Assistenza clienti Wind Tre: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Wind Tre è l’evoluzione del grande operatore del settore delle telecomunicazioni Wind, che nel 2016 ha operato una fusion con l’operatore H3G, lanciando una delle imprese tra le più importanti in Italia nel settore di riferimento. Fa parte della cinese CK Hutchison, che è l’unica azionista.

L’accordo fu stretto nell’agosto del 2015, quando due multinazionali – la VimpelCom e la CK Hutchison decidono di avviare una joint venture con quote alla pari.

La Commissione europea approvò la fusione, ma a condizione che gli operatori fossero d’accordo nel cedere una parte della rete d’accesso in loro possesso e di fornire contratti di servizi in roaming e altri tipi di servizi a un nuovo operatore telefonico. Una serie di passaggi delicati e complessi, con l’inserimento di altri protagonisti nella nuova grande sfida, oltre a una serie di importanti collaborazioni strette strada facendo, per consolidare al massimo il lancio della nuova realtà, la fusione viene completata, dando vita alla nuova Wind Tre.

Secondo quanto richiesto dalla Commissione europea, l’operatore cedette, nel giugno del 2017, una prima trance delle frequenze, quelle in banda a 2600 MHz, al gruppo francese Iliad, che si apprestava a sbarcare in Italia, e che ha acquisito le prime frequenze per la somma di 50 milioni di euro, con successiva cessione di altre frequenze, pagate da Iliad qualche centinaio di milioni di euro, e che hanno concesso al nuovo operatore di lanciare i propri servizi sul mercato italiano.

Wind Tre è tra i tre primi operatori nazionali per il volume di clienti del segmento telefonia mobile in Italia, e il quarto per ciò che concerne la telefonia fissa.

Passiamo ora all’approfondimento su tutte le informazioni relative all’azienda, ai servizi proposti attraverso la piattaforma web, passando per i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e alle pagine ufficiali presenti sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

L’indirizzo della sede legale di Wind Tre si trova al seguente indirizzo:

Wind Tre Spa
Largo Metropolitana, 5
20017 Rho (MI)

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 30113510

Per inviare posta tradizionale, usare invece questo indirizzo dedicato:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano

La sede di Wind Retail, dedicata ai rivenditori, si trova invece al seguente indirizzo:

WIND Retail S.r.l.
Via C.G.Viola, 48
00148 Roma

Il numero telefonico del centralino della sede romana è il seguente: 06 54280828

Infine, ecco il contatto PEC (Posta Elettronica Certificata):

  • servizioclienti159@pec.windtre.it

Assistenza clienti Wind Tre Privati

Per accedere cliccare sul seguente link: Wind Tre online. per utilizzare la piattaforma per acquistare i vari servizi, è necessario creare un account personale inserire tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione online.

ATTENZIONE: la creazione di un profilo personale sulla piattaforma è consentita esclusivamente a chi è già in possesso di una numerazione Wind Tre.

Attraverso il sito online sono possibili diversi servizi da realizzare autonomamente, tra i quali:

  • Ricarica online con tagli da 5 a 100 euro
  • Acquisto delle promozioni
  • Verifica e acquisto delle offerte per i clienti residenti all’estero

Per ricaricare online, accedere all’apposita sezione cliccando sul link: ricarica la tua sim Wind Tre.

Per acquistare una promozione, cliccare sul link: Wind Tre offerte voce e internet.

Se invece si desidera acquistare  un’offerta per l’estero, ecco la sezione da visitare: offerte Wind Tre da e verso l’estero.

Per ottenere qualche informazione maggiore, in previsione dell’acquisto di una sim o dell’attivazione di un abbonamento, è utile accedere alla sezione delle Faq, che riporta le risposte alle domande più frequenti.

Se di desidera ricevere maggiori informazioni, si può formulare la propria richiesta inviandola via chat utilizzando la casella apposita che si apre non appena si accede alla sezione.

Settore clienti Wind Tre Business

Per la clientela del settore business, è necessario cambiare sezione del sito, cliccando sul link: Wind Tre Business.

L’area business si divide a sua volta in due sezioni: una dedicata ai professionisti con partita I.V.A. e la seconda per le piccole, medie e grandi imprese.

Per rispondere a molte delle domande e dei dubbi che possono sorgere prima di attivare un abbonamento Wind Tre Business, può essere utile accedere alla sezione delle Faq – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del sito.

Dalla stessa sezione è possibile dialogare in diretta tramite chat con un operatore del servizio clienti.

Come avere assistenza da Wind Tre

Per richiedere informazioni e assistenza, è possibile scegliere tra diverse soluzioni:

  • Per contattare il servizio clienti dalla propria SIM Wind Tre il numero da digitare è:
    • 159
  • Scrivere una comunicazione via mail inviandola a:
    • servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Inviare una comunicazione tramite posta tradizionale al seguente indirizzo:
    • Wind Tre S.p.A.
      CD MILANO RECAPITO BAGGIO
      Casella Postale 159
      20152 Milano
  • Inviare la propria richiesta di assistenza online accedendo alla sezione: assistenza Wind Tre online

Per chi desidera recarsi direttamente presso un punto vendita Wind Tre ma non conosce l’indirizzo di quello più vicino, si può trovarlo utilizzando la sezione: trova punto vendita.

Inserendo il nome della città di residenza nell’apposita casella che appare in alto, si otterranno tutti gli indirizzi sulla mappa.

Numero dell’assistenza clienti Wind Tre dall’estero

Per mettersi in contatto anche dall’estero con l’assistenza clienti di Wind Tre questo è il numero da digitare:

  • +393205000200

La chiamata è gratuita da qualsiasi parte del mondo.

Presenza sui social

Restare aggiornati sulle ultime novità in casa Wind Tre è possibile anche seguendo le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network, utile anche per chiedere informazioni e assistenza contattando il team che si occupa del loro aggiornamento attraverso l’invio di un messaggio via chat o posta privata.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Domande frequenti dei clienti Wind-Tre

Filtro:TutteSenza risposta
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.8%
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 1.8/5 (293)
 1.8/5 (293)

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315 opinioni

  1. Non funziona il telefono fisso. E dal cellulare il n. 159 risponde che non è possibile dare il servizio……almeno un messaggio che c’è un disservizio in fase di risoluzione….la vecchia Wind era molto molto più valida

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  2. È assolutamente inaccettabile che la più grande compagnia telefonica (WIND TRE) possa permettersi di trattare i propri clienti come dei limoni da spremere. Se devi comunicare per iscritto nemmeno la raccomandata AR è sufficiente, tanto non ti rispondono. Se chatti con Will ricevi solo promesse. Se chiami il 159 non risolvi nulla. Non puoi inviare una e-mail, perché non esiste un indirizzo (che correttezza!). Però hanno la posta certificata (PEC), grandissima cosa, ma tu non puoi scrivere con la tua posta normale, devi avere anche tu una posta PEC, cioè una posta a pagamento. Se devi avere un rimborso spera nella buona sorte. I valori come l’onestà e la correttezza sono diventati rari. Ognuno può comportarsi come meglio crede ma per fortuna abbiamo lo STATO Italiano che ci tutela. (hops, forse mi sto sbagliando). Silvano da Padova.
    P.S. mi piacerebbe sentire cosa ne pensa la Wind

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  3. per parlare impieghi 7 giorni. quando riesci e non sanno rispondere alle tue esigenze, ti chiudono la linea, altra settimana per contattarli.

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  4. Sto cercado inutilmente di parlare di persona con un operatore (vivo) ho problemi con la WIFI e se non ricevo segnali di vita entro le 12 ore, cambio operatore

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  5. Potrei dare delle stelle in più se qualcuno rispondesse alle mie richieste.Grazie

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  6. il servizio di assistenza per la mia esperienza è stato PESSIMO Inoltrata una segnalazione il 28 agosto per modem rotto, ancora ad oggi ( 5 settembre) il problema non è stato risolto nonostante abbia fatto circa 10 telefonate di segnalazione e sollecito. Dagli operatori solo risposte vaghe e inefficaci

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  7. Da 5 giorni la connessione internet windtre è o completamente assente o navigabile solo in H3 o 3g…lentissima. Abito vicinissimo alla antenna Tre di Villa Adriana Tivoli (RM).
    Due segnalazioni al 159 e due PEC sono risultate del tutto inutili…nemmeno una mezza risposta.

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  8. Siamo una cooperativa attiva da oltre 40 anni con sei sedi operative distaccate. Abbiamo avuta la pessima idea di passare da Telecom a Wind, convinti di migliorare la rete di comunicazione con un risultato assurdo, in questo momento tutti i telefoni sono bloccati. Wind ha attivato il servizio senza consegnare le nuove sim pertando la nostra aziende adesso è priva di ogni possibilità di comunicazione. Mi chiedo come può una grande azienda specializzata determinare un disagio così banale e grave. Abbiamo provato a contattare il servizio assistenza più volte ma nessuno operatore ha fornito elementi utili per recuperare le sim spedite. Un buco nell’organizzazione che nessuna azienda dovrebbe consentire soprattutto quando si opera nel settore della comunicazione. Credevamo di migliorare il nostro sistema di relazioni abbiamo trovato una Babilonia dove nessuno è riuscito a risolvere il grave problema annunciato, basterebbe verificare se le sim vengono realmente consegnate nei tempi stabiliti prima di procedere al distacco dal vecchio utente. Ma evidentemente è troppo complicato nell’epoca del digitale dove le reti sociali ormai non funzionano più. mi dispiace

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  9. internet non funziona al 159 non si riesce a parlare con un operatore e soprattutto non arrivano a casa le bollette telefoniche in tempo utile. disastro completo

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  10. È una settimana circa che la rete dati è lentissima, quasi impossibile navigare. Prima era veloce ed efficente. Il servizio clienti non ti assiste, non ti passano nessun operatore invitandoti a richiamare in un altro momento e l’aiuto di WILL l’assistente digitale è INUTILE.

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  11. Bari centro. Da oltre 10 giorni il segnale di Linkem è scomparso nel nulla ed al call center non sanno se e quando… tornerà. Siccome internet mi serve per lavoro ho utilizzato una promozione Wind che mi offre a meno di dieci euro internet illimitato in 5g più telefonate e sms. Condizione: due anni di contratto. Completo la pratica, arrivo a casa e… (nel centro del centro della città, dietro una finestra alta tre metri per 1.80 e ovviamente aperta) il segnale è quasi inesistente e si naviga nelle ore ‘di vita’ a 1.5-2.7 mbps… poi quando tutti dormono eccezionalmente si arriva a 9.8. Impossibile parlare con l’assistenza, rispondono gentilissimi operatori pagati per dire balle, rassicurare i clienti e prendere tempo. Intanto con un’altra scheda Fastweb le cose, che fino a qualche giorno fa erano decenti, sono diventare insostenibili: la banda non c’è e si va più lenti di una lumaca. Disdette sia Linkem che Fastweb. Presa scheda Iliad… peggio che andar di notte, il segnale c’è solo in esterno, all’interno delle case non arriva. Dovendo in qualche modo connettermi ho preso l’ennesima sim, questa volta di Ho-mobile e questa volta la velocità e la banda permettono finalmente di non rimanere inchiodati davanti allo schermo in attesa che si materializzino le pagine… conclusione: se questo accade nel centro di una città abbastanza grande e di una certa importanza che cosa accadrà altrove? Intanto non so come regolarmi… pagherò wind che non mi serve perchè non funziona per due anni?

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  12. Internet assente a partire dal 8 maggio. Ripristinata solo il 18 maggio (10 giorni !!!) con un intervento di tecnici che non avevano preso appuntamento. Pensavo fosse risolto, e invece dopo 1 giorno (1 giorno !) siamo di nuovo senza rete. Sull’applicazione Will non risolve nulla, e nessun operatore umano si fa sentire. Direi che il servizio è penoso a dir poco.

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  13. Indecenti, non hanno neanche un indirizzo email da contattare
    Farabutti, ladri

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