<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>Tra le imprese nazionali che operano nel settore delle telecomunicazioni, <strong>Wind Tre S.p.A.</strong> si colloca al terzo posto dopo TIM e Vodafone.<p><strong>Wind Tre </strong>è; nata da una serie di fusioni che hanno visto come protagonista la precedente impresa <em>Wind Telecomunicazioni</em> che è; stata attiva dal 1997 al 2016, anno di lancio della nuova realtà; imprenditoriale.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Il business di <strong>Wind Tre</strong> si è; basato per anni esclusivamente sulla distribuzione dei s<strong>ervizi di connettività; e di telefonia mobile e fissa</strong> ma a un certo punto l&rsquo;azienda ha scelto di diversificare inserendo altri prodotti e servizi.</p><p>Ecco quindi che alle proposte commerciali di telefonia e Internet, nel corso del tempo si sono affiancate le <strong>offerte relative alla fornitura di luce e gas in partnership con <a href="https://www.assistenza-clienti.it/acea/">Acea</a></strong> oltre a una gamma di <strong>polizze assicurative per la famiglia e per la casa, in accordo con NET Insurance S.p.A.</strong></p><p>Fin qui hai letto una sintesi della storia aziendale di questo importante operatore telefonico nazionale, ma sicuramente stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza <strong>clienti di Wind Tre</strong>. Troverai i dati che ti servono continuando a leggere il contenuto dei paragrafi che seguono.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-cb67ae93 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Wind Tre						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#numero-dellassistenza-wind-tre" class="uagb-toc-link__trigger">Numero dell'assistenza Wind Tre</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#wind-tre-assistenza-tramite-whatsapp" class="uagb-toc-link__trigger">Wind Tre: assistenza tramite WhatsApp</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzo-pec-di-wind-tre" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzo PEC di Wind Tre</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#will-lassistente-digitale-di-wind-tre" class="uagb-toc-link__trigger">Will: l'assistente digitale di Wind Tre</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-tramite-app" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti tramite App</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzo-wind-tre-per-invio-posta-tradizionale" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzo Wind Tre per invio posta tradizionale</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#risposte-alle-domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Risposte alle domande frequenti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#la-community-di-wind-tre" class="uagb-toc-link__trigger">La Community di Wind Tre</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-wind-tre-business" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti Wind Tre Business</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#wind-tre-business-numero-di-telefono" class="uagb-toc-link__trigger">Wind Tre Business: numero di telefono</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzo-pec-di-wind-tre-per-clienti-business" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzo PEC di Wind Tre per clienti Business</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#servizio-di-assistenza-business-online" class="uagb-toc-link__trigger">Servizio di assistenza Business online</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-business-direct" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti Business Direct</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#clienti-business-supporto-via-whatsapp" class="uagb-toc-link__trigger">Clienti Business supporto via WhatsApp</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#controllo-costi-chiamate-da-e-verso-lestero" class="uagb-toc-link__trigger">Controllo costi chiamate da e verso l'estero</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#richiesta-di-assistenza-o-segnalazione-tramite-posta-tradizionale" class="uagb-toc-link__trigger">Richiesta di assistenza o segnalazione tramite posta tradizionale</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#pagina-delle-faq-per-i-clienti-business" class="uagb-toc-link__trigger">Pagina delle FAQ per i clienti Business</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#trova-negozi-wind-tre" class="uagb-toc-link__trigger">Trova negozi Wind Tre</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#modulistica-wind-tre" class="uagb-toc-link__trigger">Modulistica Wind Tre</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#wind-tre-ricarica-online" class="uagb-toc-link__trigger">Wind Tre: ricarica online</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#wind-tre-sui-social" class="uagb-toc-link__trigger">Wind Tre sui social</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#disservizi-wind-tre-in-tempo-reale" class="uagb-toc-link__trigger">Disservizi Wind Tre in tempo reale</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Numero dell&rsquo;assistenza Wind Tre</h2><p>Se desideri <strong>chiedere maggiori informazioni sulle tariffe telefoniche o di connessione al web</strong>, oppure informazioni dettagliate su come attivare il trasferimento di un&rsquo;utenza o vuoi <strong>ricevere assistenza sulla tua linea Wind Tre</strong>, digita da telefono fisso o mobile il numero unico gratuito attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>159</strong></li>
</ul><p>Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce-guida registrata che ti condurrà; alla scelta dell&rsquo;area che fa al caso tuo attraverso l&rsquo;opzione numerica che potrai selezionare cliccando sulla tastiera del telefono.</p><p>Ti trovi <strong>all&rsquo;estero</strong> e vuoi parlare con un operatore del servizio di supporto clienti di Wind Tre? Digita il seguente numero telefonico: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>+39 320 5000200</strong></li>
</ul><p>Desideri segnalare un problema legato ai servizi a sovraprezzo oppure hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sulla s<strong>icurezza informatica</strong>? In questo caso contatta il numero verde gratuito:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>800 900134</strong>.</li>
</ul><h2 class="wp-block-heading">Wind Tre: assistenza tramite WhatsApp</h2><p>Stai riscontrando problemi con il servizio di invio degli SMS o con la linea telefonica? Puoi entrare in contatto con il <strong>servizio di assistenza clienti di Wind Tre tramite WhatsApp</strong>.</p><p>Registra sulla rubrica telefonica del tuo cellulare il numero e poi accedi all&rsquo;applicazione, cerca il profilo che hai appena creato e invia la tua richiesta di supporto:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>388 0000159</strong></li>
</ul><p><strong>ATTENZIONE</strong>: questa numerazione è; gratuita per tutti coloro che hanno scelto di acquistare una tariffa con annesso pacchetto dati, altrimenti la connessione è; gratis solo per chi si collega tramite <em>WiFi</em>.</p><h2 class="wp-block-heading">Indirizzo PEC di Wind Tre</h2><p>Hai bisogno di <strong>inoltrare una richiesta a Wind Tre</strong> ricevendo la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario? In questo caso puoi <strong>inviare una comunicazione tramite PEC</strong>, la <em>Posta Elettronica Certificata</em> che è; il corrispettivo in formato digitale della tradizionale Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno.</p><p>Prepara il tuo messaggio dalla tua PEC (devi usare a tua volta una casella di Posta Elettronica Certificata per ottenere la certificazione dell&rsquo;avvenuto inoltro e ricezione) e poi invialo al seguente indirizzo: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>servizioclienti159@pec.windtre.it</strong></li>
</ul><p>La <strong>ricevuta digitale </strong>che riceverai subito dopo aver effettuato l&rsquo;invio potrai conservala a riprova del fatto che hai contattato il servizio di assistenza clienti in un determinato giorno e orario. E&rsquo; una soluzione utile quando si chiede <strong>assistenza di tipo amministrativo</strong>, per esempio in caso di problemi con una fattura oppure se hai chiesto assistenza tecnica e ti servono aggiornamenti sullo stato della tua richiesta.</p><h2 class="wp-block-heading">Will: l&rsquo;assistente digitale di Wind Tre</h2><p>Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, oggi è; possibile collegarsi a un sito web aziendale e <strong>ricevere supporto dagli assistenti virtuali</strong>. Come nel caso di <strong>Will, l&rsquo;assistente digitale che è; stato sviluppato per Wind Tre</strong> e che è; a disposizione degli utenti per ottenere informazioni e assistenza.</p><p>Interagire con Will è; semplice, ma se è; la prima volta che ti colleghi a questo <strong>servizio di supporto proposto sul sito ufficiale di Wind Tre</strong>, leggi le informazioni preliminari accedendo a questa pagina: <strong><a href="https://www.windtre.it/come-interagire-con-will" target="_blank" rel="nofollow noopener">Come interagire con Will</a></strong>.</p><p>Dopo che avrai effettuato l&rsquo;accesso alla pagina, scorri verso il basso e accedi alle informazioni preliminari cliccando sulle domande per aprire le risposte. La cosa importante, se desideri <strong>chattare con Will per chiedere assistenza</strong>, è; di porre domande semplici e chiare, così; potrà; fornirti subito le risposte che ti servono!</p><p>Per avviare la tua conversazione con Will non ti resta che accedere alla homepage della <strong><a href="https://www.windtre.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener">piattaforma web di Wind Tre</a></strong> e cliccare sulla piccola icona su cui appare la scritta <em>&ldquo;Ciao sono Will&rdquo;</em> per aprire la casella di dialogo. Leggi le informazioni preliminari che ti informano sul sistema di supporto tramite il sistema di intelligenza artificiale, clicca su <em>Accetta</em> e inizia a chattare.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti tramite App</h2><p>Se ancora non hai installato la <strong>App di Wind Tre</strong> sul tuo dispositivo mobile, fallo subito accedendo allo store integrato nel sistema operativo oppure da web cliccando sul seguente link <strong><a href="https://www.windtre.it/tutte-le-app/app-windtre" target="_blank" rel="nofollow noopener">Wind Tre: le App</a></strong>.</p><p>Dopo aver effettuato il download, lancia l&rsquo;applicazione e accedi con i tuoi dati utente (se hai già; effettuato la registrazione sul sito web) oppure registrati inserendo i dati richiesti.</p><p>Tramite l&rsquo;accesso all&rsquo;applicazione di <strong>Wind Tre</strong> puoi gestire e controllare la tua linea telefonica oppure accedere all&rsquo;area di assistenza clienti per ricevere supporto personalizzato.</p><h2 class="wp-block-heading">Indirizzo Wind Tre per invio posta tradizionale</h2><p>Anche se viviamo ormai in una società; quasi completamente digitalizzata, sono ancora molte le persone che amano scrivere e <strong>inviare lettere per posta tradizionale</strong>.</p><p>Se devi <strong>inoltrare una segnalazione o un reclamo a Wind Tre</strong>, per esempio, oppure devi avviare l&rsquo;iter per la <strong><a href="https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/fisso-privati/Revoca_disdetta_contratto.pdf" target="_blank" rel="nofollow noopener">disdetta del tuo numero</a></strong> o semplicemente, sei tradizionalista e anche la tua <strong>richiesta di supporto e informazioni</strong> vuoi farla viaggiare per posta tradizionale, scrivi la tua lettere e scrivi sulla busta il seguente indirizzo:</p><p><em>Wind Tre S.p.A.<br>CD MILANO RECAPITO BAGGIO<br>Casella Postale 159<br>20152 Milano (MI)</em></p><p>Scegliendo questa soluzione dovrai attendere i tempi di spedizione, ricezione e lettura della lettera da parte dei <strong>consulenti del</strong> <strong>servizio di assistenza di Wind Tre</strong>, ed è; per tale ragione che è; consigliabile inserire anche un tuo recapito telefonico oppure la tua casella di posta elettronica affinché; possano contattarti più; velocemente.</p><h2 class="wp-block-heading">Risposte alle domande frequenti</h2><p>Le tue domande e i tuoi dubbi sono di tipo generico? Potresti trovare la risposta accedendo alla <strong><a href="https://community.windtre.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener">Pagina delle FAQ di Wind Tre</a></strong>. </p><p>Scopri le varie aree tematiche contenute in questa sezione, seleziona col mouse quella che ti interessa e leggi la lista delle relative domande: cliccando sopra a quelle che ti interessano potrai leggere la risposta che è; stata fornita dagli <strong>esperti del servizio di assistenza clienti</strong> <strong>di</strong> <strong>Wind Tre</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">La Community di Wind Tre</h2><p>Hai mai fatto parte di una <em>Community online</em>? Si tratta generalmente di una piazza virtuale all&rsquo;interno della quale si incontrano utenti e consumatori che sono interessati allo stesso temao agli stessi servizi e prodotti di un&rsquo;azienda.</p><p>Se ti interessa scoprire i consigli e le curiosità; legate ai prodotti di questo operatore telefonico, entra a far parte della <strong><a href="https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/benvenuto-nella-community-259" target="_blank" rel="nofollow noopener">Community online di Wind Tre</a></strong>. Leggi con attenzione le regole per partecipare attivamente, poi accedi al sito <strong>inserendo i tuoi dati di login</strong> e inizia a partecipare alle discussioni già; avviate tra quelle che ti interessano.</p><p>Puoi anche avviare una discussione per chiedere un consiglio alla comunità; e in tal caso dovrai creare un <strong><a href="https://community.windtre.it/topic/new" target="_blank" rel="nofollow noopener">nuovo topic</a></strong> oppure puoi accedere alle discussioni già; avviate da altri utenti per cercare la soluzione a un problema che stai riscontrando con un prodotto o un servizio di <strong>Wind Tre</strong> o semplicemente per partecipare da consumatore interessato a un tema specifico.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti Wind Tre Business</h2><p>Fai parte dei <strong>clienti business di Wind Tre</strong> oppure hai interesse a ricevere informazioni prima di acquistare un prodotto di questo operatore del settore telecomunicazioni?</p><p>Di seguito troverai <strong>tutte le informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti Business di Wind Tre</strong>.</p><h3 class="wp-block-heading">Wind Tre Business: numero di telefono </h3><p>Desideri <strong>ricevere un preventivo personalizzato</strong> oppure altre informazioni di tipo commerciale oppure per <strong>ricevere assistenza tecnica</strong>?</p><p>Contatta il <strong>centro di assistenza telefonico di Wind Tre Business</strong> digitando il seguente numero: </p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<ul class="wp-block-list">
<li><strong>1928</strong></li>
</ul><p>Puoi usare questa numerazione sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall&rsquo;estero. </p><p>Se ti trovi all&rsquo;estero in una nazione in cui questo numero non è; contattabile, digita quest&rsquo;altra numerazione: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>0039 320 5000199</strong>.</li>
</ul><p>Se telefoni per <strong>ricevere assistenza di tipo commerciale</strong>, il numero è; a tua disposizione dal Lunedì; alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Se invece telefoni per ricevere assistenza tecnica puoi chiamare tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. In entrambi i casi la telefonata è; gratuita sia da telefono fisso sia da numero mobile.</p><h3 class="wp-block-heading">Indirizzo PEC di Wind Tre per clienti Business</h3><p>Sei un professionista o un cliente aziendale e desideri inoltrare una comunicazione al <strong>servizio di assistenza clienti di Wind Tre</strong> ma vuoi farlo usando la posta elettronica? </p><p>Puoi inviare &ndash; dalla tua casella PEC &ndash; una mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it</strong>. </li>
</ul><p>In tal modo ti assicurerai di ricevere la ricevuta di avvenuta consegna della tua mail come se avessi spedito una raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno. Si tratta di una soluzione utile quando è; necessario tenere traccia delle comunicazioni intercorse tra te e il centro di supporto clienti.</p><h3 class="wp-block-heading">Servizio di assistenza Business online</h3><p>Se desideri risolvere autonomamente le tue esigenze di ricevere assistenza, prova ad accedere alla sezione dedicata al <strong><a href="https://www.windtrebusiness.it/assistenza" target="_blank" rel="nofollow noopener">servizio di assistenza clienti Business online</a></strong>.</p><p>Individua l&rsquo;area che ti interessa e cliccaci sopra per scoprire le informazioni che possono tornarti utili quando cerchi le soluzioni legati alla fatturazione, alla configurazione di un servizio, alle procedure amministrative e altri temi di tipo generale.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti Business Direct</h3><p>Questo servizio di supporto è; dedicato a chi è; già; cliente e fa parte del settore cliente Business di Wind Tre. Puoi chiedere <strong>supporto commerciale</strong> personalizzato telefonando al numero verde gratuito dal Lunedì; alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00:</p><ul class="wp-block-list">
<li> <strong>800 999099</strong></li>
</ul><p>Lo stesso numero puoi usarlo per ricevere assistenza tecnica, ma in questo caso è; attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, anche se telefoni dall&rsquo;estero. Se ti trovi in una nazione in cui questa numerazione non risulta raggiungibile, componi il seguente numero: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>0039 320 5000199</strong>.</li>
</ul><h3 class="wp-block-heading">Clienti Business supporto via WhatsApp</h3><p>Ti serve di <strong>ricevere assistenza tecnica sui servizi telefonici o di connettività; a Internet</strong>? Hai a tua disposizione anche una numerazione esclusiva per chattare con un operatore tramite WhatsApp.</p><p>Registra sulla rubrica del tuo smartphone il seguente numero e poi lancia l&rsquo;applicazione di messagistica e scrivi la tua <strong>richiesta di assistenza</strong> a cui risponderà; il primo operatore disponibile:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>+39 327 2122942</strong></li>
</ul><h3 class="wp-block-heading">Controllo costi chiamate da e verso l&rsquo;estero</h3><p>Hai necessità; di scoprire i costi delle chiamate che effetti verso l&rsquo;estero o che ricevi dai paesi stranieri dalla tua linea <strong>Wind Tre</strong>? </p><p>Contatta il seguente <strong>numero gratutio dedicato al roaming all&rsquo;estero</strong> <strong>+39 320 5000200</strong> oppure invia un sms scrivendo nel corpo del testo il nome della nazione A e della nazione B (quella in cui ti trovi e verso cui telefoni o ricevi la chiamata) al numero <strong>40266</strong> e riceverai la replica con le informazioni desiderate, sempre tramite sms.</p><h3 class="wp-block-heading">Richiesta di assistenza o segnalazione tramite posta tradizionale</h3><p>Se devi <strong>inviare una segnalazione</strong> oppure se preferisci inoltrare la tua richiesta di supporto utilizzando la posta tradizionale, scrivi sulla busta il seguente indirizzo dedicato alle richieste dei consumatori Business:</p><p><em>Wind Tre S.p.A.<br>Casella Postale 14155<br>Ufficio Postale Milano 65<br>20152 Milano</em></p><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>I tempi per ottenere supporto si allungheranno a causa del tipo di invio, ma riceverai una replica non appena l&rsquo;ufficio supporto clienti Business avrà; letto la tua comunicazione cartacea.</p><h2 class="wp-block-heading">Pagina delle FAQ per i clienti Business</h2><p>Qualcosa non ti è; chiaro ma si tratta di un problema di tipo generale come per esempio i servizi online sul <strong><a href="https://www.windtrebusiness.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener">sito di Wind Tre Business</a></strong> o altre questioni generiche?</p><p>Prova ad accedere alla <strong><a href="https://www.windtrebusiness.it/assistenza/faq" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina delle FAQ di Wind Tre per i clienti Business</a></strong>: troverai una selezione di domande e relative risposte fornite direttamente dai consulenti del <strong>centro di supporto clienti Business</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Trova negozi Wind Tre</h2><p>Vuoi recarti presso uno dei <strong>negozi Wind Tre dislocati sul territorio nazionale</strong> ma non conosci l&rsquo;indirizzo di quello della tua zona?</p><p>Accedi al seguente <strong><a href="https://www.windtre.it/trova-negozio" target="_blank" rel="nofollow noopener">localizzatore online</a></strong> che è; integrato sul sito ufficiale di Wind Tre, inserisci il nome della tua città;, oppure il <strong>codice di avviamento postale</strong> della tua zona, all&rsquo;interno della casella che appare in alto e prima di cliccare sul pulsante di invio seleziona una delle tipologie di negozio, a scelta tra: </p><ul class="wp-block-list">
<li>negozi Wind Tre;</li>



<li>rivenditori Wind Tre;</li>



<li>centri di assistenza.</li>
</ul><p>Sulla mappa appariranno le bandierine arancioni che indicano la presenza di un punto vendita o di un <strong>centro di assistenza Wind Tre</strong>. Clicca sulla bandierina che ti interessa per leggere le informazioni relative all&rsquo;indirizzo esatto e al percorso da seguire per raggiungere il posto. La scheda contiene anche il numero di telefono della sede.</p><p>Sei un <strong>cliente Business</strong>? In questo caso, per trovare un <strong>punto vendita Wind Tre</strong> devi accedere a quest&rsquo;altro <strong><a href="https://www.windtre.it/professionisti/trova-negozio-per-partite-iva" target="_blank" rel="nofollow noopener">localizzatore online</a></strong>. </p><p>Il funzionamento è; lo stesso di quello precedente: devi selezionare il tipo di attività; tra negozio o centro di assistenza e inserire il tuo indirizzo oppure solo il nome della tua città; o il codice di avviamento postale per ricevere la lista dei negozi della tua zona.</p><h2 class="wp-block-heading">Modulistica Wind Tre</h2><p>Devi inoltrare una richiesta di tipo amministrativo oppure <strong>assistenza commerciale per un servizio voce o connessione di Wind Tre</strong>? Ti serve il modulo appropriato, che dovrai compilare e poi inviare all&rsquo;ufficio preposto.</p><p>Puoi scaricare gratuitamente questi documenti accedendo alla sezione <strong><a href="https://www.windtre.it/moduli-utili" target="_blank" rel="nofollow noopener">Moduli utili</a></strong>. Clicca col mouse sull&rsquo;area che ti interessa tra i moduli dedicati ai privati e ai professionisti, ai servizi di telefonia fissa per i privati e a quelli di telefonia fissa per le partite Iva e le aziende, poi clicca sul documento che ti serve per effettuare il download sul tuo PC.</p><p>Dopo che avrai scaricato il modulo potrai stamparlo, compilarlo e inoltrarlo scegliendo tra le diverse soluzioni che troverai descritte all&rsquo;interno della sezione da cui puoi scaricare il documento.</p><h2 class="wp-block-heading">Wind Tre: ricarica online</h2><p>Tra le diverse alternative per <strong>ricaricare una SIM Wind Tre</strong>, puoi farlo anche online in maniera semplice e sicura. Segui questa breve guida:</p><ul class="wp-block-list">
<li>collegati alla pagina <strong><a href="https://www.windtre.it/ricarica-online" target="_blank" rel="nofollow noopener">Ricarica online</a></strong>;</li>



<li>seleziona l&rsquo;importo della ricarica;</li>



<li>inserisci il numero da ricaricare e confermalo;</li>



<li>scegli uno dei metodi di pagamento tra quelli proposti;</li>



<li>inserisci la tua casella di posta elettronica per ricevere la fattura digitale;</li>



<li>paga online.</li>
</ul><p>La ricarica sarà; attiva subito dopo che avrai effettuato il pagamento e riceverai un sms di conferma sul numero che hai ricaricato.</p><h2 class="wp-block-heading">Wind Tre sui social </h2><p>Per concludere questa pagina di approfondimento, abbiamo pensato di fornirti anche i link di accesso alle pagina ufficiali di Wind Tre pubblicate sui più; famosi social network.</p><p><strong>Ricordati di non usare i canali social per chiedere assistenza o informazioni</strong>, ma solo per seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle novità; e le promozioni attive: è; la stessa azienda a comunicare questa informazione sul profilo ufficiale su X.</p><p>Ecco il link per accedere al <strong><a href="https://twitter.com/WindTreOfficial" target="_blank" rel="nofollow noopener">profilo ufficiale di Wind Tre su X</a></strong>, ex <em>Twitter</em>, e quello per visitare la loro pagina ufficiale su <strong><a href="https://www.instagram.com/windtre/" target="_blank" rel="nofollow noopener">Instagram</a></strong>. Se ti piace seguire i contenuti multimediali, collegati al <strong><a href="https://www.youtube.com/wind" target="_blank" rel="nofollow noopener">canale ufficiale di Wind Tre su YouTube</a></strong> e per finire, ecco anche il link di accesso alla <strong><a href="https://www.linkedin.com/company/wind-tre-s.p.a./" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina aziendale di Wind Tre pubblicata su LinkedIn</a></strong>: se ti interessa lavorare presso questa impresa puoi tenere sott&rsquo;occhio le offerte di lavoro che sono pubblicate su questo social.</p><h2 class="wp-block-heading">Disservizi Wind Tre in tempo reale</h2><p>Se vuoi controllare o condividere la tua esperienza di <strong>problemi con la rete Wind Tre</strong>, visita la nostra pagina <a href="https://www.assistenza-clienti.it/wind-tre/down/">Down Radar</a>: è; aggiornata in tempo reale grazie alle segnalazioni degli utenti.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Sono cliente da più di 10 anni, devo dire purtroppo che ultimamente è notevolmente peggiorato.
Prima Internet funzionava ad intermittenza ora non ho più segnale
Devo solo dire che la TRE da quando è passata a a WINDTRE e peggiorata moltissimo il 159 non risponde mai e se risponde come gli dici il problema ti riattaccano la chiamata con questo ho detto tutto
Personale incompetente, arroganti e cafoni. Dopo 4 mesi che ho fatto richiesta di addebito su conto non sono riusciti ancora ad attivarlo, mi raccontano la storia dell'orso e quando rispondo che già fatto tutto quello che mi stanno chiedendo, mi dicono Poste italiane ha detto che non può fare l'addebito altra cosa falsa.
Ora sono senza linea per colpa di un applicazione che non funziona, il 159 formato da incapaci, sito area clienti inefficiente per non parlare del operatore virtuale e operatore essere umano che praticamente non funzionano
Cambio compagnia immediatamente
Se mi chiedono soldi gli faccio causa
Servizio pessimo,cerco di contattare il 159 da tre ore,quando si debbano a rispondere,risposte evasive e senza senso.Mai più windtre.
In aprile 2021 sono rimasto due giorni senza internet.
Adesso in maggio 2021, nuovamente senza internet da un giorno intero e nessun cenno di soluzione del problema.
Lavorando da casa questi sono danni economici.
Purtroppo a WindTre questo non interessa.
Terribile esperienza.
Inoltre essendo senza internet non posso neanche usare il test AGCOM Nemesys per fare la contestazione legale.
Ancora in attesa di risposta!!!!
Per l'ennesima volta, il metodo di pagamento automatico si sgancia ( non si capisce il perchè!!), a differenza di altre volte, sul sistema dei pagamenti risulta una fattura non pagata, ma dall'estratto conto della mia banca, questa risulta pagata!! Mi reco in un centro wind/tre, descrivendo la situazione, e portando con me copia dell'estratto conto, mi rispondono di chiamare il 159, e che loro non possono farci nulla. Chiamo il 159, i quali mi dicono che per problemi amministrativi devo chiamare un numero (800....), i quali mi dicono di allegare screenshot dell'estratto conto a willi, il quale a sua volta, mi risponde di chiamare il 159. Richiamo i 159, il quale mi dice di recarmi in un centro wind...... Sono veramente pessimi!!!!
OPINIONE PESSIMA: SONO PASSATO A WINDTRE DA ALTRO OPERATORE A NOVEMBRE 2020.- WINDTRE HA ACCREDITATO,DAL PRECEDENTE, UNA SOMMA DI €. 70.54 MA INVECE DI SCALARE DA TALE IMPORTO LE MENSILI, PREFERISCE ADDEBITARMI IN BANCA LA SOMMA MENSILE COME DA CONTRATTO.-
HO TELEFONATO AL 159 (SOLITA LUNGA ATTESA) E' UNA VOCE FEMMINILE E QUINDI PENSO SIA PIU' SENSIBILE AL MIO PROBLEMA.-
MI RISPONDE CHE SCELTO DI PAFìGARE CON ADDEBITO BANCARIO E QUINDI SI PROCEDERA' IN QUESTO MODO.-
CHIEDO INFORMAZIONI SULLA SOMMA CHE HANNO ACCREDITATO: MI RISPONDE CHE LA SOMMA E' IN SCHEDA, CHE NON POSSO CHIEDERLA E MI SARA' RESTITUITA AI MIEI EREDI SE SI RICORDANO DI FARE DOMANDA.-
Sono una nuova cliente, dal 15 aprile che ho fatto il contratto mi hanno attivato la linea il 3 maggio, ma non mi ha mai funzionato , ho fatto tre solleciti e dopo tanto ieri è venuto il tecnico Tim che ha riscontrato
Dopo tanti tentativi che il problema è il modem.
Questa mattina ho chiamato il 159 dopo mezz'ora ho parlato con un vostro operatore maleducato che devo aspettare ,che cosa devo aspettare !!!che quando arriva la prima bolletta devo pagare un servizio che non ho avuto? Io come sono entrata esco, e la Wind che mi avevano consigliato con la mia esperienza negativa non la consiglio a nessuno!!!!
NO COMMENT!
PEGGIOR SERVIZIO CLIENTI IN ASSOLUTO!!
buon giorno vi scrivo per capire come e possibile che io da tempo che sto con voi e mi e sembrato sempre venuti fuori ad un compromesso capisco che nn posso navigare per andare sulla luna ma i vostri operatori con rispetto parlando ne sanno meno di nulla mi hanno detto che la mia linea nn puo essere migliorata e devo navicare a 8/9 ma io credo che nemmeno nei paesi del burundi esiste piu una roba del genere prima di dare disdetta e affrettarmi a cambiare tutto vorrei la certezza che sia vero anche se so che e impossibile e sicuro ha detto una bufala con rispetto in fede li per favore se e possibile farmi contattare da una persona piu capace e tecnica ne sarei grato grazie del attenzione
allora impossibile avere una risposta precisa alla mia domanda. ,per parlare con un operatore ci vuole mezz'ora,non sono stata avvisata che da dicembre la mia carta di credito non pagasse piu la rata e non se sa' a chi cavolo inviare o meglio se il modem si deve restituire in caso di recesso anticipato.....300 indirizzi non se sa' se si deve spedire o noooooooo. e se lo spedisci lo paghi pureeeeeeee mai piu con wind
Salve mi trovo senza internet per un piccolo ritardo di pagamento ma questi non rispondono bella società penso proprio che da domani cambio
La peggiore società che abbia mai visto arroganti prepotenti non rispondono mai lunghe attese inutili al 159 una società truffatori criminali banditi e di tutto di più credo che sia l'ora di abbandonare completamente questa specie di società siano fissi che cellulari il mio consiglio a tutti uscite da questa specie di società arroganti e prepotenti senza pietà
servizio pessimo,lunghissime attese per comunicare,una volta che riesci a dire due parole tutte le volte e continuamente nell'arco della giornata cade sempre la linea.Presto passerò a tim.
la mia opinione e che non e una azienda seria
sono tre giorni senza telefono a casa e dopo aver chiamato non hanna fatto nessuna segnalazione.
dopo aver pagato il cellulare me lo hanno staccato perche loro dicono di non aver ricevuto nulla.
e volevano di nuovo essere pagati.
anche se sono in possesso della ricevuta per loro non era valido.
non posso mettere stelline perche non le meritano.
credo proprio che cambiero societa.