Assistenza clienti Acea: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda Comunale Energia e Ambiente è il nome completo della holding italiana che conosciamo meglio con l’acronimo Acea S.p.A.

L’impresa opera – fin dagli inizi del ‘900 – nei settori della gestione della raccolta dei rifiuti, della produzione e distribuzione dell’energia elettrica e dell’acqua. I territori di competenza sono la Regione Lazio, parte della Campania, della Toscana, del Molise e dell’Umbria.

Oggi rappresenta il più importante operatore a livello nazionale per ciò che riguarda il settore idrico. Nel corso degli anni, grazie a un imponente piano di espansione, Acea S.p.A. è sbarcata anche oltre i confini italiani, approdando in Perù, Honduras e Repubblica Dominicana.

Dopo le informazioni preliminari su Acea S.p.A. passiamo subito ai dati che ti interessano: quelli relativi alle soluzioni messe a tua disposizione se hai bisogno di chiedere e ottenere assistenza: li troverai elencati nei paragrafi che seguono suddivisi per i reparti dedicati a Luce, Gas e servizi idrici.

MyAcea: come funziona l’account unico

Sei già cliente di Acea? Iscriviti a MyAcea per accedere ai servizi online pensati per te. Potrai pagare le bollette direttamente online, attivare la bolletta web, inoltrare l’autolettura, gestire i contratti di fornitura e chiedere assistenza personalizzata.

Crea subito la tua area personale inserendo i dati richiesti in questo modulo di registrazione online. Dopo aver attivato il tuo profilo cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail, potrai gestire attraverso un unico account le tre aree riservate a:

  • servizio di fornitura idrica;
  • servizio di fornitura di energia elettrica e gas;
  • servizio di maggior tutela.

Puoi accedere ai servizi di MyAcea anche tramite App: effettua il download dell’applicazione che ti interessa direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile, a scelta tra:

  • MyAcea Acqua;
  • Servizio elettrico Roma;
  • MyAcea Energia.

Le applicazioni sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS. Dopo aver scaricato l’applicazione basta lanciarla e poi inserire i dati di login oppure procedere alla registrazione. Potrai così gestire in mobilità le tue utenze e le tue richieste di assistenza.

Acea Energia: numero verde

Hai necessità di ottenere informazioni sui servizi di erogazione di Luce e Gas di Acea? Oppure ti interessa il reparto di distribuzione del servizio idrico?

In tutti questi casi, hai a tua disposizione il centro di assistenza telefonico di Acea Energia che ti fornisce supporto diretto, grazie al contatto con gli operatori telefonici che rispondono ai seguenti numeri:

  • 800 383838 – per informazioni e gestione delle offerte Luce e Gas – il numero è gratuito per chi chiama da rete fissa;
  • 06 45698205 – questo è il numero da digitare se telefoni da linea cellulare.

Puoi entrare in contatto con il call center durante gli orari di apertura del servizio, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00. La telefonata da cellulare è a pagamento e il costo varia a seconda della tariffa del proprio operatore telefonico.

Acea Energia: come prenotare una videochiamata con un consulente

Il Centro di Assistenza Clienti di Acea Energia ti propone una soluzione davvero innovativa, semplice e immediata: la videochiamata con un consulente. Puoi infatti accedere al servizio di supporto denominato Consulente Digitale e fissare un appuntamento per risolvere, in videochiamata, la tua richiesta di assistenza.

Leggi le informazioni utili sul servizio di assistenza digitale, poi clicca sul collegamento per compilare il seguente link per fissare l’appuntamento: Prenota il tuo appuntamento.

All’interno del modulo, in fondo, troverai due menù a tendina attraverso i quali dovrai selezionare la motivazione della richiesta si assistenza e la fascia oraria che preferisci per ricevere la videochiamata.

Richiesta rimborso Acea Energia

Puoi inoltrare una richiesta di rimborso anche sulle bollette di energia e gas nei seguenti casi:

  1. Rimborso per nota di credito;
  2. Rimborso per doppi pagamenti;
  3. Rimborso ad altro beneficiario;
  4. Utenza cessata;
  5. Morte dell’intestatario.

Il rimborso può essere richiesto ad uno sportello o contattando il servizio clienti ai seguenti numeri:

  • 800 38 38 38 (da rete fissa, gratuitamente)
  • 06 45 698 205 (da cellulare, a pagamento)

L’accredito arriverà direttamente sul tuo conto se hai la domiciliazione bancaria, altrimenti tramite assegno postale con raccomandata all’indirizzo presente sulla bolletta o tramite bonifico se lascerai le tue coordinate bancarie agli operatori.

Tutti i dettagli li trovi nel seguente link: Il rimborso della bolletta luce o gas, come avviene.

Richiedi una consulenza per il condominio

Amministri un condominio e desideri ricevere una consulenza personalizzata?

Compila il seguente modulo online con tutti i dati richiesti per ricevere un contatto da parte di un consulente di Acea che sarà in grado di darti le informazioni, i consigli e il supporto che ti serve.

Consulenza Acea per le grandi imprese

Anche le grandi imprese possono scegliere le forniture di servizi proposti da Acea Energia. Se vuoi ottenere un preventivo avvia la richiesta compilando il modulo di contatto online e attendi la telefonata da parte di uno degli esperti commerciali di Acea per le imprese.

Acea Acqua: assistenza online “Trova e Risolvi”

Puoi usufruire di una serie di servizi online se accedi alla pagina del sito ufficiale di Acea Acqua chiamata Trova e Risolvi. Da qui potrai visualizzare un sacco di utili tutorial che descrivono come puoi gestire autonomamente:

All’interno della stessa sezione puoi trovare altre informazioni utili, come quelle relative alla richiesta di spostamento di un contatore, la segnalazione di perdite di acqua, la richiesta di manutenzione del contatore o della sostituzione dello sportello.

Richiesta rimborso Acea Acqua

Devi inoltrare una richiesta di rimborso ma non sai come fare e a chi inviarla?

Accedi alla sezione richieste di rimborso di Acea Acqua, seleziona nella parte alta il tipo di distributore del servizio di cui sei cliente – secondo il territorio in cui vivi – scarica il modulo di richiesta cliccando sul pulsante apposito, stampalo e compilalo con i dati richiesti e poi inoltralo seguendo le istruzioni indicate per ogni territorio.

Acea Servizio Elettrico Roma: supporto online

Sei un cliente Acea e abiti a Roma? Puoi accedere a tutti i servizi dedicati a te dalla seguente sezione del sito web ufficiale: Servizio Elettrico Roma.

Accedi con i tuoi dati utente alla tua area personale – oppure creala compilando il modulo di registrazione online – e gestisci la tua utenza usufruendo dei diversi servizi.

Se vuoi, puoi anche avviare una richiesta di assistenza tramite chat accedendo alla sezione dei contatti e cliccando in fondo a destra dove appare l’icona su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“?

Per attivare la conversazione dovrai prima selezionare uno dei servizi tra quelli proposti nel menù a tendina che appare in alto, inserire i tuoi dati, scrivere la tua richiesta e poi cliccare su “Inizia chat“.

Assistenza telefonica Acea Servizio Elettrico Roma

Per te che abiti nella capitale e sei cliente di Acea, ecco i numeri telefonici per entrare in contatto con il loro centro di assistenza telefonico:

  • 800 199900 – gratuito se chiami da rete fissa;
  • 06 45698250 – se telefoni da cellulare – controlla la tariffa del tuo operatore telefonico.

Il centro di assistenza telefonico di Acea Roma osserva i seguenti orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Acea Servizio Elettrico Roma: prenota una videochiamata con un consulente

Come per la divisione energia, anche il servizio elettrico di Acea mette a disposizione il Consulente Digitale: ti basterà accedere al seguente link Consulente digitale – Prenota il tuo appuntamento e compilare il modulo con i tuoi dati, la prestazione richiesta e il giorno e l’ora disponibili per fissare il tuo appuntamento.

Acea: sede centrale e contatto telefonico

Per ottenere informazioni di tipo generale, anche commerciali, puoi contattare direttamente la sede centrale di Acea che si trova al seguente indirizzo:

Acea S.p.A.
Piazzale Ostiense 2
00154 – Roma

Il centralino telefonico è raggiungibile digitando il seguente numero: 06 57991.

Gruppo Acea sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto fornendoti i link di accesso alle pagine social ufficiali del Gruppo Acea.

Puoi collegarti alla pagina ufficiale di Acea su Facebook per leggere gli aggiornamenti ma anche per provare a inviare una richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altri social network puoi scegliere di visitare il profilo ufficiale di Acea su X e ugualmente provare a inoltrare una richiesta, magari scrivendola nei commenti a uno dei loro post.

Infine, fai una capatina sulla pagina ufficiale di Acea su Instagram e segui la pubblicazione dei contenuti multimediali e non perdere anche i video che trovi accedendo al loro canale video su YouTube e se ti interessa scoprire se ci sono opportunità di lavoro in azienda, segui la pagina ufficiale del Gruppo Acea pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.2/5 (20)

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52 opinioni

  1. con il nuovo sito non riesco a inserire la lettura contatore acqua

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. buonasera, dopo 5 giorni di tentativi, non riesco ancora ad accedere al servizio on line. Mi risulta account bloccato

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    5 persone l'hanno trovato utile.
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  3. Appena posso cambio fornitore. Oggi ho avuto un esperienza assurda con un operatore del call center 800130335 per segnalare guasti. Avevo gia chiamato due gg fa per una copiosa perdita in mezzo alla strada e non è arrivato nessuno quindi ho richiamato spiegando che secondo me la situazione è pericolosa e che forse avrei chiamato i vigili o i carabinieri e lui ‘ si si la guardia di finanza’ io ribatto spiegando e mentre parlavo sentivo lui sotto che mi faceva il verso tipo ‘ gne gne gne’ come se stessi piagnucolando. Li mi sono davvero incacchiata e ovviamente da brava romana l ho preso a male parole e lui ‘ lo sa che è maleducata’ Gli dico a quel punto di dirmi il suo nome e numero operatore perche era mia intenzione segnalarlo e mi ha continuato a prendere in giro inventando nomi chiaramente falsi. Poi mi ha pure detto ‘ ma che è della lazio che ieri ha perso e la roma ha vinto?’ Per farvela breve non mi ha voluto fornire il suo nome e mi ha fatto prendere un arrabiatura solo perche stavo segnalando un emergenza che rigusrda tutta la cittadinanza..poi ci chiediamo perche Roma è abbandonata a se stessa..cominciando da sta gente ignorante che dovrebbe aiutarti e invece ti prende in giro non è difficile capire perche. Ho tentato di segnalarlo sul sito ho dovuto lasciare perdere perche tra cani non si mozzicano eppure le telefonate sono registrate e potrebbero risalire all operatore in questione ma ovviamente non lo faranno mai. Appena posso addio ad acea una stella è troppo

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  4. buonasera non riesco ad accedere al servizio on line. Mi risulta account bloccata

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  5. Pessimo in tutto peccato solo che per l’acqua ci sono alternative ?

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  6. È vergognoso sono giorni che chiamo Acea per farmi attivare un utenza gas mi hanno chiesto i dati catastali e sono andata a recuperare un contratto Ater di 40 anni fa ma non è bastato mi chiedono numero di protocollo dello stesso che non esiste non credo che 40 anni fa l Ater protocollava i contratti agli assegnatari cose assurde ed io non ho gas in casa ed ho una madre di ,84 anni disabile ultima mossa che farò chiamare le forze dell’ ordine

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  7. Il peggior servizio clienti in assoluto. Oltre a incapacità ed ignoranza sono anche maleducati e strafottenti. Dopo attese interminabili e risposte evasive chiudono il telefono in faccia senza problemi. E dire che al termine della telefonata chiedono anche un giudizio sull’operatore……..una barzelletta. Premesso di aver fatto per due volte richiesta di attivazione business per attività ( negozio e magazzino ) devo constatare che Acea continua a perdere clienti per colpa soprattutto dei propri dipendenti……….fenomenali !!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  8. Operatore maleducato, dopo 3 telefonate mette in continuazione in pausa chiedendo l’inverosimile per mettere a disagio una signora di 75 anni che aveva chiamato soltanto per avere la ristampa di una fattura non pervenuta da 1 anno (come capita spesso). Invierò reclamo direttamente all’azienda Con matricola operatore.

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  9. OGGI 23 LUG 2020 ALLE 14.10 HA BUSSATO UNA RAGAZZA DICENDO DI ESSERE DELL’ACEA E DOVEVA
    CONTROLLARE UNA BOLLETTA PER PASSARE ALLA TARIFFA MONORARIA.
    HO RISPOSTO CHE HO GIA TARIFFA MONORARIA CHE HO FASTCLICK DAL 1 NOV 2019 E CHE NON POTEVO MOSTRARLE LA BOLLETTA IN QUANTO HO IL SERVIZIO BOLLETTA VIA WEB E AVEVO PROVVEDUTO ALLA TARIFFA MONORARIA VIA INTERNET.
    IN TONO ARROGANTE E MOLTO SGARBATAMENTE MI HA RISPOSTO CHE NON POTEVO AVERLO FATTO PERCHE QUESTO SERVIZIO NON E’ GESTIBILE VIA WEB.
    MI HA DETTO CHE SE DEVO SISTEMARE LE COSE DI ANDARE A P.LE OSTIENSE.
    MA E’ TUTTO OK VISTO CHE HO CHIAMATO ACEA E UN OPERATORE,MOLTO GENTILE,MI HA CONFERMATO CHE SIA PER LA LUCE (TARIFFA MONORARIA) CHE PER IL GAS E’ TUTTO CORRETTO.
    PENSO CHE AL PERSONALE CHE VA IN GIRO PER LE CASE SIA NECESSARIO FARE UN CORSO DI COMPORTAMENTO VERSO I CLIENTI.
    PETTINELLI MAURO

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  10. La maleducazione degli operatori sfiora l’inverosimile da 7 mesi che abbiamo un guasto al contatore e ancora non è stato risolto ho appena chiamato per un sollecito e educatamente ho chiesto se si potevano sapere i tempi dato che il sopralluogo è stato fatto l’operatrice rispondendomi in modo molto sgarbato mi ha poi attaccato il telefono in faccia! Assurdo!

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  11. Ogni operatore da la sua versione….prima la voltura si puo fare on line, peccato che continuo a creare account su myacea perche ad ogni tentativo di voltura, arrivato a metà della procedura mi restituisce un messaggio del tipo “il suo account è stato aperto in un’altra finestra. Confermare l iscrizione a MyAcea”. Cosa confermo? Se sono gia entrato!!!! Poi la procedura di voltura mi si blocca dopo aver scelto l indirizzo di fatturazione (il Sistema ha trovato un errore). Questo per un mese di seguito….Acea pessimo servizio, ogni operatore ha la sua Bibbia e alle 19 in punto la telefonata cade automaticamente. Vergognoso.

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  12. Leggendo i commenti di clienti o ex clienti dell’ACEA è inammissibile come tale Impresa possa continuare nell’illecito. Nessuno controlla? E che dire delle richieste di conguagli INGIUSTIFICATI” malgrado le autoletture ? E che dire ancora di assurde bollette emesse per la sostituzione del contatore? In sostanza inventano di tutto!! Andare allo sportello per chiedere di verificare la rendicontazione, o risolvere qualche problema, si rischia di essere accusato come un volgare perditempo. Infine, non dovrebbe essere obbligatorio per l’Ufficio legale di questa assurda “organizzazione” avere un indirizzo PEC? Ebbene il loro indirizzo è riportato in internet ma non riceve. Che sia falso?

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  13. Servizio assistenza clienti, questo sconosciuto…
    Se sul sito myacea si entra con il proprio account e si ha bisogno di risolvere un qualsiasi problema, ovviamente si cerca di contattare la chat online… Chi lavora tutto il giorno a loro detta come dovrebbe fare? Prendersi un giorno di ferie per poter parlare con loro via online, o durante il lavoro dedicarsi a cose private, usando mezzi non personali? Non vi è neanche un numero telefonico con cui poter risolvere, se si contattano altri numeri di acea solita risposta, contatti la chat. Veramente assurda questa cosa, operatori avvolte scortesi, alcune volte mi è stato attaccato il telefono, efficacia zero, velocità?!? Doverebbero mettere la possibilità di non dare alcuna stella un bel 0 si meriterebbero.

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  14. Con grande arroganza l’Acea mi ha fatto recapitare per via legale una diffida ad adempiere al pagamento di una bolletta che insoluta non era. Approfondendo la questione, ho scoperto che l’Acea aveva stipulato un contratto falso per utenza a mio nome, falsificando la mia firma e addirittura inserendo come recapito nel falso contratto un numero di telefono che non mi e’ mai appartenuto. Che vergogna, l’accaduto si commenta da solo….
    Ora faro’ valere le mie ragioni in sede legale, con denuncia per truffa e violazione della mia privacy

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  15. Arroganti, maleducati, incompetenti e nello stesso tempo saccenti.
    Pessimo servizio e le 5 stelle se le scrivono loro… pessimo esempio di servizio clienti

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  16. Servizio clienti inutile, del tutto inefficace e personale insolente e sgarbato… Possono al massimo effettuare solo fare dei solleciti via mail al distributore che non li riceve… Servizio pessimo… Tralasciando il fatto che mi sono ritrovato utente Acea dopo una truffa telefonica… Se potete, evitate assolutamente… Alla prima occasione vi troverete con la bile rovinata… Incapacità pari alla loro maleducazione

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  17. Il portale My Acea è tragico da oltre 2 mesi non mi fa accedere, al telefono verde o ti lasciano in linea per ore o non sanno come fare, loro non sono competenti. mi dicono di cliccare su My acea che non mi fa entrare, dicendo utente bloccato o sconosciuto. Come risolvono????? Deve entare nella chat mi dicono, c’è un piccolo particolare è proprio sulla chat che non mi fa entrare. Sevizio pessimo sono “utente non trovato” per le bollette però’ mi trovano eccome. Poi al telefono per 1 ora tra operatori che ti lasciano al telefono ad aspettare e che ti prendono in giro e capisco perchè oltre che maleducati sono impreparati se insistono a dire clicca sull’icona. Altri (2) operator 68994 ha segnalato il problema e nel suo clcchi l’cona è stato gentile ed educato.

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  18. il 9 aprile vengono a cambiare il contatore, il 26 resto senza acqua perché si è spaccata la saracinesca in ottone attaccata al contatore (difetto di costruzione dato che è una sarcinesca nuova montata il 26) con fuoruscita di getto acqua che non va più nelle condutture verso casa. Segnalazione immediata al servizio guasti Acea. dicono che provvederanno entro 72 ore. Ripetute richieste d’intervento, l’operatore dice che è stata fatta l’ispezione e la pratica è stata trasmessa alla sede operativa per l’intervento e che non possiamo provvedere autonomamente alla sostituzione della saracinesca. Restiamo senza acqua da 5 giorni, ad ogni telefonata ci viene detto: ” non possiamo fare altro,facciamo un sollecito, deve attendere, non sappiamo quando ci sarà l’intervento”

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  19. Ho avuto oggi un esperienza poco piacevole con un operatore.
    Premetto che è stato poco piacevole già da subito quando il telefono probabilmente non mi prendeva bene,cosa mai successa in casa,quindi gli ho detto che mi sembrava strano, ma non per mettere in dubbio la sua difficoltà a sentirmi ma per il motivo detto prima, mi ha risposto con fare sgarbato e scocciato ” Si signora invece può essere perché ci sono dei punti in casa in cui il cell non prende e magari lei non lo sa!!! ”
    Quando ho Chiesto spiegazioni circa le spese di oneri di sistema, che nelle mie bollette sono più alti dei consumi e per questo chiaramente arrabbiata avrei voluto fare denuncia a chi di dovere,mi ha risposto che sono tasse e avrei dovuto prendermela con lo stato mi sono a quel punto alterata già infastidita dal suo fare arrogante in precedenza ed ho risposto arrabbiandomi verso acea per questi oneri dicendo che le tasse sono altre : iva- trasporto contatore , e che ritenevo foste impazziti a far pagare così tanto per degli oneri che non si sa neanche cosa siano.
    Infastidito l’operatore mi ha detto che stavo mancando lui di rispetto e che dovevo calmarmi e parlargli con più rispetto appunto. Ho detto che il mio disappunto era verso Acea e non verso di lui ma in quel momento lui rappresentava Acea.
    Mi ha risposto che aveva provato a spiegarmi ma io alterata e mancando di rispetto lo avevo interrotto più volte, ho ribadito che il mio disappunto era verso Acea e non verso lui come persona , ma rappresentandola in quel momento ero costretta a manifestare il mio disappunto con lui. Sono stata sicuramente alterata ma non ho utilizzato parole offensive verso l’operatore (persona)offendendolo o mancando di rispetto!!!
    Ho chiesto allora di spiegarmi meglio come fare e a chi dovermi rivolgere ma a quel punto si è rifiutato dicendomi “No signora Non glielo dico!!”
    Senza parole ho detto ” ma lei sta scherzando?!!”
    Mi ha risposto di nuovo negandomi ciò che gli stavo chiedendo. Ed ha riagganciato.

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  20. Avete un fotovoltaico? Acea non effettua la lettura del contatore da anni? allora accendete un cero a Sant’Antonio come ho fatto io stamattina. Funziona cosi: GSE dice a me non mi interessa… sei cliente acea chiama acea! Chiamo Acea che dice … a me non importa mica le faccio io le letture dei contatori…ci pensa Areti! chiama Areti! ( come se io fossi cliente Areti mah!) Chiamo Areti….e loro dicono e mica abbiamo un assistenza clienti…noi abbiamo solo un numero per i guasti! chiama Acea…….

    Complimenti la miglior commedia italiana!

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  21. Operatrice scortese e maleducata…..capisco che dare tante risposte non sia semplice…ma a ognuno il proprio lavoro …

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  22. Segnalazione di pericolo lampione pubblico vicolo zona centro storico dopo mesi ancora non riparato , nonostante chiamate numero verde, solleciti ed email

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  23. il servizio fa schifo -incompetenti,e arroganti non sanno come risolvere i problemi.fanno a scarica barile.peccato….

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  24. il peggior servizio che abbia mai visto. il servizio clienti prende la chiamata e poi la devia o la chiude.

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  25. Devo effettuare una voltura, il sito ti raccomanda di avere a portata di mano una serie di documenti e informazioni, PECCATO che omette che devi anche avere la registrazione dell’atto di compravendita. Alla fine di mezz’ora di procedure ( il sito è lentissimo) scopro che NON posso finire la procedura!!!
    Telefono al n. Verde e l’operatrice mi dice che non vuole polemiche e mi sbatte il telefono in Faccia????!!!! Servizio pessimo, operatori maleducati. Mi informerò per altro gestore.

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  26. Il comportamento degli operatori allo sportello di piazzale Ostiense non solo è vergognoso ma rasenta la illegalità.
    All’operatore si mostra una bolletta sbagliata ma l’operatore rifiuta di accogliere il reclamo dell’utente.
    L’Acea non mette a disposizione degli utenti un indirizzo di posta Mail , il numero verde consiglia di andare allo sportello sapendo che lo sportello rifiuta ogni reclamo dell’utente.
    Risultato occorre fare una raccomandata indirizzata ad una casella postale sconosciuta dagli uffici postali e per una bolletta sbagliata bisogna pagare senza che l’Acea riconosciuto il suo errore non rimborsa .

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  27. MI HANNO SOSTITUITO IL CONTATORE CON UNO NUOVO ELETTRONICO DA SEI MESI, E LE BOLLETTE ARRIVANO CON LETTURE PRESUNTE DEL PRECEDENTE CONTATORE. HO RECLAMATO CON LETTERE RACCOMANDATE DI RECLAMO E TELEFONICAMENTE MA TUTTO RIMANE COME PRIMA.
    UN CONSIGLIO: PER NON INCAPPARE IN QUESTA MALA GESTIONE DELLA ACEA, E NON AVERE PIU’ NESSUN CONTROLLO SULLA BOLLETTA E I CONSUMI, NON PERMETTETE DI CAMBIARE IL CONTATORE VECCHIO CON UNO NUOVO.

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  28. 1 anno per una voltura per mortis causa e ancora nulla scuse su scuse ,pessimi proprio ,appena risolvo scappo ,call center da chiudere immediatamente personale scortese e incompetente e l azienda delega società che a loro volta sfruttano operatori che a turnazione di mese in mese vengono cambiati ,bella realtà veramente basta prendere soldi altro che il cliente ha sempre ragione l

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  29. Pessimo gestore. Sono 48-ore che sono senza acqua, a seguito di un danno involontario di 2-tecnici che avevano fatto un sopralluogo per un altra segnalazione.
    Diverse richieste di intervento , con operatrice sgarbata… che oltre a sollecitare non può fare nulla…però quando arrivano le fatture .. vanno pagate subito !

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  30. OPERATORE MALEDUCATO CHE RIDE CON IL COLLEGA MENTRE FA FINTA DI RISOLVERE IL MIO PROBLEMA. SONO DA TRE GIORNI SENZA ACQUA E DOPO CONTINUI RECLAMI NESSUNO è ANCORA VENUTO A RISOLVERE IL PROBLEMA E NEMMENO SONO IN GRADO DI DIRE PER QUANTO ANDRà AVANTI QUESTA SITUAZIONE INSOSTENIBILE.
    Bracciano 20 Marzo 2017

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  31. penso che la società ACEA sia la peggiore che ci sia in Italia. E’ un mese che sono senza acqua, a causa di una rottura di un vetro del contatore.
    ho fatto vari solleciti minimo 6 ma l’operatore non può far altro che sollecitare.
    Ancora non è stato emesso ordine di lavoro.

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  32. sono 15 giorni che sono senz’acqua e dopo varie richieste di intervento ancora non si vede ne’ si sente qualcuno è inqualificabile.

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  33. buongiorno,
    a parte i tempi di attesa possibile quando si fanno delle domande di confronto prezzi rimane il silinzio e dopo 4 minuti ho chiuso,
    cosi ora cambierò operatore
    rispetto zero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Un’ assistenza pessima da parte degli operatori che spesso danno informazione sbagliate ed incomplete.
    Hanno staccato la luce di casa senza un avviso, nonstante i pagamenti in regola e non sono in grado di risolvermi la situzione o dirmi cosa va fatto.
    L’operatrice anzichè dare assistenza ha pensato bene di offendere e chiudere il telefono in faccia.
    Data 10-12-2016 ore 14.00

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  35. ma è mai possibile non avere modo di avere assistenza on line x il mercato di maggior tutele? qualcuno sa indicarmi una mail di riferimento? grazie
    Monica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Sto combattendo con Acea una battaglia per riavere € 26,54 che ho pagato in piu’ sull’ultima bolletta prima di cambiare gestore.
    A meta’ novembre ho ricevuto una lettera in cui veniva specificato il mio credito ed il 24 novembre 2015 ho contattato il servizio clienti Acea con l’operatore 8327 che mi ha risposto dicendomi he in breve tempo sarei stato rimborsato scaricando dal sito internet Acea il modulo di rimborso da riempire, con i propri dati e con le coordinate bancarie, ed inoltrare via fax allo 06/57993579.
    Ad oggi 06 maggio 2016 dopo altre 4 chiamate al call center di cui l’ultima in data 21 aprile 2016 non ho visto neanche un centesimo di rimborso.

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  37. chiamo questa mattima h 09.01 il call center ACEA per avere informazioni sull’ultima fatturazione della luce in quanto avevo fatto l’autolettura ma mi è stato fatturato un consumo presunto. Mi risponde l’operatore 5161 e mi risponde: (testuali parole) “buongiorno ACEA come posso aiutarla?” , io spiego quanto sopra….non c’è alcuna risposta silenzio per una decina di secondi dopodiche parte la bellissima musichetta dei Beatles per circa 3 m. quindi si conclude con un nulla di fatto e mi si chiede di esprimere una giudizio sul servizio che io espresso come “scarso” visto che + basso non c’era. Cominciamo bene. Riproviamo. Vi faccio sapere.

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  38. Il peggior operatore mai incontrato sulla faccia della terra; pensare che sia gestito dal Comune di Roma mi fa accapponare la pelle.
    Mandano sempre fatture in acconto ed una volta all’anno di massacrano con il conguaglio.
    Il call center è un’accozzaglia di gente disperata senza responsabili in servizio che non ti risolvono mai un problema e non sono autorizzati a passarti nessun ufficio: il classico muro di gomma italiano.
    Il commerciale, che chiamano Customer Operation, è ridicolo! Sono capaci solo di minacciare di distacco e inviare tutto al recupero crediti.
    Insomma, se la dovessero chiudere i Romani tirerebbero un sospiro di sollievo!

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  39. La prima bolletta la ricevo dopo 7 mesi con BOLLETTONE DI 700 euro. Mi rateizzano in 6 rate e l’ultima ritardo a pagarla. Senza nessun avviso, Mi riducono il carico di potenza che mi permette di accendere solo le lampadine e niente altro. Pago subito la bolletta Online, mando il fax per confermare il tutto,e a loro risulta tutto apposto Ma… Dopo 9 GIORNI ancora non mi hanno sistemato il problema, e rischio addirittura che alla fine mi distaccano pure.. Il contratto è con ACEA, e il distributore della corrente è ENEL. Dunque Acea dice che ha inviato la notifica di revoca a Enel, ma Enel dice che ha ricevuto da Acea solo Ordine di distacco e basta. Ma io sono ancora inelle stesse condizioni. ACEA MI HA STREAMATO. ACEA UN’AMMUCCHIATA DI INEFFICENTI.

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  40. Bolletta scaduta e pagata 11 agosto con Lottomatica e fatto fax il 12 agosto mi hanno staccato la corrente dopo tante telefonate mi hanno risposto non risulta ne pagamento (con Lottomatica si vede subito) ne fax ridata luce il 13 agosto operatori maleducati non vi consiglio acea

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  41. <servizio inefficace come nessuno, operatori scortesi come mai mi è capitato di incontrare (probabilmente non per colpa loro, ma dover abbozzare risposte a gente che lamenta sempre le stesse inefficienze che l'azienda evidentemente non si cura di risolvere deve essere frustrante anche per loro). Più che un'azienda risponde a logiche di una municiplaizzata degli anni '80, infatti non riescono mai a rislovere problemi on-line o al telefono ma bisogna andare fisicamente allo sportello all'ostiense.

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  42. Buon giorno, sono un ex cliente che da acea, ho contattato il servizio clienti per via di ulteriori informazioni che necessitavo avere per riguardanti la cessazione del contratto . L operatrice 7287 è stata a mio avviso poco professionale interrompendo le mie frAsi con un arrogante “mi fa parlare”. Risultato del discorso è che dopo 9 mesi vissuti in un monolocale di 45 mq. A fiumicino ora devo ad acea 238 euro di conguaglio finale. I miei non complimenti.

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  43. Salve a tutti, sono qui per raccontare la mia negativa esperienza con acea. Due anni di fornitura, problemi a non finire. Prima l’indirizzo di fatturazione sbagliato, poi non sono arrivate due fatture, giunte soltanto dopo 3 solleciti tramite raccomandata. Infine, andava più in porto la domiciliazione bancaria a causa di un problema che avevano con il rid/sepa. Tutte queste problematiche mi hanno convinto a cambiare, passando alla edison best, sperando di avere maggior fortuna.
    Filippo

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  44. Assistenza assolutamente schifosa, come tutta l’azienda e l’esperienza con loro. Aspetto di passare alla best di edison, speriamo in meglio.

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  45. Scrivo qui per pubblicare tutto il mio disappunto nei confronti del fornitore Acea, che in dua anni di fornitura ha portato soltanto problemi, tra due fatture mai arrivate ed un’assistenza che continua a sostenere le sue insostenibili ragioni. Alla fine mi sono decisa a cambiare contratto, passando ad edison.

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  46. Sono di una arroganza assolutamente assurda, non si può proprio parlare con questi tizi. Meglio edison.

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  47. Assistenza clienti pessima, impreparati ed anche maleducati. Sono stai più celeri quelli di edison per la fornitura del gas.

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  48. Pessima gestione del cliente, sono riuscito con molta fatica a farmi recapitare dopo diversi mesi una bolletta che non era stata inviata per un loro errore, e pretendevano anche la mora. Mi è sembrato un atteggiamento non troppo professionale, e ho deciso di modificare il contratto passando al gestore edison, che dai comparatori online risulta essere uno dei più validi.
    Saluti,
    Luigi

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  49. Azienda vergognosa, 2000 euro di conguaglio basati su consumi presunti e senza considerare le mie autoletture. Ora voglio solo passare ad altro fornitore, ho già contattato edison.

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  50. Era meglio se rimanevo con edison, pagavo e meno e il servizio clineti era più disponibile. Questi per una bolletta che loro non hanno inviato fanno pure gli scortesi e ti mandano a quel paese…

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