Assistenza clienti Tiscali

Fondata nel 1998, da Renato Soru con sede a Cagliari, Tiscali è stata la prima azienda del settore delle telecomunicazioni a proporre, in Italia, servizi di connessione a Internet gratuiti. A un anno dalla fondazione, infatti, Tiscali lancia Tiscali Free Net, un servizio di accesso gratuito al Web, vera innovazione all’epoca. In breve tempo, tutti i provider nazionali, dovettero seguire le orme di Tiscali, proponendo a loro volta alla clientela, connessioni web gratuite e abrogando la tassa fissa di 200.000 lire, che gravava sui bilanci familiari.

Questa novità, contribuì alla diffusione su larga scala, dell’utilizzo di Internet a livello nazionale. La quotazione in Borsa, giunge velocemente, nel 1999. A Tiscali, oltre alla diffusione della connessione Internet in Italia, si devono altre innovazioni, come nel caso delle telefonate via Internet – il servizio si chiamava “Voispring” ed era fruibile scaricando un software sul proprio PC – per cui si pagava solo la connessione a Tiscali.

Ma il vero boom per Tiscali, arriva nel 2000, con le azioni in Borsa in salita vertiginosa. Il fondatore, Renato Soru, lascerà le redini aziendali quando, nel 2004, viene eletto Presidente della Regione Sardegna: da quel momento, le strategie – e le sorti – di Tiscali, sono completamente cambiate. Oggi, Tiscali è tra le grandi aziende nazionali e con affari internazionali.

supporto clienti tiscaliIn questa guida esploriamo tutti i metodi per contattare il servizio clienti Tiscali. In dettaglio:

Una curiosità: il nome “Tiscali”, fu scelto da Soru, per ricordare l’omonimo monte che si trova in Sardegna.

Servizio telefonico clienti Tiscali

Se siete già clienti oppure desiderate ricevere informazioni, Tiscali offre un servizio telefonico di assistenza, che risponde al numero 130. Contattando questo servizio, si possono ricevere informazioni e assistenza di ordine commerciale, amministrativo e tecnico per chi è già cliente, e informazioni pre-acquisto, per i nuovi clienti. Attraverso il 130, potrete anche segnalare eventuali guasti alle linee ADSL e Voce, oltre a ricevere aggiornamenti su segnalazioni pregresse.

Il costo del servizio: gratuito solo per chi telefona da rete fissa e mobile Tiscali, a pagamento – a seconda del proprio operatore e della tariffa che si è scelta – per chi telefona tramite altri operatori.

Passiamo ora agli orari del servizio clienti telefonico, differente a seconda del settore:

  • per il servizio vendite, dal Lunedì al Venerdì dalle dalle 8.30 alle 21.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.
  • per avere supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • per ottenere informazioni sulla fatturazione: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • per avere supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30, domenica dalle 8.30 alle 17.00
  • i clienti di telefonia mobile, possono telefonare: dal lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30

 Servizio clienti Tiscali a pagamento

Esiste anche un servizio clienti telefonico a pagamento. È a disposizione dei clienti che necessitino di supporto tecnico personalizzato, Il numero da digitare in questo caso è l’892 130.

Il costo della telefonata, che scatta solo nel momento in cui risponde l’operatore, ed è bene sapere che, a maggior garanzia, la telefonata può durare al massimo 24 minuti. Ecco, di seguito, tutte le tariffe a seconda del proprio operatore telefonico:

  • Per chi chiama da rete fissa: 0,62 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete Tiscali: 0,15 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi telefona da rete Wind: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete Tim: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per i clienti Vodafone: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Per chi chiama da rete 3: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto

Ecco invece, gli orari del servizio a pagamento:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (con esclusione delle festività nazionali).
  • Sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

Assistenza telefonica per i clienti Tiscali all’estero

Tiscali ha riservato un numero dedicato ai clienti che si trovano all’estero e che, attraverso questo servizio, possono ottenere informazioni di vario genere. Il numero da contattare è: +39 070 4608600. La telefonata è gratuita sia da rete fissa che mobile, a patto che sia effettuata da un numero Tiscali.

Per coloro che telefonano con operatore diverso, la tariffa applicata sarà quella del proprio operatore e del piano tariffario di cui si usufruisce. Passiamo ora agli orari del servizio: se chiamate dall’estero, ecco gli orari di attività dei vari settori:

  • Il servizio telefonico che si occupa delle vendite, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.
  • Il servizio di supporto commerciale, è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • Per avere informazioni sulla fatturazione, potete contattare il servizio dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
  • Se avete necessità di supporto tecnico, potete telefonare dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30, domenica dalle 8.30 alle 17.00
  • I clienti mobile, possono avere assistenza telefonica dal lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30

Numeri di FAX per i clienti Tiscali

Se avete necessità di inoltrare un reclamo, per motivi di assistenza tecnica o per pratiche amministrative, dovrete inviare la documentazione richiesta tramite fax, ecco il numero: 800 910028. Se invece dovete trasmettere, via fax, la prova dell’avvenuto pagamento di un servizio e per chiedere la riattivazione di un servizio che è stato sospeso, inviate i documenti al fax: 800 910089

Assistenza Tiscali online

Con Tiscali, oltre al servizio clienti telefonico, si può utilizzare quello online, attraverso una piattaforma internet creata ad hoc, che raggiungerete cliccando sul link: Tiscali assistenza.

A seconda delle vostre esigenze, selezionate – nella parte alta della pagina – quale tipo di assistenza volete, e seguite le istruzioni, cliccando sulla voce di vostro interesse. Avete un’azienda e desiderate supporto online sui prodotti e servizi Tiscali? Ecco la sezione dedicata alle aziende: Assistenza online.

Tiscali: indirizzo della sede

Se per qualsiasi motivo, vi serve di conoscere l’indirizzo della sede centrale di Tiscali, eccolo:

TISCALI SpA
Località Sa Illetta,
SS 195 km. 2,3
Cagliari

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Giudizio dei clienti

29.25%

1.32/5 (87)
1.7/5 (87)
1.46/5 (87)
1.37/5 (87)

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779 Opinioni
  1. Calabro maddalena 1 settimana ago

    Ho mantato il modem a mia mamma il 13maggio e gia non funziona sia il telefono che internet. Quindi non posso chiamare il 130 xche non funziona il fisso e debbo chiamare l assistenza a pagamento. VERGOGNOSO VISTO CHE NON È COLPA MIA SE NON FUNZIONA NULLA DOPO UN GIORNO. La prima signorina è scortese e poco paziente. Le chiedo di farmi richiamare dall assistenza sul cell xch mia mamma ha poco credito e visto che la responsabilità è loro del disservizio totale. Risponde che non è possibile. Mi arrabbio e chiedo di avere il codice della segnalazione . Mi risponde che non c’è nessun codice della email xche la.sua è una segnalazione della.criticità del cliente. Mi era andato il sangue agli occhi dalla.rabbia. UNA AFFERMAZIONE INACCETTABILE E DA GRANDISSIMA INCOMPETENTE E MALEDUCATA. ADESSO IL PROBLEMA ERO IO COME CLIENTE E NON LA LORO INEFFICIENZA. Ho chiuso xche mi sembrava inutile spendere soldi x parlare con una maleducata.
    Ho richiamato subito dopo e ho parlato con altra operatrice . Questa ha segnalato e mi ha dato il codice di segnalazione.
    SPERIAMO MEGLIO IN FUTURO ALTRIMENTI CAMBIERÒ

  2. Carmine Cavaliere 2 settimane ago

    semplicemente : PENOSO !

  3. pirani andrea 4 settimane ago

    Servizio pessimo,vendita del prodotto con guasto all’attivazione, completamente incompetenti sul campo telefonia,adsl fibra ecc.Questa e’. la mia esperienza sono 5 giorni che non ho internet x colpa della loro inadeguatezza e incapacità. sul campo.Consiglio a tutti di rivolgersi. ad altri fornitori.Chiaramente non mi fermerò a commentare in questo forum ma amplierò. queste informazioni x far sì. che non succeda ad altri poveri utenti(cittadini).inoltre se il guasto continua non pagherò. niente x un prodotto che non funziona e passerò con un altro operatore!!!!!!!

  4. Giuseppe D'Agostino 1 mese ago

    Per segnalare un guasto all’operatrice c’è voluto circa 30 minuti ovviamente a mie spese 3.86€. Chi me li rimborsera’ mai? E per quanto tempo starò senza telefono/internet, essendo venerdì ed essendo festa il lunedì? L’operatrice rispondeva con sarcasmo affermando che i guasti possono capitare in qualunque momento, I giorni di festa è l’uomo a sceglierli!!
    Cambierò gestore.

  5. Luciano Rappo 1 mese ago

    Avevo lasciato Tiscali per la difficoltà ad ottenre un qualsiasi contatto.
    Sono tornato ed ho trovato lo stesso problema.
    Quello che trovo offensivo per un cliente è che le lamentele vengono pubblicate, ma a vedere non vengono prese in considerazione.

  6. GIUSEPPE PORZIO 2 mesi ago

    Sono molto deluso del servizio telefonico e dati di Tiscali. Sono 16 mesi che non funzionano correttamente sia la linea dati che quella telefonica. Ho inoltrati più volte reclami e solleciti telefonici ma mi rispondono che non possono farci niente in quanto la centrale telefonica è satura: Per questo motivo non ho speranze e nel fine settimana la connessione scende ad 1.2 – 1.5 MegaBit al secondo una vergogna quando dovrei avere 8. Non posso disdire prima della naturale scadenza del controtta altrimenti dovrei pagare centinaia di euro di penale…è una vergogna.

  7. Maria Bottega 2 mesi ago

    Pessimo servizio, passi ore al telefono e non ti risponde nessuno. Devi sperare di non aver problemi se no sono c…si. Cambierò gestore mi sono stufata

  8. Maria Bottega 2 mesi ago

    Un servizio di assistenza semplicemente vergognoso. Passi ore e ore al telefono e non ti risponde nessuno. Devo sperare di non aver problemi se no sono c…i. Sto valutando di cambiare gestore perché sono proprio stufa

  9. Grazia 3 mesi ago

    Sono caduta dalla padella nella brace Tiscali è peggio del gestore che avevo prima…

  10. marco 3 mesi ago

    Schifosissimo servizio di assistenza tutto a pagamento .
    Se potessi tornare indietro…. non lo consiglio a nessuno

  11. Sebastiano 3 mesi ago

    È una delusione! possibile che tiscali email ogni tot di tempo non m fa scaricare la posta..?
    Mi dice: il suo account al momento non è disponibile.. questa è già la terza volta in un arco di 3 mesi..
    E molto fastidioso soprattutto quando aspetti le email per questioni di lavoro!
    Sto pensando di cambiare altro servizio..!

  12. Nicola Ambrosio 4 mesi ago

    Deludente.
    Sono tre mesi che ho stipulato un contratto per telefono per cambio operatore e ancor ad oggi non sono stato contattato da nessuno.
    Servizio scadente e difficile contattare l assistenza clienti

  13. ale 4 mesi ago

    terribile…ho speso 10 e passa euro di chiamate e non riesco comunque a risolvere una cavolata…..e il bello che sono felicissimo del servizio internet infatti volevo confermare l’offerta che mi hanno proposto 4g+ fino a 100 mega perche funziona da dio ma sul portale my tiscali non si capisce nulla e al telefono non fanno altro che rimbalzarmi a destra e a manca……ma non bastava contattarsi per mail scusa?????
    Facile veloce pratico….gratis…..peccato…..a questo punto mi tocca accontentarmi del fino a 30 mega…..cavoli…..è un peccato avrei preso la palla al balzo subito. comunque la linea è ottima. spero solo che risolvano e che mi confermino i 100 mega a 24.90 per sempre come mi avevano promesso…
    comunque ero un ex cliente aria…esono felice della nuova connessione….

  14. incerpi 4 mesi ago

    un servizio scadente prima che venga risolto un problema passo ore al telefono

  15. sandro 4 mesi ago

    Pessimo. Impossibile parlare con un operatore.

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