Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Quanto è difficile usufruire del servizio clienti Tiscali!!!!!!!
Buona Sera
Da diverso tempo ho problemi con la linea telefonica che mi permette di fare chiamate ma non riceve alcuna chiamata. In pratica è come essere isolati.
Ho già mandato sei o sette messaggi per intervento tecnico ma problema non si è risolto.
Quello che è piu' deprimente è il fatto di non riuscire a parlare con nessun operatore ma solo con un risponditore automatico.
buonasera, ormai da svariato tempo ho problemi con la linea adsl, più volte fatto segnalazione e risolto al momento,ma il giorno dopo sono nuovamente con il problema senza linea,eppure a fine mese non mi detraete i soldi della bolletta della non funzionalità del servizio, x non dire che gli 8 mega promessi come da contratto puntualmente diventano 2.....
aggiungo che sotto consiglio degli operatori, mi hanno fatto cambiare, filo, filtri ecc ecc ....
cerchiamo di risolvere il problema
ma il 130 è morto o lo hanno disattivato? sono giorni che appena lo faccio da occupato a qualsiasi ora per avere notizie sul passaggio operatore, anche se i 30 euro sulla carta li hanno presi subito. capisco che gli addetti al call center saranno dei poveracci come noi che si barcamenano per quattro soldi, però almeno uno straccio di email la potrebbero mettere anche se a ben pensare, anzi a mal pensare, l'email lascia una traccia, mille telefonate a vuoto non lasciano nessuna traccia
Peccato, dopo tanti anni non l'avrei mai pensato di dover cambiare operatore... e pensare che l'ho consigliata per anni a tanti amici e parenti!!!
Ho ricevuto l'attivazione del servizio il 14/4/2015, assieme alla attivazione, NON RICHIESTA, del servizio CHI E? e Segreteria Tel. Li ho disattivati subito e domando perché si punti sulla disattenzione del cliente per affibbiare, IN AUTOMATICO, servizi non esplicitamente richiesti. Devono essere proposti non, subdolamente, attivati. Ho provato a servirmi del misuratore velocità ADSL, ma non dà risultato: perché?
Devo dire che la procedura per arrivare al contratto è chiara, al confronto con le FURBATE inserite, malignamente, da Telecom e Vodafone.
Incompetenti. Non capiscono o fanno finta di non capire le domande e non risolvono il problema.
Non mi funziona più il fax dopo un black out di Tiscali. Non sono in grado di risolvere il mio problema.
Sono disposto a pagare un loro tecnico per un intervento......Tutto tace!!!!Sono una vergogna.
Sono cliente da 12 anni. Torno in telecom........ho capito che non c'è limite al peggio.
Nonostante il mio contratto con tiscali sia stato interrotto a dicembre (cambio operatore), e nonostante io abbia già segnalato il problema (dopo ore e ore di estenuanti tentativi telefonici, al solito) , ad oggi Aprile 2015 ancora mi arrivano le fatture. Ho dovuto chiamare la banca per bloccare i prelievi di tiscali sul mio conto, e consiglio a chiunque chiuda un contratto con questi qua di bloccarli direttamente alla banca senza perdere tempo a comunicare con loro, tanto è tutto inutile. La disonestà è la normalità in questo paese.
X i danni che ho subito, come minimo passerò il resto della mia vita a SCONSIGLIARE questa società a tutti i miei parenti/amici e amici degli amici!!!!!!!
il danno che mi hanno creato ( 5 mesi senza linea telefonica e internet..) sarà niente a confronto della cattiva pubblicità che gli sto facendo ( e gli farò.....)
sono in attesa di un loro rimborso.......vi aggiornerò
Io penso che chi ha creato il sito Tiscali è uno che ama torturare le persone.
Cechi assistenza e non trovi niente se non cretinate, cerchi un indirizzo email e non lo trovi...è un sito che non dice niente se non farti fare una nervosa caccia al tesoro.
Eppure noi amiamo Tiscali come fenomeno italiano.
Ma, forse, il fondatore non si è circondato di persone valide, particolarmente in amministrazione dove si inventano fatture e poi ne pretendono il pagamento anche se si dimostra che sono inventate. La frase è: lei paghi e poi faccia ricorso...cose da pazzi!!!!
É una vergogna senza niente e nessuno non risponde e intanto paghiamo .....ogni mese stessa storia....
Ieri non riuscivo a telefonare (linea con segnale di occupato), oggi non ricevo telefonate. Domani cosa accadrà? Al 130 non si riesce a comunicare, al servizio assistenza via internet non si accede: compare la dicitura "utenza non attiva". Da quando ho come gestore Tiscali periodicamente ci sono problemi. Ho voglia di cambiare gestore.
è da ieri che non navigo e tutto il giorno ho provato a segnalare ma nessuno rispondeva... oggi non funziona neanche il telefono e non parliamo poi che senza avvertire questo mese si sono presi anche un canone anticipato ... idillio finito da domani altro operatore
La linea telefonica NON funziona. Ogni volta che si compone un qualunque numero da il segnale di occupato.
molti problemi, sto pensando di cambiare, per contattarli è un problema serio, e il tel. si blocca spesso