Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Sono schifato dall'assistenza che esiste solo sulla carta sia via 130 che via whatsapp. Lascerò senza dubbi e rimpianti.
Incapaci di affrontare in tempi rapidi soluzioni tecniche semplici.... Sono strutturati a livello e non possono intervenire in modo diretto sulle problematiche... Si è sempre costretti a lasciare richieste tecniche e poi attendere. A seguito di un cambio di profilo sono senza internet dal 11.12.2020: 9 giorni senza connessione e telefono. L'abbonamento è per partita iva. Aspetto la risoluzione per poter cambiare gestore. Zona Nocera Superiore SA
è impossibile parlare con un operatore. non esiste un front office in grado di gestire alcun problema
Servizio pessimo. Sono 9 giorni che non mi funziona né Internet né la linea fissa in seguito ad un temporale e non sono riuscita a contattare nessuno
dell'assiztenza. Penso di rivolgermi ad una unione consumatori per agire e nei confronti di Tiscali a tutela dei miei interessi
internet assente, assistenza assente
Sono dovuto passare ad altro operatore per le frequenti interruzioni del servizio. Sono rimasto 10 giorni completamente isolato benche' avessi fatto presente più volte che dovevo comunicare con l'ospedale ma hanno fatto orecchie da mercante. Mai più Tiscali e mai lo consiglierò
In pieno lockdown e da sei giorni il mio email è stato bloccato con un motivo inammissibile. Ho Ora più che mai, con il covid, ed essendo anziana e chiusa in casa, è il mio canale con il mondo. Vi lavoro, vi ricevo bollette per il pagamento, vi ricevo le comunicazioni per la spesa on line, vi sbrigo pratiche amministrative. Ho una lista di contatti enorme, da più di venti anni, e ora nessuno mi può più raggiungere. L’assistenza email non ha, se non sbaglio, un numero telefonico. Sono dovuta uscire, nonostante il lockdown, in una zona piena di contagi covid, perché l’assistenza Tiscali chiede di mandare un fax. L’ho fatto e in tutta risposta mi si dice che i miei dati sono diversi da quelli che hanno loro. E la mail continua a non funzionare. Questo è veramente, per me, un danno gravissimo. Possibile che io debba rivolgermi all’AGCOM? Speravo di risolvere il tutto con una normale, e umana, comunicazione con gli addetti all’assistenza mail
Tiscali fa schifo, non serve aggiungere altro
Assistenza vergognosa. Fanno rispondere da una chatbox, non sanno che la linea è attiva ,
risultano due abbonamenti sullo stesso numero cliente e nel momento in cui lo scoprono
dicono che elimineranno quello duplicato. Risultato: non so cosa abbiano fatto ma da un giorno e mezzo
non ho più linea. L'assistenza è solo a pagamento in quanto non avendo linea non funziona nemmeno
il telefono. Se continuano così bloccherò l'addebito sul c/c e poi mi facciano causa vediamo a chi darà ragione il giudice
Internet non funziona
Sono non udente, nonostante le numerose email (anche pec), non mi hanno ancora risolto un errato addebito in bolletta a distanza di mesi. Inoltre la connessione (fibra 100mega) ha continue disconessioni.
non ho mai trovato un operatore cosi scadente in tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pessimo servizio di assistenza. Per inoltrare un reclamo devi avere una pec, assurdo. In questo periodo di emergenza sanitaria le persone lavorano da remoto e forniscono un servizio pessimo.
Servizio clienti inesistente, chiamate a pagamento e servizio chat o messaggi, come si vuol chiamare, che non serve a nulla. Chiedi una cosa e ti rispondono con messaggio automatico. Cose da non crederci
se si spresenta una problematica fatevi il segno della croce.. guasti apertI anche per piu' giorni, 130 che ha un'attesa infinita e numero a pagamento dove rispondono operatici dell'est che ti fanno perdere tempo appositamente.Uno schifo sono disgustato.
troppo lenti, troppo inefficaci