Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fu Renato Soru, imprenditore, manager aziendale e politico italiano, a fondare Tiscali nel 1998 e con sede a Cagliari.
L’impresa opera nel settore delle telecomunicazioni, e la denominazione aziendale è stata ispirata dalla montagna che si trova in Sardegna, il monte Tiscali, ai piedi del quale si trova un importante sito archeologico.
Tra le prime aziende del settore a offrire l’accesso gratuito al web, era il 1999, Tiscali vanta il fatto di aver sostenuto in tal modo la diffusione della rete Internet in Italia. Nello stesso anno arriva la quotazione presso la Borsa Italiana: è la prima impresa sarda a vantare il primato. Tiscali è anche l’impresa a cui si deve il servizio di telefonate gratuite via internet, denominato Voicespring, e quello di preselezione dell’operatore.
Nel corso del 2000 le azioni di Tiscali volarono in alto in maniera esponenziale, durante il periodo denominato bolla di Internet, e grazie a questa rapida crescita economica Tiscali potette acquisire diverse imprese europee, tra le quali la World Online dei Paesi Bassi e l’importante azienda francese Liberty Surf.
Secondo le intenzioni di Soru queste acquisizioni servivano a creare un provider pan-europeo. A causa di una serie di indebitamenti, e contestualmente al fatto che Soru aveva deciso di fare il suo ingresso in politica, le condizioni di Tiscali iniziarono a scricchiolare.
Soru viene eletto presidente della Regione Sardegna nel 2004 e s dimette dal ruolo di presidente di Tiscali. Nel corso degli anni successivi la gestione aziendale passa per diverse mani, fino al ritorno di Soru, avvenuto nel 2019.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Tiscali.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Ecco l’indirizzo completo della sede legale:
Tiscali S.p.A.
Località Sa Illetta
SS 195 Km 2,300
09123 Cagliari
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
- 070 46011
La casella di posta elettronica certificata (PEC) è:
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Tiscali online.
Dalla piattaforma web, oltre a trarre molte informazioni utili sui servizi proposti, è possibile acquistarli. Le sezioni con le proposte di Tiscali per privati e aziende si trovano sulla cornice superiore della homepage, divise tra Internet e Mobile, e poi c’è la sezione con le offerte per il settore business.
Dalla homepage si possono fruire articoli di vario genere, dall’attualità alla politica, come su un magazine online.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti Tiscali
Il servizio di assistenza clienti di Tiscali si articola tra i vari call center e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
Esistono diverse numerazioni telefoniche che Tiscali ha attivato per fornire un servizio di assistenza clienti, e ognuno è dedicato a una diversa tipologia di utenti, tra clienti privati e business.
Ecco, di seguito, la lista dei numeri telefonici da contattare secondo i vari casi.
Per richieste di assistenza e informazioni di carattere commerciale, amministrativo e tecnico, il numero da comporre è il seguente:
- 130
Questa numerazione può essere utilizzata anche da chi non è ancora cliente Tiscali ma desidera diventarlo, oppure per segnalare guasti e disservizi.
La chiamata è gratutita sia da telefono fisso sia da cellulare.
Altra numerazione disponibile per il servizio di assistenza clienti di Tiscali è quella dedicata ai clienti business, quelli con partita Iva, aziende o professionisti.
Il numero da digitare in questo caso è il seguente:
- 192 130
Anche in questo caso la telefonata è gratuita dai telefoni mobili e da quelli fissi.
Infine, ecco i numeri dell’assistenza clienti di Tiscali per chi si trova all’estero.
Per i clienti privati digitare il numero:
- +39 070 4608600
Per quanto riguarda il costo della telefonata dall’estero è pari a quello di una telefonata verso l’Italia.
Per i clienti business che telefonano da altre nazioni il numero da digitare è il seguente:
- +39 070 4600102
Anche in questo caso il costo della telefonata è come qualsiasi chiamata verso l’Italia.
Ecco infine gli orari di attività del servizio di assistenza telefonica:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 21:30; Il sabato dalle ore 09:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle 21:00.
Nelle giornate del 24, 31 Dicembre e 6 Gennaio dalle ore 10:00 alle 18:00.
Il 25 Dicembre e 1 Gennaio il servizio è chiuso.
Assistenza sui social network
Accedendo alle pagine ufficiali di Tiscali presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Instagram e quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.
Disservizi Tiscali in tempo reale
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Dal 19 Luglio ho la mail bloccata, cambiato password e provato a contattare tiscali in ogni modo senza mai una risposta.
“per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata”
Dopo il cambio della password dicono di contattare l’assistenza… ma come?
Perchè è stata bloccata così improvvisamente senza un minimo di preavviso?
Servizio pessimo, anche passando da MyTiscali (ero un vecchio abbonato casa) nessuno risponde.
Ci sono mail importanti come cartelle cliniche o richieste di pagamento… da querela.
Cambiato almeno 20 volte la password anche tramite invio su cell, ma la risposta è sempre -Cambia la password e contatta l ‘assistenza-. ma dove la contatto l’assistenza se dopo una settimana non sono ancora riuscito a contattarla ????????????????????
Ho la mail bloccata. Non c’è verso di contattare niente e nessuno per risolvere il problema.
Assistenza WhatsApp non disponibile.
Ho la mail da maggio 1999, non sono cliente Tiscali quindi non posso registrarmi a My Tiscali.
130 irraggiungibile
Ho la mail bloccata. Non c’è verso di contattare niente e nessuno per risolvere il problema.
Assistenza WhatsApp non disponibile.
Non sono cliente Tiscali quindi non posso registrarmi a My Tiscali.
130 irraggiungibile
Ho appena configurato il modem; ricevo le telefonate sul fisso in arrivo, ma quelle in uscita non funzionano.
Il servizio assistenza WhatsApp e quella sull’App non funziona; nessuno risponde.
Parlare con un operatore col 130 è un’impresa…..
Da un momento ad un altro la mia email è stata bloccata.
Impossbile contattare l’area assistenza tecnica, impossibile accedere a my tiscali e il servizio whatsapp numero fornito è al momento non disponibile.
Mi sembra i capire che è un problema comune a molti.
Forse se ci informavano con una semplice email si poteva evitare questo disagio a carico degli utenti.
ASSISTENZA INESISTENTE. Mi hanno bloccato accesso mail. Mi rimandano al servizio Whatsapp che ovviamente non è disponibile. Al 130 ti lasciano in attese infinite. Peraltro io non ho un contratto con loro a pagamento quindi neanche con la loro app MyTiscali posso entrare. Ho dovuto mandare una pec anche se nutro poche speranze. Ma sono da denunciare. Le email nostre sono nelle loro mani e ti tolgono l’accesso senza preavviso? Ma è follia.
Non riesco ad accedere alla mia mail. Ho fatto innumerevoli tentativi di recupero e cambio password senza successo. Quando faccio il cambio password ho seguito le indicazioni 8 caratteri uno maiuscolo e un carattere speciale ma il sistema dice che i caratteri inseriti non sono corretti. Vorrei capire come fare per poter riaccedere alla mia posta. Naturalmente a telefono non c’è verso di sentire nessuno. Pessimo servizio
Sono diversi giorni che non riesco ad accedere alla mia mail, ho seguito dettagliatamente quanto indicatomi dalle procedure per riattivarla ma non ho avuto nessuna risposta, a differerenza di altre volte (si altre volte!!! in quanto mi si blocca almeno una volta al mese!!) Un servizio assistenza davvero pessimo…..
Dall’ 8 maggio 2023 ad oggi 15 luglio che sono senza internet e telefono. Rimandano di giorno in giorno la riparazione del danno. Per di piu ci sono problemi sulla mia abitazione causati dalla precedente installazione di quella che loro chiamano fibra
Impossibile contattare un operatore per l’odierna. perdurante e ingiustificabile. impossibilità di accedere al servizio di posta elettronica
Cliente da quasi 30 anni, l’assistenza è recentemente peggiorata tantissimo. Per aprire segnalazione per un guasto ci ho messo giorni e tante ore giornaliere a combattere con uno stupido chatbot che probabilmente non sanno usare e che comunque non gli trasmette le informazioni fornite e richieste proprio dal loro via chat, Dopo così tanti anni credo che adesso è la volta buona che cambio
Finche ha funzionato andava benone, ma si è bloccata a sorpresa ed ora è come andare contro un muro di gomma : provato di tutto e di più ma è impossibile ottenere qualunque risposta o una soluzione, fornitore da dimenticare, davvero peccato, una volta funzionava bene.
NON E’ POSSIBILE SONO 5 GG CHE NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA MIA EMAIL CHE SICURAMENTE SONO IMPORTANTI, HO SEGUITO TUTTE LE PROCEDURE MA NON RIESCO MAI AD ACCEDERE ALLA MIA EMAIL, WHATSAPP è UN SERVIZIO DIGITALE E QUINDI INUTILE, SE QUALCUNO SA COME FARE PER CONTATTARE STI DELIQUENTI LO COMUNICHI GRAZIE
MAI PIU’ CHIEDERO’ AD UN GESTORE COME TISCALI DI ATTIVARE UNA LINEA AZIENDALE, HO SPEDITO LA RICHIESTA FIRMATA PER LA MIGRAZIONE E POI SENZA AVVERTIRMI MI HANNO STACCATO SIA LA LINEA TELEFONICA FISSA SIA SERVIZIO INTERNET CON FIBRA – HO PROVATO ALMENO 4 VOLTE A CONTATTARLI CON IL CELLULARE E POI MI SONO STUFATO. VOTO PER ASSISTENZA ZERO, HO INVIATO UNA PEC PER FERMARE LA MIGRAZIONE, MA INUTILMENTE.
Operatore molto scortese (mi ha riattaccato il telefono in faccia)
Efficacia nessuna( non ho avuto risposta)
Velocità, molta attesa prima di parlare con un operatore
Pessima efficacia
Pessima velocità
La cortesia non è importante quando i problemi non vengono risolti
Sono una settimana che no riesco ad accedere alla casella di posta
Tutti i giorni, più volte al giorno, mando messaggi su whatsapp, eseguendo le indicazioni date, ma ad oggi continuo a non riuscire ad accedere alla casella.
Non si riesce a parlare con un operatore
SERVIZIO CLIENTI PESSIMO
da 10 giorni non riesco più ad entrare nella mia mail….ho documenti importanti da visionare e rispondere
tutti i giorni mando messaggi su w.a., ho richiesto il ripristino della password, ho spedito tutta la documentazione richiesta per ben 4 volte …..nessuna risposta…..terribile questa situazione….non ho più un indirizzo mail della mia rubrica …..arrabbiata arrabbiata anzi arrabbiatissima….servizio pessimo…
sono giorni che ho il telefono isolato e non si riesce a trovare un servizio che ti ascolta, solo dischi che ripetono che non digiti numeri richiesti, anche lse li digiti continuano a ripetere laa stessa lagna.
tutto è accaduto dopo aver parlato con il 130
servizio pessimo
Servizio pessimo!! E inoltre si avvalgono di aziende esterne incompetenti e incapaci. Mi hanno rotto il campanello per far passare i cavi della fibra e non se ne vogliono assumere la responsabilità. Da denuncia
servizio clienti pessimo non sono in grado di quantificare il tempo necessario al ripristino del servizio.
Servizio clienti pessimo, lento, inefficiente. Operatore maleducato.
Devo disdire per domani un appuntamento per installare la fibra non riesco a mettermi in contatto con nessuno.
Servizio pessimo: dopo parecchie interruzioni di linea e connessione ,adesso il guasto dura da10 giorni. Ogni volta che chiamo l’assistenza danno una versione diversa, l’ultima è che deve essere risolto da una ditta esterna, ma non sanno dirmi quando provvederà né possono sollecitare! !Quanto prima cambierò gestore.
Causa problematiche di accesso con tiscalimail ho aperto un’altra casella di posta elettronica, ora da un pò di tempo cerco di accedere poichè ho mail molto importante ed un msg tiscali mi dice che il mio account è stato disattivato ed ho perso tutte le mail, sono arrabbiatissima ora scrivo a striscia la notizia visto che solo lì la gente risolve i problemi, se li denuncio devo anche pagare un’avvocato, non possono assolutamente gestire la mia la nostra mail e msg sono da denuncia.
Ho se.pre problemi di connessione da un mese a questa parte e nonostante chiamo l l’assistenza non risolvo nulla.
Assistenza inesistente. Velocità sotto zero, all’atto della intallazione velocissimo, dalla settimana dopo cala la metà, dopo un mese il 60%, dopo un anno, se va bene, peggio di un’ADSL…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho ricevuto un messaggio di disattivazione e per evitare ho inserito stupidamente mail e password. E’ successo a qualcuno?
Non riesco a contattare l’assistenza che forse non esiste.