Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le imprese nazionali che operano nel settore delle telecomunicazioni, Wind Tre S.p.A. si colloca al terzo posto dopo TIM e Vodafone.
Wind Tre è nata da una serie di fusioni che hanno visto come protagonista la precedente impresa Wind Telecomunicazioni che è stata attiva dal 1997 al 2016, anno di lancio della nuova realtà imprenditoriale.
Il business di Wind Tre si è basato per anni esclusivamente sulla distribuzione dei servizi di connettività e di telefonia mobile e fissa ma a un certo punto l’azienda ha scelto di diversificare inserendo altri prodotti e servizi.
Ecco quindi che alle proposte commerciali di telefonia e Internet, nel corso del tempo si sono affiancate le offerte relative alla fornitura di luce e gas in partnership con Acea oltre a una gamma di polizze assicurative per la famiglia e per la casa, in accordo con NET Insurance S.p.A.
Fin qui hai letto una sintesi della storia aziendale di questo importante operatore telefonico nazionale, ma sicuramente stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre. Troverai i dati che ti servono continuando a leggere il contenuto dei paragrafi che seguono.
Se desideri chiedere maggiori informazioni sulle tariffe telefoniche o di connessione al web, oppure informazioni dettagliate su come attivare il trasferimento di un’utenza o vuoi ricevere assistenza sulla tua linea Wind Tre, digita da telefono fisso o mobile il numero unico gratuito attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno:
Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce-guida registrata che ti condurrà alla scelta dell’area che fa al caso tuo attraverso l’opzione numerica che potrai selezionare cliccando sulla tastiera del telefono.
Ti trovi all’estero e vuoi parlare con un operatore del servizio di supporto clienti di Wind Tre? Digita il seguente numero telefonico:
Desideri segnalare un problema legato ai servizi a sovraprezzo oppure hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sulla sicurezza informatica? In questo caso contatta il numero verde gratuito:
Stai riscontrando problemi con il servizio di invio degli SMS o con la linea telefonica? Puoi entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre tramite WhatsApp.
Registra sulla rubrica telefonica del tuo cellulare il numero e poi accedi all’applicazione, cerca il profilo che hai appena creato e invia la tua richiesta di supporto:
ATTENZIONE: questa numerazione è gratuita per tutti coloro che hanno scelto di acquistare una tariffa con annesso pacchetto dati, altrimenti la connessione è gratis solo per chi si collega tramite WiFi.
Hai bisogno di inoltrare una richiesta a Wind Tre ricevendo la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario? In questo caso puoi inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che è il corrispettivo in formato digitale della tradizionale Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno.
Prepara il tuo messaggio dalla tua PEC (devi usare a tua volta una casella di Posta Elettronica Certificata per ottenere la certificazione dell’avvenuto inoltro e ricezione) e poi invialo al seguente indirizzo:
La ricevuta digitale che riceverai subito dopo aver effettuato l’invio potrai conservala a riprova del fatto che hai contattato il servizio di assistenza clienti in un determinato giorno e orario. E’ una soluzione utile quando si chiede assistenza di tipo amministrativo, per esempio in caso di problemi con una fattura oppure se hai chiesto assistenza tecnica e ti servono aggiornamenti sullo stato della tua richiesta.
Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, oggi è possibile collegarsi a un sito web aziendale e ricevere supporto dagli assistenti virtuali. Come nel caso di Will, l’assistente digitale che è stato sviluppato per Wind Tre e che è a disposizione degli utenti per ottenere informazioni e assistenza.
Interagire con Will è semplice, ma se è la prima volta che ti colleghi a questo servizio di supporto proposto sul sito ufficiale di Wind Tre, leggi le informazioni preliminari accedendo a questa pagina: Come interagire con Will.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, scorri verso il basso e accedi alle informazioni preliminari cliccando sulle domande per aprire le risposte. La cosa importante, se desideri chattare con Will per chiedere assistenza, è di porre domande semplici e chiare, così potrà fornirti subito le risposte che ti servono!
Per avviare la tua conversazione con Will non ti resta che accedere alla homepage della piattaforma web di Wind Tre e cliccare sulla piccola icona su cui appare la scritta “Ciao sono Will” per aprire la casella di dialogo. Leggi le informazioni preliminari che ti informano sul sistema di supporto tramite il sistema di intelligenza artificiale, clicca su Accetta e inizia a chattare.
Se ancora non hai installato la App di Wind Tre sul tuo dispositivo mobile, fallo subito accedendo allo store integrato nel sistema operativo oppure da web cliccando sul seguente link Wind Tre: le App.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione e accedi con i tuoi dati utente (se hai già effettuato la registrazione sul sito web) oppure registrati inserendo i dati richiesti.
Tramite l’accesso all’applicazione di Wind Tre puoi gestire e controllare la tua linea telefonica oppure accedere all’area di assistenza clienti per ricevere supporto personalizzato.
Anche se viviamo ormai in una società quasi completamente digitalizzata, sono ancora molte le persone che amano scrivere e inviare lettere per posta tradizionale.
Se devi inoltrare una segnalazione o un reclamo a Wind Tre, per esempio, oppure devi avviare l’iter per la disdetta del tuo numero o semplicemente, sei tradizionalista e anche la tua richiesta di supporto e informazioni vuoi farla viaggiare per posta tradizionale, scrivi la tua lettere e scrivi sulla busta il seguente indirizzo:
Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)
Scegliendo questa soluzione dovrai attendere i tempi di spedizione, ricezione e lettura della lettera da parte dei consulenti del servizio di assistenza di Wind Tre, ed è per tale ragione che è consigliabile inserire anche un tuo recapito telefonico oppure la tua casella di posta elettronica affinché possano contattarti più velocemente.
Le tue domande e i tuoi dubbi sono di tipo generico? Potresti trovare la risposta accedendo alla Pagina delle FAQ di Wind Tre.
Scopri le varie aree tematiche contenute in questa sezione, seleziona col mouse quella che ti interessa e leggi la lista delle relative domande: cliccando sopra a quelle che ti interessano potrai leggere la risposta che è stata fornita dagli esperti del servizio di assistenza clienti di Wind Tre.
Hai mai fatto parte di una Community online? Si tratta generalmente di una piazza virtuale all’interno della quale si incontrano utenti e consumatori che sono interessati allo stesso temao agli stessi servizi e prodotti di un’azienda.
Se ti interessa scoprire i consigli e le curiosità legate ai prodotti di questo operatore telefonico, entra a far parte della Community online di Wind Tre. Leggi con attenzione le regole per partecipare attivamente, poi accedi al sito inserendo i tuoi dati di login e inizia a partecipare alle discussioni già avviate tra quelle che ti interessano.
Puoi anche avviare una discussione per chiedere un consiglio alla comunità e in tal caso dovrai creare un nuovo topic oppure puoi accedere alle discussioni già avviate da altri utenti per cercare la soluzione a un problema che stai riscontrando con un prodotto o un servizio di Wind Tre o semplicemente per partecipare da consumatore interessato a un tema specifico.
Fai parte dei clienti business di Wind Tre oppure hai interesse a ricevere informazioni prima di acquistare un prodotto di questo operatore del settore telecomunicazioni?
Di seguito troverai tutte le informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti Business di Wind Tre.
Desideri ricevere un preventivo personalizzato oppure altre informazioni di tipo commerciale oppure per ricevere assistenza tecnica?
Contatta il centro di assistenza telefonico di Wind Tre Business digitando il seguente numero:
Puoi usare questa numerazione sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall’estero.
Se ti trovi all’estero in una nazione in cui questo numero non è contattabile, digita quest’altra numerazione:
Se telefoni per ricevere assistenza di tipo commerciale, il numero è a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Se invece telefoni per ricevere assistenza tecnica puoi chiamare tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. In entrambi i casi la telefonata è gratuita sia da telefono fisso sia da numero mobile.
Sei un professionista o un cliente aziendale e desideri inoltrare una comunicazione al servizio di assistenza clienti di Wind Tre ma vuoi farlo usando la posta elettronica?
Puoi inviare – dalla tua casella PEC – una mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
In tal modo ti assicurerai di ricevere la ricevuta di avvenuta consegna della tua mail come se avessi spedito una raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno. Si tratta di una soluzione utile quando è necessario tenere traccia delle comunicazioni intercorse tra te e il centro di supporto clienti.
Se desideri risolvere autonomamente le tue esigenze di ricevere assistenza, prova ad accedere alla sezione dedicata al servizio di assistenza clienti Business online.
Individua l’area che ti interessa e cliccaci sopra per scoprire le informazioni che possono tornarti utili quando cerchi le soluzioni legati alla fatturazione, alla configurazione di un servizio, alle procedure amministrative e altri temi di tipo generale.
Questo servizio di supporto è dedicato a chi è già cliente e fa parte del settore cliente Business di Wind Tre. Puoi chiedere supporto commerciale personalizzato telefonando al numero verde gratuito dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Lo stesso numero puoi usarlo per ricevere assistenza tecnica, ma in questo caso è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, anche se telefoni dall’estero. Se ti trovi in una nazione in cui questa numerazione non risulta raggiungibile, componi il seguente numero:
Ti serve di ricevere assistenza tecnica sui servizi telefonici o di connettività a Internet? Hai a tua disposizione anche una numerazione esclusiva per chattare con un operatore tramite WhatsApp.
Registra sulla rubrica del tuo smartphone il seguente numero e poi lancia l’applicazione di messagistica e scrivi la tua richiesta di assistenza a cui risponderà il primo operatore disponibile:
Hai necessità di scoprire i costi delle chiamate che effetti verso l’estero o che ricevi dai paesi stranieri dalla tua linea Wind Tre?
Contatta il seguente numero gratutio dedicato al roaming all’estero +39 320 5000200 oppure invia un sms scrivendo nel corpo del testo il nome della nazione A e della nazione B (quella in cui ti trovi e verso cui telefoni o ricevi la chiamata) al numero 40266 e riceverai la replica con le informazioni desiderate, sempre tramite sms.
Se devi inviare una segnalazione oppure se preferisci inoltrare la tua richiesta di supporto utilizzando la posta tradizionale, scrivi sulla busta il seguente indirizzo dedicato alle richieste dei consumatori Business:
Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano
I tempi per ottenere supporto si allungheranno a causa del tipo di invio, ma riceverai una replica non appena l’ufficio supporto clienti Business avrà letto la tua comunicazione cartacea.
Qualcosa non ti è chiaro ma si tratta di un problema di tipo generale come per esempio i servizi online sul sito di Wind Tre Business o altre questioni generiche?
Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Wind Tre per i clienti Business: troverai una selezione di domande e relative risposte fornite direttamente dai consulenti del centro di supporto clienti Business.
Vuoi recarti presso uno dei negozi Wind Tre dislocati sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo di quello della tua zona?
Accedi al seguente localizzatore online che è integrato sul sito ufficiale di Wind Tre, inserisci il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale della tua zona, all’interno della casella che appare in alto e prima di cliccare sul pulsante di invio seleziona una delle tipologie di negozio, a scelta tra:
Sulla mappa appariranno le bandierine arancioni che indicano la presenza di un punto vendita o di un centro di assistenza Wind Tre. Clicca sulla bandierina che ti interessa per leggere le informazioni relative all’indirizzo esatto e al percorso da seguire per raggiungere il posto. La scheda contiene anche il numero di telefono della sede.
Sei un cliente Business? In questo caso, per trovare un punto vendita Wind Tre devi accedere a quest’altro localizzatore online.
Il funzionamento è lo stesso di quello precedente: devi selezionare il tipo di attività tra negozio o centro di assistenza e inserire il tuo indirizzo oppure solo il nome della tua città o il codice di avviamento postale per ricevere la lista dei negozi della tua zona.
Devi inoltrare una richiesta di tipo amministrativo oppure assistenza commerciale per un servizio voce o connessione di Wind Tre? Ti serve il modulo appropriato, che dovrai compilare e poi inviare all’ufficio preposto.
Puoi scaricare gratuitamente questi documenti accedendo alla sezione Moduli utili. Clicca col mouse sull’area che ti interessa tra i moduli dedicati ai privati e ai professionisti, ai servizi di telefonia fissa per i privati e a quelli di telefonia fissa per le partite Iva e le aziende, poi clicca sul documento che ti serve per effettuare il download sul tuo PC.
Dopo che avrai scaricato il modulo potrai stamparlo, compilarlo e inoltrarlo scegliendo tra le diverse soluzioni che troverai descritte all’interno della sezione da cui puoi scaricare il documento.
Tra le diverse alternative per ricaricare una SIM Wind Tre, puoi farlo anche online in maniera semplice e sicura. Segui questa breve guida:
La ricarica sarà attiva subito dopo che avrai effettuato il pagamento e riceverai un sms di conferma sul numero che hai ricaricato.
Per concludere questa pagina di approfondimento, abbiamo pensato di fornirti anche i link di accesso alle pagina ufficiali di Wind Tre pubblicate sui più famosi social network.
Ricordati di non usare i canali social per chiedere assistenza o informazioni, ma solo per seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle novità e le promozioni attive: è la stessa azienda a comunicare questa informazione sul profilo ufficiale su X.
Ecco il link per accedere al profilo ufficiale di Wind Tre su X, ex Twitter, e quello per visitare la loro pagina ufficiale su Instagram. Se ti piace seguire i contenuti multimediali, collegati al canale ufficiale di Wind Tre su YouTube e per finire, ecco anche il link di accesso alla pagina aziendale di Wind Tre pubblicata su LinkedIn: se ti interessa lavorare presso questa impresa puoi tenere sott’occhio le offerte di lavoro che sono pubblicate su questo social.
Se vuoi controllare o condividere la tua esperienza di problemi con la rete Wind Tre, visita la nostra pagina Down Radar: è aggiornata in tempo reale grazie alle segnalazioni degli utenti.
Opinioni degli utenti:
Servizio pessimo,cerco di contattare il 159 da tre ore,quando si debbano a rispondere,risposte evasive e senza senso.Mai più windtre.
In aprile 2021 sono rimasto due giorni senza internet.
Adesso in maggio 2021, nuovamente senza internet da un giorno intero e nessun cenno di soluzione del problema.
Lavorando da casa questi sono danni economici.
Purtroppo a WindTre questo non interessa.
Terribile esperienza.
Inoltre essendo senza internet non posso neanche usare il test AGCOM Nemesys per fare la contestazione legale.
Ancora in attesa di risposta!!!!
Per l'ennesima volta, il metodo di pagamento automatico si sgancia ( non si capisce il perchè!!), a differenza di altre volte, sul sistema dei pagamenti risulta una fattura non pagata, ma dall'estratto conto della mia banca, questa risulta pagata!! Mi reco in un centro wind/tre, descrivendo la situazione, e portando con me copia dell'estratto conto, mi rispondono di chiamare il 159, e che loro non possono farci nulla. Chiamo il 159, i quali mi dicono che per problemi amministrativi devo chiamare un numero (800....), i quali mi dicono di allegare screenshot dell'estratto conto a willi, il quale a sua volta, mi risponde di chiamare il 159. Richiamo i 159, il quale mi dice di recarmi in un centro wind...... Sono veramente pessimi!!!!
OPINIONE PESSIMA: SONO PASSATO A WINDTRE DA ALTRO OPERATORE A NOVEMBRE 2020.- WINDTRE HA ACCREDITATO,DAL PRECEDENTE, UNA SOMMA DI €. 70.54 MA INVECE DI SCALARE DA TALE IMPORTO LE MENSILI, PREFERISCE ADDEBITARMI IN BANCA LA SOMMA MENSILE COME DA CONTRATTO.-
HO TELEFONATO AL 159 (SOLITA LUNGA ATTESA) E' UNA VOCE FEMMINILE E QUINDI PENSO SIA PIU' SENSIBILE AL MIO PROBLEMA.-
MI RISPONDE CHE SCELTO DI PAFìGARE CON ADDEBITO BANCARIO E QUINDI SI PROCEDERA' IN QUESTO MODO.-
CHIEDO INFORMAZIONI SULLA SOMMA CHE HANNO ACCREDITATO: MI RISPONDE CHE LA SOMMA E' IN SCHEDA, CHE NON POSSO CHIEDERLA E MI SARA' RESTITUITA AI MIEI EREDI SE SI RICORDANO DI FARE DOMANDA.-
Sono una nuova cliente, dal 15 aprile che ho fatto il contratto mi hanno attivato la linea il 3 maggio, ma non mi ha mai funzionato , ho fatto tre solleciti e dopo tanto ieri è venuto il tecnico Tim che ha riscontrato
Dopo tanti tentativi che il problema è il modem.
Questa mattina ho chiamato il 159 dopo mezz'ora ho parlato con un vostro operatore maleducato che devo aspettare ,che cosa devo aspettare !!!che quando arriva la prima bolletta devo pagare un servizio che non ho avuto? Io come sono entrata esco, e la Wind che mi avevano consigliato con la mia esperienza negativa non la consiglio a nessuno!!!!
NO COMMENT!
PEGGIOR SERVIZIO CLIENTI IN ASSOLUTO!!
buon giorno vi scrivo per capire come e possibile che io da tempo che sto con voi e mi e sembrato sempre venuti fuori ad un compromesso capisco che nn posso navigare per andare sulla luna ma i vostri operatori con rispetto parlando ne sanno meno di nulla mi hanno detto che la mia linea nn puo essere migliorata e devo navicare a 8/9 ma io credo che nemmeno nei paesi del burundi esiste piu una roba del genere prima di dare disdetta e affrettarmi a cambiare tutto vorrei la certezza che sia vero anche se so che e impossibile e sicuro ha detto una bufala con rispetto in fede li per favore se e possibile farmi contattare da una persona piu capace e tecnica ne sarei grato grazie del attenzione
allora impossibile avere una risposta precisa alla mia domanda. ,per parlare con un operatore ci vuole mezz'ora,non sono stata avvisata che da dicembre la mia carta di credito non pagasse piu la rata e non se sa' a chi cavolo inviare o meglio se il modem si deve restituire in caso di recesso anticipato.....300 indirizzi non se sa' se si deve spedire o noooooooo. e se lo spedisci lo paghi pureeeeeeee mai piu con wind
Salve mi trovo senza internet per un piccolo ritardo di pagamento ma questi non rispondono bella società penso proprio che da domani cambio
La peggiore società che abbia mai visto arroganti prepotenti non rispondono mai lunghe attese inutili al 159 una società truffatori criminali banditi e di tutto di più credo che sia l'ora di abbandonare completamente questa specie di società siano fissi che cellulari il mio consiglio a tutti uscite da questa specie di società arroganti e prepotenti senza pietà
servizio pessimo,lunghissime attese per comunicare,una volta che riesci a dire due parole tutte le volte e continuamente nell'arco della giornata cade sempre la linea.Presto passerò a tim.
la mia opinione e che non e una azienda seria
sono tre giorni senza telefono a casa e dopo aver chiamato non hanna fatto nessuna segnalazione.
dopo aver pagato il cellulare me lo hanno staccato perche loro dicono di non aver ricevuto nulla.
e volevano di nuovo essere pagati.
anche se sono in possesso della ricevuta per loro non era valido.
non posso mettere stelline perche non le meritano.
credo proprio che cambiero societa.
Sono in attesa da una settimana della risoluzione di un guasto sulla linea voce e internet relativamente a due differenti numeri telefonici in provincia di Verona. Un paio di messaggi senza indicare data e ora di risoluzione e ..... totale silenzio. Resto isolata dal mondo e non so fino a quando durerà. NON HO PAROLE !
non sono ancora un cliente e ho cercato di capire a chi intestare i famosi 60 euro e non ho potuto contattare nessuno e quando ci sono riuscito mi ha chiuso la telefonata...credo che li cancellerò il contratto prima che mi possa trovare nei guai.... inutile sono tutti così ti tempestano di telefonate quando vogliono acquisire i clienti, appena fatto il contratto spariscono ahahahahah non si salva nessuno
Operatori impreparati e supponenti, in due su 4 mi hanno riattaccato. Attivo una promo 24 ore e mi viene eroso prima il traffico mensile. Secondo loro è normale... In chat non tispondo dopo più di 24 hh. Servizio clienti indegno.