Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
ho telefonato a fastweb sul 192 192 e mi hanno detto di controllare sull'area clienti sul sito http://www.fastweb.it per trovare la mia password da poco dimenticata. mi serve ora!!!!!!!!!!!!!
Ho appena detto al tecnico Fastweb che mi ha telefonato pochi minuti fa che
tutto si era messo a funzionare.
Invece non è così: la posta in arrivo scarica una volta sola soltanto dopo
il mio ingresso con username e password in internet su Fastmail.Ho un
contratto per l'ipad di Apple(3G) con vodafon e sull'ipad appare un
avvertimento che non si può collegare a Fastweb per errore dell'username o
della password(ma lentamente scarica e invia lostesso la posta). Che avviene
dunque?
Grazie e cordiali saluti
Marialuisa.Iori
non riesco a entrare nella myfastpage con i dati che mi anno inviato via sms
bene....il contratto reca data 16 gennaio,per cui i 10 gg lavorativi sono passati abbondantemente...inutile dire che la data l'hanno messa loro prima di spedire il plico da firmare a mio padre...ci sarà un briciolo di malizia in tutto questo???!Come procedere alla rescissione del contratto una volta passati i fatidici 10 gg?Ah,x la cronaca...ad oggi il problema non è ancora risolto.I miei non hanno ancora la linea e ogni tanto un operatore fa' finta di chiamare mio padre al cellulare, facendo solo uno squillo in modo ke lui non faccia in tempo a rispondere ma loro abbiano modo di poter dire di aver chiamato senza ke l'utente rispondesse...eh,si...terrò presente fastweb se volessi cambiare operatore in futuro....nella lista dei sicuri N O!!!!
guasti molto frequenti( 3 volte in 20 gg). Risolti in brevissimo tempo. Danno da pensare ad eventi dolosi per costringere l'utente a chiamare col proprio cellulare(a pagamento) lo 192193 (visto che si guasta anche il telefono fisso gratuito). Domande strane da parte degli operatori e strane attese avvalorano secondo me questa tesi. Se ciò persisterà ( avvalendomi dei tabulati telefonici del mio cellulare), avviserò l' AGCOM .
Ho firmato il contratto per l'attivazione della linea internet a fine novembre. Sono passati tre mesi e sto ancora aspettando che arrivi il tecnico a casa. La prima volta (27 dicembre 2011) il tecnico è uscito inutilmente per colpa di fastweb che non mi aveva spiegato correttamente cosa avrei dovuto fare trovare al tecnico. Dopo pochi giorni (9 gennaio) mi ha richiamato Telecom dicendo che avrei dovuto telefonare io a Fastweb per dire che ero pronta a ricevere l'uscita del tecnico. Ho sollecitato telefonicamente per ben quattro volte nel mese di gennaio (12/01, 23/01, 3/02, 9/02) e il servizio clienti mi ha confermato che si tratta di un'anomalia e che solitamente questo tipo di attivazione viene fatta nel giro di un paio di settimane ma che loro dal call center non possono fare altro che mandare un sollecito e aspettare. Oggi mi è stato detto che i due sistemi (Fasweb e Telecom) non sono allineati. Sinceramente mi sembra una vergogna che venga trattato in questo modo un potenziale cliente per problemi di gestione e di comunicazione interna che quindi non riguardano il cliente e ai quali il cliente non può porre rimedio e può solo aspettare. Se è questo il trattamento riservato a chi ancora non è cliente, e quindi non ha ancora pagato, non oso pensare come possa essere l'assistenza per chi è già cliente.
oggi mi anno fatto aspettare un giorno a casa x l'allaccio inutilmente
mi anno detto di aspettare a casa che mi chiamavano dopo mezzora per la linea ma non anno chiamato e io come uno scemo aspettavo che allacciavano della centrale la linea fanno pienamente schifo non si prendono le persone in giro mi potevano chiamare sul cellulare e dirmi che cerano dei problemi
assistenza inesistente...dopo aver stipulato contratto,mio papà ha ricevuto(con comodo)il modem..ma non riesce ad avere la linea e non c'è modo di raggiungere alcuno degli operatori o simili fastweb!!!cosa bisogna fare per essere assistiti,visto che comunque rescinderemo contratto appenapossibile?ovviamente,una volta irretito un nuovo cliente non c'è interesse ad assisterlo...
Nik,
Io ho lo stesso problema!! hai risolto la linea?
Si, come hai fatto?
grazie Tom
non passate a fastweb e tutta una presa in giro
Buongiorno!
Ho fatto richiesta di abbonamento di una linea fastweb internet sia in ufficio sia a casa mia!
Per quella di casa ho ricevuto il contratto da rispedire ma da quando l ho rispedito non ho avuto piu notizie.
Come si puo fare?
Ho chiesto di poter cambiare il tip o di abbonamento, con introduzione wi fi, ma fastweb non risponde!
Il servizio clienti fastweb è disastroso. A me fanno cadere la linea ogni volta che chiamo, e perchè chiamo? Perchè io avevo una fibra ottica, pagavo uno sproposito, mai offerte da parte loro, poi l'ho disdetta perchè per un po' di mesi non sarei stata a casa e non mi andava di pagare soldi a vuoto, pensando che ricollegarla non sarebbe stato così DIFFICILE. Ora ho una adsl fastweb e una vodafone, con vodafone mi trovo bene, soprattutto per il servizio ai clienti, con fastweb invece è una lotta, cerco in tutti i modi di far capire che da me la fibra c'è e loro mi dicono che non è vero, allora io ho chiesto di mandarmi un tecnico, e loro mi hanno risposto che non è possibile. Sconsiglio fortemente fastweb, che poi era nata con la fibra ed ora vende adsl.....
Sto attendendo Fastweb da un mese ... chiamo il servizio clienti vado al negozio ma è come parlare ai muri .. promettono ma non risolvono nulla .. sono passata da Teletu a fastweb per alleggerire la fattura telefonica ma mi son notevolmente pentita ..
Gli operatori Tele tu sono competenti e risolutivi quelli di Fasweb NO COMMENT
ti consiglio vodafone, almeno col servizio clienti ho avuto esperienze positive
Il servizio tecnico è alquanto pessimo, sconsiglio vivamente fastweb perchè è da oltre un anni che la linea telefonica e internet ogni due settimane non funziona e nessuno tecnico è riuscito a risolvere il problema!hanno cambiato più volte la centralina, penso di aver cambiato in meno di un anni più centraline io di tutta Italia e nonostante questo non si è risolto nulla!a voi le considerazioni!