Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
IO O RISOLTO I MIE PROBLEMI REGISTRANDOMI AL' AGICOM AUTORITA PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
ANNO RISOLTO I MIEI PROBLEMI IN UN POMERIGGIO CON RELATIVO RIMBORSO.
Continuo a ricevere la fatture nonostante non ABBIA più in servizio ADSL dal marzo 2018 e abbia regolarmente mandato lettera di distetta a suo tempo con raccomandata AR.
NON SONO RIUSCITA A CHIUDERE LA PRATICA E CONITUANO AD ARRIVARMI FATTURE DA PAGARE PER UN SERVIZIO CHE NON HO PIU'.
Servizio pessimo, dopo innumerevoli guasti e disservizi mai riparati se non in peggio dal 2017 fino a sospensione del servizio nel 06/2019, ho mandato regolare disdetta con richiesta di rimborsi e di liberare il numero, tramite fax con tutta la documentazione, incluso C.I. Cosa fanno? Allo scadere dei termini, mi chiamano dal 130 per sapere il motivo della mia richiesta di disdetta, nemmeno si sono documentati del motivo, non hanno chiesto del perché chiedo rimborsi e danni, non hanno nemmeno visto quante segnalazioni aperte ci sono state e fax inviati, ma ancora peggio non hanno letto le 3 pagine dell'ultimo fax indirizzate al servizio amministrativo e a quello tecnico e mi sollecitano di pagare! Mi dicono che non possono cessare il servizio, la richiesta è irregolare, manca un documento di riconoscimento e vogliono la patente??? Devo mandare tutto a questa email (cessazionecontratti@legalmail.it), ma scherziamo? Non è una email del servizio Tiscali, la prepotente signorina al telefono mi dice prima di non essere Tiscali, poi di essere del reparto amministrativo di Tiscali! Ovvio che ho sospeso i pagamenti dato che non riparavano i guasti, incaricherò qualcuno della tutela consumatori, e se mi metteranno nella lista dei cattivi pagatori SIMOITEL, procederò tramite legale chiedendo ulteriori danni morali da aggiungere al calvario di 2 e più anni di disservizi e guasti da loro causati ai miei dispositivi! Ovviamente servizio MyTiscali e relativa email bloccato, incluso linea telefonica, Adsl e App del cellulare! Per cui devo mandare patente fronte e retro da un'altra email alla loro fantomatica email x le disdette... e il rimborsi a chi lo chiedo?
Ho stipulato un contratto Adsl 20mb con PSTN a fine 2016, ha funzionato un mese, poi dal 2017 a maggio 2019 è stato un susseguirsi di disservizi infiniti tra permutazioni errate, Adsl molto instabile e poco performante, telefono Pstn assente o disturbatissimo, sovratensione da dispersione (doppino in corto con altri cavi) e più volte bruciatura apparecchi collegati. Ho pagato regolarmente sino alla fine del 2018, su promesse infinite che avrebbero sistemato e rimborsato i canoni non fruiti e le telefonate fatte da chi era erroneamente collegato alla mia linea, cosa mai avvenuta.
Mi sono sentito preso in giro all'infinito, gli operatori non vedevano nemmeno le comunicazioni inviate, messi in mora nel 2019 con richiesta di riparazione guasto e sospeso i pagamenti fino a riparazione avvenuta, cosa non avvenuta! Luglio 2019 chiesto rimborsi e annullamento fatture, chiusura contratto e di liberare il numero, sono in attesa, servizio tecnico pessimo, ma sicuramente 50% colpa Telecom ultimo miglio.
Ho chiesto più volte di essere contattato su cellulare, il fisso non va, e loro fanno uno squillo e riattaccano! Sono stato per anni loro cliente soddisfatto con preselezione (anni '90) ho consigliato Adsl dal 2016 ad amici e parenti, tutti rimasti delusi, ORA MAI più Tiscali! Avrebbero potuto fare molto, non han fatto nulla, bastava una sim da mettere nel router...e scavalcare i guasti da fisso. Hanno solo continuato a chiedere i pagamenti, e dalla mia messa in mora, han sospeso il servizio, che tra l'altro era impossibile usare! La linea era talmente instabile da non riuscire nemmeno a scaricare il software per la certificazione, scaricato da altra connessione e non si riusciva nemmeno a portare a termine i test!
Siamo ad Agosto e non so ancora nulla!
Un anno fa ho fatto disdetta da Tiscali dovevo per contratto due anni ma io dopo 18 mesi mi sono staccata perché era più le volte che rimanevo isolata e oltre tutto se ero al telefono e cadeva la linea isolavo anche altra persona che avevo chiamato. Ho cambiato anche il cordeles pensando che poteva essere difettoso. Niente poi non ti dico per contattarli al numero verde. Solo quello a pagamento che però prima che ti risponde ti fanno ascoltare tutto lp di jazz . Mi hanno mandato un bollettino di 387 dopo un anno perché se o do loro non ho rispettato il contratto. Perché loro si? Non mi hanno dato il servizio venduto sul contratto. Oltre tutto ho una figlia disabile e avevo fatto presente che il telefono fisso o internet mi serve per contattare i suoi medici. Ma oggi i e ritornata un e mail che vogliono il pagamento. Sono solo dei truffatori.
Disdetto il servizio dopo pochi giorni per l'innumerevole ammontare di disservizi, Tiscali ha continuato ad addebitarmi le rate dell'abbonamento, nonostante le mie numerose telefonate e raccomandate, e l'intervento di Altroconsumo. Pessimo il servizio clienti, scortesi tutti gli operatori con i quali ho avuto a che fare.
un indecenza totale dagli operatori maleducati sgarbati
responsabili inesistenti
servizio assistenza incompetente
logistica poco professionale
dopo tre mesi sono ancora senza servizio telefonico e internet telenovella da striscia notizia
una cosa del tutto poco professionale
Dopo 10 giorni sensa telefono fisso e sensa internet ho deciso di troncare il mio pessimo rapporto con Tiscali e di migrare verso un altro operatore.
Nonostante abbia ricevuto mail datati che confermano che la migrazione e avvenuta,Tiscali non smette di mandare bollette e mail minacciosi di pretese pagamento per un periodo dove già non era più il mio operatore.
Ovviamente,non essendo più cliente Tiscali,il mio codice cliente risulta inesistente e non riesco neanche più a parlare con un operatore,per farla breve per il servizio clienti non esisto,per quello di fatturazione invece si.Servizio pessimo sia durante che dopo la cessazione rapporto
Il servizio assistenza clienti non funziona, specialmente per guasti alla linea telefonica, gli operatori si scaricano le telefonate l'uno con l'altro e poi ti mettono a binario morto sul telefono con musichetta che interminabile finche' si riabbassa la cornetta e si ricomincia da capo a perdere tempo inutilmenten quasi quasi si disturbano se uno li chiama.Se sono li apposta per risolvere il probblema, perche' non lo risolvono.A tutt'oggi il telefono non funziona per le telefonate in uscita. E pensare che ho addirittura l'addebito sul conto corrente delle fatture.
Ho telefono sospeso come posso parlare con operatore perché sono 4 mese che contìno a provare contactare 130 ...ho pagato la bolletta e mandato fax con recevuta pagata 3volte perché non riattivati linea quando tempo devo pagare le bollette senza avere linea.....fatto la disseta nessuna risposta però mi trovo pagare bollette e non posso neanche passare con altro gestore
Dispiace commentare che il servizio email sta peggiorando. La pubblicita' presente continua a interferire con semplici command tipo "scrivere" o "verifica parola" prima di creare in email. Ripetutamente "Findomestic" occupa tutta la pagina e uno perde la pagina per scrivere il messaggio - non una o due volte, ma ripetuatamente.
1 ora di attesa al 130 e nessuna risposta...linea assente da 1 settimana....che schifo
sono due mesi che parlo con un operatore al 130
per la lentezza della connessione
e mi rispondono che loro non riscontrano anomalie
pero io non riesco a vedere niente in streaming.
non so più cosa fare
Servizio pessimo. Ogni settimana un guasto!! Il mio ultimo guasto è iniziato i primi di agosto, e fino ad oggi, 17 settembre, non hanno ancora risolto. Ho aperto 1000 segnalazioni ma nulla. Servizio clienti inesistente. Lo sconsiglio a tutti, poiché fa davvero schifo
Ho attivato la linea telefonica e adsl con Tiscali in data 4/5/2018 e devo dire che il funzionamento è stato valido. Il giorno 23/7 u.s. un Fulmine ha colpito la mia abitazione mandando in tilt vari elettrodomestici tra cui Antenna e Modem di Tiscali. Tramite il numero 130 in data 24/7 ho aperto un primo intervento di assistenza e mi è stato replicato che era tutto a posto. Ho chiamato un tecnico di mia fiducia e mi ha detto che il Kit era fulminato. In data 25/7 tramite sempre il 130 ho spiegato quale era il problema aperto 2 intervento di assistenza tecnica replicato che per loro era tutto a posto. In data 27/7 aperto altro intervento di assistenza. Questa volta l'operatrice di turno aveva promesso l'invio di un nuovo KIT entro 3 gg lavorativi all'installatore di zona. Sono rientrato dalle ferie il 1 settembre ho chiesto al suddetto installatore se era arrivato il famoso KIT con esito negativo. In data 5/9 fatto un reclamo a Tiscali sempre trami te il 130 spiegando quanto era successo e nel frattempo pagata la Fattura per un periodo di Utenza che io non ho affatto usufruito. Ad oggi sono sempre senza telefono e senza linea adsl. Questp è il bel servizio di assistenza di Tiscali sicuramente sto per dare la disdetta al contratto.