Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
curioso che il numero di assistenza non sia funzionante, de io sono qui a scrivere ad un altro servizio commerciale che non riesco a parlare con chi mi fattura un servizio che da ieri non sta più funzionando.
Assistenza clienti a dir poco patetica: non è possibile attivare il servizio da me richiesto, me lo dicono dopo oltre un mese dalla richiesta di attivazione, telefonate su telefonate al meraviglioso 130. Adesso sono ancora una volta al telefono con loro, ovvio che se anche adesso non si risolve se ne vanno a quel paese e il contratto lo faccio con altro operatore
MI AVEVANO AVVERTITO DI NON PASSARE A TISCALI. PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON C'è ASSISTENZA,PROVATE VOI A CHIAMARE IL 130, REGOLARMENTE RISPONDE IL NASTRO GIà REGISTRATO VI INVITA A PREMERE IL NUMERO DESIDERATO E QUI CI PRENDONO PER I FONDELLI DICENDO SEMPRE DI PREMERE IL NUMERO.COSI DOPO UN PAIO DI GIORNI CHE CI PROVO CI RINUNCIO. GRAZIE TISCALI.
A me succede che a un certo punto la voce dica "Il numero selezionato non è valido"...
Uno schifo
Sono 8 gg che cerco di contattare tiscali ma non si riesce neanche a selezionare un opzione oppure si sta al telefono per mezz ore intere
Buon giorno,
sono cliente tiscali, è da ieri che cerco di parlare con un operatore tiscali per variare l'abbonamento tramite il n° 130-3-1-2 ma continua a chiudere la telefonata. Cambiando l'operatore telefonico forse mi contatteranno loro?
E'da ieri che ho cercato piu'volte di parlare con un operatore digitando come da voce,il 130 3 1 2 ,per modificare un contratto dando il n.cliente,ma la telefonata si interrompe.intanto continuocontinuo a pagare le bollette
Ma che serieta'e'questa.vediamo se qualcuno si degna a rrispondermi.
Antonell Palmieri
TU NON PAGARE NIENTE IO HO FATTO COSI CON TELETU HO MANDATO LA DISDETTA E LORO CONTINUAVANO A MANDARE FATTURE OVVIAMENTE INESISTENTI PERCHE' AVEVO UN ALTRO CONTRATTO FIRMATO DA PIU' DI 5 MESI.. CHIAMA UN AVVOCATO E NON MI SPAVENTA ANCHE PERCHE' FARE UNA CAUSA PER DELLE BOLLETTE FALSE COSTA MOLTO DI PIU' DI UNA BOLLETTA NON PAGATA QUINDI ALLA FINE SMETTONO OVVIAMENTE SE HAI DATO IL C/C CAMBIALO O DAI ISTRUZIONI ALLA BANCA PER NON PAGARE VA BENE ANCHE PER BOLLETTE SCADUTE E NON HAI RICEVUTO IL SERVIZIO RICHIESTO.. A PAGARE E MORIRE C'E' SEMPRE TEMPO..
ho letto cose gravi su tiscali ad es. di quel signore che paga delle telefonate che non ha mai fatto... anch' io sono stato imbrogliato (ho conservato tutta la documentazione che lo comprova..) in data 19 aprile avevo aderito all'offerta dei 12,95 euro , passati i 20 giorni mi arriva un email dove per problemi tecnici l'allacciamento non si poteva fare , invio quindi al n. di fax della tiscali la dichiarazione del tecnico di bologna dove asseriva che invece tutto andava bene.. mi rispondono dicendomi che per la risposta dovevo attendere 45 giorni! trattasi di una grossa balla! la verità è che tiscali si era pentita di aver proposto un offerta cosi buona e quindi l'aveva bloccata! ho quindi richiesto un nuovo contratto di 19 euro e sempre sulla stessa linea l'allacciamento è stato confermato , ci sarà però un aggiunta di spese di allaccio che in aprile era gratuita! volevo dire un altra cosa detta da un tecnico con cui ho parlato: i 20 mega sono un miraggio! se siamo fortunati al max arriviamo a 10 perchè la media è 7mega e in alcune zone di bologna anche molto meno! ciao da remo
Buongiorno, avevo fino a qualche giorno fa come operatore Tiscali e l'ho cambiato perché dopo alcuni solleciti segnalando che la voce non funzionava correttamente (130 inesistente ed i solleciti via mail pure) il problema non mi è stato risolto e sono passato a Fastweb. Da quel momento mi è stato negato l'accesso al mio indirizzo di posta dove ricevo documenti di lavoro molto importanti.
Secondo Voi mi devo rivolgere ad un legale per citarli per danni.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano
Grazie
non ho la linea diretta ma solo tramite modem.ho la casa su due piani come posso usare il telefono di sopra ,grazie vorrei una risposta.
Nel 2013 è inconcepibile che non si riesca a parlare con il 130 tiscali, malfunzionante VOLUTAMENTE!!!! non accetta le opzioni che digiti, davvero una presa per il sedere.
Quando la smetteranno di comportarsi in tale assurda maniera??? Nel frattempo ho contattato Telecom e torno da loro, nella peggiore delle ipotesi hai chi ti ascolta.
TISCALI ANDATE A PASCOLARE LE PECORE!!!!!
Ho comprato un router/modem WAG320N Linksys ADSL 2 e poi ho provato a chiamare il 130 per fare l'upgrade a 20 mega del "Tandem free ADSL del 2007", perché l'attuale connessione in rete è insopportabilemente lenta. Purtroppo comunicare con Tiscali è impossibile perché il 130 non è in grado di riconoscere i numeri della tastiera dei miei due telefoni quando mi si chiede di digitare i numeri 1, 2, 3 o 4 per scegliere un operatore di un particolare settore. Il primo telefono è il "Sirio" della Telecom, il secondo è un Gigaset cordless. Ho anche provato a chiamare il n. 892130, ma la chiamata non risulta abilitata. Che fare?
Da quando ho tiscali ho solo problemi, invece di 20 mega me ne arrivano 9, la linea mi cade + volte spesso e volentieri, parlare col 130 è impossibile i numeri dalla tastieradel telefono non vengono mai riconosciuto ... maledetto il gg che ho cambiato compagnia !
perché il 130 non funziona ?????
Assistenza amministrativa INESINTENTE, assistenza reclami SCORTESE. Pessimo servizio operatore inaffidabile
Scandalosa.
Il mio ragazzo stipuló il contratto adsl e voce il 5 aprile. Disse che gli interessava principalmente l'adsl e gli fu assicurato che in massimo due settimane sarebbe stata attiva e funzionante. L'11 maggio ancora non funziona.
Arriva una comunicazione: contattate il servizio clienti.
Dopo QUARANTACINQUE minuti di attesa il servizio clienti non ha ancora risposto alla chiamata.
Uno scandalo da querela immediata. Danno per aver contato su un servizio promesso in massimo due settimane e dopo un mese e mezzo ancora non ottenuto.
Sono un cliente Tiscali che ultimamente sta pensando di cambiare operatore. All'inizio del contratto ero rimasto soddisfatto ma ora da 6 mesi a questa parte spesso mi vengono accollati nelle fatture costi di chiamate telefoniche che io non ho mai effettuato non avendo in casa il telefono. Mesi fa mi era stato messo in conto il canone del uso apparecchio telefonico pur non avendo il TELEFONO,la linea spesso e volentieri è disturbata e non fa accedere ad internet. Oggi leggo l'ultima fattura e noto che ancora una volta mi sono state addebitate delle chiamate che io non ho mai fatto,insomma a farla breve da un costo iniziale di contratto siamo arrivati quasi al doppio per giunta avendo spesso e volentieri la linea disturbata anche per settimane. Speriamo che essendo e-mail riferita al servizio clienti qualche operatore mi contatti via e-mail. Anche oggi dopo 20 minuti nella ricerca di prendere la linea al numero 130 ho rinunciato.