Assistenza clienti Telecom Italia

Quella che oggi conosciamo come Telecom Italia s.p.a. fu fondata, nel 1925, con la denominazione STIPEL – Società Telefonica Interregionale Piemontese e Lombarda – ed erano gli albori della diffusione delle telecomunicazioni in Italia.

Dopo il Piemonte e la Lombardia, Benito Mussolini ampliò la rete telefonica, suddividendola in cinque zone, così da raggiungere tutto il territorio nazionale. A ogni zona, corrispondeva una differente azienda.

Solo nel 1964 le cinque imprese telefoniche furono accorpate in una, col nome SIP: Società Italiana Per l’esercizio Telefonico.

Dopo un periodo di alti e bassi, e di crisi economica – quella degli anni ’70 – brillantemente superata, l’azienda riesce nell’intento di diffondere nuove tecnologie, come il “Numero verde” o la più recente fibra ottica. E’ nel 1994 che la denominazione cambia in Telecom, grazie alla fusione tra SIP, Iritel, Telespazio, SIRM e ITALCABLE.

La TIM – Telecom Italia Mobile – viene creata nel 1995, e nel 1996, diviene il primo operatore telefonico mobile a creare le carte telefoniche prepagate. Nel 2005, Telecom Italia e Tim si fondono.

Oggi, Telecom Italia è tra le aziende italiane più importanti, opera anche all’estero e fornisce servizi di telefonia fissa e mobile per privati, aziende e amministrazione pubblica, oltre alle connessioni internet, la tv via cavo e la telefonia Over IP.

Sia che siate clienti TIM Telecom Italia, sia che non lo siate ancora, e state cercando di comprendere se questo gestore di telefonia fissa e mobile, propone le soluzioni più adatte alle vostre necessità, vi sarà utile questo articolo di approfondimento, che presenta tutte le dinamiche attualmente proposte dall’azienda per entrare in contatto con il servizio di assistenza. In dettaglio in questo articolo troverai:

Negli ultimi tempi, diverse persone lamentano una scarsa affidabilità dei servizi di Customer Care, o meglio, una carenza di contatto umano, quando si digita il numero di riferimento per l’assistenza clienti telefonica.

tim-telecom-italia

Eppure, l’azienda mette a disposizione della clientela, un’alberatura telefonica articolata, atta a soddisfare tutte le richieste, dalle semplici informazioni alla risoluzione delle problematiche tecniche e di vario genere.

Di seguito, troverete molte notizie utili sull’azienda, e tutte le metodiche e le numerazioni utili per entrare velocemente in contatto con l’assistenza clienti TIM Telecom Italia

TIM Telecom Italia: telefonia fissa, mobile e navigazione Internet

Innanzitutto, è bene sapere che, dal 2015, il referente unico per la telefonia fissa, mobile e per i servizi di navigazione sul Web, è TIM che con il brand TIM Telecom Italia, si presenta come punto di riferimento per tutti i clienti e i potenziali clienti.

TIM  Telecom Italia, è il primo operatore del settore della comunicazione nel nostro paese. Pensate che – dati riferiti al 2015 – le linee mobili attive erano oltre 27 milioni e quelle di telefonia fissa oltre 11 milioni. Per ciò che riguarda invece la navigazione sul Web, l’azienda rappresenta una quota di mercato pari al 46,9%.

A fronte di questi dati, ecco i numeri relativi ai bilanci: i ricavi provenienti dai servizi di telefonia domestica, nel 2015, sono stati pari a 14 miliardi di euro. C’è poi ilsettore business, che rappresenta un’altra fetta di mercato molto importante

TIM Telecom Italia: un mondo di contatti

Se state cercando gli indirizzi della sede centrale e di quella legale di Telecom Italia, prendete nota:

Telecom Italia S.p.a. Sede Legale
Via Gaetano Negri, 1
20123 Milano

Telecom Italia S.p.a. Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma

Il numero telefonico del centralino della Direzione Generale risponde allo: 06 36881 e se dovete inviare un Fax, digitate il numero: 06 36882965

Nel caso in cui vi trovaste nella necessità di dover inoltrare una documentazione ufficiale alla sede legale, potete farlo – se siete in possesso di una PECPosta Elettronica Certificata – indirizzando a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Telefonia mobile: come entrare in contatto con un operatore TIM

Avete necessità di informazioni su una tariffa, una promo o avete urgenza di risolvere un problema sulla vostra linea telefonica mobile? Il numero da comporre, da cellulare, è il 119 ed è totalmente gratuito solo per i clienti TIM.

Una volta composto il numero, scatterà subito un messaggio – registrato – di benvenuto. Dopodiché, per evitare di dover ascoltare tutta l’alberatura, per entrare in contatto col servizio di assistenza digitate il tasto 2 e, non appena la voce registrata inizierà ad elencare le varie scelte, digitate il tasto 4.

Ciò vi permetterà di risparmiare un po’ di tempo ed entrare subito nel canale dedicato all’assistenza telefonica.

Se preferite ottenere informazioni con l’ausilio di un operatore, dovrete adesso digitare il tasto 5 oppure il tasto 0. Dopo una breve attesa, sarete collegati al primo operatore disponibile

Come bloccare una SIM

Se avete subito il furto o la perdita del cellulare, contenente la vostra preziosa SIM, la prima cosa da fare, è bloccarla.

Potete farlo contattando l’assistenza telefonica, come spiegato prima, ma – dopo aver premuto il tasto 4, che vi fa accedere al servizio di assistenza – dovrete selezionare il tasto 6.

ATTENZIONE: ogni tanto, l’alberatura telefonica viene modificata. Non accade frequentemente, ma potreste trovare piccole differenze.

Il 119 risponde 24 ore al giorno, anche se durante le ore notturne o nei cambi di turno, può accadere di dover attendere a lungo, prima di ottenere risposta.

Se nessuno dovesse rispondere, è possibile prenotare una richiamata dell’operatore: basterà seguire le linee guida della voce registrata

Telefonia fissa Telecom: il 187 risponde

Ogni azienda del settore di telecomunicazioni, mette a disposizione degli utenti, un numero unico, al quale rivolgersi per qualsiasi tipo di informazione.

Quello di Telecom-TIM risponde al 187. E’ il numero da contattare per informazioni relative alle novità commerciali e per qualsiasi problema di ordine amministrativo.

Il numero è gratuito ed il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30. Per richieste di assistenza tecnica il servizio è attivo 24 ore su 24.

Gli orari per l’assistenza commerciale, sono: dalle 07:30 alle 22:30. Il numero è attivo 24 ore su 24 per l’assistenza tecnica, sia per le linee fisse che per le linee ADSL.

Potete contattare il 187 per risolvere diverse richieste:

  • Per segnalare guasti sulla linea telefonica
  • Per richiedere l’attivazione/disattivazione di servizi
  • Per richiedere informazioni commerciali o amministrative
  • Per ottenere supporto tecnico per configurare il modem e/o la connessione Internet
  • Per avere informazioni quali: agevolazioni, conoscere il proprio Codice Migrazione, delucidazioni sulla bolletta e molto altro ancora

Oltre al 187, esistono poi alcuni numeri verdi, che devono essere conosciuti per stabilire un contatto telefonico mirato ad alcune aree.
Ecco i più utili:

  • 800447788: Numero Verde dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. In abbonamento a soli 3 € al mese (IVA inclusa);
  • 800187800: Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento);
  • 800020955: Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia;
  • 800000195: Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia;
  • 800000314: Numero Verde FAX per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’Agevolazione Legge 314/514;
  • 800134134: Numero Verde per informazioni inerenti la Telefonia Pubblica;
  • 800254232: Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate;
  • 800578722: Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio Gestore ADSL;
  • 800315429: Numero Verde per richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia;
  • 800.41.50.42: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia;
  • 800.13.31.31: Numero Verde per richieste Cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia;
  • 800414472: Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati.
  • 803380: Numero Verde di Assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it

TIM Telecom Italia sul Web

Come sempre, e in special modo quando si tratta di aziende del settore telecomunicazioni, visitare la piattaforma web aziendale può essere molto utile, non solo per essere aggiornati sulle novità commerciali, ma anche per ricevere assistenza online.

Per navigare all’interno del sito internet di Telecom-Tim, collegatevi al link: Telecom Italia Online.

Nella parte in alto a destra del sito, notate dove appare la scritta: MY TIM. Cliccandoci sopra, accederete a un pannello attraverso il quale vi sarà possibile creare il vostro profilo personale. Per procedere con la registrazione però, dovete già essere clienti, dal momento che, vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di telefono.

Una volta registrati, potrete effettuare autonomamente molte operazioni, come ad esempio ricaricare il cellulare, controllare la vostra linea in abbonamento, conoscere le offerte dedicate ai clienti, configurare il cellulare e molto altro.

Assistenza tramite Social Network

Ottima la presenza di Telecom-TIM sui maggiori social network, che spesso possono essere un altro modo per entrare in contatto col Customer Service.

Ecco la pagina Facebook ufficiale, attraverso la quale potrete chattare con lo staff oppure scrivere la vostra richiesta nella sezione dedicata. Su Twitter, vi sarà sufficiente contattare il team tramite il sistema di messaggeria interna. 

Su Twitter, TIM dispone di 2 team di supporto, uno per il mobile ed uno per il fisso. Il team Tim Fisso si compone di Alessio, Stefano e Giulia. Mentre nel team mobile troviamo Fabio, Luca e Sara.

Infine, potrete seguire le novità commerciali dell’azienda sia attraverso il canale YouTube che sul profilo Google+.

Infine, la telefonia fissa, invece, ecco il profilo dedicato su Twitter e quello su Facebook.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come verificare il credito TIM?

I clienti TIM possono verificare il credito residuo per mantenere sotto controllo i consumi della propria linea telefonica, e per ottenere questo dato sono disponibili diverse possibilità, di seguito riportate:

Verifica telefonica: Per verificare il credito della propria linea mobile TIM, si può digitare sul tastierino dello Smartphone iL numero di servizio 40916 e cliccare poi sul tasto di invio della telefonata. Dopo il messaggio iniziale, solitamente promozionale, la voce registrata comunicherà l’ammontare del credito sulla linea chiamante. Ovviamente si deve procedere dalla linea telefonica di cui si desidera conoscere il credito. Il servizio è gratuito.

Verifica tramite invio di un sms: In alternativa alla telefonata, è possibile inviare un sms al numero 40916, scrivendo nel corpo del messaggio la parola credito oppure credito residuo. Inviare il messaggio e dopo pochi secondi si riceverà un sms con l’importo del credito. Anche il servizio tramite sms è gratuito.

Verifica del credito dall’estero: È possibile verificare autonomamente l’ammontare del credito anche quando ci si trova all’estero. È sufficiente digitare sul tastierino del cellulare la sequenza *123# e premere su invio. Immediatamente si riceverà una notifica sullo schermo del telefono col dato richiesto.


Come verificare i giga residui?

La verifica del pacchetto di giga contenuti nell’offerta TIM è, allo stesso modo che per la verifica del credito residuo, un’operazione molto semplice. Anche in questo caso è possibile scegliere tra più opzioni. Ecco quali:

Verifica telefonica: Componendo sul tastierino del telefono cellulare il numero 40916 e avviando la chiamata, dopo aver ascoltato il messaggio registrato di apertura, attendere che la voce indichi quale tasto premere per accedere all’opzione informazioni sulla linea, a cui solitamente si accede cliccando sul tasto 1.

Verifica tramite invio di un sms: Anche per la verifica dei giga residui è possibile inviare un sms, stavolta però il numero a cui inviare è il 119. Nel corpo del messaggio scrivere qualcosa tipo: quanti sono i giga residui sulla mia linea? Meglio scrivere un testo molto semplice. In pochissimi secondi si riceverà un sms di risposta con i dati richiesti.

Verifica tramite accesso alla piattaforma web di TIM: in alternativa, si può accedere alla propria area personale sul sito di TIM. Se è la prima volta che si accede, è necessario procedere con la registrazione e la creazione dell’account personale, accedendo al modulo online da compilare con i dati richiesti. Accedere quindi inserendo il nome utente e la password scelta al momento della registrazione, e dall’area personale sarà possibile verificare i giga residui.


Come disattivare i servizi a pagamento?

Col termine “servizi a pagamento” si indicano quei servizi che si attivano volontariamente, o in alcuni casi involontariamente cliccando – a volte per sbadataggine – su un banner pubblicitario mentre si naviga sul web dal cellulare. In gergo sono denominati “servizi a valore aggiunto” o VAS.

Questi servizi sono solitamente dedicati a notizie, meteo, giochi o video. Se non si è deciso spontaneamente di acquistarli, ci si rende conto dell’attivazione perché si riceve un sms di conferma. Come fare, in ogni caso, per disattivarli e non pagare i successivi addebiti?

Ecco tutti i metodi attualmente disponibili:

Disattivazione tramite sms al 119: La disattivazione può essere richiesta inviando un sms al numero 119 della TIM. Nel corpo del testo va scritto: disattivazione servizi VAS. Entro breve tempo il sistema dovrebbe inviare un sms di risposta con la conferma dell’avvenuta cancellazione dei servizi a pagamento.

Disattivazione tramite sms del servizio: L’operazione di cancellazione può avvenire anche attraverso lo stesso sms di avvenuta attivazione, almeno nel caso in cui nel testo sia presente la dicitura che comunica la possibilità di procedere alla disattivazione. ATTENZIONE: in special modo se l’attivazione è avvenuta involontariamente, nel corpo del messaggio potrebbe essere contenuto un link che riporta a una piattaforma online che è quella che eroga i servizi di gioco, o meteo o di altro tipo. Potrebbe non essere consigliabile cliccarci sopra.

Disattivazione tramite servizio Agcom: Telefonando al numero verde gratuito 800.44.22.99, e seguendo le istruzioni della voce guida registrata, si può procedere autonomamente alla procedura di disattivazione dei servizi a valore aggiunto qualora lo stesso sia stato attivato per errore. ATTENZIONE: questa soluzione è disponibile per tutti gli operatori telefonici.

Disattivazione tramite piattaforma TIM: Accedendo all’area personale sulla piattaforma online di TIM è possibile procedere autonomamente alla disattivazione. Ecco come fare:

  • Accedere all’area privata inserendo i dati di login
  • Cliccare su Servizi
  • Cercare  la sezione: Servizi a contenuto e Internet
  • Verificare la lista dei servizi a valore aggiunto attivi sulla linea telefonica mobile
  • Disattivare i servizi che non si desidera ricevere

Come eliminare la segreteria telefonica?

Eliminare il servizio di segreteria telefonica da un numero mobile TIM è un’operazione alquanto semplice e si può procedere in diversi modi.

Ecco quali:

Disattivazione tramite codice alfanumerico: La prima opzione è la più facile. Comporre sul tastierino del cellulare il seguente codice ##002# e avviare come se si dovesse procedere a una telefonata.

Entro pochi secondi si riceverà un sms di conferma di disattivazione. Il servizio di disattivazione della segreteria telefonica è immediato e gratuito.


Come parlare con un operatore TIM?

Ricevere assistenza telefonica da TIM, parlando direttamente con uno dei tanti operatori telefonici, è un’operazione molto semplice.

Basta digitare, da numerazione TIM mobile, il numero di servizio 119 e inviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio registrato di benvenuto, cliccare sul tastierino numerico del cellulare il numero 4 che corrisponde all’opzione TIM per accedere all’assistenza tecnica, amministrativa e commerciale.

Per connettersi con un operatore è poi necessario scegliere l’opzione 2, sempre digitando il numero sulla tastiera del telefono, e poi ancora il tasto 6.

Il servizio di assistenza telefonica con operatore è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

ATTENZIONE: periodicamente TIM potrebbe modificare la sequenza numerica per accedere all’area di contatto diretto. Per tale ragione, è sempre consigliabile ascoltare con molta attenzione il messaggio iniziale preregistrato.

Assistenza sui profili social: È anche possibile inviare una richiesta di assistenza collegandosi ai profili social di TIM: ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter, entrambi dedicati anche all’assistenza clienti.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Segnalazioni malfunzionamenti TIM in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di sengalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Edit  
 

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

43.1%

 2.4/5 (61)
 2/5 (61)
 2/5 (61)

Commenta il servizio ricevuto da Telecom Italia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Telecom Italia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

830 Opinioni
  1. Avatar
    elio 3 anni fa

    il 3 gennaio mando la documentazione al servizio di cambio password di alice.it, e una mail automatica mi informa che hanno
    ricevuto la documentazione ed espleteranno la pratica nel più breve tempo possibile.
    In qualunque altra realtà web, compili un form in cui richiedi di cambiare password, e ti viene immediatamente mandata una mail
    con un link ad un altro form in cui puoi digitare la nuova password che hai scelto per quel sito. Nel giro di un quarto d’ora!

  2. Avatar
    Furio 3 anni fa

    Il 18 dicembre abbiamo aderito all’offerta Fibra, con l’intento di sostituire l’attuale linea telefonica TIM con la fibra.
    Ebbene, ad oggi, nonostante gli operatori del 187 ci avessero fissato 3 appuntamenti diversi, e che sono stati puntualmente disattesi, non sappiamo ancora a che punto è questo ordine.
    Che fare? Tra l’altro quotidianamente siamo contattati da aziende concorrenti con offerte peraltro interessanti.
    Forse è arrivato il momento di cambiare operatore dopo 30 anni !!!!
    Aspettiamo ancora un paio di giorni e poi prenderemo altre strade.

  3. Avatar
    daniela 3 anni fa

    5 chiamate 5 risposte diverse su come risolvere un problema.. nessuna ovviamente giusta. il problema persiste

  4. Avatar
    Paolo Frugoni 3 anni fa

    Accettando l’offerta Tim impresa semplice ho aderito al rientro in TIM con la mia linea di studio.
    Ho sottoscritto contratto che prevedeva costo fisso mensile con telefonate verso fisso è mobile illimitate.
    Ora con la prima fattura mi è arrivato: 100 euro per attivazione (da contratto gratuita!) poi altre 100 euro per anticipo conversazioni (previsto gratiuito con domiciliazione!) e costi per telefonate effettuate. Inoltre continuano ad arrivare fatture dal precedente gestore.
    Chiamato il 191 mi si dice candidamente che sono stati commessi 4 errori e di far ricorso….
    Complimenti a TIM…. adeguata all’andamento dell’Italia!!!!

  5. Avatar
    Roberta 3 anni fa

    Da 2 mesi non mi risolvono il problema!! ho parlato con tutti gli operatori possibili piu incompetenti che mai ..semplicemente ho tolto un numero di cellulare dalla tariffa smart mobile e non voglio pagare x un servizio di cui non usufruisco continuano a prendere tempo e non riescono nemmeno a sostituire un altro numero di cellulare …e io pagoooooo !!

  6. Avatar
    Lucrezia Lamagna 3 anni fa

    Buonasera, sono veramente seccata dalla totale mancanza di professionalità e incompetenza dell’assistenza. È dal 12 dicembre che tento di modificare la sede legale del mio contratto business ma ancora ad oggi nessun risultato. Dopo aver parlato con il primo operatore che mi diceva di inviare una pec con indicato il nuovo indirizzo e con allegata carta di identità mi risponde tim con una mail in cui mi dice documentazione incompleta. Allora chiamo ripetutamente l’assistenza e chiedo più volte di inviarmi il modulo da compilare se esiste. Ben 4 operatori mi dicono di avermela inviata ma siamo a fine dicembre e non ho ricevuto ancora nulla. L’unico pensiero di questa gente è rassicurarsi il mio voto 10 alla chiamata della tim. A più presto provvederò a cambiare gestore viti la totale mancanza di assistenza.

  7. Avatar
    Filippo 3 anni fa

    Con Tim vision è una truffa.
    Ha funzionato 2 mesi gratis con la promozione che ho .
    Adesso per farla funzionare mi hanno attivato un abbonamento a pagamento e inviato a casa il decoder a pagamento senza aver mai chiesto niente.
    Come si fa risolvere dopo centinaia di telefonate???

  8. Avatar
    pasquale 3 anni fa

    a dir poco inefficiente. Risposte differenti al 187 e senza fiducia sulla veridicità della risposta come per chiudere la telefonata. su facebook non si dialoga, il canone però è puntuale, il solito

  9. Avatar
    GRAZIO GRASSI 3 anni fa

    Sono cliente Telecom da diversi decenni.
    Il mio telefono di casa non consente di effettuare e ricevere telefonate dal lontano 07.11.2017.
    La connessione internet basata sull’ADSL è impossibile.
    Alla data in cui scrivo (08-12-2017) nulla è cambiato nonostante le numerose segnalazioni al 187 ed una mia
    R.A.R. inviata al servizio clienti,rimasta inevasa.
    La grande Telecom, che da sempre ha dominato il mercato delle telecomunicazioni,oggi non è neppure in grado di garantire ai suoi clienti vetusti un servizio elementare ma pur sempre essenziale.
    Il gestore mi costringere a chiedere l’indennizzo per inadempimento contrattuale e di recedere dal contratto.
    Con grande delusione dovrò rivolgermi ad altro operatore.

  10. Avatar
    roberto 3 anni fa

    dal 29 novembre che non ho accesso alla mail di alice……10giorni senza una soluzione

  11. Avatar
    marti 3 anni fa

    salve a tutti
    sono una settimana senza internet ho chiamato tutti i giorni il servizio clienti la stessa cosa ma questi si divertono giocare ha togliere internet alla gente senza dire niente se continuano cosi non li pago fine mese il canone

  12. Avatar
    Marti 3 anni fa

    Salve a tutti,
    per due settimane non ho avuto l’ADSL in casa, non sapevo se per problemi di linea o perché il mio modem non funzionava perché per due settimane ho chiamato tutti i giorni il servizio clienti per avere informazioni e tutti i giorni mi rispondevano la stessa cosa, ovvero che avrebbero risolto il problema nei prossimi giorni.
    In realtà a mio parere non hanno fatto nulla finché una mattina non sono stata chiamata da un tecnico che è venuto la sera e mi ha sistematato la situazione senza spiegarmi il motivo tanto che dopo una settimana lo stesso problema si è ripresentato. Questa volta in più ho avuto modo di parlare con un operatore molto sgarbato, che non mi ha dato nessun aiuto e nessun consiglio su come risolvere il problema, ha saputo solo dire “non posso farci nulla” e dirmi di riavviare il modem. Io sinceramente sono stanca di queste situazioni, i problemi possono capitare ma dato che è un servizio a pagamento, io pretendo di essere seguita, aiutata e soprattutto non essere presa in giro o trattata male. Se mi dovesse succedere un’altra volta credo cambierò operatore

  13. Avatar
    RUBINO EZIO 3 anni fa

    Cliente da oltre 50 anni,avendo visto molte offerte per i nuovi clienti,ho deciso di telefonare per chiedere informazioni di qualche offerta anche per i già clienti:
    Io ho linea fissa con ADSL illimitato a velox 7 mega ecc. poi sm.artphone con sconta e raddoppia full small
    prima risposta – non so , non credo, forse.
    decido allora di recarmi in un centro Tim
    risposta – esiste l’offerta Tim Mobile che prevede: linea di casa come sopra e cell.
    ulare tutto compreso in una sola fattura(io( ho già la domiciliazione bancaria) euro 34,90 con linea di casa e cellulare – 2 giga e 500 minuti di telefonate.
    Mi presento il giorno seguente ma essendo in negozio un’altra persona mi viene detto che quell’offerta per ne non va bene perchè è solo per nuovi clienti!!!! incredibile;provo ancora a telefonare e dopo vari non so, si forse ecc. l’ultima operatrice contattata telefonicamente non sapendo cosa dire mi assicura che sarò
    contattato entro il giorno 26/11 perchè Lei non riusciva a fare niente, naturalmente nessun contatto quindi resta da fare soltanto una cosa.

  14. Avatar
    THARE 3 anni fa

    salve a tutti
    il giorno 8/6/16 mi e stata installata una linea telefonica con fibra ottica a casa mia, per l’instabilità di questa linea che sinceramente non credo che sia stata fibra ma simplice ADSL .
    tre giorni piu tardi ho diciso di ricedere il contratto appunto perche non andava bene, quindi invio lettra di ricesso alla telecom e avendo tempo 14 giorni di prova ,poi chiamo il 187 per capire altre iinfo,mi risponda l’operatore dicendomi che dovrei inviare anche una raccomandata A/R e spedire il modem e sarà tutto aposto.
    sarà tutto aposto ? neanche per sogno, continuano arrivarmi fatture nonostante non ho piu il modem.ogni talvolte mi arriva una fattura richiamo il 187 loro cercano e mi dicono che la linea e ancora aperta e amio nome dopo unpo di mesi e dopo l’ennesims fattura chiamo il 187 e l’operatore mi averte che la linea o meglio il numero none piu mio ma e di un altro utente e la documentazione che stata inviata da me e regolare e le fatture sono state ANNULATE e miapre una procedure riclam contanto di numero di esegenza.
    tirando un suspiro di solievo e dico finalmente e finita. ma e finita veramete ? mache, continuano ad arrivare fatture ma sapendo che e un rutin non chiamo piu la telecom.
    propio ieri mi e arrivata una ingiunzione di pagamento da una ricupero crediti chiedendomi il pagamento di 6 fatture arretrate di somma di € 251,00 |||.
    chiamo subito il 187 per chiarimenti e contestare questa richiesta, mi rispondano che la mia stuazione per loro e chiara tutti i pagamenti sono stati regolarmente annulati e mi consigligiano di inviare ancora una lettera con allegato la richiesta di pagamento al numero verde 800000187 e cosi faccio sperando che mi chiamano per chiarimenti. per la cronaca oggi mi chiama un centalinista dalla Rmania per il solecito dei pagamenti . que l’odisea che ho afrontato con questa azienda e aspetterò ancora la loro scusa ma se qualcuno mi chiede ancore a pagare qulcosa per questa incredibbile vivenda andrò all ‘agi.com o pure ad un avvocato chiedendo anche un risarcimento morale . o coea dite?

  15. Avatar
    Giovanni 3 anni fa

    È da febbraio che ho attivato una promozione con chiamate e adsl a 100 mega tim ma viaggio a non più di 9 mega mi viene risposto che la mia pratica è in lavorazione intanto io pago ogni mese ed il problema è permanente

  16. Avatar
    maria monia 3 anni fa

    In data 9 novembre ho contattato il 187 perché in seguito all’istallazione di un nuovo modem per il passaggio a fibra la connessione wifi risultava instabile.
    Ha risposto un operatrice che dandomi a stento la possibilità di spiegarmi
    irritata mi ha detto che il problema era nostro e non della TIM, più cercavo di spiegarle per capire come io dovevo risolvere il problema più lei si irritava e prendendomi pure per incompetente mi ha aggredito verbalmente minacciandomi che qualsiasi azione avrei voluto fare (ritorno all’ADSL, cambio gestore ed altro) sarei andata incontro a causa legale. Infastidita per la poca gentilezza e disponibilità del servizio che stavo ricevendo ho anche chiesto di parlare con un operatore più educato e mi è stato risposto che l’unico operatore con cui avrei potuto parlare era un tecnico a pagamento che qualsiasi azione avrei fatto la pratica rimaneva aperta e quindi dovevo comunque relazionarmi con lei.
    Disperata e a limite delle mie forze fisiche (essendo al sesto mese di gravidanza a rischio) per il trattamento riservatomi dalla signorina, pur di interrompere la chiamata (cosa che avevo già provato a fare dopo averla ringraziata e avvertita che avrei chiuso ma sono stata subita ricontata dalla signorina che ha rincarato la dose di offese), ho accettato di parlare con un operatore a pagamento che mi ha risolto il problema ma mi ha anche spiegato come avrei potuto agire prima di contattarlo senza quindi necessariamente pagare l’assistenza di quasi 30 euro.
    Essendo cliente Tim da parecchi anni, prima con il mobile e adesso anche con fisso, spero che un fatto del genere (ricevere assistenza da operatori infastiditi e ineducati) non accada mai più perché mi troverei costretta a cambiare gestore pur di potermi confrontare con gente educata e paziente e sempre pronta ad ascoltare i dubbi, i problemi del cliente e cercare di risolverli nel miglior modo e gentilezza possibile per il servizio che stanno svolgendo.

  17. Avatar
    Livio 3 anni fa

    Servizio assistenza clienti molto scadente per quanto riguarda la mia esperienza.

  18. Avatar
    Mario 3 anni fa

    Ho chiamato il 187 ad inizio ottobre per informazioni sulla bolletta bimestrale, mi è stato proposto il passaggio a fibra con vari opzionals e Timvision a parità di spesa PER SEMPRE come premio fedeltà. Purtroppo la lettere di benvenuto in Timvision mi indicava un prezzo per il decoder.
    Queste modalità di vendita non seguite da testo scritto indicante i termini del contratto e da accattare da parte del cliente squalificano il fornitore di servizi.
    Sono cliente Telecom da quasi 40 anni e finora sono stato soddisfatto del servizio e della cortesia/efficienza degli assistenti 187 ma da 15 gg sto sbattendo contro un muro di gomma, non ho risposte definitive e soddisfacenti

  19. Avatar
    Rosalia 3 anni fa

    Ho fatto richiesta per acquistare un telefonino pagamento in bolletta e sono piu di due mesi che aspetto una risposta con un senzo logico ho avuto diverse spigazioni alcune anche divertenti se non fossero diventati ridicoli

  20. Avatar
    Gian Paolo Biason 3 anni fa

    Stacco non richiesto da me per due volte consecutive nell’arco di un anno …prima volta associano il mio numero a un altra persona ..dopo aver confermato all’operatrice l’errore …sono in vacanza rientro e trovo la linea staccata…non mi dileguo in peripezie per riavere il tutto senza spese visto il loro errore…passa un anno e oggi mi ritrovo di nuovo senza linea …senza motivazioni,adducendo una mia richiesta di stacco che come confermano le centraliniste da ma interpellate non esiste (una raccomandata)perché da me mai chiesta.. Ora, oggi ,ciliegina sulla torta ,mi ridano la linea a breve ma se voglio lo stesso numero devo pagare €90.. Oltre al danno la beffa!

  21. Avatar
    marco 3 anni fa

    un disastro assoluto

  22. Avatar
    gaetano chiummo 3 anni fa

    Sono già diversi mesi che ho una bolletta di 29,90, oltre spese, per avere TIM vision.
    Sono stato chiamato diverse volte dalla TIM per la fibra ottica da installare, confermato gratuitamente.
    Risulta che nel mio quartiere sono stati ultimati i lavori per la fibra ottica.
    Al momento, però tutto tace, tranne la bolletta di fine mese, sempre puntuale!!!

  23. Avatar
    Arianna Malagnino 3 anni fa

    Pessima esperienza per quanto riguarda la risoluzione di un guasto sulla linea fissa wi-fi con disagi e disservizi indipendenti dalla mia volontà. Tecnico maleducato che ha interrotto la comunicazione impedendo la risoluzione del problema!!! La Tim poi dovrebbe far lavorare gli italiani non trasmettere la chiamata in Romania!!!! Assurdo!!!

  24. Avatar
    GIL 3 anni fa

    Ho contattato il 187 per aprire una nuova linea ADSL, personale scortese arrogante che fa trasparire una totale mancanza di voglia di lavorare! Ho riattaccato!

  25. Avatar
    Andrea 3 anni fa

    Ho contattato l’assistenza per un guasto alla linea wifi, mi hanno garantito che avrebbero risolto in giornata e dopo 7 giorni sono ancora senza internet. Bel servizio

  26. Avatar
    CRISTINA 3 anni fa

    il 06/09/2017 mi hanno staccato la linea telefonica senza alcuna disdetta contattato 187 inutilmente inviato fax anche alla direzione generale recatomi al negozio tim nessuna risposta per essere un servizio di contatti telefonici credo che il telefono sia staccato ( il tanto decantato 187 è un servizio inutile)

  27. Avatar
    Nicola Martino 3 anni fa

    Quello che trovo particolarmente disarmante e’ la non coerenza delle informazioni che ricevo dagli operatori del 187, spesso contrastanti tra loro. Personalmente preferirei la possibilità di aprire un reclamo online per poi tracciare direttamente su web quanto si e’ detto / concordato. Inoltre, ad oggi non ho modo di controllare se una mia richiesta e’ stata realmente presa in carico (come concordato con l’operatore) oppure no. Difatti, a distanza di un anno, mi ritrovo nuovamente a pagare un elenco telefonico (mai ricevuto), di cui ho chiesto disdetta nel 2016.

  28. Avatar
    Max 4 anni fa

    Il 187 non serve a nulla !!!!! Puoi telefonare 100 volte a avrai 100 risposte diverse. Disarmante e non c’è nessuno che si prende la responsabilità di quello che dice, anche perché non ti puoi lamentare con nessuno. È una vergogna !!!!!

  29. Avatar
    Aldo 4 anni fa

    Sono disperato non so come liberarmi da TIM da aprile ho fatto recesso e loro continua mandarmi apparecchi e per ultimo anche una fattura di una linea che non esiste.

  30. Avatar
    Daniela 4 anni fa

    Buonasera volevo segnalare di essere vittima di una truffa Telecom. In data 22 luglio sono stata contattata da un’operatrice di un call center di Telecom la quale mi ha proposto delle offerte assolutamente migliorative rispetto a quelle presenti in internet sostenendo che era un trattamento riservato per recuperare vecchi clienti Telecom ma che per far ciò avrei comunque dovuto aderire all’offerta base che a me non interessava e che lei mi avrebbe inviato per email il contratto con le migliorie offerte telefonicamente. Ho pertanto fatto la registrazione per il passaggio a Telecom. Nella stessa giornata essendomi accorta che si trattava di un raggiro ho subito telefonato al 187 chiedendo di bloccare immediatamente la procedura di passaggio è l’operatore mi ha assicurato di averlo fatto per maggior sicurezza ho comunque inviato a distanza di 2-3 giorni anche un fax ribadendo di non voler passare a Telecom. Nonostante ciò continuano ad arrivarmi comunicazioni che la procedura continuava ad andare avanti ho telefonato a tre diversi operatori Telecom e da tutti ho ricevuto rassicurazioni che la procedura era stata bloccata. Ho parlato persino con una responsabile alla quale ho espresso il mio rammarico per le modalità truffaldine e che si è scusata per l’accaduto. Sono stata contattata dal mio gestore il quale mi ha chiesto conferma attraverso registrazione della mia volontà di rimanere con loro inviata poi a Telecom. Nonostante tutto ciò qualche giorno fa sono stata contattata da un operatrice Telecom che mi ha chiesto conferma dell’ addebito sul mio conto corrente e alle mie rimostranze mi ha chiuso il telefono in faccia senza spiegazioni. Ricontattato per l’ennesima volta il 187 hanno avuto il coraggio di dirmi che non risultava bloccato il passaggio del contratto e che lo avevano fatto quel giorno stesso. Morale oggi sono rientrata dalle ferie e non ho più linea telefonica e ADSL. Il mio operatore mi ha detto che è stata dismessa. Telecom se n’è appropriata comunque senza darmi il servizio con grande disagio per me che adesso non lo ricevo da nessuno dei due operatori. Non ho parole per esprimere il mio disgusto per questa azienda.

  31. Avatar
    mario 4 anni fa

    ieri ho ricaricato alle 14.15 10 euro avevo un credito di 25 centesimi, oggi 19 / agosto dopo una sola telefonata di appena 30/ 40 secondi al massimo mi ritrovo prosciugato di tutto il credito e pare che ho anche 2 euro di debito.
    Ho contattato il 119 e la sola voce meccanica mi riempie le orecchie di chiacchiere ma mai un’operatore che ti da informazioni sul caso. Cambio gestore.

  32. Avatar
    Monia 4 anni fa

    La mia area riservata ha associato un indirizzo email di 10 anni fa e nessuno riesce a cambiarla (online dà errore). L’assistenza clienti e quella tecnica si rimpallano a vicenda le competenze. Assurdo.

  33. Avatar
    Negri 4 anni fa

    Call centergentile ma non risolve i problemi e non conosce le problematiche amministrative. Richiesta di domiciliazione bancaria inserita con app bocciata senza alcuna motivazione. Mancata consegna TV HD senza essere contattati in alcun modo dall’amministrazione che ha bocciato la richiesta. Numero verde amministrazione ha le linee intasate. Buona la velocità WiFi e l’operato dei tecnici che hanno installato il modem.

  34. Avatar
    Gazzano Massimo 4 anni fa

    In complessivo il servizio è di bassissima qualità a prescindere dalla gentilezza degli operatori le notizie che riescono a dare sono inutili e non soddisfano le richieste dei clienti. La risposta standard è : inoltro la sua richiesta e entro 24 ore verrà richiamato. Non è mai successo! Ne ho personalmente fatte diverse. Vorrei che telecom venga valutata per il servizio che da ai clienti e non per la gentilezza del call center.

  35. Avatar
    Genci 4 anni fa

    Sono più di tre settimane che non ho linea sollecitato piu volte al 187 mi prendono la segnalazione ma non risolvono il problema si può pagare un servizio senza avere il servizio!

  36. Avatar
    valentino tagliabue 4 anni fa

    TERRIBILE SERVIZIO DI ASSISTENZA.
    OPERATORI INAFFIDABILI CHE DICONO SEMPRE DI PROVVEDERE A SISTEMARE LE RICHIESTE INOLTRATE CHE INVECE NON VENGONO MAI EVASE
    DA MAGGIO, FACENDO IL 187 DALLA MIA LINEA FISSA VENGO DIROTTATO AUTOMATICAMENTE AL NUMERO ASSISTENZA AZIENDE( dove gli operatori dicono di NON potermi aiutare per contattare il 187).
    NELLA CASELLA PERSONALE DI MY TIM,NON ESISTE LA POSSIBILITÀ’ DI MANDARE UNA MAIL DI SEGNALAZIONE
    AI CENTRI AUTORIZZATI TIM , IDEM COME SOPRA, DICONO CHE NON POSSONO SBLOCCARE L’ACCESSO AL 187..
    ISOLATO… E SENZA CHE NESSUNO POSSA SISTEMARE LA FACCENDA
    SERVIZIO TOTALMENTE INAFFIDABILE E INEFFICACE …..

  37. Avatar
    Mario 4 anni fa

    Richiesto trasloco-dopo 30 giorni trasloco bloccato?? Propongono nuova attivazione -lasciano attiva la vecchia linea con aggiunta opzione mai richiesta-fatturato la vecchia linea con le opzioni non richieste e hanno il coraggio di non rimborsare il periodo di non fruizione e di preparare altra fattura ad ottobre.MI SONO RIVOLTO A AGCOM.VERGOGNOSO

  38. Avatar
    Sabrina 4 anni fa

    In data odierna 4/8/17 contatto il 187 (come avviene ormai ogni mese da marzo) in quanto si sono susseguiti una serie di “disguidi” da quando abbiamo cambiato numero di telefono.
    Sempre gentili,disponibili e soprattutto operativi(sono cliente Tim da 40 anni sia sui fissi che sui mobili…),veramente… nulla da rimproverare…
    Peccato che stamattina dopo il primo “buongiorno” dell’operatore CC…un disguido loro interno sulla linea mi dirotta su un altro operatore(italianissimo…) di cui purtroppo non è stato fornito il n.matricola.
    Dopo l’accenno del disguido mi viene chiesto di esporre il problema:essendoci uno storico lo accenno brevemente (come tutte le altre volte) e vengo già interrotta in quanto l’operatore mi dice con tono saccente che è inutile che gli racconto “tutta la storia”, lui è tenuto a stare poco a ogni chiamata e visto che ci tiene al suo posto di lavoro…
    Vabbè…Basita sorvolo,controlla a terminale e fra i vari dati (che se mi avesse fatto parlare avremmo saltato xche’ non di mio interesse) emerge uno che io non ho e sono una delle risposte che cercavo. All’esporre il secondo problema mi dice nuovamente “si’ ma in fretta,le ho già detto che non sono tenuto a stare molto al telefono!!!” allora cambio tono anche io e dico”si ma noi dobbiamo solo rivolgerci a voi,scusi ma altrimenti chi devo chiamare?”
    Infatti la seconda risposta è stata dirottata ad altro numero servizi che ho successivamente composto e a cui mi hanno come sempre gentilmente risposto.
    QUESTO SI CHIAMA SERVIZIO CLIENTI? Scusate ma svolgo lavoro a contatto diretto con il pubblico da 24 anni e il servizio clienti e’ tutta un’altra cosa! E se qualche cliente si lamenta con nome e cognome partono lettere di ammonimento disciplinare…
    Molto amareggiata nel sapere che indirettamente questa persona e’ pagata anche con i miei soldi…

  39. Avatar
    Nico 4 anni fa

    Il servizio é VERAMENTE PESSIMO! Appena migrato da Wnd a Tim, mi hanno sbagliato (volutamente) il tipo di attivazione, diversa da quella in contratto! Una TRUFFA!!!

  40. Avatar
    michele prattichizzo 4 anni fa

    ho richiesto una nuova linea telefonica via web il 26 giugno; ho effettuato decine di solleciti al 187 e ben 3 solleciti scritti al n. 800000187 senza riuscire a sapere se e quando i tecnici potranno effettuare l’installazione.
    Mi sembra assurdo! Per un’azienda , come la TIM, che dovrebbe essere all’avanguardia a livello informatico, avere lentezze di questo genere è incredibile.

  41. Avatar
    Maria De Pietro 4 anni fa

    L’altro giorno (31 luglio) ho chiamato il 187per chiedere se potevo aggiungere l adsl all’ offerta che ho e un’operatrice mi ha risposto di si e che avevo addirittura due opzioni: potevo includere alla tutto voce senza costi aggiuntivi o l’ adsl a 7 mega utilizzando un modem personale; oppure l’adsl 30 mega con modem tim da pagare a rate sulle bollette,
    Ho fatto due conti e ho pensato che ,visto che utilizzerei internet solo per un paio di mesi all’anno, mi conveniva la prima opzione; ieri 1 agosto mi precipito a comprare un modem,lo collego,telefono di nuovo il 187 la ragazza che mi risponde mi dice che bisognava fare una registrazione vocale per aderire ma che, siccome il turno di lavoro stava per finire , mi avrebbe richiamato l’indomani (oggi 2 agosto) per fare tutto. Oggi (non alle 14 come da accordi ma alle 17 ,dato comunque irrilevante) mi telefona per dirmi che non si può più fare…senza spiegare nulla! rifaccio il 187 e un’altra operatrice mi spiega che non si può più fare perchè l’offerta scadeva il 31 luglio…..
    La mia domanda adesso è: chi mi rimborsa 40 euro di modem ?
    come mai per la tim lavora gente così impreparata?

  42. Avatar
    Mauro 4 anni fa

    E’ la seconda volta che prendo appuntamento tramite 187 per essere contattato da un venditore per cambiare contratto e non sono mai stato richiamatato.
    Sono profondamente deluso e intenzionato a cambiare gestore dopo 15 anni in Telecom. Devo per la terza volta ricontattare il call center sperando di avere una risposta il prima possibile n

  43. Avatar
    cristina risciglione 4 anni fa

    Considero la telecom un’azienda non seria
    non la consiglierei a nessuno
    e’ impossibile parlare con loro

  44. Avatar
    Maria Teresa Pasquino 4 anni fa

    Servizio 187 pessimo.
    Operatori maleducati e che interrompono la comunicazione
    Operatori che danno numeri sbagliati
    Operatori che non sanno dare risposte concrete
    ovviamente impossibile trovare informazioni utili su come esporre reclamo

  45. Avatar
    Francesco verratti 4 anni fa

    Sono senza telefono da 15 giorni ho contattato il 187 per il guasto ma senza nessun risultato

  46. Avatar
    maria luisa 4 anni fa

    A seguito di un temporale, abbiamo subito una interruzione della linea ADSL domestica. Effettuata la chiamata al numero verde, dopo due giorni si è presentato a casa un tecnico dicendoci che il guasto era imputabile al nostro Modem ADSL che si era guastato. Alla fine ci siamo trovati a pagare l’intervento di 55€ +iva sulla prossima bolletta. Ora mi chiedo se nel 2017 la TIM non sia in grado da remoto (oppure non voglia) sapere se il guasto è sulla propria linea oppure no. Il voto è negativo.

  47. Avatar
    luigi 4 anni fa

    Non è possibile, che per avere informazioni inerenti la mia domiciliazione bancaria, debba parlare con operatori rumeni che non capiscono il mio problema.

  48. Avatar
    Emanuele 4 anni fa

    Qualche giorno fa allettato dall’offerta su app “ricarica 30 euro e alla successiva (da effettuare entro un mese dalla ricezione del coupon che da diritto allo sconto) te ne scontiamo 10” decido di farla.
    Peccato che è stato omesso la clausola che la successiva ricarica doveva essere almeno di 30 euro, indicato col sms arrivato e giorni dopo la ricarica.
    Incavolatissimo, cerco di parlare con il personale dell’assistenza commerciale.
    La prima volta dopo aver spiegato la situazione cade la linea(….?….), la seconda volta mi dicono che è così e basta…e mentre mostro il mio disappunto su come è stata promossa la finta offerta, fatalità, ricade la linea.
    È nessuno che si sia preso la briga di richiamare. Ma forse non era caduta la linea….
    Anche io sono intenzionato a cambiare gestore.

  49. Avatar
    giovanni 4 anni fa

    da oltre un mese segnalo voce in fattura di un gioco timegames che è impossibile abbia attivato io in quanto non ho alcuna sim tim ma solo linea fissa telecom, attivata da poco, e neanche mai andato sul sito timegames….sono arrivato al fax come chiesto da 187 dopo che operatore mi dice che devo disattivare timegames mentre da centro tim viterbo mi dicono non è attivo…..una cosa assurda che costa ben 2 euro a settimana,,,,,non ho pagato in attesa nuova fattura ma temo che finirà male…..possibile preferiscono perdere clienti che verificare chi attiva le opzioni? anche altra non richiesta avevo attiva per velocizzare adsl, mai richiesta,,,che ho fatto togliere, mentre per togliere timegames occorre scheda tim CHE IO NON HO! roba da pazzi, e nessuno risponde alla mia richiesta per iscritto del contratto,,,,questi così chiedono quello che vogliono, a saperlo rimanevo con infostrada,,,,4 anni mai un problema,,,, a parte lentezza adsl si capisce.

  50. Avatar
    Trombetta Brunella 4 anni fa

    Da 2 giorni non funziona la linea fissa. Il 187 oltre a rimbalzato da un menu akl’altro dice che c’è un guasto in zona …come lo scorso week end e come dal 23 sera! Un servizio penoso e per questo domani cambio gestore togliendo linea fissa

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?