Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • oggi 25 maggio 2o17 vengo contattata dal call center e l'operatore mi parla della fibra al mio rifiuto pensando che avessi messo giu' dice " ma questa è scema" mi ha fatto cosi' arrabbiare che gli ho detto una parolaccia,è la prima volta che succede di solito gli operatori della telecom sono gentili e disponibili,ma questo con l'accento napoletano è stato un cafone per non dire altro e se avesse risposto mia madre che è anziana? meno male che il telefono è intestato a mia madre.

  • oggi 25 maggio 2o17 vengo contattata dal call center e l'operatore mi parla della fibra al mio rifiuto pensando che avessi messo giu' dice " ma questa è scema" mi ha fatto cosi' arrabbiare che gli ho detto una parolaccia,è la prima volta che succede di solito gli operatori della telecom sono gentili e disponibili,ma questo con l'accento napoletano è stato un cafone per non dire altro e se avesse risposto mia madre che è anziana? meno male che il telefono è intestato a mia madre

  • Sono molto dispiaciuto con il servizio che ho ricevuto dalla Tim. Avevo finito i minuti dell'offerta tim young. Solo 500 minuti che date.la meta di quello che danno alla Wind. In piu, quando sono andato al negozio tim per chiedere perche mi avete fatto pagare cosi tanto, sono stato detto di andarmene via che non ci sono rimborsi e il lavoratore era anche molto vulgare e dispettoso al negozio alla fermata di Crocetta a Milano.

  • FRANCO 22 MAGGIO 2017 IL 17 GENNAIO VENGO CONTRATTATO DA UN OPERATORE CHE MI OFFRE DI RIENTRARE A TIM. IL GIORNO 7 FEBBRAIO IL RIENTRO EFFETTIVO. ALLA PRIMA BOLLETTA SCOPRO CHE LA DURATA DELLA PROMOZIONE ERA DI UN ANNO E NON COME PROMESSO PER SEMPRE. LA FATTURAZIONE MENSILE, INVECE OGNI QUATTRO SETTIMANE. CHIEDO DI RICEVERE COPIA DEL CONTRATTO MA NONOSTANTE ABBIA EFFETTUATO PIU DI 50 CHIAMATE AL187 E INVIATO TRE FAX. ANCORA OGGI NULLA DI FATTO.
    PESSIMO SERVIZIO. NON FIDARSI ASSOLUTAMENTE DEGLI OPERATORI
    SERVIZIO DI ASSISTENZA PESSIMO. OGNI OPERATORE RACCONTO LA SUA FAVOLA

    • anche io come richiesto ha 187 ho inviato fax per avere copia contratto o supporto vocale dandogli mia email,,,, NULLA è seguito. io non pago, staccassero tutto, mi devono dimostrare chi attiva le opzioni che mi accollano come timegames,,,a me che neanche ho scheda tim,,,sono PAZZI!

  • PESSIMI: il 05/05/2017 vengo contattata da un operatore di un call center pugliese (non l'ho chiesto, me l'ha detto lui) che mi fa una proposta, ritenendola interessante procedo sentendomi dire che riceverò telefonata per confermare; nessuna chiamata fino a lunedì 08/05/2017, quando tal "Rosanna" mi chiede se ho ricevuto proposta per passaggio a TIM, dico di si e mi sento rispondere che in realtà non esiste sul mio numero alcuna pratica, devo chiamare il 187 per maggiori informazioni poiché (l'ha detto "Rosanna) era un truffa! Che ne sapeva "Rosanna"? Chiamo 187, mi risponde una gent.ma operatrice che conferma l'inesistenza di qualunque pratica a mio nome e sul mio numero, chiedo chiarimenti e mi sento dire che potrebbe aver tentato la "Rosanna" di sottrarre la pratica del collega che mi chiamò il 05/05/2017. Chiedo che devo fare, risposta: nulla, sul suo numero non esistono pratiche attive. Ringrazio e chiudo. Dal giorno successivo ricevo una miriade di chiamate tutte sul fisso da numeri sconosciuti, alle quali non rispondo, nessuna sul portatile (dal quale sono scomparse le telefonate in entrata dei call center "pugliesi", non so perché, ci sono tutte le altre in entrata e in uscita) . Il 18/05/2017 con sms TIM mi informa che la mia richiesta è stata accolta. Chiamo il 187, mi dicono che la richiesta è dell'otto maggio (?), replico raccontando quanto sopra e chiedo l'immediata disdetta della pratica, che mi viene garantita; mi accingo comunque a trasmettere fax per recesso entro il 14° giorno, nel frattempo (sms alle ore 00.00 di oggi 19/05/2017) Telecom mi annuncia che nei prossimi giorni mi verrà attivato il "servizio richiesto"! Sono stata cliente TIM in passato (fino a due anni fa, fisso e mobile), non lo sarò mai più.

  • 15minuti di attesa per parlare con un operatore al numero 187.
    ... buongiorno sono carlo, come posso esserle utile?..
    Perfetta cordialità iniziale che tentenna dopo la prima domanda sul come mai dopo piu di dieci giorni dalla procedura online non ho ancora ricevuto nessuna chiamata dall'operatore per l'attivazione della linea. Il nostro cordiale Carlo mi informa che il mio ordine non è ancora in lavorazione in quanto l' attivazione dal sito viene gestita con tempi più lunghi, cosa mai scritta da nessuna parte, e la battuta che una linea telefonica non è come Zalando che manda il corriere il giorno dopo. Chiedo spiegazioni sul come mai l' ordine non sia in lavorazione e comunico che è una cosa da segnalare, soprattutto perché uno possa avere tutte le info per scegliere tra i vari operatori. Risposta:vada ad un altro operatore allora e il cordiale carlo ha riagganciato.

  • Buonasera ,
    mi preme segnalare di aver ricevuto un servizio esemplare da Assistenza 187.
    I tempi di risposta all'apertura del problema molto rapidi.
    La persona che ha effettuato l'assistenza molto gentile, molto efficiente, molto premuroso ( mi ha richiamato 3 volte per sapere se tutto era tornato a posto).
    Per un po' ho creduto di essere in un altro Paese e non in Italia.
    Complimenti e mi piacerebbe sapere il nome di chi ha effettuato l'Assistenza: un Grande.
    claudio Tonti

  • Da fine marzo sono ancora in attesa di linea telef e adsl(vecchio cliente tim passato a fastweb e ripassato a tim) ma evidentemente non sono cliente per voi.dal 20 aprile2017 sono senza internet e telef di casa dato che fastwebha staccato la linea. Telefonato più volte al 187 -inefficienti,incapaci e nessuno sa nulla non mi resta che ricambiare gestore

  • il giorno 12 maggio ore 10,48circa chiamo un operatore x avere chiarimenti su una fatturazione e non ho mai avuto a che fare con una persona cosí arrogante.una maleducazione incredibile,la frase di chiusura di questo operatore ė stata"ora riattacchi il telefono" il tutto senza risolvere il problema.fortunatamente la chiamata dopo ,intorno alle 11,l'operatore ha semplicemente aperto la segnalazone dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare,direi molto semplice.

  • Esperienza linea tim disastrosa sono stato cliente Vodafone per dieci anni visto che la linea adsl era diventata lenta chiedo la fibra al mio gestore fanno i controlli e mi dicono che la fibra attualmente non passava per tanto non potevano accontentarmi il giorno 6/marzo/2017 mi metto in contatto con tim per fare la stessa richiesta mi rispondono che potevo ricevere la fibra fino a 300mega nello stesso giorno invio lettera di rescissione contratto alla Vodafone e faccio richiesta a Tim di un'altra linea telefonica visto che il mio numero Vodafone non poteva essere trasferito perché iniziava con 1( uno) cosi pagando un ulteriore spesa per una nuova linea anziché trasferire il mio attuale numero di telefono il 22/03/2017 mi.attivano la nuova linea tim e per mia sfortuna molto più lenta di quella che avevo con Vodafone circa 20 mega anziché 300, ad aprile mi arriva la prima fattura , controllando la fattura mi salta all'occhio un anomalia che anche i ciechi sarebbero balzati in piedi , mi addebitano un costo per rescissione di contratto anticipato linea fibra di 80,00 €. compreso iva fatta ipoteticamente da me il 27/02/2017 quando io ancora non ero cliente tim ma.bensi cliente vodafone, dopo effettuato svariati reclami ancora a tutt'oggi non sono riusciti a risolvere il problema creato dagli stessi impiegati, operatori TIM per tanto io oltre al danno sto ricevendo anche la beffa, oggi rimpiango il mio precedente gestore e ritornerei volentieri in Vodafone.

  • La mia esperienza da fine marzo 2017 è negativa, ritenuto che dopo aver ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, ho comunicato a mia volta il diritto di recesso. Mi è pervenuta la fattura comprensiva dei costi di disattivazione ed ho dovuto chiamare 5 volte per chiarire che i costi di disattivazione non erano dovuti oltre due reclami. Inoltre ho attivato una nuova utenza in data 8 aprile 2017 comprensiva di adsl ma internet non funziona. Ho chiamato otto volte in questi 7 giorni e ogni volta mi hanno detto una cosa diversa. Oggi un operatore ha riferito più volte che si trattava del filtro adsl e che avrei dovuto cambiarlo nonostante avessi ribadito più volte che era funzionante.Un Sono andato in un negozio tim ed ho acquistato il nuovo filtro (costo euro 8,90) e dopo averlo sostituito ho verificato che l'adsl non funziona ancora. Ho richiamato per la nona volta e dopo aver rappresentato per l'ennesima volta la questione, mi ha riferito che domani provvederanno a sistemare la linea. La stessa cosa di mercoledi scorso di giovesi e venerdi e anche si questa mattina. Ma sopo rutte queste assicurazioni non è successo nulla. Internet è assente. Aspettiamo domani per un altro reclamo. Intento anche oggi ho passato molto tempo per questo problema senza risoluzione. Un altro giorno di attesa con la speranza che domani sistemino il tutto, ritenuto che ho consumato i 2 gb a pagamento che avevo sul cellullare e devo acquistarne altri. Sono un organismo disorganizzato e abusano continuamente della pazienza dei cittadini utenti. Mi riserco la denuncia anche nei confronti dell'operatore che mi ha fatto acquistarr un nuovo filtro con zero risultati.

  • Sono cliente Tim da un anno, mi pento tantissimo di essere passata a questo gestore. Mi è capitato uno spiacevole episodio: un mese non ricevetti la fattura, io non mi ero neppure accorta . Ma una cosa la notai subito ... mi avevano SUBITO STACCATO LA LINEA !!! Pagato sempre correttamente. Mi arrabbiai molto , perche tutte gli altri gestori mandano il preavviso, loro no. Staccano e basta. Non vi dico la tarantella per il riallaccio . Ed ora : eccomi accreditate 11 euro per il riallaccio ! Sarebbero lunghe da spiegare altre cose! In ogni caso : SERIETÀ ZERO!!!!

  • NEGATIVO!!!
    ho passato una giornata per riavere i miei soldi,
    ho fatto una ricarica che non ho ricevuto
    sara' una truffa??!!!
    certo che come azienda non è seria

  • scrivo con estrema stanchezza ciò che mi è successo e che da un anno non sono ancora riuscito a risolvere pur inviando fax email e raccomandate !!!
    causa un operatore non qualificato/ poco informato oggi mi trovo con due linee di fisso e due pagamenti e nessuno mi ha ancora dato supporto per risolvere il problema.
    ah giustamente ora non anche moroso perché io secondo tim dovrei pagare il vecchio e il nuovo.
    sono esausto!!!!!

  • dal giorno 7 aprile ho richiesto di passare i miei 2 numeri wind in tim..per la nuova offerta 6 giga etcc.....4 giorni dopo ho ricevuto le schede tim in contrassegno di euro 40... ma ad oggi dopo ben 11GIORNI ancora nn sono stati traferitie i numeri sulle suddette schede....da giorni i vari operatori mi dicono "stanotte si attivano,nn capisco, a breve....etcc etccc...:ovviamente stanno passando le 4 settimane senza poterle sfruttare...