Assistenza clienti Wind-Tre

Wind-Tre S.p.A. è l’evoluzione del grande operatore del settore delle telecomunicazioni Wind, che nel 2016 ha operato una fusion con l’operatore H3G, lanciando una delle imprese tra le più importanti in Italia nel settore di riferimento. Fa parte della cinese CK Hutchison, che è l’unica azionista.

L’accordo fu stretto nell’agosto del 2015, quando due multinazionali – la VimpelCom e la CK Hutchison decidono di avviare una joint venture con quote alla pari.

La Commissione europea approvò la fusione, ma a condizione che gli operatori fossero d’accordo nel cedere una parte della rete d’accesso in loro possesso e di fornire contratti di servizi in roaming e altri tipi di servizi a un nuovo operatore telefonico. Una serie di passaggi delicati e complessi, con l’inserimento di altri protagonisti nella nuova grande sfida, oltre a una serie di importanti collaborazioni strette strada facendo, per consolidare al massimo il lancio della nuova realtà, la fusione viene completata, dando vita alla nuova Wind-Tre S.p.A.

Secondo quanto richiesto dalla Commissione europea, l’operatore cedette, nel giugno del 2017, una prima trance delle frequenze, quelle in banda a 2600 MHz, al gruppo francese Iliad, che si apprestava a sbarcare in Italia, e che ha acquisito le prime frequenze per la somma di 50 milioni di euro, con successiva cessione di altre frequenze, pagate da Iliad qualche centinaio di milioni di euro, e che hanno concesso al nuovo operatore di lanciare i propri servizi sul mercato italiano.

wind tre

Wind-Tre è tra i tre primi operatori nazionali per il volume di clienti del segmento telefonia mobile in Italia, e il quarto per ciò che concerne la telefonia fissa.

Passiamo ora all’approfondimento su tutte le informazioni relative all’azienda, ai servizi proposti attraverso la piattaforma web, passando per i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e alle pagine ufficiali presenti sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per chi ha necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di Wind Tre S.p.A. essa si trova in

Wind Tre Spa
Largo Metropolitana, 5
20017 Rho (MI)

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 30113510

Per inviare posta tradizionale, usare invece questo indirizzo dedicato:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano

La sede di Wind Retail, dedicata ai rivenditori, si trova invece al seguente indirizzo:

WIND Retail S.r.l.
Via C.G.Viola, 48
00148 Roma

Il numero telefonico del centralino della sede romana è il seguente: 06 54280828

Infine, ecco il contatto PEC (Posta Elettronica Certificata): servizioclienti159@pec.windtre.it

Piattaforma web

Passiamo ora all’approfondimento della piattaforma web e ai servizi che possono essere fruiti da remoto attraverso il sito, sia per i clienti privati sia per quelli business.

Settore clienti Wind Tre Privati

Per accedere cliccare sul seguente link: Wind Tre online. per utilizzare la piattaforma per acquistare i vari servizi, è necessario creare un account personale inserire tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione online.

ATTENZIONE: la creazione di un profilo personale sulla piattaforma è consentita esclusivamente a chi è già in possesso di una numerazione Wind Tre.

Attraverso il sito online sono possibili diversi servizi da realizzare autonomamente, tra i quali:

  • Ricarica online con tagli da 5 a 100 euro
  • Acquisto delle promozioni
  • Verifica e acquisto delle offerte per i clienti residenti all’estero

Per ricaricare online, accedere all’apposita sezione cliccando sul link: ricarica la tua sim Wind Tre.

Per acquistare una promozione, cliccare sul link: Wind Tre offerte voce e internet.

Se invece si desidera acquistare  un’offerta per l’estero, ecco la sezione da visitare: offerte Wind Tre da e verso l’estero.

Per ottenere qualche informazione maggiore, in previsione dell’acquisto di una sim o dell’attivazione di un abbonamento, è utile accedere alla sezione delle Faq, che riporta le risposte alle domande più frequenti.

Se di desidera ricevere maggiori informazioni, si può formulare la propria richiesta inviandola via chat utilizzando la casella apposita che si apre non appena si accede alla sezione.

Settore clienti Wind Tre Business

Per la clientela del settore business, è necessario cambiare sezione del sito, cliccando sul link: Wind Tre Business.

L’area business si divide a sua volta in due sezioni: una dedicata ai professionisti con partita I.V.A. e la seconda per le piccole, medie e grandi imprese.

Per rispondere a molte delle domande e dei dubbi che possono sorgere prima di attivare un abbonamento Wind Tre Business, può essere utile accedere alla sezione delle Faq – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del sito.

Dalla stessa sezione è possibile dialogare in diretta tramite chat con un operatore del servizio clienti.

wind tre asssistenza business

Assistenza clienti Wind-Tre

Per richiedere informazioni e assistenza, è possibile scegliere tra diverse soluzioni:

  • Contattare il servizi o clienti telefonico dalla propria SIM Wind Tre: il numero da digitare è il 159
  • Scrivere una comunicazione via mail inviandola a: servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Inviare una comunicazione tramite posta tradizionale al seguente indirizzo:
    Wind Tre S.p.A.
    CD MILANO RECAPITO BAGGIO
    Casella Postale 159
    20152 Milano
  • Inviare la propria richiesta di assistenza online accedendo alla sezione: assistenza Wind Tre online

Per chi desidera recarsi direttamente presso un punto vendita Wind Tre ma non conosce l’indirizzo di quello più vicino, si può trovarlo utilizzando la sezione: trova punto vendita.

Inserendo il nome della città di residenza nell’apposita casella che appare in alto, si otterranno tutti gli indirizzi sulla mappa.

Presenza sui social

Restare aggiornati sulle ultime novità in casa Wind Tre è possibile anche seguendo le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network, utile anche per chiedere informazioni e assistenza contattando il team che si occupa del loro aggiornamento attraverso l’invio di un messaggio via chat o posta privata.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti

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191 Opinioni
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    cosimo 1 mese fa

    il mio hotspot funziona a singhiozzi, ho fatto varie seganlazioni al servizio clienti e persino scritto una pec, non si sono mai degnati di risolvermi il problema malgrado abbia l’antenna wind a 50/60 mt da casa ……. stamattina ho passato ad iliad un’altra scheda,forse impareranno un po di serietà,correttezza e professionalità.
    saluti

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    Paolo Giordani 1 mese fa

    Attenzione al cliente inesistente!!!!! Sull’area clienti WILL non ha risolto il mio problema; Il consulente non si è messo in contatto con me e il numero di telefono di assistenza all’estero è un robot che ti riinvia a Romania, dove nessuno mi attende. Ho il telefono bloccato da stamattina e non posso utilizzarlo! E Will mi invia un SMS sul cellulare che non posso utilizzare? Ma che servizio è? Gli ho facilitato una mail e un numero di cellulare spagnolo per contattarmi ma nessuno mi fa caso…..
    Disservizio totale!!!!!

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    Simone 1 mese fa

    Servizio pessimo! La prima volta, quando ancora ho potuto parlare con loro di persona, mi ha risposto un signore maleducato dall’Albania che ha capito poco o niente del problema e mi ha rimandato alla pagina web. Il giorno dopo mi è stato cancellato il numero telefonico, così che non posso più accedere al loro servizio né telefonicamente né online. Potrei solo recarmi ad un centro WindTre di persona.. salvo che vivo all’estero ed evidentemente non mi è così possibile farlo!!!
    Il tutto corredato dal fatto che il problema è stato che mi hanno cambiato UNILATERALMENTE la mia scheda da ricaricabile a contratto a canone, hanno associato una carta di credito che forse avevano quando 10 ANNI FA ho comprato il telefono, la carta di credito (che era una ricaricabile) è esaurita e loro mi hanno avvisato per SMS e cancellato il numero neanche 48H dopo!!!!!!! Una vergogna!!!!

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    stefano 2 mesi fa

    Finita la trafila telefonica con la voce meccanica, ti indica gli orari settimanali dell’assistenza, dopo di che in automatico viene chiusa la chiamata. Provo ormai da giorni. Sul sito hanno messo il nostro amico robotico Will per la chat di assistenza, non risponde nemmeno se scrivi settemila messaggi. Pessimi, oltre che estremamente ladri nel prelevare soldi non dovuti e senza un minimo di avvertimento+

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    pietro 2 mesi fa

    pessimo servizio

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    Pasquale Riga 2 mesi fa

    Servizio ricevuto pessimo, dopo oltre quattro giorni dal pagamento di quanto dovuto mi trovo ancora con la linea mobile sospesa, con la situazione ridicola dell’invito a chiamare il 159 per comunicare il pagamento di quanto dovuto ed il 159 che risponde il servizio è sospeso per problemi amministrativi. Appena possibile cambierò gestore telefonico.

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    Annalisa 2 mesi fa

    Assistenza dall’Albania. La signorina, estremamente scortese, solo dopo le mie rimostranze è risultata più gentile. Nonostante i tempi di attesa lunghissimi, non sono riuscita ad avere una risposta sensata. Pare che il messaggio ricevuto da Wind3 all’ingresso in Francia in cui si afferma che l’offerta è uguale a quella dell’Italia non sia corretto e in Francia si paga tutto!!! Credo non esista un contratto di questo tipo nella U.E.
    Una stella è anche troppo!!!

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    Giachi 2 mesi fa

    Ho chiesto di rafforzare il segnale adsl Wind tre, ho telefonato da luglio 2020 ad oggi 11 Agosto 2020 e non hanno dato soluzione in adsl mio non arriva segnale collegato con il cavo rete fissa, poi quando i clienti vanno via per tanto disservizio compreso i call-center . Paghi il servizio ma non c’è… È vera truffa.

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    puglia anna maria 3 mesi fa

    cattiva ricezione adsl molto lenta le pagine si aprono subito ,ma, la navigazione è lenta se va avanti cosi disdico la fornitura

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    Vittorio Bontempo 3 mesi fa

    Pessimo servizio sto pensando di disdettare

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    Vincenzo 3 mesi fa

    L’assistenza fa schifo. Sono tre mesi che contatto il 159 perché l’unico indirizzo WEB che non riesco a vedere è quello che inizia con “windtre.it” tutto il resto è accessibile. Non posso collegarmi per vedere il mio sito e le varie offerte. Mi hanno anche sostituito il router ma senza alcun risultato. Sono cliente Wind da quando c’era Infostrada e solo ora ho questo problema. Praticamente sto pagando un servizio che non posso utilizzare completamente. Non riesco a parlare con un responsabile e gli operatori non possono fare altro che fare una segnalazione ai tecnici che si guardano bene dal rispondere.

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    Vinicio 4 mesi fa

    ho dei problemi col modem fibra e non riesco a parlare con voi ne per telefono ne per chat, pessimo servizio assistenza

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    Valeria Bunino 4 mesi fa

    Delusione su tutti i fronti.
    Peccato non poter dare meno di una stella.

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    vincenzo sapio 4 mesi fa

    zero su tutto. incredibile che esista ancora.

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    Maurizio 4 mesi fa

    Peggior gestore telefonico me ne sono andato dalla disperazione voto nessuno anche 0 sarebbe un complimento fa’ schifo in tutto maledetta windtre

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    loris 4 mesi fa

    Son stati velocissimi a rispondere e farmi contratto il 09 Giugno, ad ora 28 Giugno non si é visto nessuno per consegna modem e installazione. Ho scritto all’indirizzo email PEC trovato sul sito e torna indietro. Telefonato al 159 non risponde nessuno. Usato whatsapp e non mi aiutano dicendomi “questo solo per nuovi clienti” pessima esperienza finora.

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    Maurizio 4 mesi fa

    Sono 3 giorni che cerco di mettermi in contatto con il servizio clienti ma niente.
    Non rispondono nemmeno alle PEC, credo che l’unione con la Tre sia stata fatale.

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    CLAUDIO MIO 4 mesi fa

    fa schifo semplicemente schifo

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    Roby 4 mesi fa

    Operatori scortesi , attese infinite e giri di parole fa un operatore al altro …

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    Marco 4 mesi fa

    Pessima assistenza. Non rispondono a PEC. Chiamano al telefono e chiudono dopo uno squillo. Uffici inerti.

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    Leonardo 4 mesi fa

    Ho cambiato da adsl a fibra 100,una vera schifezza.la velocità diminuita.difficile collegare dispositivi.MI SONO PENTITO DEL CAMBIO.

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    Carola 4 mesi fa

    Impossibile raggiungere il sito.Impossibile avere gli indirizzi o il telefono dei vari uffici. Continuano a mandarmi bollette di una sim che non ho mai utilizzato perché in relazione con linea fissa mai attivata per problemi tecnici. Sono riuscita (Miracolo!)a fare la disdetta della linea fissa tramite il 159, dopo due ore di prova e riprova. Sono andata in negozio Wind che, gentilissimi, hanno inviato una pec per comunicare il problema relativo alla sim e la richiesta di non inviare più bollette,consigliandomi di bloccare l’addebito in banca. Ho restituito il modem e la sim mai utilizzati. Risultato: Letteraccia di Wind che mi minaccia di sanzioni e cause per non avere pagato un servizio mai avuto. ora scriverò una raccomandata alla casella postale Baggio, augurandomi che sia l’indirizzo giusto. Promosso a pieni voti il negozio Wind, il resto lasciamo perdere.

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    Jessica 5 mesi fa

    Sono settimane che chiamo il 159, mai nessuna risposta.

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    Laura Fia 5 mesi fa

    Ho cercato di contattare un operatore per risolvere un problema ma è impossibile. Al numero 159 risponde un messaggio registrato e poi cade la linea. Pessimo il servizio cienti

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    Roberto 5 mesi fa

    Un vero schifo! Rispondono tardi dicendo che hanno sempre ragione loro! Non vedo l’ora di togliere Wind dalla mia vita! Adesso provvedo ad agire attraverso l’AGCOM.

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    daniele di cristofalo 5 mesi fa

    Pessimo- in questi giorni cambiero velocemente gestore

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    Stefano 5 mesi fa

    Un vero disastro!!!!! Non attivano i post della pagina facebook per evitare i commenti negativi , e questo la dice già lunga. Io devo lavorare da casa ed ho normalmente 2.00 mbps in dowload e 0.60 upload, per aprire una qualsiasi pagina web con vogliono quasi 30 secondi…. Lasciate perdere ve ne pentirete amaramente se farete un contratto con la wind. Ho tutti gli screenshot a supporto di quello che dico e non sono un troll.

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    GIORGIO 5 mesi fa

    Ho la linea telefonica che non funziona, provo a contattare il 159 ma non mi fà parlare con nessun operatore, CHE DELUSIONE

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    Claudio Truini 5 mesi fa

    Ho fatto proposta di contratto in un negozio wind versando 60,00 euro che nella eventualità che non si sarebbe potuta dare la linea, mi sarebbero state restituite. il tecnico ha fatto il sopraluogo , e comunicato a wind l’impossibilità di un allaccio se non solo dopo il permesso di uno scavo sulla strada di circa 5 metri, la risposta della wind per messaggio e stata che non si poteva fare . nel frattempo mi avevano spedito il modem che ho restituito tramite coriere. però non riesco a mettermi in contatto per farmi ridare il mio deposito, e da un mese che sto provando senza risultati. Anche il negozio wind non ne vuole sapere nulla, Proverò ancora , dopodichè mi farò tutelare dall’avvocato del A tutela del cittadino.

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    Ciro grossi 5 mesi fa

    Mia madre ha un guasto e non c’é nessun modo per comunicare con qialcuno o rjcevere assistenza. Merita recidere il contratto appena possibile

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    Mattia 5 mesi fa

    Pessimo servizio di assistenza, per non dire inesistente. Ogni volta che hai necessità di contattare il servizio clienti comincia un’odissea incredibile.

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    MARCO FLOCCO 5 mesi fa

    semplicemente dei ladri …..ho fatto la portabilità e non mi hanno dato dietro il mio credito……pazzesco….si attaccano tutto!!! mai più!!!

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    Gabriele Ghini 5 mesi fa

    I peggiori. Non rispondono mai. Totalmente inefficienti

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    livio 5 mesi fa

    Pessimo. Ricevuto messaggio di promoricarica, eseguito tutto l’iter…non mi hanno dato alcun bonus di traffico. Inoltre è impossibile contattare un operatore. Giudizio meno che zero!!!

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    massimo 5 mesi fa

    Il mio primo contatto con WindTre è avvenuto il 13 maggio u.s. per fare il contratto linea fissa FIBRA. Dopo aver sottoscritto il contratto stesso il giorno stesso ricevo un SMS di conferma intervento tecnico per installazione della linea per il 14 maggio dalle 14.30 alle 16.30 (ricevuto SMS da Open Fiber)
    Direi al momento di una efficienza unica !!
    Salvo scopire il giorno 14 maggio che il tecncio stesso non si è presentato e non mi ha chiamato per dirmi il motivo della sua assenza e quando intende ritornare.
    Provo a chiamare WindTre al 159 e mi danno il numero di telefono di Open Fiber per gli interventi tecnici, salvo scoprire al momento della telefonata che risponde un disco registrato che mi chiede di inserire un codice identificativo che avrei dovuto avere per il tramite di un SMS (codice MAI ricevuto), senza tale codice non è possibile andare avanti con nessun operatore…
    Ad oggi 15 maggio non ho notizie di quando potrà fare l’intervento di installazione della linea e considerato che nessuno si è degnato di chiamarmi penso proprio che non sarò un futuro cliente WindTre visto che lunedì prossimo farò una disdetta del contratto sulla linea fissa.

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    Daniele bondanini 5 mesi fa

    Due ore per prendere la chiamata e una maleducazione mai vista nei confronti del cliente…per un problema non mio ho dovuto pagare una penale e non riesco ancora a capire il motivo che non mi e stato spiegato.

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    Marco martufi 6 mesi fa

    Ho preso online una scheda windtre è passata una settimana e non si riesce a contattare nessuno delusione totale!!!…

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    Lino 6 mesi fa

    Pessimo da quando è diventato WINDTRE è peggiorato nella copertura 4G, Da un mese gli sms diventano MMS con sempre meno caratteri e senza emoticon. Contattato il servizio clienti che risponde dall’Albania dopo varie attese, l’operatrice mi dice che il servizio MMS non può essere disattivato.
    Cambio compagnia al più presto e segnalerò la situazione all’antitrust Italia.
    Pensavo che una compagnia Italiana fosse affidabile invece è pessima per me.

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    matteo desiderio 6 mesi fa

    indescrivibile la lentezza di una riattivazione della linea per un ritardato pagamento di circa € 25,00. con il telefono ci lavoro, come gran parte dei clienti e a causa delle lentezze di wind3 perdo contatti con i miei clienti in un momento in cui è già difficile lavorare.

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    SIMONE HABERKAMP 6 mesi fa

    PESSIMO!

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    Mario 6 mesi fa

    Sono veramente esterefatto, in questa situazione di emergenza in cui i miei figli fanno lezione online, lo smartworking ecc… dimentico una bolletta di 60 euro e per una settimana di ritardo mi tolgono la connessione!!! Ho effettuato il pagamento immediatamente adesso devo aspettare 24-48 ore perchè venga ristabilito… scandaloso nei momenti difficili appare subito chiaro quelle che sono le forze in un paese che fanno squadra e danno una mano e chi invece se ne approfitta!!! Appena usciti da questa emergenza cambierò operatore! Pessimo servizio!!!

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