Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email:

  • acquistionline@telecomitalia.it

Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante Scarica per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le App di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: App MyTIM.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Verifica la tua copertura e attiva l’offerta migliore per te.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM Business Assistenza. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

TIM: disservizi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con TIM? Visita la nostra pagina Down Radar e consulta le mappe per verificare i disservizi nella tua zona.

Opinioni degli utenti:

  • Il 187 non serve a nulla !!!!! Puoi telefonare 100 volte a avrai 100 risposte diverse. Disarmante e non c'è nessuno che si prende la responsabilità di quello che dice, anche perché non ti puoi lamentare con nessuno. È una vergogna !!!!!

  • Sono disperato non so come liberarmi da TIM da aprile ho fatto recesso e loro continua mandarmi apparecchi e per ultimo anche una fattura di una linea che non esiste.

  • Buonasera volevo segnalare di essere vittima di una truffa Telecom. In data 22 luglio sono stata contattata da un'operatrice di un call center di Telecom la quale mi ha proposto delle offerte assolutamente migliorative rispetto a quelle presenti in internet sostenendo che era un trattamento riservato per recuperare vecchi clienti Telecom ma che per far ciò avrei comunque dovuto aderire all'offerta base che a me non interessava e che lei mi avrebbe inviato per email il contratto con le migliorie offerte telefonicamente. Ho pertanto fatto la registrazione per il passaggio a Telecom. Nella stessa giornata essendomi accorta che si trattava di un raggiro ho subito telefonato al 187 chiedendo di bloccare immediatamente la procedura di passaggio è l'operatore mi ha assicurato di averlo fatto per maggior sicurezza ho comunque inviato a distanza di 2-3 giorni anche un fax ribadendo di non voler passare a Telecom. Nonostante ciò continuano ad arrivarmi comunicazioni che la procedura continuava ad andare avanti ho telefonato a tre diversi operatori Telecom e da tutti ho ricevuto rassicurazioni che la procedura era stata bloccata. Ho parlato persino con una responsabile alla quale ho espresso il mio rammarico per le modalità truffaldine e che si è scusata per l'accaduto. Sono stata contattata dal mio gestore il quale mi ha chiesto conferma attraverso registrazione della mia volontà di rimanere con loro inviata poi a Telecom. Nonostante tutto ciò qualche giorno fa sono stata contattata da un operatrice Telecom che mi ha chiesto conferma dell' addebito sul mio conto corrente e alle mie rimostranze mi ha chiuso il telefono in faccia senza spiegazioni. Ricontattato per l'ennesima volta il 187 hanno avuto il coraggio di dirmi che non risultava bloccato il passaggio del contratto e che lo avevano fatto quel giorno stesso. Morale oggi sono rientrata dalle ferie e non ho più linea telefonica e ADSL. Il mio operatore mi ha detto che è stata dismessa. Telecom se n'è appropriata comunque senza darmi il servizio con grande disagio per me che adesso non lo ricevo da nessuno dei due operatori. Non ho parole per esprimere il mio disgusto per questa azienda.

  • ieri ho ricaricato alle 14.15 10 euro avevo un credito di 25 centesimi, oggi 19 / agosto dopo una sola telefonata di appena 30/ 40 secondi al massimo mi ritrovo prosciugato di tutto il credito e pare che ho anche 2 euro di debito.
    Ho contattato il 119 e la sola voce meccanica mi riempie le orecchie di chiacchiere ma mai un'operatore che ti da informazioni sul caso. Cambio gestore.

  • La mia area riservata ha associato un indirizzo email di 10 anni fa e nessuno riesce a cambiarla (online dà errore). L'assistenza clienti e quella tecnica si rimpallano a vicenda le competenze. Assurdo.

  • Call centergentile ma non risolve i problemi e non conosce le problematiche amministrative. Richiesta di domiciliazione bancaria inserita con app bocciata senza alcuna motivazione. Mancata consegna TV HD senza essere contattati in alcun modo dall'amministrazione che ha bocciato la richiesta. Numero verde amministrazione ha le linee intasate. Buona la velocità WiFi e l'operato dei tecnici che hanno installato il modem.

  • In complessivo il servizio è di bassissima qualità a prescindere dalla gentilezza degli operatori le notizie che riescono a dare sono inutili e non soddisfano le richieste dei clienti. La risposta standard è : inoltro la sua richiesta e entro 24 ore verrà richiamato. Non è mai successo! Ne ho personalmente fatte diverse. Vorrei che telecom venga valutata per il servizio che da ai clienti e non per la gentilezza del call center.

  • Sono più di tre settimane che non ho linea sollecitato piu volte al 187 mi prendono la segnalazione ma non risolvono il problema si può pagare un servizio senza avere il servizio!

  • TERRIBILE SERVIZIO DI ASSISTENZA.
    OPERATORI INAFFIDABILI CHE DICONO SEMPRE DI PROVVEDERE A SISTEMARE LE RICHIESTE INOLTRATE CHE INVECE NON VENGONO MAI EVASE
    DA MAGGIO, FACENDO IL 187 DALLA MIA LINEA FISSA VENGO DIROTTATO AUTOMATICAMENTE AL NUMERO ASSISTENZA AZIENDE( dove gli operatori dicono di NON potermi aiutare per contattare il 187).
    NELLA CASELLA PERSONALE DI MY TIM,NON ESISTE LA POSSIBILITÀ' DI MANDARE UNA MAIL DI SEGNALAZIONE
    AI CENTRI AUTORIZZATI TIM , IDEM COME SOPRA, DICONO CHE NON POSSONO SBLOCCARE L'ACCESSO AL 187..
    ISOLATO... E SENZA CHE NESSUNO POSSA SISTEMARE LA FACCENDA
    SERVIZIO TOTALMENTE INAFFIDABILE E INEFFICACE .....

  • Richiesto trasloco-dopo 30 giorni trasloco bloccato?? Propongono nuova attivazione -lasciano attiva la vecchia linea con aggiunta opzione mai richiesta-fatturato la vecchia linea con le opzioni non richieste e hanno il coraggio di non rimborsare il periodo di non fruizione e di preparare altra fattura ad ottobre.MI SONO RIVOLTO A AGCOM.VERGOGNOSO

  • In data odierna 4/8/17 contatto il 187 (come avviene ormai ogni mese da marzo) in quanto si sono susseguiti una serie di "disguidi" da quando abbiamo cambiato numero di telefono.
    Sempre gentili,disponibili e soprattutto operativi(sono cliente Tim da 40 anni sia sui fissi che sui mobili...),veramente... nulla da rimproverare...
    Peccato che stamattina dopo il primo "buongiorno" dell'operatore CC...un disguido loro interno sulla linea mi dirotta su un altro operatore(italianissimo...) di cui purtroppo non è stato fornito il n.matricola.
    Dopo l'accenno del disguido mi viene chiesto di esporre il problema:essendoci uno storico lo accenno brevemente (come tutte le altre volte) e vengo già interrotta in quanto l'operatore mi dice con tono saccente che è inutile che gli racconto "tutta la storia", lui è tenuto a stare poco a ogni chiamata e visto che ci tiene al suo posto di lavoro...
    Vabbè...Basita sorvolo,controlla a terminale e fra i vari dati (che se mi avesse fatto parlare avremmo saltato xche' non di mio interesse) emerge uno che io non ho e sono una delle risposte che cercavo. All'esporre il secondo problema mi dice nuovamente "si' ma in fretta,le ho già detto che non sono tenuto a stare molto al telefono!!!" allora cambio tono anche io e dico"si ma noi dobbiamo solo rivolgerci a voi,scusi ma altrimenti chi devo chiamare?"
    Infatti la seconda risposta è stata dirottata ad altro numero servizi che ho successivamente composto e a cui mi hanno come sempre gentilmente risposto.
    QUESTO SI CHIAMA SERVIZIO CLIENTI? Scusate ma svolgo lavoro a contatto diretto con il pubblico da 24 anni e il servizio clienti e' tutta un'altra cosa! E se qualche cliente si lamenta con nome e cognome partono lettere di ammonimento disciplinare...
    Molto amareggiata nel sapere che indirettamente questa persona e' pagata anche con i miei soldi...

  • Il servizio é VERAMENTE PESSIMO! Appena migrato da Wnd a Tim, mi hanno sbagliato (volutamente) il tipo di attivazione, diversa da quella in contratto! Una TRUFFA!!!

  • ho richiesto una nuova linea telefonica via web il 26 giugno; ho effettuato decine di solleciti al 187 e ben 3 solleciti scritti al n. 800000187 senza riuscire a sapere se e quando i tecnici potranno effettuare l'installazione.
    Mi sembra assurdo! Per un'azienda , come la TIM, che dovrebbe essere all'avanguardia a livello informatico, avere lentezze di questo genere è incredibile.

  • L'altro giorno (31 luglio) ho chiamato il 187per chiedere se potevo aggiungere l adsl all' offerta che ho e un'operatrice mi ha risposto di si e che avevo addirittura due opzioni: potevo includere alla tutto voce senza costi aggiuntivi o l' adsl a 7 mega utilizzando un modem personale; oppure l'adsl 30 mega con modem tim da pagare a rate sulle bollette,
    Ho fatto due conti e ho pensato che ,visto che utilizzerei internet solo per un paio di mesi all'anno, mi conveniva la prima opzione; ieri 1 agosto mi precipito a comprare un modem,lo collego,telefono di nuovo il 187 la ragazza che mi risponde mi dice che bisognava fare una registrazione vocale per aderire ma che, siccome il turno di lavoro stava per finire , mi avrebbe richiamato l'indomani (oggi 2 agosto) per fare tutto. Oggi (non alle 14 come da accordi ma alle 17 ,dato comunque irrilevante) mi telefona per dirmi che non si può più fare...senza spiegare nulla! rifaccio il 187 e un'altra operatrice mi spiega che non si può più fare perchè l'offerta scadeva il 31 luglio.....
    La mia domanda adesso è: chi mi rimborsa 40 euro di modem ?
    come mai per la tim lavora gente così impreparata?

  • E' la seconda volta che prendo appuntamento tramite 187 per essere contattato da un venditore per cambiare contratto e non sono mai stato richiamatato.
    Sono profondamente deluso e intenzionato a cambiare gestore dopo 15 anni in Telecom. Devo per la terza volta ricontattare il call center sperando di avere una risposta il prima possibile n