta a distanza di giorni non sono stato contattato, penso che darò disdetta di tutti i servizi, però ho la fibra e non so come fare, a chi mi debbo rivolgere?

  • Aggiungo qualcosa sugli operatori che chiamano per proporre le nuove soluzioni fastweb. Al termine della chiamata, dopo aver declinato i loro insistenti inviti a modificare il contratto, sono stato offeso dall'operatrice. Spero che le telefonate siano registrate e qualcuno prenda provvedimenti. Una caduta di stile e qualità che mi costringe a cambiare operatore appena possibile.

  • VERGOGNATEVI! Diffidate da fastweb e dai suoi operatori, promettono cose che non possono mantenere e chiedendo di essere richiamati dicono di non poter fare quell'offerta e che non è mai esistita. INNUMEREVOLI PROBLEMI DI ASSISTENZA TECNICA, OPERATORI SCORTESI E NON DISPOSTI A RISOLVERE PROBLEMI. MAI PIÙ FASTWEB...STATE ALLA LARGA!

    • Volevo aggiungere che stasera hanno avuto il coraggio di telefonare 2 volte:
      1 per proporre nuove promozioni e soluzioni anche mobili, al mio sottolineare la poca affidabilità e assenza di assistenza nel risolvere problemi, e che avremmo valutato altre offerte solo dopo aver risolto i problemi in corso hanno riagganciato ridendo.
      2 abbiamo ricevuto chiamata dal 02 367009 per farsi dire tramite telefono le coordinate bancarie. Ma stiamo scherzando? Dopo aver chiesto il perché hanno oriagganciato e mai richiamato!
      STATE ATTENTI A FASTWEB E AI SUOI OPERATORI DEL CALL CENTER

  • Siamo con Fastweb da Marzo per due linee e da Giugno per una terza. Ci hanno venduto una centralina promettendo alcune funzioni che in realtà non possiede. Il commerciale che con tanta insistenza si era presentato per fare contratto con noi è svanito nel nulla. Il tecnico che ha installato la centralina dice chiaramente che ci hanno venduto una cosa per un altra. Ma alla fine la cosa più assurda è che non riesco a parlare con nessuno. Nessuno, abbandonato a me stesso. Fastweb MAI E POI MAI. NON CADETE NELL'INGANNO.

  • Roba da terzo mondo.. pessimi ed incapaci a dir poco...
    Non sono più cliente loro da aprile di quest'anno con tanto di restituzione dei loro apparati e ricevuta e con tutto questo continuo a rivere fatture inerenti una linea inesistente in quanto a loro non risulta la disdetta... Ricevo telefonate spot di operaroti incapaci che mi chiedono i soldi per fatture che non mi competono e per concludere in bellezza ricevo addirttura mail con false modifiche al mio profilo dove risultano autorizzate modifiche alla modalità di pagamento con rid bancario... Insomma una indecenza su tutti i fronti...A tal punto da sfiorare lillegale con tanto di denuncia che sto valutando nei loro confronti.

  • Non posso che unirmi alle valutazioni che leggo di seguito. Il mio caso: ho traslocato a metà giugno (e fatto richiesta trasloco a fastwen il 1. giugno (un pò tardi effettivamente).
    Oggi sono ancora senza telefono e internet. Ho chiamato non so quante volte il servizio (dal cellulare ovviamente) ed i tecnici sono alla fine venuti due volte negli ultimi 10 giorni, ma senza poter ristabilire la linea. MI hanno detto che il master per la fibra ottica si trova in una cantina privata di un condominio vicino (??) e che non gli viene aperto..... mi chiedo se sia possibile!! L'altro giorno mi hanno richiamato chiedendomi se mi va bene mettere ADSL (da 6 anni hi la fibra ottica...) e che mi avrebbero ricontattato entro 10 gg (!!!!) per un appuntamento.
    Devo commentare? Una vergogna, due volte su tre scortesi al telefono, da loro la mano destra non sa quello che fa la sinistra, insomma un vero schifo! Voglio vedere se e come riuscirò ad ottenere il rimborso di quanto addebitatomi nei mesi scorsi per i canoni mensili..

  • Vergogna! Contratto stipulato il 20/7/13 oggi 26 settembre 2013 la pratica e an cora sospesa. Complimenti, contratto recesso. In più l assistenza e pessima a patto che si riesca a parlare con qualcuno: o non rispondono o riattaccano. Lasciate perdere!

  • dal giorno 2 settembre sono in attesa che Fast Web si decida ad inviarmi un nuovo Router, visto che il mio ricevuto 4 mesi fa all'atto del contratto, come diagnosticato dal tecnico inviatomi dalla stessa Fast Web, non funziona. Dopo svariate telefonate all'assistenza non ricevo altre che presa per i "fondelli" in quanto una volta mi viene detto: "Il modem è stato spedito il giorno 6"; un'altra: " Le verrà spedito quanto prima"; e ancora " è stato spedito entro il 16 le dovrebbe arrivare" Fino ad oggi 25 settembre non ho ricevuto: NIENTE. Questa è serietà? ancora un po' e poi agisco per vie legali e<dopo cambio gestore.

  • Schifo totale sono da 8 giorni senza adsl e senza telefono, fatto almeno 15 telefonate al call center naturalmente tramite cellulare, ma nessuno ancora mi é riuscito a spiegare quale sia il problema e se mai si risolverà
    vergogna