Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.
Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.
Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.
Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.
Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:
La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.
I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:
La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.
Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:
Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.
Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.
Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.
Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:
Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta
Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:
Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.
Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.
Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.
Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.
Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.
Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:
Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.
Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.
Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:
Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.
Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?
Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.
Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.
Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.
L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.
Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.
Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.
Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.
Opinioni degli utenti:
Trattasi di azienda molto poco seria. Ho chiesto, avendo chiuso la società, che il contratto venisse trasferito a persona fisica, la mia, ex amministratore. Nessuna risposta e nessuna attività da parte loro. Dopo avere inviato una raccomandata finalmente sono stato contattato, ma senza alcun risultato. Le fatture continuavano ad essere inviate alla cessata attività ovviamente con maggior oneri.
Dopo la seconda raccomandata a distanza di più di un mese mi è arrivata una mail cui è impossile rispondere.
A questo punto li querelo.
Ame neanche rispondono la mia telefonata. Aspetto ancoracun pochettino altrimente dico Addio a Tiscali mobile.
Ho telefonatoal 130 per la risoluzione di un problema. Mi ha risposto un operatore enormemente scortese e maleducato. Fin dalle prime due parole della telefonata ha cominciato a interrompermi ogni secondo e alla fine mi ha chiuso il telefono in faccia dicendo che non capiva il problema. Servizio pessimo.
La linea voce non funziona. Il numero di assistenza (a pagamento) è sempre occupato oppure diventa muto dopo l'introduzione dei codice 5 e 1. Se voglio segnalare il guasto via web ottengo la risposta "il numero non è attivo !!! Ma siamo pazzi ? Servizio impresentabile ! PRETENDO assistenza. Me ne andrò al più presto.
l'assistenza telefonica è totalmente inesistente.
servizio pessimo
voto 0
alla scadenza dei due anni cambio operatore
Per quanto mi riguarda, l'assistenza clienti è pressoché inesistente provato a scrivere all'indirizzo e-mail per "non udenti" da cui ho ricevuto la risposta che mii suggeriva di telefonare al 130, ecc ecc... ho provato a rispondere alla e-mail menzionata e... le mie risposte vengono rifiutate!!!
Pessimo servizio . 3 settimane sernza tel e intern. nessuno a cui riferirsi .
È un sevizio schifoso è tutto il giorno che cervo qualcuno che mi consideri assistenza con i numeri di telefono assistenza e tramite mail...nessuno. Non mi funziona internet e il telefono fisso...niente. Se entro domani non mi considera nessuno mi avvalgo della legge Bersani e faccio disdetta,grazie
Ei salve ale pure io ho lo stesso problema da ieri che non mi va internet puoi coretsiamente dirmi cosa hai fatto per metterlo aposto ?grazie mille
Buongiorno sono un utente deluso e danneggiato da protrarsi del disservizio del servizio fax.tiscali.it
Più di due mesi senza risposte o spiegazioni...vergogna.
Dato regolare (raccomandate ecc..) disdetta dicembre 2015, ad oggi marzo 2016 nessuna risposta da parte loro, solo fatture da pagare ( che non pagherò ) e letteta di avvocato x mancato pagamento . Comunicazione cliente/tiscali ZERO NON SI RIESCE ...
Non riesco a mandare fax e non ci sono numeri di telefono se non a pagamento per sapere il guasto.
Nessuna mail niente
Tiscali nn mi fa accedere all'account
http://www.speedtest.net/my-result/5071001144 quasi un mese di connessione a 0,55 Mbps di download e 0,21 in upload con connessione a 20 mega
Comunicazioni ed assistenzaal 130 non risponde mai non riesco a comunicare con un operatore x conoscere la mia tariffa
Al 130 rispondono dopo 2h se va bene, se vado su my tiscali non riesco a mandare una mail per avere assistenza amministrativa nel frattempo la linea internet fa pietà. Il piu grande errore scegliere tiscali per casa, sicuramente non ricapiterà.