Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Sono molto insoddisfatta del servizio tiscali, ho continui problemi con la connessione Internet e ALL ennesima chiamata dopo 18 minuti di attesa mi ha risposto una ragazza molto sgarbata che continuava a ripetermi che vede connessioni nella giornata odierna e ALL ennesima mia risposta a tale frase che il problema è quando apro certi programmi mi ha risposto che l unica cosa da fare è cambiare la scheda con un tono infastidito passandomi da idiota, e dopo averle risposto che sono loro che devono dirmi cosa fare e al suo continuo tono sgraziato le ho messo giù! L unica cosa che ho avuto dal servizio tiscali è stata solo una grande perdita di tempo!
pessimo....internet lentissimo pessima assistenza. Ho cambiato operatore
Ritengo il servizio assistenza tecnica del tutto scadente visto che dopo vari solleciti non sono in grado di risolvere il problema...dal 22 /06 siamo senza linea telefonica....ad oggi 03/07 non è cambiato nulla ...quindi visto che non riesco usare il servizio non intendo pagare neanche il canone...se la cosa non si risolve a breve prenderò provvedimenti legali....
annullero il contratto,da un mese non funziona la telefonia e cosi pure internet.
dal 18 aprile non ho intrnet lassistenza tiscali e pessima penso di annullare contratto
È possibile che è così difficile contattare l'assistenza Tiscali ? Ho pagato la bolletta da più di 4 giorni ho inviato pure il Fax ma ancora non mi è arrivato niente
Non ha mai funzionato nulla come rete e abbiamo strapagato!!!!! Una vergogna assoluta!! Ora siamo Vodafone e siamo super felici e soddisfatti!! Che mondo di rubasoldi
pessimo dopo ore di attesa per parlare con l'operatore ti risponde sgarbatissimo e maleducato al punto che mentre esponi i tuoi problemi ti riattacca
Ho mantato il modem a mia mamma il 13maggio e gia non funziona sia il telefono che internet. Quindi non posso chiamare il 130 xche non funziona il fisso e debbo chiamare l assistenza a pagamento. VERGOGNOSO VISTO CHE NON È COLPA MIA SE NON FUNZIONA NULLA DOPO UN GIORNO. La prima signorina è scortese e poco paziente. Le chiedo di farmi richiamare dall assistenza sul cell xch mia mamma ha poco credito e visto che la responsabilità è loro del disservizio totale. Risponde che non è possibile. Mi arrabbio e chiedo di avere il codice della segnalazione . Mi risponde che non c'è nessun codice della email xche la.sua è una segnalazione della.criticità del cliente. Mi era andato il sangue agli occhi dalla.rabbia. UNA AFFERMAZIONE INACCETTABILE E DA GRANDISSIMA INCOMPETENTE E MALEDUCATA. ADESSO IL PROBLEMA ERO IO COME CLIENTE E NON LA LORO INEFFICIENZA. Ho chiuso xche mi sembrava inutile spendere soldi x parlare con una maleducata.
Ho richiamato subito dopo e ho parlato con altra operatrice . Questa ha segnalato e mi ha dato il codice di segnalazione.
SPERIAMO MEGLIO IN FUTURO ALTRIMENTI CAMBIERÒ
semplicemente : PENOSO !
Servizio pessimo,vendita del prodotto con guasto all'attivazione, completamente incompetenti sul campo telefonia,adsl fibra ecc.Questa e'. la mia esperienza sono 5 giorni che non ho internet x colpa della loro inadeguatezza e incapacità. sul campo.Consiglio a tutti di rivolgersi. ad altri fornitori.Chiaramente non mi fermerò a commentare in questo forum ma amplierò. queste informazioni x far sì. che non succeda ad altri poveri utenti(cittadini).inoltre se il guasto continua non pagherò. niente x un prodotto che non funziona e passerò con un altro operatore!!!!!!!
Per segnalare un guasto all'operatrice c'è voluto circa 30 minuti ovviamente a mie spese 3.86€. Chi me li rimborsera' mai? E per quanto tempo starò senza telefono/internet, essendo venerdì ed essendo festa il lunedì? L'operatrice rispondeva con sarcasmo affermando che i guasti possono capitare in qualunque momento, I giorni di festa è l'uomo a sceglierli!!
Cambierò gestore.
Avevo lasciato Tiscali per la difficoltà ad ottenre un qualsiasi contatto.
Sono tornato ed ho trovato lo stesso problema.
Quello che trovo offensivo per un cliente è che le lamentele vengono pubblicate, ma a vedere non vengono prese in considerazione.
Sono mesi che tento di contattare il servizio di assistenza tecnica. Tempi di attesa infiniti. Nessuna risposta. Cosa devo fare per risolvere il mio problema? Non ditemi via Facebook o Twitter! Saluti
Sono molto deluso del servizio telefonico e dati di Tiscali. Sono 16 mesi che non funzionano correttamente sia la linea dati che quella telefonica. Ho inoltrati più volte reclami e solleciti telefonici ma mi rispondono che non possono farci niente in quanto la centrale telefonica è satura: Per questo motivo non ho speranze e nel fine settimana la connessione scende ad 1.2 - 1.5 MegaBit al secondo una vergogna quando dovrei avere 8. Non posso disdire prima della naturale scadenza del controtta altrimenti dovrei pagare centinaia di euro di penale...è una vergogna.