Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio clienti praticamente inesistente è un vero problema e anche una vergogna , invito il sig.Soru a farsi carico di un un impresa che lo ha reso ricco

  • Mai visto niente di cosi incompetente! MyTicali non vuole il nuovo password, 130 fa bella musica ma nessuno risponde - mai!, il numero a pagamento lo stesso, Assistenza FB e un computer che alla fine non ti aiuta. Non vedo come e posso pagarli se non ci sono modi di comunicare con loro. Un vero Schifo.

  • Dal 6 agosto tempesto Tiscali di richieste perchè la linea fissa non funziona ( ADSL invece funziona ) ho fatto presente il guasto tramite Face Boock,raccomandate e mail su My Tiscali , il guasto rimane ed non ho mai ricevuto risposta alle mie segnalazioni, tranne una volta il suggerimento di provare a spengere il modem, e togliere i filtri. Cosa che ho fatto e gli ho comunicato ma senza alcun risultato. Inoltre su My Tiscali appare la scritta che le telefonate verso fissi e mobili nazionali non sono disponibili come invece prevede il mio contratto e che ha funzionato sino al 6 agosto- Sono veramente deluso e porterò avanti la questione in ogni sede possibile. Non provate mai a chiamare il 130 perche' dopo 20 minuti di attesa nessuno Vi risponderà

  • Sono 3 giorni che provo a contattare il servizio clienti ma nn ho avuto mai risposta da nessuno e vergognoso assistenza pietosa meno di zero

  • Perché non riesco a parlare con un operatore????? Quando ho contattato il centralino Tiscali Cagliari ,chi mi ha risposto é stata alquanto maleducata

  • É da ieri mattina che faccio il 130 e non riesco a parlare con nessun operatore. A nulla sono valsi i contatti presso i negozi Tiscali e la telefonata effettuata al centralino sede tiscali di Cagliari. Cosa posso fare?????????

  • Il servizio dati non è stato buono (almeno nella mia zona). Da aprile 2018 da quando ho dato la disdetta), attendo ancora il rimborso delle somme pagate anticipatamente (perchè le fatturazioni di Tiscali chiedono i soldi in anticipo). Nessun riscontro dopo tanti solleciti via pec e canali social in riferimento ai miei reclami. Oltretutto continuano a mandarmi le fatture di servizio telefonia per i quali avevo chiesto la disdetta. Che dire!!

  • Pessimo servizio clienti. Telefonicamente raggiungibile solo da linea fissa oppure mobile tiscali. A pagamento da altri gestori. Tempi biblici di attesa a telefono

  • Signori, ha due giorni la rete di una società spa è inagibile e bloccata con danno economico che sta aumentando notevolmente. Dopo più di 15 anni di utilizzo di quesa società Tiscali adesso siamo costretti a cambiare urgentemente: nessun operatore telefonico, rimandano ad una pagina Facebook per assistenza, vergognoso come se il mondo si reggesse su Facebook!!
    Oggi abbiamo anche deciso di passare la pratica al nostro ufficio legale per sporgere denuncia contro Tiscali per interruzione di pubblico servizio.
    Veramente disonesti, menefreghisti ed assenti nell’assistenza.
    Faci Europe spa.

  • In assoluto il peggior servizio clienti nel suo genere. È difficile trovare anche solo il numero da chiamare. Parlare con un operatore sembra un'utopia, il sito internet poco chiaro e dispersivo. Il tutto sembra studiato appositamente per impedire al cliente di ricevere assistenza. Sono cliente da anni e le poche volte che ho avuto qualche problema ho maledetto la mia scelta di non avere mai cambiato operatore, cosa che per altro farò quanto prima arrivati a questo punto.

  • Ho provato ad attivare l'offerta ultrafibra ma al momento dell'acquisto il browser si blocca. Provato con 3 diversi browser. Ho provato a chiamare il 130, ma il numero mi risulta inesistente. Ho allora provato a contattare l'help desk facebook, che evidentemente non prevede l'opzione "potenziale nuovo cliente" e da risponditore automatico qual è, continua a chiedermi un codice cliente che non posso avere, non essendo possibile completare l'acquisto e diventare cliente. La lezione mi è servita: Tiscali cancellato. Se l'esordio è questo e se tanto mi dà tanto, non è un'azienda con cui voglio avere a che fare. L'offerta ultrafibra è una scemenza. Non esiste. Fanno solo perder tempo.

  • Sono mesi che ho problemi di connessione ad internet e di velocità ma resto appesa al telefono per ore e molti operatori sono sgarbati. Il problema persiste con enormi danni per il mio lavoro. A questo punto mi rivolgo ad altri

  • Salve,
    da giorni il servizio mail praticamente non funziona. E' impossibile accedere alla propria casella di posta.

  • Esperienza pessima servizio pessimo da ieri che mi hanno disattivato la linea. Per non farli guadagnare chiamate questo numero e non il 130, almeno se si ha un piano tariffario chiamate illimitate è compreso. ‭070 4608600‬. Ha le stesse funzioni del 130! Attiviamoci per una class action non sarebbe male. Nel 2018 ancora siamo all’età della pietra.