Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Esperienza pessima.spesso senza voce e ADSL .ora da due giorni non funziona nulla il 130 non serve a nulla in attesa per oltre 20 minuti.senza concludere nulla.come risolvere il problema
Per attivare una linea adsl ho ricevuto 3 appuntamenti da un loro tecnico e 3 volte non è venuto nessuno. Il servizio clienti è penoso e macchinoso, oltre che a pagamento. A questo punto mi sento preso in giro, questo vale un contratto per Tiscali.
Vergogna!
Da più di 15 giorni il telefono fisso dei miei genitori è privo di linea. Sono state inviate diverse segnalazioni al servizio di assistenza, ma alla giornata odierna, la linea ancora non c'è. Faccio presente che papà è gravemente cardiopatico e mamma ha l'Alzheimer. Hanno, anzi avevano, un servizio di telesoccorso collegato. Da più di 15 giorni tale servizio è inattivo.
Ho parlato con gli operatori che hanno più volte segnalato ai tecnici, il guasto. Il nulla !!!!!!!!! Voglio recedere dal contratto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
È una vergogna!!! Non ho linea telefonica e internet da una settimana ed è impossibile parlare con il130!!!!!!!!mi sono rivolta anche ad un negozio ma anche li non ho avuto aiuto!!
Se succede che il modem non si collega comincio ad andare in ansia perché non c'è nessun punto di riferimento cui appigliarsi. Non resta altro da fare che segnalare il problema al 130 automatico per non spendere inutilmente cifre considerevoli e incrociare le dita. Non mi resta che cambiare operatore.
È vergognoso, non intervengono e inviano il messaggio di chiusura anomalia. Dovrebbero pagare delle penali sui disagi arrecati ai clienti.
L'assistenza non c'è, non risponde, ho provato al 130 ma nessun operatore è mai disponibile, ho provato su Facebook ma anche lì le email inviate rimangono lettera morta, sono ormai più di due settimane (cioè dal 29 Ottobre 2016) con telefono fisso che non funziona nè in entrata nè in uscita.
Non mi era mai capitata una situazione simile !
Sto cominciando a perdere la pazienza.
Il servizio tiscali è uno dei più scadenti che si possano trovare, da oltre tre mesi si tenta di contattare l'assistenza tecnica per risolvere ptoblemi di connessione, ma non si riesce a parlare con nessun operatore, sei messo in attesa per ore, fino a che si sente una gentil vocina che ti invita a riprovare perche sono tutti occupati. Una SCHIFEZZA, quindi se si cerca di risolvere qualsiasi problema, non c'è nessuna possibilità, l'unica cosa da fare è cambiare assolutamente gestore
ho stipulato un contratto con tiscali per dati e voce. ho richiesto il modem tiscali e mi è stato inviato . mi hanno collegato i dati e dopo 15 giorni anche il servizio voce. non funziona nulla. quando provo a fare un numero dal fisso una voce registrata mi dice che devo fare un abbonamento a tiscali. è evidente che se mi hanno collegato l'abbonamento l'ho fatto. se chiamo il 130 mi dice di chiamare il 130. sto impazzendo. ho provato a chiamare dal cellulare e mi ha mangiato tutto il credito. e' un vero incubo. non so come uscirne
Ho speso 20 euro con il mio cellulare, chiamando il 130 , ti mettono musica di sottofondo con tempo di attesa 5 minuti,ed
invece ti fanno ascoltare anche per un'ora.
Se dovessi dare un voto al servizio Tiscali, sarebbe sicuramente ZERO.
Questi non si fanno proprio trovare!!!!
Per questo ho deciso da subito di REVOCARE il contratto.
Un consiglio non stipulate mai un contratto con nessuno che si renda invisibile o che prima di rispondere, ti fanno perdere tempo e denaro.
Non riesco a parlare con il servizio clienti 130 ogni volta ci vuole più di 20 minuti e quanto sto per parlare con l operatore stranamente cade la linea
Il problema è che da quando ho tiscali le telefonate non sono mai più lunghe di 3 minuti poi cade la linea è poi perché Tim mi fa pagare lo sgancio da lei .................... così Non va mi stacco anche da tiscali....
Distinti saluti
Non c'è assistenza !!!
è una settimana che chiedo di potrer riavere o recuperare i miei codici che sono andati in un indirizzo mail errato poter accedere alla linea ADSL ma non si riesce a parlare con nessun operatore anzi cade la linea anche al 130…
È una pena!!!!!
ma è mai possibile che non ci sono mai operatori a disposizione per risolvere problemi tcnici????? questo gestore fa schifo lo sconsiglio vivamente perché se ci sono problemi si fa prima a cambiare gestore, sono 2 mesi che cerco di contattare un'operatore e mai nessuno che risponda.
Purtroppo con il servizio assistenza clienti tiscali non si riesce proprio a parlare .ordi presi
Non tengono conto degli accordi presi al momento della stipula del contraatto , ti fanno pagare quello che vogliono .
Non sono affatto contenta della tiscali.
è vergognoso .......... è un mese che chiamo per parlare con un operatore . cambio gestore subito .