Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email acquistionline@telecomitalia.it. Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante “Scarica” per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le app di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: TIM – scarica le applicazioni.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: TIM – verifica l’offerta di rete fissa.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM: assistenza per le PMI e le Partite i.v.a. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
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 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

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875 opinioni

  1. Gestione dei prodotti commerciali penosa e fuori legge, oltre ogni limite di plausibile osservanza di lecita pratica commerciale e che l’Antitrust dovrebbe “bruciare” in un sol gesto!
    Addebiti per servizi a contenuto mai attivati ne desiderati e attivazione di opzioni tariffarie superate dalle stesse condizioni economiche dei pacchetto inerente opzione tariffaria proposta al Cliente. Vergogna!!!

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  2. uno schifo e un menefreghismo totale è da piu di un mese che non riesco a cambiare il numero del mio IBAN per l’addebito su conto corrente (ho dovuto cambiare numero di conto poiche il san paolo ha chiso la filiale )faccio la ricarica automatica dal punto vendita auchan di torino mi chiedono i documenti necessari mi dicono che è tutto a posto ma poi non funziona perche l’IBAN è vecchio quindi inesistente e non c’è modo di cambiarlo il punto vendita mi dice che lui non lo puo cambiare e devo chiederlo a tim ,tim mi dice il contrario ultimamente ho scritto una mail a TIM allegando IBAN nuovo ,codice fiscale,documento di identita ma nessuno mi ha risposto pazienza vuol dire che dovrò emigrare da vodafone

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  3. Fa schifo sono giorni che chiedo chiarimenti su un addebito costi in presenza di una offerta giga illimitati per un mese, mi hanno prelevato più di 49 euro dalla ricarica. Un furto, e non si riesce a contattare un operatore in nessun modo. Ho il cellulare con un altro operatore e ogni volta verificano il numero e dicono che quel numero non risulta e mi tolgono il collegamento. Ho chiesto di essere chiamata ma non c’è verso su my tim il Servizio è penoso. Se volevano farmi cambiare il gestore per tutte e due le linee che ho ci sono riusciti, però adesso parte pure una denuncia per truffa per i 49 euro prelevati dalla ricarica.

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  4. Da inizio quarantena disservizio totale dati mobili. Segnalazioni ignorate .

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  5. E’ dal 4 ottobre 2019 che chiedo di disattivare una mia sim tim che non uso e di trasferire il credito residuo ad un’altra mia sim tim. Ho inviato il modulo correttamente e anche il documento. Purtroppo un operatore incompetente non ha saputo leggere i 2 allegati con fonte avanti e retro e mi hanno scritto che il documento era incompleto! Ho rimandato nuovamente tutto e mi rispondono che la è pratica in lavorazione…Possibile? O devono ancora imparare l’italiano dato che gli operatori rispondono dall’estero?

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  6. Sto tentando di inviare un reclamo per estrema maleducazione di un operatore del servizio 119…. ora sono passata all’invio di una PEC !
    Una settimana passata tra centri TIM e decine di telefonate al 119 per sentirsi dire decine di versioni diverse per il rinnovo di due abbonamenti annuali di chiavette internet ! Anche se non risolutivi (neanche per l’indirizzo giusto per inoltrare il reclamo), ho sempre trovato operatori italiani e stranieri abbastanza gentili. Dopo l’ennesima telefonata…, mi capita un operatore (dall’ Albania) che mi tratta immediatamente malissimo non permettendomi neanche di spiegare che, ormai, quello che mi stava dicendo non era corretto (infatti è stato smentito da un collega nella successiva telefonata). Alla mia successiva alterazione, ha risposto di fare tranquillamente un richiamo alla Tim con il suo codice (della serie: tanto non serve a nulla).
    E dire che volevo RINNOVARE (quindi dare dei soldi A TIM – 2 x 89.00 euro)) e rivolevo indietro i 10 euro circa di due offerte partite ??? così a caso dopo la ricarica delle SIM. Aspetterò news….

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  7. inoltrato reclamo da piu di un mese nessuna risposta, dovrò ricorrere ad un legale appena potrò cambierò gestore

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  8. Tim scandalosa, non si riesce a parlare con un operatore per dei chiarimenti su un 2 addebiti su carta di credito.
    non essendo più cliente da anni, di conseguenza non ho i numeri di telefono riguardanti i 2 addebiti, il negozio tim non può aiutarmi, mi danno 1 numero telefonico da chiamare, risposta automatica, varie opzioni meno quella dell’operatore.
    Impossibile contattare chi che sia. Darò tutto in mano al mio avvocato e vediamo se riesco a risolvere il problema.
    Voglio segnalare invece l’efficenza della 3 che con il semplice codice fiscale senza dare il numero di telefono, in 3 minuti il problema e stato risolto.
    Tim Telecom Evitatela.

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  9. Giudizio negativo per quanto riguarda la linea mobile. E’ dall’8 novembre c.m. che aspetto che si risolva un problema sul mio cellulare. Sono andata nel negozio Tim della mia città dove hanno fatto più segnalazioni riguardo al mio problema ma ancora nessuna risposta.

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  10. Sono sconcertata dal comportamento poco onesto della Telecom, sono una cliente quasi da 40 anni ed è vergognoso l’atteggiamento. Il wi-fi fibra che loro sponzorizzano con vari specchietti per le allodole è una fregatura funziona per i primi mesi poi diminuiscono la tua capacità di ricezione per proporti in maniera quasi maniacale (10-20 telefonate al giorno) altre offerte con altri modem a pagamento e lievitazione della quota pagamento chiaramente tu avvilita accetti per poi dopo qualche mese rispunta il problema visto che sono loro che lo gestiscono e quindi riproposta di aumento tariffa miglioramento della connessione altri specchietti per le allodole e si va avanti così……………………………………..CAMBIARE SUBITO COMPAGNIA TELEFONICA

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  11. mano lunga per prendere ma corta per dare il rimborso che devono dare agli interessati per igiorni delle bollette di 28gg anziché 30 nascondendo la circolare che li obbliga a rimborsare Pessimo servizio ILLUDONO CHE CI SIA L ASSISTENZA-CLIENTI

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  12. Pessimo servizio clienti, non per colpa degli operatori che piu di tanto non possono fare, ma della faraginosa burocrazia telecom, giudizio complessivo su TELECOM pessimo SCONSIGLIO

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  13. cliente Sip-Telecom-Tim, trovo scandaloso e forse neanche tanto legale che Tim impedisca di contattare Uffici amministrativi.
    Per mio figlio, dopo inenarrabili fax+telefonate+fax +ecc. a Settembre dicono : entro 90 gg riceverà assegno per rimborso chiusura pratica.. Invece? continuano ad arrivare fatture di noleggio modem che nel frattempo è stato CON LORO AUTORIZZAZIONE rerstituito a FEBBRAIO 2019.,
    29/10/2019 chiamo per informazioni mi chiedono n.cellulare : entro 48 ore chiameranno amministrativi.
    Non è successo. Come si permettono di PRENDERE IN GIRO LE PERSONE?
    AGCOM DOVE STA?

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  14. Negativa, fanno offerte telefoniche che poi non vengono mantenute. State attenti!
    Un stella è anche troppo.

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  15. Chiamo dall’estero per un problema con la domiciliazione della fattura e procedo tramite il centralino a farmi passare il 187. Dopodiche faccio acrobazie per arrivare all’opzione che mi dovrebbe permettere di parlare con un operatore (invece di sentire frasi pre-registrate con informazioni inutili che troverei su google senza problemi). Rimango in attesa per 15 minuti e una voce automatica mi dice di richiamare piu tardi perche non c’e’ nessun operatore disponibile. Che una azienda telefonica non abbia un servizio di assistenza raggiungibile con il TELEFONO e’ una cosa impensabile. Ho ricevuto migliore assistenza quando ho vissuto in paesi in via di sviluppo.

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  16. Sono al estero, ho comprato un pacco TIM PASS per Roaming (15 Lugio) a 59 Euro, l’ho pagato in anticipo per 3 mesi, un mese dopo mi è finito tutto il credito (15 agosto). C’è mancata informazione sia del negozio che daglio operatori TIM perche ho RICARICATO 20 Euro e di nuovo, finito e con un MENO 40Euro…..
    Sono 10 giorni che chiamo VIA SKYPE IN ITALIA e gli operatori dicono di avere fatto un Sollecito ma niente ancora.
    NON FUNZIONA LA LINEA, NON RISPONDONO, NON TORNANO INDIETRO I SOLDI.

    SONO AL ESTERO e la Tim mi lascia cosi sin risposta, senza riattivare la linea…. alcuni degli operatori sono stati efficienti e gentili, altri non hanno nemeno gestito il sollecito tipo l’uomo che ha risposto il 15 Agosto.

    HO BISOGNO DELLA LINEA TELEFONICA! Per carità ma come si fa?
    Via TWITTER non si può scrivere alla Tim…..

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  17. Sono costretta a scrivere un commento negativo per conto di mia madre che dal 26 luglio ha richiesto e sollecitato più volte l’attivazione del servizio ” chi è “sul fisso. Gli operatori sempre garbati hanno rifatto 2 volte il reclamo, ma al 10 agosto ancora nulla, pur sembrando una semplice attivazione, evidentemente non è l’azienda migliore in Italia.

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  18. Perdo telefono e internet durante un temporale di venerdì pomeriggio. Il 187 con voce registrata mi obbliga a scaricare mytim app sul cellulare per fare una segnalazione. Dopo un’ora ricevo un sms dai tecnici che non mi hanno cercata invano al numero scollegato. Dopo un’ora mi chiama un’esperta da Modena: entro la mattina di sabato sarà tutto a posto. Alla domenica mattina, al 10 sollecito con operatori che mi dicono tutti cose diverse, scopro che prima di mercoledì non riceverò assistenza.

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  19. Dopo essere stata contattata più volte dalla TIM per passare alle fibre ottiche ho aderito.Primo disagio è stato quello di cambiare non tanto l’utenza da me a mio marito, ma il numero di telefono. Pensavo, comunque, che il tutto sarebbe stato ricompensato da una velocità superiore in internet e da un uso dl telefono fisso, per chiamate urbane e non, ad un costo inferiore a quello precedente. Il risultato è stato che questa velocità promessa non esiste, ma il disagio più grande l’ho avuto nel ricevimento delle fatture, cosa davvero inaudita. Tolta la vecchia linea telefonica in data 28 marzo 2019 e subentrato nello stesso giorno il nuovo numero di telefono, arriva una fattura dell’intero mese di marzo a mio nome, quindi 3 giorni in più, ma pazienza mi sono detta, ed una fattura a nome di mio marito per i 3 giorni del mese. Ora arriva una fattura, sempre per la vecchia utenza di 19 giorni per il mese di aprile, ( premetto che la fattura del mese di aprile è arrivata anche a mio marito con il nuovo numero e regolarmente pagata) dove sono scritti i vari servizi ricevuti. Vorrei sapere di quali servizi si tratta se il telefono con quel numero non esiste più dal giorno 28 marzo. E qui arriva il bello, inizio a telefonare al 187 ma appena spiego il problema mi attaccano il telefono in faccia ( ho comunque il numero dei vari operatori). Disgustata, ed anche arrabbiata, per il comportamento, telefono all’Ufficio legale della TIM ed il Signore che si dichiara preposto al servizio non appena sente il problema dice di attendere e non si fa più vivo, lasciandomi all’ascolto di quella musichetta per svariati minuti finchè capisco che non ritornerà più. Finalmente dopo diverse ore, sfinita, riesco a parlare con un operatore al quale riespongo per l’ennesima volta il problema e mi risponde che è tutto regolare perchè il distacco della vecchia linea è avvenuto il 19 aprile. Mi domando con quale arroganza si permettono di prendere in giro i clienti e per quale motivo io dovrei pagare una linea che non esiste più dal 28 marzo, solo perchè il distacco in centrale è avvenuto in ritardo, mentre il tecnico ha staccato la linea telefonica dalla cabina il 28 marzo. Mi domando, e se lo avessero staccato dopo un mese o due o tre avrei dovuto pagare per tutto quel periodo? Ovviamente, pur avendo sempre pagato le fatture in maniera regolare, e sono cliente SIP, poi TELECOM, poi TIM da svariati anni, questa fattura rimarrà inevasa e sono pronta a tutte le conseguenze purchè si faccia luce su tali comportamenti. Bisogna farla finita con questo stato di continua soggezione e farci valere sia come utenti che come persone.

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  20. nel mese di marzo sono stata contattata per effettuare il passaggio alla fibra, però dovevo disdire la linea.
    Sono venuti i tecnici che hanno verificato che la fibra non arrivava perchè era distante, nel frattempo avevo inviato la disdetta. Ho chiamato il 187 ho chiesto di ritenere nulla la richiesta, però il 13 maggio hanno staccato la linea telefonica, dopo una settimana ADSL. Siamo rimasti senza servizi per circa 15 giorni, dopo tanti reclami hanno riallacciato linea telefonica,l’ADSL ancora non è stato riattivato.

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  21. Buongiorno, è la prima volta che scrivo un commento negativo e mi auguro di non doverlo piu’ fare. Sono due mesi che chiamo tutte le settimane il servizio 187 per un problema che devo assolutamente risolvere e sono due mesi che mi sento presa in giro perché mi viene chiesto di pazientare e mi assicurano che tutto verrà risolto. Ad oggi 20 giugno 2019 ho ancora lo stesso problema. Per non farmi mancare nulla questa mattina ho contattato nuovamente un’ operatrice che dopo aver risposto e aver sentito la mia richiesta ha avuto la bella idea di lasciami in attesa 14 minuti con la linea aperta e lo sentivo parlare di cose personali penso che la professionalità e la correttezza sia pari a zero!!!

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  22. è da molto tempo che mi son trovato bloccata per motivi di sicurezza :così dicono……la mia casella di posta elettronica,ho inviato il modulo e la fotocopia del documento,ho chiamato più volte ma il problema non mi è stato risolto.Sono molto deluso,perchè da moltissimo tempo che sono loro cliente.

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  23. E’ UNA SETTIMANA CHE SONO SENZA LINEA FISSA E NESSUNO CHE MI RISPONDE. PERO’ E’ GIA ARRIVATA UN ALTRA FATTURA DA PAGARE, E’ VERGOGNOSO.

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  24. anche il mio problema è rimasto dopo 100 telefonate e pec….irrisolto. mi arrivano ancora fatture di un numero che non ho più da 14 mesi e non verso si fermino! al telefono, promettono di richiamare ma non richiamano e mi arrivano solo solleciti di pagamento ammonitori. se mi richiamano, devo ricominciare tutto da capo. Non ne posso più!!!!!!

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  25. Gestione commerciale molto carente: scarsa chiarezza nella presentazione delle offerte, operatori diversi che danno risposte diverse a uno stesso quesito, addebiti poco chiari in fattura, risposte a reclami date usando dei template standard che sono una vera e propria presa in giro. Consiglio di comunicare con TIM unicamente per iscritto (TIM si rifiuta di fornire la registrazione delle chiamate che il cliente fa al 187) e di rivolgervi al Corecom regionale in caso di problemi con questo operatore a cui piace fare di tutto pur di spillare soldini ai suoi fedeli clienti (che non merita affatto)!

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  26. Ho chiamato il 187 per un problema sulla fatturazione, dopo un lunghissimo periodo di attesa mi ha rispisto un’operatrice dalla Romania a cui ho esposto il problema. Dopo un po’ facendo finta, probabilmente finta di cercare informazioni utili per darmi una rispista, con grande ineducazione l’operatrice si è fatta una risata e ha chiuso la comunicazione. il problema è rimasto irrisolto.

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  27. Gli operatori sono gentili.
    Ma il problema rimane irrisolto.
    È da 15 giorni che cerco di farmi riattivare il telefono, ma ancora il mio telefono è staccato.
    Mi viene detto che è tutto a posto ma di fatto niente avviene!
    Ho provato a risolvere o My Tim, via email via fax, ma non fo risolto nulla!

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  28. salve! da fine 2017 ,per tutto il 2018 ad oggi(aprile 2019) qui nel basso vicentino ogni sera viene applicata la riduzione selettiva della velocità della linea fibra (come accade a centinaia, migliaia di utenti in tutta italia come segnalato da molti cittadini in servizioallerta.it e downdetector). ping e jitter altissimi con download che scende a un misero 8-10mbs a fronte di una velocità massima teorica di 100mbs. di giorno la “fibra 100mbs ( in realtà è un ibrido essendo un vdsl2 che porta la fibra solo al cabinet e dal cabinet a casa coi doppini in rame giurassici )funziona anche bene con punte di 75-mbs e quando fortunati 80 mbs .distanza dal cabinet 320 metri: distanza che non può giustificare una riduzione costante, selettiva e vessatoria perpetrata OGNI sera da fine 2017 ad oggi ( uniche sere con fibra veloce: 31 dicembre 2018 , 21 marzo 23 marzo 2019). pc ed impianto con certificazione di esenzione da malwares e virus ( pc testato ogni mese in laboratorio ) ed impianto cavi verificato da ditta di impiantistica di decennale esperienza.

    tecnici tim che fanno addebiti senza saperli motivare….. ci si sente presi in giro . bollete sempre pagate puntualmente e velocemente(domiciliazione bancaria sistema)….. delusione, amarezza, tristezza nel vedersi trattati da tim e dai suoi tecnici non come clienti ma come sempliciotti da……

    fatte decine e decine di segnalazioni, verrebbe da cambiar operatore se non fosse per il fatto che tutte le compagnie di tlc italiane si basano cmq sulle linea tim(telecom ) e sui cabinet armadi tim(telecom).

    un buon modo per i cittadini, utenti, vittime del mal servizio tim è usufruire del programma agcom nemesys che ha valore legate e certifica i malfunzionamenti tramite test.

    distinti saluti a tutti i”colleghi” vittime dei disservizi vari tim.

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  29. E’ incredibile che nel XXI° secolo non si possa effettuare una comunicazione via email a Telecom, tranne che con il sistema PEC, oggi utilizzato da pochi Privati o tramite FAX non più in uso nelle abitazioni.
    Da una ricerca avevo trovato questo indirizzo mail per eventuali comunicazioni: caring@servizioclienti@telecomitalia.it purtroppo attualmente soppresso e non più utilizzabile.
    Era mio dovere fare una comunicazione scritta sicuramente di forte interesse per l’Azienda, ma non avendo trovato una forma di trasmissione ho deciso che queste Aziende non hanno alcuna voglia di salvaguardare i propri interessi…
    Capisco adesso perchè i diretti “Concorrenti” sta saturando il mercato della telefonia, prendendo i vecchi Clienti insoddisfatti del trattamento ricevuto.
    “Ad ogni intenditore poche parole!”

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  30. pessima assistenza, con operatori a volte non in grado di capire la lingua italiana,pessimo tutto

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  31. non è il caso di commentare, il servizio verso i clienti lascia molto a desiderare.il numero 187 non funziona ormai da molto tempo, è veramente una vera schifezza, Sergio Piredda

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  32. molto male abbiamo ricevuto una oferta e poi ci siamo trovati a pagare molto di piu
    non abbiamo ricevuto ni anche il contrato
    vogliamo ritornare il modem e non ci dano ni anche un indirizzio
    ci minaciano con dei recuperatori di credito
    mio marito aveva prima il telecom adesso siamo pasati al tim sono rimasta senzza parole pagavamo molto di piu respeto prima
    il contrato mai arivato e ci minaciano sempre loro che ci fano la cauza

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  33. Esperienza bruttissima, ieri sera 26.02.2019 alle ore 21.10 circa, con operatore della Romania il quale mi ha addirittura minacciato di addebitarmi costi in bolletta da non riuscire a pagare nemmeno tramite avvocato, parolacce ai morti di mio padre e minacce varie. Mi ha avvisato e giurato che non avrei potuto dimostrare e far nulla contro di lui per dimostrare le sue malintenzioni. Mi ha aggredito verbalmente dicendomi che non sapevo neanche a cosa serviva un modem e che non ero capace di entrare nella mia bolletta web, dopo che gli avevo chiesto spiegazioni al mancato recapito per e-mail della mia bolletta telefonica tim e quindi al rendiconto delle mie spese in fattura e delle relative condizioni di contratto, mai ricevuto nè per posta nè per e-mail.
    Non riesco a tutt’ora a trovare un operatore che raccoglie queste mie lamentele e penso addirittura di fare denuncia all’autorità giudiziaria, oltre che a passare ad altro operatore telefonico, se persiste questa indifferenza e/o indolenza da parte della società TIM.

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  34. Operatore pessimo! Quando c’è un problema ti trovi davanti un muro. Operatori al 187 che ti danno versioni ogni volta differenti, reclami gestiti in modo pessimo. Voglio dare un consiglio a chi dovesse avere problemi di addebiti non dovuti: fate un reclamo via PEC (non perdete tempo a chiamare il 187, difficilmente troverete un operatore che vi aiuta), stornate voi stessi l’importo pagando tramite bonifico e se la risposta al reclamo non vi soddisfa, ricorrere al Corecom regionale (tramite la piattaforma conciliaweb). E state sempre pronti a bloccare i pagamenti se avete la domiciliazione attiva!

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  35. Ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno (arrivata 11 ottobre 2018) per disdetta linea fissa.
    Ad oggi 30 gennaio 2019 mi continuano ad arrivare bollette. Nonostante continue telefonate al 187.
    UN INCUBO. Mai più TIM… continue esperienze negative, ovviamente mai a mio favore!

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  36. Sono profondamente amareggiato (a dir poco ) del trattamento riservatomi per la pratica di recesso dal contratto di abbonamento.A tutt’oggi gennaio 2019 la vicenda è in divenire e non mi e possibile contattare per avere spiegazioni
    il servizio amministrativo di Catania .

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  37. Continui problemi sulla linea, appuntamenti fissati dall’assistenza tecnica mai rispettati senza alcun preavviso!!
    L’azienda ha subito un malfunzionamento totale delle linee per più di 30 giorni.
    Un servizio da terzo mondo…prossimo al cambio come già fatto per tutta la telefonia mobile.

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  38. Anche tim seguendo la politica degli altri gestori,non ti permette più di parlare con un operatore,di conseguenza se nelle varie opzioni non c’è quella che ti interessa a cosa ti serve l’assistenza clienti se questa è inesistente?

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  39. grazie alla grandissima professionalità degli operatori dei call center … al cognome hanno aggiunto un punto (.) e di conseguenza ogni volta che inseriscono i dati sono sbagliati. Sono 2 anni che aspetto che qualcuno che venga a casa a fare il sopralluogo.
    Se devo dare un giudizio …… NEGATIVO sotto ogni aspetto.

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  40. Sono titolare di due linee telefoniche in due città diverse (Catania e Roma) però la linea di Roma fin dall’installazione ha dato diversi problemi tecnici sia di fonia che internet: Impossibile parlare con un operatore del 187. Il sito MyTim non risulta corretto pur avendo provveduto ad inviare un fax ove segnalavo la problematica. Dopo quanta’anni che sono cliente Telecom rimango molto deluso ed amareggiato del servizio assistenza.

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  41. Il giorno 23/10 sono stato contattato dalla società Powerfone (di TIM, mi pare di capire), che mi ha offerto il rientro in TIM con chiamate illimitate e fibra a 200 Mb al costo di € 29,90 tutto incluso e per sempre, compresa una scheda SIM dati da utilizzare su un tablet. Ho aderito inizialmente all’offerta, ma, a quel punto, il mio interlocutore mi ha detto che non era possibile fare il passaggio diretto alla fibra, avrebbero fatto prima un contratto per ADSL a 20 Mb e, successivamente, una volta ridiventato cliente TIM, il contratto sarebbe stato modificato in TIM Connect XDSL con fibra a 200 Mb, che già copre il luogo di mia residenza. Ho aderito ancora sia pure con molte perplessità. Dopo 2 giorni sono stato contattato per l’appuntamento con il tecnico per l’istallazione, che è stato fissato per sabato 27/10 dalle 10:30 alle 12:30. Il tecnico non si è presentato. Ho chiamato varie volte l’ufficio per la gestione degli appuntamenti (800300701) che mi hanno detto, inizialmente, di aver sollecitato la visita e, successivamente, che il tecnico alle 13:30 aveva comunicato la mia irreperibilità (!?), cosa falsa come testimoniano le mie frequenti telefonate al 800300701. Ad ogni modo, mi hanno detto che avrei dovuto richiamare il 187 per rifare un appuntamento, cosa che ho fatto due volte ottenendo risposta da due operatrici rumene, che mi hanno rispettivamente fissato e confermato un nuovo appuntamento per il 29/10 (oggi) dalle 10:30 alle 12:30. Non avendo, però, ricevuto alcun sms di conferma da TIM, ho richiamato questa mattina il 800300701 e un’operatrice, meno cordiale delle altre, mi ha detto che non c’era alcun appuntamento fissato per me e che avrei dovuto richiamare il 187 e, magari, chiedere di parlare ad un operatore italiano, cosa che ho fatto, ma non sono stato mai più contattato dall’operatore italiano, come assicurato dall’albanese di turno.
    A questo punto, ho deciso che di restare con Vodafone, di non rientrare per il momento in TIM e ho inviato il modulo di recesso a TIM al numero 800000187.
    Mi pare che TIM, a parte l’offerta dello splendido spettacolo con il ballerino tedesco, abbia molta strada da fare in termini di trasparenza, disponibilità e cortesia dei suoi operatori. Ho scoperto a mie spese che il servizio di assistenza ai clienti (187, 800300701, ma anche 119) è pessimo.
    Cordiali saluti.
    Gabriele Iorio

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  42. La mia disavventura inizia il 12 giugno 2018, assenza di linea adsl, dopo la prima segnalazione per il ripristino della linea…iniziano una serie di chiamate e solleciti al 187 per il ripristino dell’adsl. Le cose vanno avanti per mesi…fino al 22 agosto in cui decido di cambiare gestore.
    Cambio gestore e passo a fibra… prima di passare però richiamo il 187 e chiedo di darmi un offerta con la fibra…mi vengono chiesti 180e più penali e varie…oltre al danno anche la beffa, mi arrivano le fatture per un servizio mai ricevuto per ben tre mesi. Scrivo, invio fax per l’annullo delle fatture….ma nulla.Insomma alla data odierna sono passata ad un altro gestore ma il mio calvario con telecom italia non è ancora finito. ..adesso mi scrive il servizio recupero…Insomma servizio non ricevuto per 80 giorni, fax, raccomandate e telefonate a cosa servono se non si riesce a risolvere? Un calvario…che non auguro a nessuno.

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  43. dopo una ricarica al cellulare fatta ieri risultano mancare 2 €. Da stamani alle 9 cerco di contattare con il 119 un operatore. Impossibile,l’unico tentativo andato bene mi ha collegato con un operatore in albania che però aveva il telefono aperto ma lui non era all’apparecchio. come faccio a sapere da cosa dipende la mancanza dei 2€. Cifra irrisoria ma se fossero state 20 o 200? TIM: SERVIZIO PESSIMO!!!!!!

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  44. Sinceramente sono molto delusa della tim già diverse volte ho avuto problemi con loro ora è da domenica 15 settembre che sono senza linea di casa e internet e l’unica cosa che mi dicono si scusato per il ritardo ma ancora ad oggi sono senza linea , sinceramente non so più cosa fare non faccio che sollecitare. È vergognoso

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  45. sono veramente disorientato, ho chiesto a operatore al’inzio della mia avventura di un contenzioso cosa potevo fare avendo fibra ottica per una trasloco sempre in citta.
    mi ha consigliato di chiudere il contratto e riaprirlo presso nuovo indirizzo dicendomi che attivando la modalità trasloco avrei pagato 90 euro.
    cosi ho fatto e oggi mi sono arrivate per chiusura anticipata contratto 202 euro.
    chiamo per reclamare e mi viene negato il consenso di non pagare allora chiedo la rateizzazione dell importo , tutto tace sino a quando mi sospendono la linea pur continuando a pagare l ordinaria bolletta.
    inoltre all inizio del contratto mi viene inviato game pad dicendomi che è gratuito ( visto che avevo segnalato l intenzione che non avrei attivato servizio ) ora mi fanno pagare2.99 a bolletta.
    di una cosa sono certo che a fine contratto stipulato non rinnovero abbonamento , e raccontando tra amici e conoscenti saremo in molti
    saluti
    pasquale ragno

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  46. Abbiamo disdetto con raccomandata a marzo 18 le due Linie fisse, perché ci siamo allacciati alla fibra, e tuttora ci vengono spedite le fatture con le voci Business – Router Wifi (rispedite in sede a mi) , accessori con non ci sono piú,
    Ci vorrebbe molta piú professionalitá alla Telecom italia.

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  47. Nella bolletta relativa al pagamento dell’abbonamento wifi Tim ha attivato senza nessun preavviso un abbonamento di 20 € mensili per servizi web. Ho contattato ben 3 operatori diversi che mi hanno dato 3 tempistiche diverse per la risoluzione della pratica ( ancora senza risposta) e addirittura un’operatrice mi ha detto che mi sarei dovuta arrangiare per disattivare il servizio mentre una seconda ha candidamente ammesso che questi servizi vengono attivati senza consenso dell’utente e che è il caso di controllare ogni singola bolletta perché non c’è modo di impedire che ciò avvenga. Servizio pessimo e impressione che sotto ci sia sempre la fregatura!!!!

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    • stesso problema, mi è stato attivato un servizio internet pay mai richiesto.
      dopo vari tentativi sono riuscito a farmi risarcire un mese ma il servizio mi risulta ancora attivo. Anche a me è stato fdetto che forse sono pasato col cursore sopra una pubblicità. non ho mai attivato nulla e non sapevo nemmeno di cosa si trattasse.
      ora sono in attesa di scoprire se sono riuscito a disattivarlo o no

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  48. Come al solito dipende da chi risponde, in questi ultimi mesi un incubo oltre al fatto che l’impossibilita’ di parlare con chi gestisce i reclami e’ veramente una cosa inconcepibile…sono in un vicolo cieco sembra quasi che i fax e le varie telefonate al 187 non vengano proprio considerati

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  49. Buongiorno,
    recente esperienza “super negativa” con il servizio 187. Da circa 50 gg., cerco inutilmente di avere una risposta ad un semplice quesito. Conoscere i destinatari di due addebiti sotto la voce “raccolta fondi”, poiché si riferiscono agli anni 2016 e 2017, non posso ricordarmi. Ad oggi non sono riuscito ad avere questa semplice informazione.
    Ho provato: call center, richiesta tramite il mio account, infine raccomandata con tanto di allegati e dettagliata descrizione di tutta la storia. Nulla…!!! Ricevo risposte, credo scritte quasi in automatico, senza senso, naturalmente anonime, nessuno nome in calce.
    Semplicemente: deprimente!!!!

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  50. Purtroppo il mio giudizio è tutt’altro che positivo,da giorni cerco di risolvere due problemi e nessun operatore telefonico è in grado o non vuole farlo.Non sanno darmi spiegazioni ed in più dicono di aprire reclami che poi invece non fanno.Con chi si può parlare???è inutile mettere chat dove nessuno risponde e mettere operatori non competenti a servizio dei clienti.

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  51. ASSISTENZA PESSIMA PURE A PAGAMENTO EURO 29,95 CON IMPIANTO IN CASA TUTTO REGOLARE
    PROBLEMA TELECOM PAGATO DA ME

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  52. Il Servizio è pessimo soprattutto per quanto riguarda i chiarimenti rispetto alle fatture

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  53. Buon livello di cortesia del call centre. Purtroppo l’assistenza tecnica è scadente. Qualche mese fa la linea del mio telefono non dava segni di vita. A loro dire il guasto era stato causato un un pasticcio creato da un tecnico. Intanto sono rimasta senza telefono per tre giorni. Bocciati per il pasticcio e per l’intempestività dell’intervento.

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  54. Dopo essere passato a altro operatore per evidente convenienza economica, mi è stata emessa una fattura Telecom 21/04 con scadenza 17/05. fattura che non mi è stata inviata per email come di consueto, non posso scaricare in quanto il mio account tim fisso è stato non è più disponibile, non mi è stata recapitata per posta ordinaria. Nono conosco il contenuto della fattura, e neanche l’importo. Non ho possibilità di utilizzare il servizio clienti 187 in quanto il mio numero non è più riconosciuto come cliente Telecom. Esiste un altro modo per avere informazioni in merito?
    Per certo se non troverò la strada entro questa settimana sarò costretto a revocare il rid bancario e/o contattare l’associazione consumatori.

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  55. Salve dopo varie richieste per un rimborso ancora non ho ricevuto nulla a del mese di settembre che dicono che adesso proveranno ma fino a oggi niente mi rivolgero a un legale.

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  56. E’ dal 27 novembre 2017 che aspetto per la chiusura di un contratto TIM.
    Non voglio tediare nessuno, facendo l’elenco delle telefonate dei fax delle mail PEC, a cui nessuno si è MAI DEGNATO DI RISPONDERE.
    Questo è un comportamento vergognoso.

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  57. Pessimo tutto. Fatta richiesta trasloco a novembre 2017 ad oggi aprile 2018 non si è mosso nulla. Al 187 continuano a darmi appuntamenti con il tecnico a cui non si presenta nessuno. Fatta denuncia al corecom. Oltretutto anche la beffa, continuano ad arrivare le bollette

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  58. sono 7mesi che combatto con Telecom/tim perché non ricevono o non gli risultano i pagamenti dei bollettini di 71’10 di una rateizzazione di un tablet che ho spedito piu’ volte ai centri per riparazioni in garanzia tutti questi bollettini pagati sembrano svaniti nell’aria mando fax ma non riesco ad uscira da questa storia, dovro’ intraprende una azione legale e forse i mie diritti saranno riconosciuti.

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  59. Dopo aver provato con il 187,il risultato è inutile il tecnico promesso per eseguire la riparazione non si è mai presentato ,ma il messaggino per richiedere il commento sul servizio eseguito è arrivato tempestivamente e risuona come una beffa!

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  60. Il 25/10/17 ho aderito alla offerta di un call-center Tim e sono passata a Fibra, peccato che il tecnico, il giorno stabilito, senza alcun preavviso o comunicazione di sorta, non si è presentato. Da allora ho chiamato innumerevoli volte gli operatori del 187 però nessuno di loro ha mai verificato se la zona era coperta dal servizio…!!!!! Alle mie rimostranze mi hanno proposto di passare ad una tariffa per me più conveniente peccato però che ad oggi non sono ancora riusciti ad attivarla perché è ancora in piedi la precedente richiesta che non potrà mai andare a buon fine per mancanza di copertura !!!! Ogni operatore ha una giustificazione diversa non si capisce chi debba intervenire e quando. Alcuni anche molto arroganti… Penso dopo 35 anni di disdettare……

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  61. sono 4 mesi che chiamo per l’ordine tv mi viene sempre bocciato.sono 9 mesi che ho la linea fissa le bollette pagate regolari mi hanno fatto fare il fax per i miei dati personali,ho chiamato varie volte al numero verde amministrazione tutto regolare.chiamo al 187 e ogni operatore ha una giustificazioni diversa .conclusione ancora non riescono a risolvere il problema. sarò costretto ad annullare la linea fissa perché mi sento preso in giro.

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  62. Cliente dagli anni ’60, sono anni che lotto con Telecom per continui disservizi sulla linea ormai rovinata e obsoleta,
    che cade di continuo. Decine di operai sono venuti, hanno fatto i controlli e hanno alzato le braccia. Dal 20 gennaio l’ennesima odissea, la peggiore: 8 giorni senza linea e internet. Da allora ogni 2, 3, 4 giorni è ritornata e andata via. Agli inizi di febbraio, la millesima operatrice, ha detto che potevo mettere la fibra arrivata a 200 mt. da casa.Ho pensato che finalmente avrei risolto i miei problemi… Cambiata la connessione, modem, etc. I guasti sono continuati peggio di prima, sono stati cambiati 3 modem, il primo dei quali me lo sono dovuta andare a prendere in un negozio non vicino, tecnici di società subappaltate sono andati e venuti dicendo che era un problema di difficile risoluzione. Per l’ultimo guasto però il tecnico è venuto dopo 4 giorni dalla richiesta di intervento e il problema consisteva in un cambio di scheda nella cabina: pochi minuti di intervento. In totale 19 giorni su 30 senza telefono e internet!!! Sempre che continui a funzionare.. Abito a Roma, non sul Kilimangiaro… e pago una fattura di poco meno di 100
    euro! Semplicemente VERGOGNOSO

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  63. A giugno 2017 ho fatto richiesta al 187 per avere l’allaccio di una nuova utenza su una abitazione di nuova costruzione. Hanno mandato un tecnico che ha rilevato che i cavi principali passano su pali di legno dall’altro lato della strada e a suo dire non è più possibile far passare cavi da un palo all’altro ( ho un palo proprio vicino al mio muro con cavi che passano volanti sulla strada che potrete anche visionare tramite street view). Quindi era necessario fare uno scavo sulla strada comunale. Ad oggi ancora non è stato fatto nulla, quindi io non ho nessun cavo telefonico, ma risulta che io abbia già tutto attivo con relative fatture inviate da TIM.
    Rendo noto che il sottoscritto si è rivolto al personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’oggetto della controversia, ma ad oggi non è stato fatto nulla. Le bollette continuano ad inviarle come per un contratto attivo ma io non neanche i fili sul muro perimetrale di casa. Siamo a febbraio 2018 e ancora non si riesce a passare un filo da un lato all’altro della strada. Probabilmente dovrò andare per vie legali e chiedere anche un rimborso se dovuto.

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  64. devo ancora sapere adesso se la mia bolletta Telecom è stata domiciliata come avevo richiesto parecchio tempo fa ; continuo a ricevere bollette cartacee che pago regolarmente,nonostante legga nella pagina del mio profilo che la domiciliazione è stata evasa ma com’è questa storia? ho chiamato il 187 giorni fa e mi hanno chiuso il telefono in faccia !!!!!! devo cambiare gestore ? sono incavolata nera !!!!!

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  65. Per mio errore ho avuto il telefonino bloccato causa PIN e smarrimento codice PUK. Mi è stato detto che dovevo cambiare la scheda SIM al costo di 20 Euro da informazione Internet e 15 Euro secondo operatore TIM. Mi sono recato al centro TIM di Gallarate e l’ addetto mi ha detto che ogni centro applica tariffe proprie e che presso quel centro il costo della scheda era di 30 Euro!!!! prendere o lasciare…..sono cliente TIM da anni ma ho avuto e ho la tentazione di cambiare gestore visto il trattamento e la chiarezza di informazione

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  66. Se dico che avendo avuto rapporti con tim/telecom ho l’impressione di essere derubato incorro in una denuncia? Mi è arrivata una bolletta di 460 euro oltre alle precedenti per aver disdetto un contratto in anticipo perché ho chiuso l’attività

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