Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Siamo un'attivita' che lavora su appuntamento e quindi il telefono e' essenziale. Da 2 gg siamo fermi a causa di non so che, ci dicono varie causali ma alla fine che il servizio deve essere risolto entro 4 gg !! Come fa un'impresa senza.lavoro x 4 gg , I dipendenti fermi, clienti insoddisfatti ecc..??? E mai possibile ??? Chi paga ??? Abbiamo chiamato 6/7 volte e sempre pareri discordanti a seconda dell'operatore. Disservizio a cui pensero' bene quando firmero'altro contratto telefonico!
Chiesta la trasformazione da ADSL 20 mega a fibra.
Dopo due mesi non sono riusciti ad attivare il servizio fibra e nel frattempo hanno disattivato
il 20 mega.
Contattare il servizio clienti tramite Telefono, al 130, è praticamente impossibile in quanto ti fanno attendere in attesa che si liberi un operatore e dopo un minuto staccano la linea.
Tutto ciò a pagamento.
Ho dato disdetta per inadempèienza e, quindi, per loro colpa.
Ho spedito il modulo di disdetta a tiscali nel mese di novembre 2017 per un contratto con ARIAMAX che è stata rilevata da Tiscali. Ma ancora oggi arrivano le fatture da pagare non costante io ho mandato via email le ricevute postali della raccomandata.
Linea internet lentissima e ogni tanto si disconnette,.
Premetto che raramente do un giudizio molto negativo Ma Tiscali esiste. C'è qualcuno che risponde al numero 130. Io ogni volta o lascio perdere oppure devo aspettare anche 40/60 minuti per parlare con un operatore. INDECENTE.
Servizio assistenza tecnica - PESSIMO !!!! - La linea telefonica non funziona , ho tentato da stamattina alle 09.00 di mettermi in contatto sia al 130 tramite cellulare , sia digitando il servizio assistenza web , niente da fare , non rispondono. Sono imbufalita....
E da giorni che provo a contattare Tiscali per un guasto alla rete internet e non si riesce ad avere un colloquio una cosa orrenda.
Mai più Tiscali e non la consiglierò mai a nessuno.
Non vedo l'ora che scade il contratto e con me hanno chiuso e no solo con me ma anche per chi me lo chiede..
Bisogna dare assistenza alla gente che la richiede.
Chiamare Tiscali? E' molto difficile avere contatti,e se riesci....personale non preparato.
La cosa bellissima,dopo una giornata intera,cercando di mettersi in contatto con un operatore.......quel disco che,non lo scordero' mai.......Con Tiscali pagherai solo 12 mesi e non 13......
Oggi ho fatto a Tiscali 40 telefonate......ero disperata,lascire senza linea una Tabaccheria........si parla di un mancato guadagno importante,non sono riusciti a capire il problema.......da fucilata.
Sapevano solo dirmi.....Sign. attenda le passo l'operatore che gestisce il suo problema,dopo 20 minuti di attesa andava giu' la linea.
Esaurita.......domani parte la richiesta danni,testimoni non mancano,in un centro commerciale.
Ho decisi, accidenti a me, di cambiare operatore e passare da Fastweb a Tiscali.
In data 5 febbraio 2017 ho stipulato il contratto con Tiscali telefonicamente e magicamente dopo 2 giorni, il mio accesso a Internet non ha piu funzionato.
Ho lasciato passare qualche giorno senza chiamare Fastweb o Tiscali adpetrando notizie e dopo 3 giorni mi e’ arrivato il modem Tiscali chr non ho connesso come Tiscali mi aveva detto al momento della stipula contratto.
Ho lasciato passare qualche giorno , ancora senza connessione internet, e dopo un giorno intero di attesa al telefono, un operatore mi ha detto che la mia connessione era KO e doveva partite da capi l’attesa della connessione. Lo stesso operatore mi ha anche detto che dovevo scollegare il modem fastweb e collegare quello Tiscali, e cosi ho fatto. Oggi siamo al 10 Marzo e ancora non ho la connessione. No riesco a parlare con nessuno di Tiscali e non ho idea di quando mi attiveranno la linea.
La mia linea telefonica e’ attiva dal 1999 , passando per vari operatori , ma per collegarla a Tiscali ci vogliono 40 o piu’ giorni.
Incredibile e assurdo
Il mio consiglio e’ di non passare a Tiscali e cambiero’ di nuovo l’operatore prima possibile.
Pessimo servizio, sono disconnesso da 10 giorni, mandati 2 fax , almeno 6 tweet, perse 4 ore al telefono con operatori tecnici che non rispondono mai , 20 euro di telefonate da telefono wind ....
Guai a chi ha problemi
Servizio a dir poco PESSIMO. Impossibile contattare un operatore. Maestri nel Ping Pong. Anche il numero a pagamento di assistenza 892130 è deludente. Dopo la risposta la linea cade. Son riuscito a strappare ad un operatore di questo numero un indirizzo email si assistenza mai trovato su internet ma sono due giorni che aspetto risposta. In pratica i miei due servizi hosting attivi dal 2003 con il quale gestivo (verbo al passato, notate) due miei siti web sono stati cancellati . I miei siti sono raggiungibili ma non posso più gestirli in quanto , a detta dell'operatore Tiscali, pare (ma lui spacciatosi per tecnico non può verificarlo???) siano stati trasferiti su nuova piattaforma ed occorrono nuove credenziali. Sapevo che era possibile il trasferimento su nuova piattaforma Tiscali dei vecchi servizi hosting ma io non l'ho mai autorizzato.
intanto aspetto riscontro ad email - se mai arriverà risposta - per sapere cosa è accaduto. ma intanto sto meditando una migrazione.....al PIU' PRESTO.
Si può dare - 5 stelle?...No...allora solo una....ma è troppo....sic...sic
Cliente da oltre 10 anni palleggiato dai reparti senza mai avere una risposta.
Faccio il passaggio alla fibra vengo avvisato che che il 22 arriva un operaio e anche il modem
Giorno 21 rimango senza linea siamo a giorno 23 ancora senza linea ora arrivano messaggi che tutte a posto che il modem risulta consegnato
(mai arrivato) intanto ancora senza linea richiamo e fanno adesso la segnalazione dopo aver chiamato oltre 10 volte senza una chiara risposta
Lasciandomi aspettare un giorno a casa x attendere un tecnico e un modem mai arrivati.
Servizio PESSIMO
E una grande fregatura
Pessimo servizio