Assistenza clienti Tiscali

Fondata nel 1998, da Renato Soru con sede a Cagliari, Tiscali è stata la prima azienda del settore delle telecomunicazioni a proporre, in Italia, servizi di connessione a Internet gratuiti.

A un anno dalla fondazione, infatti, Tiscali lancia Tiscali Free Net, un servizio di accesso gratuito al Web, vera innovazione all’epoca. In breve tempo, tutti i provider nazionali, dovettero seguire le orme di Tiscali, proponendo a loro volta alla clientela, connessioni web gratuite e abrogando la tassa fissa di 200.000 lire, che gravava sui bilanci familiari.

Questa novità, contribuì alla diffusione su larga scala, dell’utilizzo di Internet a livello nazionale. La quotazione in Borsa, giunge velocemente, nel 1999. A Tiscali, oltre alla diffusione della connessione Internet in Italia, si devono altre innovazioni, come nel caso delle telefonate via Internet – il servizio si chiamava “Voispring” ed era fruibile scaricando un software sul proprio PC – per cui si pagava solo la connessione a Tiscali.

Ma il vero boom per Tiscali, arriva nel 2000, con le azioni in Borsa in salita vertiginosa. Il fondatore, Renato Soru, lascerà le redini aziendali quando, nel 2004, viene eletto Presidente della Regione Sardegna: da quel momento, le strategie – e le sorti – di Tiscali, sono completamente cambiate. Oggi, Tiscali è tra le grandi aziende nazionali e con affari internazionali.
supporto clienti tiscali

In questa guida esploriamo tutti i metodi per contattare il servizio clienti Tiscali. In dettaglio:

Una curiosità: il nome “Tiscali”, fu scelto da Soru, per ricordare l’omonimo monte che si trova in Sardegna.

Servizio telefonico clienti Tiscali

Se siete già clienti oppure desiderate ricevere informazioni, Tiscali offre un servizio telefonico di assistenza, che risponde al numero 130. Contattando questo servizio, si possono ricevere informazioni e assistenza di ordine commerciale, amministrativo e tecnico per chi è già cliente, e informazioni pre-acquisto, per i nuovi clienti. Attraverso il 130, potrete anche segnalare eventuali guasti alle linee ADSL e Voce, oltre a ricevere aggiornamenti su segnalazioni pregresse.
Il costo del servizio: gratuito solo per chi telefona da rete fissa e mobile Tiscali, a pagamento – a seconda del proprio operatore e della tariffa che si è scelta – per chi telefona tramite altri operatori.
Passiamo ora agli orari del servizio clienti telefonico, differente a seconda del settore:

  • per il servizio vendite, dal Lunedì al Venerdì dalle dalle 8.30 alle 21.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.
  • per avere supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • per ottenere informazioni sulla fatturazione: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • per avere supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30, domenica dalle 8.30 alle 17.00
  • i clienti di telefonia mobile, possono telefonare: dal lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30

 Servizio clienti Tiscali a pagamento

Esiste anche un servizio clienti telefonico a pagamento. È a disposizione dei clienti che necessitino di supporto tecnico personalizzato, Il numero da digitare in questo caso è l’892 130.
Il costo della telefonata, che scatta solo nel momento in cui risponde l’operatore, ed è bene sapere che, a maggior garanzia, la telefonata può durare al massimo 24 minuti. Ecco, di seguito, tutte le tariffe a seconda del proprio operatore telefonico:

  • Per chi chiama da rete fissa: 0,62 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete Tiscali: 0,15 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi telefona da rete Wind: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete Tim: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per i clienti Vodafone: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete 3: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto

Ecco invece, gli orari del servizio a pagamento:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (con esclusione delle festività nazionali).
  • Sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

Assistenza telefonica per i clienti Tiscali all’estero

Tiscali ha riservato un numero dedicato ai clienti che si trovano all’estero e che, attraverso questo servizio, possono ottenere informazioni di vario genere. Il numero da contattare è: +39 070 4608600. La telefonata è gratuita sia da rete fissa che mobile, a patto che sia effettuata da un numero Tiscali.
Per coloro che telefonano con operatore diverso, la tariffa applicata sarà quella del proprio operatore e del piano tariffario di cui si usufruisce. Passiamo ora agli orari del servizio: se chiamate dall’estero, ecco gli orari di attività dei vari settori:

  • Il servizio telefonico che si occupa delle vendite, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.
  • Il servizio di supporto commerciale, è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • Per avere informazioni sulla fatturazione, potete contattare il servizio dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • Se avete necessità di supporto tecnico, potete telefonare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30, domenica dalle 8.30 alle 17.00
  • I clienti mobile, possono avere assistenza telefonica dal lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30

Numeri di FAX per i clienti Tiscali

Se avete necessità di inoltrare un reclamo, per motivi di assistenza tecnica o per pratiche amministrative, dovrete inviare la documentazione richiesta tramite fax, ecco il numero: 800 910028. Se invece dovete trasmettere, via fax, la prova dell’avvenuto pagamento di un servizio e per chiedere la riattivazione di un servizio che è stato sospeso, inviate i documenti al fax: 800 910089

Assistenza Tiscali online

Con Tiscali, oltre al servizio clienti telefonico, si può utilizzare quello online, attraverso una piattaforma internet creata ad hoc, che raggiungerete cliccando sul link: Tiscali assistenza.
A seconda delle vostre esigenze, selezionate – nella parte alta della pagina – quale tipo di assistenza volete, e seguite le istruzioni, cliccando sulla voce di vostro interesse. Avete un’azienda e desiderate supporto online sui prodotti e servizi Tiscali? Ecco la sezione dedicata alle aziende: Assistenza online.

Tiscali: indirizzo della sede

Se per qualsiasi motivo, vi serve di conoscere l’indirizzo della sede centrale di Tiscali, eccolo:
TISCALI SpA
Località Sa Illetta,
SS 195 km. 2,3
Cagliari

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

41.3%

 2.3/5 (63)
 1.9/5 (63)
 2/5 (63)

Commenta il servizio ricevuto da Tiscali

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tiscali. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
922 Opinioni
  1. Avatar
    Silvia 5 giorni fa

    Devo disdire per domani un appuntamento per installare la fibra non riesco a mettermi in contatto con nessuno.

     1/5
     1/5
     1/5
  2. Avatar
    MARIA LUISA BAZZAN 1 mese fa

    Servizio pessimo: dopo parecchie interruzioni di linea e connessione ,adesso il guasto dura da10 giorni. Ogni volta che chiamo l’assistenza danno una versione diversa, l’ultima è che deve essere risolto da una ditta esterna, ma non sanno dirmi quando provvederà né possono sollecitare! !Quanto prima cambierò gestore.

     5/5
     5/5
     5/5
  3. Avatar
    Susanna 2 mesi fa

    Causa problematiche di accesso con tiscalimail ho aperto un’altra casella di posta elettronica, ora da un pò di tempo cerco di accedere poichè ho mail molto importante ed un msg tiscali mi dice che il mio account è stato disattivato ed ho perso tutte le mail, sono arrabbiatissima ora scrivo a striscia la notizia visto che solo lì la gente risolve i problemi, se li denuncio devo anche pagare un’avvocato, non possono assolutamente gestire la mia la nostra mail e msg sono da denuncia.

     1/5
     1/5
     1/5
  4. Avatar
    Alyce 3 mesi fa

    Ho se.pre problemi di connessione da un mese a questa parte e nonostante chiamo l l’assistenza non risolvo nulla.

     5/5
     5/5
     5/5
  5. Avatar
    Antonio Noto 4 mesi fa

    Assistenza inesistente. Velocità sotto zero, all’atto della intallazione velocissimo, dalla settimana dopo cala la metà, dopo un mese il 60%, dopo un anno, se va bene, peggio di un’ADSL…

  6. Avatar
    STEFANIA 6 mesi fa

    Ho ricevuto un messaggio di disattivazione e per evitare ho inserito stupidamente mail e password. E’ successo a qualcuno?
    Non riesco a contattare l’assistenza che forse non esiste.

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?