Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
ritengo che il servizio clienti sia il peggiore,
54 minuti di attesa e non ho ricevuto ancora risposta.
E' da 2 giorni che la rete internet non funziona proprio, pensavo di chiamare e risolvere con il servizio cliente ma nulla, ho già chiamato 3 volte rimanendo in attesa per oltre 50 minuti e non ho mai potuto parlare con un operatore.
Lavorando nel mondo del e-commerce, avendo quindi spesso problematiche con il cliente, noi abbiamo la politica customer obsession, in quanto più il cliente è sodisfatto e più il nostro business cresce. Mi dispiace aver creduto di trovare la stessa cosa in Tiscali.
Sono veramente insodisfatta del serizio e per questo cambierò operatore.
Salve Lucia, ciò che evidenzia è una realtà diffusa nei Customer Service degli operatori telefonici, che hanno scelto - a suo tempo - di esternalizzare il servizio di asssistenza, creando però problematiche per ciò che riguarda la fidelizzazione della clientela, attraverso un processo di assistenza umanizzato. Ovviamente, ciò si ripercuote in minima parte sull'economia di queste grandi imprese che, in ogni caso, non sono affatto preoccupate ormai, di perdere clientela, dal momento che - ammesso che mensilmente un tot numero di clienti migri - avranno sempre un ricambio che non fa vacillare certo i bilanci. Il criterio di "Customer obsession" è tipico delle aziende davvero attente al cliente. Buona serata e grazie per il suo commento.
Una email mi avvisa che il corriere SDA ė passato a portarmi il nuovo modem fibra ma che ero assente (cosa falsa e facilmente provabile). Per contattare il corriere solo un numero a pagamento. Per contattare il servizio clienti Tiscali nessuna email; solo numeri a pagamento. SDA scarso a dir poco e Tiscali anche, per non dire di peggio.
Pessisimo servizio
Sono isolato da 3 giorni con il telefono fisso, è non riesco a mettermi in contatto con il centro assistenza, ho consumato oltre 30,00 € di credito telefonico del cellulare perché i tempi d'attesa sono biblici.
Adesso esco di casa per andare a fare un fax speriamo che qualcuno mi chiami
Antonio l.
Lasciate stare pago le bollette per due operatori pero tiscali nn mi ha mai dato il servizio per fortuna che ho tim il centro assistenza sta fatto per fregare i soldi fin ora la peggiore che ci sia
Il 30 settembre Tiscali ha interrotto il servizio ADSL per problemi tecnici a loro dire irrisolvibili, invitandomi (costringendomi) a cambiare gestore. Mi avrebbero dovuto rimborsare la fattura relativa al periodo ottobre novembre da me pagata il 22 settembre (anticipata come da contratto), invece ai primi di novembre ho ricevuto la fattura relativa al periodo dicembre-gennaio. Segnalo la cosa e mi assicurano l'annullamento. Oggi invece ricevo il sollecito. Per di più non è più disponibile il contatto tramite Messenger con l'help desk (non accetta messaggi). Cosa dire? Non c'è commento!!!
PESSIMO SERVIZIO - MALEDUCAZIONE DEL SERVIZIO CLIENTI, HANNO IL VIZIO DI ATTACARE.
Ho chiesto a luglio un semplice trasferimento della fonia siamo a natale e nessuno mi sa dire nulla, un continuo passare di telefonate (quando va bene) .
Pessimo servizio e cura del cliente...
Ho tre linee tiscali.....
Cerco da 10 giorni di contattare il servizio assistenza senza nessun risultato escluso il fatto che pago le chiamate per le quali sto 8/9 minuti in attesa
Da 45 giorni attendo un tecnico per attivare la fibra e ancora non si è visto
Aspetto un modem sostitutivo perche il mio da problemi
E non riesco in NESSUN modo a contattare l'assistenza
Ho fatto l'abbonamento per linea fissa a Milano l'8 novembre. Un messaggio mi ha avvisato che l'attivazione sarebbe avvenuta entro il 23 novembre. Il tecnico è intervenuto il 16 novembre quindi in anticipo rispetto al previsto. Peccato che l'attivazione non sia andata a buon fine per problemi tecnici non meglio identificati. Da allora non sono più stata contattata per aggiornamento sulla situazione e chiamando il 130 mi sono sentita dire che evidentemente se non mi avevano contattato era perché i problemi tecnici non erano stati risolti e che non avevano nessuna informazione da darmi. Ora un problema tecnico che perdura da 10 giorni e che non ha nessuna previsione di soluzione non fa stare tranquilli. Se qualcuno fa un abbonamento telefonico è perchèé ne ha bisogno, giusto?
Si è nguastato telefono fisso quindi impossibile contattarli se Non spendendo 0.72 cent al minuto. Volevo passare a fibra ma a questo punto cambierò operatore
non posso accedere alla posta perchè la password non funziona. Ho effettuato molteplici telefonate al servizio a pagamento ed inviato fax ma comunque la password non si sblocca. Servizio pessimo cortesia pessima capacità di risoluzione pessima soddisfazione zero
Avendo necessità di attivare un IP statico, contatto il servizio clienti. Riesco a parlare con un operatore dell'assistenza tecnica che mi spiega che deve passare la chiamata all'assistenza commerciale. La chiamata non viene passata direttamente, in realtà sono io che devo poi selezionare il commerciale e rimettermi in attesa. Riesco a parlare con un operatore del commerciale e mi dice che devo parlare con l'assistenza tecnica, non faccio nemmeno in tempo a spiegare che ci avevo appena parlato che riparte la voce registrata per la selezione dei servizi. Riseleziono quindi il servizio commerciale, becco la stessa operatrice e riesco a bloccarla prima che passasse di nuovo la chiamata e le spiego che avevo già parlato con l'assistenza tecnica e che lì mi era stato riferito che, dovendo ancora attivare l'IP statico, dovevo ovviamente prima passare per il commerciale. Questa rifiuta la questione, dicendo che loro si occupano di attivazioni (appunto io devo attivare un servizio) e quindi mi rimanda al servizio tecnico. Riparlo con un operatore e gli spiego che vengo rimbalzata da una parte all'altra da 2 ore, ma che dal commerciale non ne vogliono proprio sentire. Allora dice che mi passa lui direttamente ad un operatore ed in effetti vengo messa in attesa, ma in un'attesa eterna! Ho lasciato il telefono col vivavoce in attesa per quasi un'ora.
Ho provato ad inoltrare la mia richiesta via fax e via facebook. Attraverso il primo mi è stata mandata un'email dicendo che avevano preso in carico la richiesta e sarebbe stata evasa al più presto:mai avvenuto. Via FB non ho mai ottenuto risposta.
Ho risolto andando in un centro Tiscali di persona, il call center è inutile. Segui un determinato percorso legato a quello che serve e niente, ti rimbalzano altrove ed a volte anche mentre stai parlando di quello di cui hai bisogno. Purtroppo non tutti sono educati.
Pessimi ..
Se hai problemi di telefonia e wearles, contattare l'assistenza costa tantissimo , trascorro anche 30 minuti in attesa di un operatore. Se provi ad usare i canali di comunicazione tipo facebook o la loro app. Tiscali non ti rispondono, se chiami da casa di un amico non possono darti supporto correttamente perche per risolvere il problema devi poter fare delle operazioni di reset sul modem. Conclusione sono degli strozzini.
Il 28 giugno 2017 veniamo contattati da un operatore Tiscali per sottoscrivere il nuovo contratto Ultra Fibra Giga ad un prezzo molto vantaggioso. Accettiamo e registriamo la telefonata. Ci viene comunicato che entro 8 giorni lavorativi saremmo stati ricontattati da un tecnico per l'installazione del nuovo modem. Da allora saltuariamente contattiamo Tiscali in tutti i loro canali, anche l'892130 e MyTiscali (dal quale addirittura cancellano le nostre richieste). Niente da fare. Sono passati 5 mesi e l'unica cosa che abbiamo sentito è "sarete contattati a breve da un tecnico per prendere l'appuntamento". Ma non accade mai. Siamo lavoratori smart working e necessitiamo di un alto upload per lavorare, ma grazie a loro abbiamo perso veramente tanti clienti ben paganti. In questi giorni daremo l'ultimatum. O risolvono o denuncia ai Consumatori.
ciao scusa il diturbo... come è andata poi la questione? mi ritrovo pure io nella stessa situazione.
grazie.ciao
Imbarazzante... avvio la migrazione da infostrada i primi di settembre.
03/10/2017: accedo subito al servizio tiscali ADSL (e fin qui tutto bene), piccolo problema: telefono muto.
06/10/2017: non credendo più si trattasse di normali tempi di allaccio, faccio un asegnalazione (e moltre altre).
02/11/2017: data in cui avrebbero dovuto risolvere il problema, invece staccano anche l'ADSL.
06/11/2017: avvio procedimento di conciliazione mediante corecom.
08/11/2017: ricevo un messaggio sull'help desk in cui chiedono scusa e propongono una linea di azione poco chiara, chiamo il 130 dove dicono che il messaggio dell'helpdesk potrebbe non essere autentico e mi passano all'assistenza tecnica in cui sgarbatamente mi fanno notare che c'è un blocco e che si sa da 2 soli giorni e che "dovevo dargli il tempo di dirmelo", poco dopo ricevo anche un SMS in cui mi dicono che è in corso un intervento tecnico.
(...) risolverò secondo voi?
È il tipico caso in cui la mano destra non sa cosa fa quella sinistra, servizio scarso scarso scarso, gli operatori tutto sommato sono stati cortesi tranne quest'ultima... ma d'altronde le pecore nere capitano anche nelle migliori famiglie, figuriamoci in un'azienda che offre un servizio di così bassa qualità.
Non si riesce a risolvere un problema banale relativo al telefono fisso (Per l'ADSL la connessione è scadente e nonostante le chiamate si è risolto poco). Il 130 è un servizio latente. Attese lunghissime che ti costringono a lasciar perdere. Ho provato tante volte e , quando riesci a parlare con qualcuno questi non capisce il problema e ti deve passare ad altri, ma la linea cade e sei punto e da capo. Ho pensato di rivolgermi al negozio partner di tiscali vicino casa. La signora, gentilissima, ha faticato pure lei ad effettuare il contatto, nonostante usasse un numero riservato, ed ha segnalato la questione. Risultato: dopo alcuni giorni ricevo un sms con cui mi si invita a testare il servizio cambiando telefono e mi consigliano alcuni prodotti. Guarda caso il mio fisso è proprio uno degli apparecchi consigliati .Non hanno capito qual è il disservizio. Tutto pessimo. Non si riesce nemmeno a trovare un indirizzo e-mail per indicare il guasto. E' veramente assurdo.