Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Sono furioso. se in questo momento avrei un qualsiasi operatore di fastweb me lo mangerei..... Detto questo, mi dispiace veramente molto ma domattina disdico il contratto fastweb, dopo averli elogiato in mare e monti e dopo aver 2 telefoni mobili in abbonamento. Il mio problema è che lavoro fuori e ci sono veramente poco in casa, prima di mettere fastweb avevo infostrada con una velocita di connessione non superiore ai 2 mega, siccome mi piace giocare online alcuni amici mi hanno consigliato fastweb. Faccio il contratto per 20 mega, attivano il servizio e arrivavo a 16/17 mega, andava benissimo riuscivo a giocare in tutti i server del mondo senza che mi rallentava. Torno oggi dopo un mese fuori, apro youtube e per caricare un video in risoluzione 480 ci ha messo 53 sec, faccio il test 5 mega non ci siamo, chiamo il servizio clienti (20 min di attesa)e l'operatore mi ha detto che fastweb garantisce 2.1 mega, un maleducato che nemmeno parlava bene l'italiano... Ma come è possibile tutto questo???? se mi garantivano 2.1 mega, vi pare che facevo il contratto ? e poi perché per un anno ho avuto 16 mega e adesso solo 5 ??????????????....................... mamma mia ho letto i sms qui sotto che tristezza booooooooo fastweb si dovrebbe vergognare, lo sconsiglio a tutti a sto punto è 100 volte meglio Telecom (:
Riguardo al servizio nulla da dire ma contatti gli operatori e nessuno ti sa dare una spiegazione. Ovvero mi sono distaccato e non si riesce a capire come devo fare a riconsegnare il modem.ci vuole un codice ok ma non me lo danno perché risulto cliente . Se chiamo la fastweb 192 193 mi dice che non sono piu cliente.questo per non pagare la penale che fidatevi è cara.grazie fastweb
cerco di capire come funziona.......lascio una compagnia che va mediamente bene,per passare a fastweb......ho un mezzo problema,chiamo il servizio assistenza e dopo 5 gg il problema diventa totale......
Pessimo continuano ad addebitarmi in fattura un servizio che non devo pagare perché nella offerta fatta era compreso. Serietà' e professionalità' pari a zero sconsigliò tutti gli utenti
NON PASSATA A FASTWEB
Non riesco a capire, mi è stato detto che entro 48 ore sareistata contattata e invece nulla di fatto: da 4 gg sono senza linea telefonica a casa, voglio un rimborso spese per mancato servizio da parte di fastweb!!!!!!
Servizio pessimo e operatori scortese mai risolti i problemi di linea ho pagato due anni a vuoto con un servizio lento e che per almeno 10gg al mese non era funzionante....però i soldi dal conto tramite ridere se li sono sempre presi puntuali.....che schifo.centinaia di telefonate fatte dal mio cellulare per segnalare i guasti (naturalmente pagando) e nessuno che avesse mai risolto il problema.....sono schifata!!!
E' possibile che non esiste un servizio assistenza via e-mail di Fastweb ?? Avendo cambiato gestore non posso più accedere all'area clienti fastweb e devo inoltrare un reclamo ufficiale. Possibile che si possa fare solo tramite posta ordinaria ?
Scadentissimo. Ho fatto 7 volte la trafila di 15 minuti di tasto 1- musica - tasto 2 -musica-hold on - ancora musica per sentirmi dire ( per sette volte ) le passiamo l'operatore n. 8608 (poi 31 12, poi 36 poi 7850 poi 7962 poi 8110 . E tutte le sette volte cadeva la linea. Ho poi provato a chiamare ( con stessa trafila ma una volta sola! !!) X informazioni commerciali e guarda caso. ..MI HA RISPOSTO IMMEDIATAMENTE UN OPERA TORE!!!!!! che ha messo giù il telefono non appena capito che volevo assistenza. Cambierò operatore x ché così non vedo nemmeno sky.e consiglio a chiunque di informarsi e provare prima che l'assistenza tanto declamata.
sono passato da Wind a Fastweb perche' una operatrice di call centrer mi fece una offerta allettante. e' un mese che sto aspettando che mi trasferiscano il vecchio credito della sim che avevo con wind di 203.61 euro a quello di Fastweb Mobile e dovevano passare solo 72 ore. gli operatori tutto uno scarica barile e incompetenti che hanno postazioni anche dall'estero che fanno fatica a parlare italiano e a capirti. poi sono dovuto andare in tabaccheria per acquistare una ricarica da 10 euro e non mi ha accreditato nemmeno quella nonostante ho digitato il codice di 16numeri. ho richiamato il call center e l'operatrice mi dice che hanno dei problemi. ora denuncio tutto all'indignato speciale del tg 5 e appena risolvero' il problema cambiero' subito gestore telefonico. SONO DEI TRUFFATORI...
Ho da pochissimi giorni Fastweb in sostituzione di Telecom, e ho gia i primi problemi di lentezza della connessione Internet. Ma come si risolve il problema, lamentato da molti? Consigliate di disdire subito Fastweb?
Senza parole! Ho fatto l'abbonamento il 15 gennaio. al 5 marzo ancora nessuna notizia.
Contattarli è praticamente impossibile.
Però il RID in banca lo hanno attivato.
Back to Telecom.
Parere completamente negativo! Sono senza linea telefonica e senza internet da 8 giorni senza alcuna spiegazione!! Non sono riuscita a capire nulla sul tipo di problema. Ho chiamato il n. 192193, ho mandato un fax al servizio reclami fastweb, ho scritto al servizio reclami via email, ho telefonato al n. 02 45400126: nessuno risponde!!! E' vergognoso!!
nessuna risoluzione al mio problema con fastweb. persone gentili ma impossibilitate a risolvere i problemi.vivo in un limbo da quasi un mese ed ancora non vedo la possibilità di risolvere la mia situazione. sarò costretta a chiudere il mio rapporto con fastweb!
Non riporto il numero dell'operatore poichè è un lavoratore che forse ha penato per trovare il posto. Avevo un problema con la super fibra (crollo improvviso velocità). Nonostante la mia premessa di essere disabile costui pretendeva compiessi manualmente operazioni tra cavi e pulsanti del modem con velocità che non mi è consentita. Nel frattempo le domande che facevo non trovavano risposta. Mi sono spazientito (cosa non corretta lo ammetto) e l'operatore mi ha rivolto più volte battute non pesanti ma comunque offensive, data la mia condizione. Risolto comunque il problema, grazie a Dio. E' però vero che anche l'educazione di chi è a contatto coi clienti determina la serietà di un'azienda. E' certo che dopo 10 anni cambierò operatore.
Segnalazione agli uffici amministrativi FASTWEB: ho contattato il 192193 sub 2 sub 2 sub 5 ed ho avuto la sfortuna di imbattermi nell'operatrice 3109. Bene, o meglio male, per quanto mi possa dispiacere fare una segnalazione negativa, devo dire che ho trovato una persona scortese, impreparata e "sorda" ai tentativi di chiarimento proposti. Capisco che lavorare in un call center non sia il massimo delle aspirazioni di una persona ma ........