Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • Cliente da oltre 50 anni,avendo visto molte offerte per i nuovi clienti,ho deciso di telefonare per chiedere informazioni di qualche offerta anche per i già clienti:
    Io ho linea fissa con ADSL illimitato a velox 7 mega ecc. poi sm.artphone con sconta e raddoppia full small
    prima risposta - non so , non credo, forse.
    decido allora di recarmi in un centro Tim
    risposta - esiste l'offerta Tim Mobile che prevede: linea di casa come sopra e cell.
    ulare tutto compreso in una sola fattura(io( ho già la domiciliazione bancaria) euro 34,90 con linea di casa e cellulare - 2 giga e 500 minuti di telefonate.
    Mi presento il giorno seguente ma essendo in negozio un'altra persona mi viene detto che quell'offerta per ne non va bene perchè è solo per nuovi clienti!!!! incredibile;provo ancora a telefonare e dopo vari non so, si forse ecc. l'ultima operatrice contattata telefonicamente non sapendo cosa dire mi assicura che sarò
    contattato entro il giorno 26/11 perchè Lei non riusciva a fare niente, naturalmente nessun contatto quindi resta da fare soltanto una cosa.

  • salve a tutti
    il giorno 8/6/16 mi e stata installata una linea telefonica con fibra ottica a casa mia, per l'instabilità di questa linea che sinceramente non credo che sia stata fibra ma simplice ADSL .
    tre giorni piu tardi ho diciso di ricedere il contratto appunto perche non andava bene, quindi invio lettra di ricesso alla telecom e avendo tempo 14 giorni di prova ,poi chiamo il 187 per capire altre iinfo,mi risponda l'operatore dicendomi che dovrei inviare anche una raccomandata A/R e spedire il modem e sarà tutto aposto.
    sarà tutto aposto ? neanche per sogno, continuano arrivarmi fatture nonostante non ho piu il modem.ogni talvolte mi arriva una fattura richiamo il 187 loro cercano e mi dicono che la linea e ancora aperta e amio nome dopo unpo di mesi e dopo l'ennesims fattura chiamo il 187 e l'operatore mi averte che la linea o meglio il numero none piu mio ma e di un altro utente e la documentazione che stata inviata da me e regolare e le fatture sono state ANNULATE e miapre una procedure riclam contanto di numero di esegenza.
    tirando un suspiro di solievo e dico finalmente e finita. ma e finita veramete ? mache, continuano ad arrivare fatture ma sapendo che e un rutin non chiamo piu la telecom.
    propio ieri mi e arrivata una ingiunzione di pagamento da una ricupero crediti chiedendomi il pagamento di 6 fatture arretrate di somma di € 251,00 |||.
    chiamo subito il 187 per chiarimenti e contestare questa richiesta, mi rispondano che la mia stuazione per loro e chiara tutti i pagamenti sono stati regolarmente annulati e mi consigligiano di inviare ancora una lettera con allegato la richiesta di pagamento al numero verde 800000187 e cosi faccio sperando che mi chiamano per chiarimenti. per la cronaca oggi mi chiama un centalinista dalla Rmania per il solecito dei pagamenti . que l'odisea che ho afrontato con questa azienda e aspetterò ancora la loro scusa ma se qualcuno mi chiede ancore a pagare qulcosa per questa incredibbile vivenda andrò all 'agi.com o pure ad un avvocato chiedendo anche un risarcimento morale . o coea dite?

  • È da febbraio che ho attivato una promozione con chiamate e adsl a 100 mega tim ma viaggio a non più di 9 mega mi viene risposto che la mia pratica è in lavorazione intanto io pago ogni mese ed il problema è permanente

  • In data 9 novembre ho contattato il 187 perché in seguito all'istallazione di un nuovo modem per il passaggio a fibra la connessione wifi risultava instabile.
    Ha risposto un operatrice che dandomi a stento la possibilità di spiegarmi
    irritata mi ha detto che il problema era nostro e non della TIM, più cercavo di spiegarle per capire come io dovevo risolvere il problema più lei si irritava e prendendomi pure per incompetente mi ha aggredito verbalmente minacciandomi che qualsiasi azione avrei voluto fare (ritorno all'ADSL, cambio gestore ed altro) sarei andata incontro a causa legale. Infastidita per la poca gentilezza e disponibilità del servizio che stavo ricevendo ho anche chiesto di parlare con un operatore più educato e mi è stato risposto che l'unico operatore con cui avrei potuto parlare era un tecnico a pagamento che qualsiasi azione avrei fatto la pratica rimaneva aperta e quindi dovevo comunque relazionarmi con lei.
    Disperata e a limite delle mie forze fisiche (essendo al sesto mese di gravidanza a rischio) per il trattamento riservatomi dalla signorina, pur di interrompere la chiamata (cosa che avevo già provato a fare dopo averla ringraziata e avvertita che avrei chiuso ma sono stata subita ricontata dalla signorina che ha rincarato la dose di offese), ho accettato di parlare con un operatore a pagamento che mi ha risolto il problema ma mi ha anche spiegato come avrei potuto agire prima di contattarlo senza quindi necessariamente pagare l'assistenza di quasi 30 euro.
    Essendo cliente Tim da parecchi anni, prima con il mobile e adesso anche con fisso, spero che un fatto del genere (ricevere assistenza da operatori infastiditi e ineducati) non accada mai più perché mi troverei costretta a cambiare gestore pur di potermi confrontare con gente educata e paziente e sempre pronta ad ascoltare i dubbi, i problemi del cliente e cercare di risolverli nel miglior modo e gentilezza possibile per il servizio che stanno svolgendo.

  • Ho chiamato il 187 ad inizio ottobre per informazioni sulla bolletta bimestrale, mi è stato proposto il passaggio a fibra con vari opzionals e Timvision a parità di spesa PER SEMPRE come premio fedeltà. Purtroppo la lettere di benvenuto in Timvision mi indicava un prezzo per il decoder.
    Queste modalità di vendita non seguite da testo scritto indicante i termini del contratto e da accattare da parte del cliente squalificano il fornitore di servizi.
    Sono cliente Telecom da quasi 40 anni e finora sono stato soddisfatto del servizio e della cortesia/efficienza degli assistenti 187 ma da 15 gg sto sbattendo contro un muro di gomma, non ho risposte definitive e soddisfacenti

  • Ho fatto richiesta per acquistare un telefonino pagamento in bolletta e sono piu di due mesi che aspetto una risposta con un senzo logico ho avuto diverse spigazioni alcune anche divertenti se non fossero diventati ridicoli

  • Stacco non richiesto da me per due volte consecutive nell'arco di un anno ...prima volta associano il mio numero a un altra persona ..dopo aver confermato all'operatrice l'errore ...sono in vacanza rientro e trovo la linea staccata...non mi dileguo in peripezie per riavere il tutto senza spese visto il loro errore...passa un anno e oggi mi ritrovo di nuovo senza linea ...senza motivazioni,adducendo una mia richiesta di stacco che come confermano le centraliniste da ma interpellate non esiste (una raccomandata)perché da me mai chiesta.. Ora, oggi ,ciliegina sulla torta ,mi ridano la linea a breve ma se voglio lo stesso numero devo pagare €90.. Oltre al danno la beffa!

  • Sono già diversi mesi che ho una bolletta di 29,90, oltre spese, per avere TIM vision.
    Sono stato chiamato diverse volte dalla TIM per la fibra ottica da installare, confermato gratuitamente.
    Risulta che nel mio quartiere sono stati ultimati i lavori per la fibra ottica.
    Al momento, però tutto tace, tranne la bolletta di fine mese, sempre puntuale!!!

  • Pessima esperienza per quanto riguarda la risoluzione di un guasto sulla linea fissa wi-fi con disagi e disservizi indipendenti dalla mia volontà. Tecnico maleducato che ha interrotto la comunicazione impedendo la risoluzione del problema!!! La Tim poi dovrebbe far lavorare gli italiani non trasmettere la chiamata in Romania!!!! Assurdo!!!

  • Ho contattato il 187 per aprire una nuova linea ADSL, personale scortese arrogante che fa trasparire una totale mancanza di voglia di lavorare! Ho riattaccato!

  • Ho contattato l'assistenza per un guasto alla linea wifi, mi hanno garantito che avrebbero risolto in giornata e dopo 7 giorni sono ancora senza internet. Bel servizio

  • il 06/09/2017 mi hanno staccato la linea telefonica senza alcuna disdetta contattato 187 inutilmente inviato fax anche alla direzione generale recatomi al negozio tim nessuna risposta per essere un servizio di contatti telefonici credo che il telefono sia staccato ( il tanto decantato 187 è un servizio inutile)

  • Quello che trovo particolarmente disarmante e' la non coerenza delle informazioni che ricevo dagli operatori del 187, spesso contrastanti tra loro. Personalmente preferirei la possibilità di aprire un reclamo online per poi tracciare direttamente su web quanto si e' detto / concordato. Inoltre, ad oggi non ho modo di controllare se una mia richiesta e' stata realmente presa in carico (come concordato con l'operatore) oppure no. Difatti, a distanza di un anno, mi ritrovo nuovamente a pagare un elenco telefonico (mai ricevuto), di cui ho chiesto disdetta nel 2016.