<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p><strong>Tiscali </strong>è; il marchio di una grande impresa operante nel <strong>settore delle telecomunicazioni</strong> fin dal 1998. L&rsquo;azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a <strong>Tessellis S.p.A.</strong>, da quando si è; fusa con<strong> <a href="https://www.assistenza-clienti.it/linkem/">Linkem</a></strong>, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.<p>Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l&rsquo;ormai famoso marchio <strong>Tiscali</strong> a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò; che riguarda <strong>la telefonia fissa e mobile e la connettività; a banda larga</strong>.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Fai già; parte della folta schiera di clienti di <strong>Tiscali </strong>o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività; a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità; di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve <strong>assistenza sui servizi</strong> che hai già; acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di <strong>entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali</strong>: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-f2c8c1d1 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Tiscali						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#tiscali-numeri-dellassistenza-clienti" class="uagb-toc-link__trigger">Tiscali: numeri dell'assistenza clienti</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#numero-di-telefono-dellassistenza-tiscali-per-privati" class="uagb-toc-link__trigger">Numero di telefono dell'assistenza Tiscali per privati</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#tiscali-numero-di-telefono-per-i-clienti-business" class="uagb-toc-link__trigger">Tiscali: numero di telefono per i clienti business</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#supporto-tecnico-premium-il-call-center-a-pagamento-di-tiscali" class="uagb-toc-link__trigger">Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-su-whatsapp" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza su WhatsApp</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#supporto-tiscali-via-app" class="uagb-toc-link__trigger">Supporto Tiscali via App</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#numero-di-fax-tiscali-per-assistenza" class="uagb-toc-link__trigger">Numero di fax Tiscali per assistenza</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzo-email-dellassistenza-tiscali" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzo email dell'assistenza Tiscali</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#tiscali-assistenza-online" class="uagb-toc-link__trigger">Tiscali assistenza online</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#tiscali-assistenza-online-rete-mobile" class="uagb-toc-link__trigger">Tiscali assistenza online rete mobile</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-tiscali-modulistica" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza Tiscali: modulistica</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#tiscali-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Tiscali sui social network</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#disservizi-tiscali-in-tempo-reale" class="uagb-toc-link__trigger">Disservizi Tiscali in tempo reale</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Tiscali: numeri dell&rsquo;assistenza clienti </h2><p>Il <strong>Call Center di Tiscali</strong> è; la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci <strong>l&rsquo;assistenza Premium a pagamento</strong>, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.</p><h3 class="wp-block-heading">Numero di telefono dell&rsquo;assistenza Tiscali per privati</h3><p>Se sei un <strong>cliente privato di Tiscali</strong> oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>130</strong> </li>
</ul><p>La telefonata è; gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.</p><p>Ti trovi all&rsquo;estero e devi <strong>chiedere assistenza</strong>? Digita questa numerazione telefonica:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>+39 070 460 8600</strong></li>
</ul><p>La telefonata è; a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.</p><p>I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì; al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.</p><h3 class="wp-block-heading">Tiscali: numero di telefono per i clienti business</h3><p>Hai sottoscritto un <strong>contratto con Tiscali</strong> come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di <strong>ricevere maggiori informazioni</strong>? </p><p>In questo caso devi digitare <strong>il numero del call center dedicato alla clientela business</strong> che è; il seguente:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>192 130</strong> </li>
</ul><p>La telefonata è; gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.</p><p>Telefoni dall&rsquo;estero? Ecco il numero dedicato:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>+39 070 4600102</strong></li>
</ul><p>Per ciò; che riguarda le fasce orarie di attività; del <strong>servizio di assistenza clienti business</strong>, puoi telefonare dal Lunedì; al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo <strong>commerciale o amministrativo</strong>. </p><p>Se devi invece chiedere <strong>assistenza sulla telefonia mobile</strong>, il servizio telefonico è; attivo dal Lunedì; al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. </p><p>Infine, se hai necessità; di chiedere <strong>supporto tecnico</strong>, puoi telefonare dal Lunedì; al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.</p><h3 class="wp-block-heading">Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali</h3><p>Tiscali ha attivato il <strong>servizio di supporto Premium</strong>: si tratta di un <strong>call center a pagamento</strong> dove un operatore ti offre un <strong>servizio tecnico personalizzato</strong>. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.</p><p>Digita il seguente numero dal Lunedì; al Venerdì; dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>892 130</strong> </li>
</ul><p>Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più; 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più; 0,18 Euro di scatto alla risposta</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza su WhatsApp</h2><p>Per <strong>ottenere assistenza tecnica</strong> puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del <strong>centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp</strong> è; il seguente:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>370 1010130</strong></li>
</ul><p>Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Se invece usi l&rsquo;applicazione sul web, collegati a questa pagina: <strong><a href="https://api.whatsapp.com/send?phone=393701010130" target="_blank" rel="nofollow noopener">Tiscali su WhatsApp</a></strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Supporto Tiscali via App</h2><p>Scarica l&rsquo;applicazione ufficiale <strong>MyTiscali </strong>sul tuo dispositivo mobile, così; potrai gestire la tua linea in piena mobilità; e ottenere assistenza direttamente dalla App.</p><p>Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina <strong><a href="https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/app-mytiscali/" target="_blank" rel="nofollow noopener">MyTiscali</a></strong> sul sito ufficiale dell&rsquo;operatore.</p><h2 class="wp-block-heading">Numero di fax Tiscali per assistenza</h2><p>Il fax è; un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all&rsquo;estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il <strong>centro di assistenza Tiscali </strong>se sei un cliente privato e devi inoltrare un <strong>reclamo</strong>, una <strong>richiesta amministrativa </strong>o <strong>commerciale</strong> o per comunicare un avvenuto pagamento.</p><p>Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>800 910028</strong> &ndash; per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;</li>



<li><strong>800 910089</strong> &ndash; per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità;.</li>
</ul><p>Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l&rsquo;oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua <strong>richiesta di assistenza</strong> e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.</p><h2 class="wp-block-heading">Indirizzo email dell&rsquo;assistenza Tiscali</h2><p>Preferisci contattare <strong>Tiscali</strong> mandando una<strong> email al servizio clienti</strong>? Ci dispiace deluderti ma <strong>l&rsquo;azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale</strong> dedicato al supporto.</p><h2 class="wp-block-heading">Tiscali assistenza online</h2><p>Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all&rsquo;area di <strong><a href="https://assistenza.tiscali.it/supporto/" target="_blank" rel="nofollow noopener">assistenza online sul sito di Tiscali</a></strong>. Dopo che avrai eseguito l&rsquo;accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:</p><ul class="wp-block-list">
<li>supporto online hosting e domini;</li>



<li>supporto online sicurezza informatica;</li>



<li>supporto online Tiscali community.</li>
</ul><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Accedi alle varie aree secondo le tue necessità; di <strong>ottenere assistenza</strong> e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà; alla tua richiesta in tempi brevi.</p><h3 class="wp-block-heading">Tiscali assistenza online rete mobile</h3><p>Vuoi <strong>acquistare una nuova SIM Tiscali</strong>, oppure desideri avviare l&rsquo;iter di portabilità; del numero o ancora, vuoi <strong>ottenere assistenza per l&rsquo;attivazione di una linea</strong>, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?</p><p>Accedi al <strong><a href="https://assistenza.tiscali.it/mobile/?sect=mobile&;shortCode=supporto&;upgID=&;reg=2&;sect=mobile" target="_blank" rel="nofollow noopener">centro di assistenza online rete mobile di Tiscali</a></strong> ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità; di ottenere assistenza.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza Tiscali: modulistica</h3><p>Se hai necessità; di <strong>effettuare una modifica contrattuale</strong> o <strong>chiedere la portabilità; del numero</strong>, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all&rsquo;ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.</p><p>Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all&rsquo;area <strong><a href="https://assistenza.tiscali.it/modulistica/" target="_blank" rel="nofollow noopener">download moduli di Tiscali</a></strong>. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all&rsquo;ufficio competente.</p><h2 class="wp-block-heading">Tiscali sui social network</h2><p>L&rsquo;azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che <strong>non è; più; possibile chiedere assistenza</strong> sulla <strong><a href="https://www.facebook.com/TiscaliHelpDesk" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook</a></strong>.</p><p>Puoi comunque visitare la <strong><a href="https://www.facebook.com/Tiscali" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina ufficiale di Tiscali su Facebook</a></strong>, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un&rsquo;informazione di tipo generale. </p><p>Inoltre, online trovi il <strong><a href="https://www.youtube.com/@AdvTiscali/videos" target="_blank" rel="nofollow noopener">canale video di Tiscali su YouTube</a></strong> e il <strong><a href="https://twitter.com/tiscalinews" target="_blank" rel="nofollow noopener">profilo ufficiale su X </a></strong>(Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.</p><h2 class="wp-block-heading">Disservizi Tiscali in tempo reale</h2><p>Stai avendo <strong>problemi con Tiscali</strong>?<strong> Non c&rsquo;è; connessione</strong>? Visita la nostra pagina <strong><a href="https://www.assistenza-clienti.it/tiscali/down/">Down Radar di Tiscali</a></strong> e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore. </p><div class="wp-block-uagb-faq uagb-faq__outer-wrap uagb-block-8152c632 uagb-faq-icon-row uagb-faq-layout-accordion uagb-faq-expand-first-false uagb-faq-inactive-other-true uagb-faq__wrap uagb-buttons-layout-wrap uagb-faq-equal-height " data-faqtoggle="true" role="tablist"><div class="wp-block-uagb-faq-child uagb-faq-child__outer-wrap uagb-faq-item uagb-block-f65d6068 " role="tab" tabindex="0"><div class="uagb-faq-questions-button uagb-faq-questions">			<span class="uagb-icon uagb-faq-icon-wrap">
								<svg xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" viewbox="0 0 448 512"><path d="M432 256c0 17.69-14.33 32.01-32 32.01H256v144c0 17.69-14.33 31.99-32 31.99s-32-14.3-32-31.99v-144H48c-17.67 0-32-14.32-32-32.01s14.33-31.99 32-31.99H192v-144c0-17.69 14.33-32.01 32-32.01s32 14.32 32 32.01v144h144C417.7 224 432 238.3 432 256z"></path></svg>
							</span>
						<span class="uagb-icon-active uagb-faq-icon-wrap">
								<svg xmlns="https://www.w3.org/2000/svg" viewbox="0 0 448 512"><path d="M400 288h-352c-17.69 0-32-14.32-32-32.01s14.31-31.99 32-31.99h352c17.69 0 32 14.3 32 31.99S417.7 288 400 288z"></path></svg>
							</span>
			<span class="uagb-question">Fonti</span></div><div class="uagb-faq-content"><p><a href="https://assistenza.tiscali.it/supporto/">https://assistenza.tiscali.it/supporto/</a><br><a href="https://assistenza.tiscali.it/mobile/?sect=mobile&;shortCode=supporto&;upgID=&;reg=2&;sect=mobile">https://assistenza.tiscali.it/mobile/?sect=mobile&;shortCode=supporto&;upgID=&;reg=2&;sect=mobile</a><br><a href="https://assistenza.tiscali.it/modulistica/">https://assistenza.tiscali.it/modulistica/</a><br></p></div></div></div><p>


<p></p>



<p></p>
</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
servizio clienti pessimo non sono in grado di quantificare il tempo necessario al ripristino del servizio.
Servizio clienti pessimo, lento, inefficiente. Operatore maleducato.
Devo disdire per domani un appuntamento per installare la fibra non riesco a mettermi in contatto con nessuno.
Servizio pessimo: dopo parecchie interruzioni di linea e connessione ,adesso il guasto dura da10 giorni. Ogni volta che chiamo l'assistenza danno una versione diversa, l'ultima è che deve essere risolto da una ditta esterna, ma non sanno dirmi quando provvederà né possono sollecitare! !Quanto prima cambierò gestore.
Causa problematiche di accesso con tiscalimail ho aperto un'altra casella di posta elettronica, ora da un pò di tempo cerco di accedere poichè ho mail molto importante ed un msg tiscali mi dice che il mio account è stato disattivato ed ho perso tutte le mail, sono arrabbiatissima ora scrivo a striscia la notizia visto che solo lì la gente risolve i problemi, se li denuncio devo anche pagare un'avvocato, non possono assolutamente gestire la mia la nostra mail e msg sono da denuncia.
Ho se.pre problemi di connessione da un mese a questa parte e nonostante chiamo l l'assistenza non risolvo nulla.
Assistenza inesistente. Velocità sotto zero, all'atto della intallazione velocissimo, dalla settimana dopo cala la metà, dopo un mese il 60%, dopo un anno, se va bene, peggio di un'ADSL...
Ho ricevuto un messaggio di disattivazione e per evitare ho inserito stupidamente mail e password. E' successo a qualcuno?
Non riesco a contattare l'assistenza che forse non esiste.
Da circa 3 mesi non ho internet ne telefono fisso!
Ho fatto molte segnalazioni ...sembra di parlare un muro!
Mi resta solo una via legale!
Pessimi.
Ho un guasto da piu di 20 giorni e non sono capaci di risolvere il problema ma sono bravi a prendere in giro gli utenti che pagano un servizio ....dire che sono pessimi è un complimento
Non c'è modo di contattare l'assistenza se hai problemi di accesso alla casella postale tiscali.
C'è stato un disservizio durato giorni e nessuna comunicazione da Tiscali.
Pessimi
Sono giorni che non ricevo mail e nessuna comunicazione da tiscali che è impossibile contattare.
Vergognoso
mi arrivano solo 1 o 2 mail al giorno. Questo provoca danni al mio lavoro. Dal sito nessuna assistenza
Almeno una comunicazione da Tiscali considerato che oggi non funziona nulla. E' questione di serietà. Non possiamo lavorare in quanto non possiamo ricevere mail. Terzo mondo.
non ne posso più fanno pietà