Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio internet funziona a singhiozzi impossibile contattare il numero 130 sono due mesi che cerco di contattare ma senza nessuna risposta !!!
Non ho commenti da fare visto che gli operatori sono dei fantasmi. Sono circa 2 settimane che aspetto in linea anche 1 ora più volte al giorno. Come devo fare per parlare con qualcuno? e URGENTISSIMO.
Milano, alle ore 16:00 avevo appuntamento per l'istallazione della fibra, quindi uscita anticipata dal lavoro, chiama il tecnico che dice che può anticipare alle 15:00, ma non posso e confermo l'orario prestabilito.
Bene si è presentato alle 17:50 perché l'avevano mandato prima da un'altra parte, ma stiamo scherzando, e io cosa sono arrivato a casa a che fare per le 16.
Mancanza totale di professionalità, cominciamo bene...
Installazione fibra 20 settembre, mai funzionato internet, migliaia di richieste di aiuto, nessuna risposta... devastante
2giorni senza linea, impossibile lavorare. Soprattutto è impossibile parlare con qualcuno. Su Facebook e Twitter non c'è nessuno a rispondere. L'app mobile non funziona e cancella i messaggi inviati. Al telefono 30min di attesa e nessuno a rispondere. Pessimo, pessimo servizio di assistenza
Un servizio scadente per non dire altro
Mi sono trovato malissimo, veramente pessimo servizio. Non vi consiglio di attivarlo
Pessimi, da mercoledi 6 sono senza telefono e senza internet dopo un loro intervento per collegare fibra ovviamente non riuscito .Da mercoledi chiamo due volte al giorno il 130 e l'unica cosa che ho ottenuto oltre alla scortesia delle persone che rispondono al call center è quella di aver speso 50 euro di chiamate dal cellulare verso il 130 perchè nessuno e stato in grado di darmi risposta su quando almeno il telefono avrebbe potuto ricomincaire a funzionare . Cambierò a brevissie sicuramente operatore
E' un'indecenza .. non ci sono altre parole per definire il servizio assistenza Tiscali…
Sono senza internet da 13 giorni, e non sono riuscito a parlare con un operatore del 130, però ho speso più di 15 euro di chiamata... li ho contattati su facebokk mi hanno risposto le prime due volte e dopo il nulla, quando sono riuscito a contattare un operatore del servizio amministrativo (forse era lì per caso) non sapeva aiutarmi e per togliermi di mezzo mi ha passato il supporto tecnico per ben tre volte perchè la chiamata tornava indietro.. sono sempre senza internet però i soldi se li prendono puntuali al mese dal mio conto.... Se non sarei stato puntuale cosa sarebbe successo? Compagnia poco seria, centro servizi inesistente, non la consiglio a nessuno...
Pessimi! La linea non funziona da giorni ed è impossibile contattarli (sia internet che telefono). Assistenza inesistente!!! Penso proprio che a breve cambieremo gestore, non sono in grandp di gestire la fibra. Peccato
Chiamo da oltre un mese mi tengono in linea anche mezz'ora e nn mi rispondono pessima comunicazione per nn parlare che mi hanno dato il numero telefonico di un.altra persona
Assistenza nulla, quindi voto ZERO
Ho un problema con tiscali fax e non riesco a trovare un indirizzo email a cui sottoporre il problema.
Assurdo
Mi pento di avere scelto Tiscali non funziona Internet. Vergogna!!!! Operatori maleducati. Cambierò gestore al più presto !!!!
È ignobile! Mi pento di aver scelto Tiscali cambiando operatore. Se nn funziona la linea di casa devo spendere soldi del cellulare per contattare un operatore. Ma se la linea nn funziona x problemi loro, non dovrei essere ricontattato io?????