Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A., quando avvenne un’importante fusione tra Tiscali e Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Registrazione profilo personale Tiscali

Attraverso la tua area personale sulla piattaforma web di Tiscali puoi gestire meglio i tuoi abbonamenti, le tue richieste di supporto e ricevere assistenza personalizzata.

Per creare il tuo profilo personale devi accedere alla pagina di registrazione, cliccare in fondo dove leggi la scritta “Registrati qui” e compilare il modulo che apparirà.

Dopo che avrai inoltrato la richiesta di registrazione, non dimenticare di aprire la mail che riceverai subito dopo da parte del sistema di Tiscali e di cliccare sul link di attivazione del tuo nuovo profilo personale.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42%
 2.3/5 (94)
 2/5 (94)
 2/5 (94)

Commenta il servizio ricevuto da Tiscali

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Tiscali. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

953 opinioni

  1. DA UN MESE IL TELEFONO MUTO. NON RIESCO A CONTATTARE NESSUN OPERATORE MI LASCIANO DELLE MEZZ’ORE AL TEL SENZA RISPONDERE E QUANDO RISPONDONO …. MAGICAMENTE CADE LA LINEA. HO MIA MADRE MALATA DI TUMORE E NON RIESCO NEMMENO AD UTILIZZARE IL MIO TELEFONO E PARLARE CON LEI. IL TUTTO DEVO FARLO TRAMITE CELLULARE. CHICCA SU CHICCA NON MI DANNO IL NUMERO DI MIGRAZIONE PER PASSARE AD UN ALTRO OPERATORE. SONO VERAMENTE INDIGNATA E’ UN VERO SCHIFO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho comprato un dominio il mese scorso su Tiscali http://www.sandaliamusic.it . nel pannello di controllo area clienti mi dice sempre il LAVORAZIONE, non mi fa scaricare la fattura di pagamento. Che cavolo devo fare? Non mi mandano una mail di attivazione Panello di controllo ma quanto tempo ci vuole x attivare questo benedetto servizio non riesco a capire datemi un aiuto per favore. Associazione Culturale Sandalia
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ANCH’IO AL TELEFONO CON IL 130 PER UN TEMPO INFINITO CON LA MUSICA……CAMBIO OPERATORE……E’ UNA VERGOGNA!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. E’ assurdo che dopo dieci giorni il telefono fisso di casa mia sia ancora muto,malgrado i solleciti effettuati .L’unico operatore con cui sono riuscito a parlare -ieri- mi ha anche chiuso il telefono in faccia!!!!!! Meglio cambiare gestore !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Tiscali…che dire…è da qualche anno che navigo con tiscali. Negli ultimi sei mesi, la mattina la connessione è “buona”. Dal pomeriggio la velocità (si fa per dire, la lentezza scende a 60-80 kb). Chiamata l’assistenza (è un’impresa !!!)…vengo rimbalzato come una pallina da ping pong…Morale: sei mesi il problema ancora è presente…nessuno si interessa…a volte i loro operatori propongono delle soluzioni incredibili. Ma se non fosse per i tempi d’attesa per passare ad un altro operatore…Tiscali…x carità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. COME FACCIO A PARLARE CON OPERATORI TISCALI? MI HANNO TOLTO 2 VOLTE A DISTANZA DI POCHI MINUTI ( ARRIVA IL MESSAGGIO NEL CELLULARE) L’IMPORTO DELLA BOLLETTA TELEFONICA GRAZIE KATIA LOI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Il mio telefono è muto e non funziona neppure l’ADSL. Ieri ho ascoltato nusica per 15 minuti con il 130 poi ho chiuso. Aiuto!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. io sto seriamente pensando di cambiare gestore, è da due settimane che non riusciamo a chiamare alcuni numeri e loro non sanno assolutamente come risolvere! per non parlare poi dei salti mortali per parlare con gli operatori…ora sono in attesa, mentre va la musica scrivo qui, e non vorrei essere nei panni di chi mi risponderà

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. A quanto pare a quelli di Tiscali delle lamentele dei loro clienti non gliene frega proprio una mazza!!!! non c’è una sola persona che ha postato la soluzione del problema!! evidentemente non leggono un c…o!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • sfigato chi utilizza certi soprannomi e ci costringe a perdere tempo con le sue boiate…
      anch’io non so che farmene di tiscali: a pensar bene si tratta di incompetenza… ed in ogni caso dopo 15 giorni senza linea, un operatore che fornisce numeri inesistenti da chiamare, la musichetta del 130 che mi esce dalle orecchie…procedo alla disdetta; provassero solo a mandarmi una bolletta!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • “impegnati a risolvere i pseudo problemi dei clienti” ??????
      Sono tornata felicemente a telecom, dopo 1 mese e dico 1.. senza linea, senza un numero verde da poter chiamare per l assistenza, bisogna chiamare il 130 gratuito da rete fissa, è una presa in giro!! perché è ovvio che se non ho linea sono obbligata a chiamare da cellulare e pagare le telefonate! Ti mettono in attesa mezz ora, quando rispondono appena esponi il problema ti chiudono il telefono in faccia! O ti dicono ci stiamo lavorando, e allora il guasto rimane aperto per chissà quanto, il mio è rimasto un mese perché dopo un mese (e da contratto, devono chiudere i guasti entro 7 gg lavorativi) IO ho deciso di cambiare gestore e quindi ho chiuso la segnalazione spiegandone il motivo! questo al mio paese si chiama disservizio! Non è venuto nessun tecnico a controllare la linea, prima mi hanno detto che era un problema mio, poi mi hanno detto che era un problema loro perché avevano rubato i cavi, ma vi sembra serietà questa??

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non leggono nel contratto manco la forma di pagamento scelto dall’utente, poi reclamano incavolati…chi si deve incavolare sono io con loro..tonti

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ho Tiscali 20 Mbit e vado fisso a 1.8 – 1.9 MB (mega byte) al secondo a Napoli! È velocissimo. Mi dispiace leggere di tutti questi clienti insoddisfatti. Specificate la zona di residenza magari può aiutare.
      Ciao

      1 persona l'ha trovato utile.
      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. tutto meno che “customer oriented”
    chiamo da giorni il 130 dal mio cellulare, quindi a pagamento, poichè il fisso Tiscali non funziona da una settimana. ho appena parlato con una gentile signorina, trovata per miracolo, che non può fare niente …devo chiamare il 130, cioè ciò che ho fatto, ma seguire altre strade … ma sono senza uscita!!! prova cmq a passarmi il settore giusto … ora ho superato i 20 minuti a pagamento di attesa in linea – bella musica però – che dite, attacco ??? o resisto ed attendo???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • a me staccarono la linea dopo 3 gg. di ritardo pagai con la sisal e visto che il pagamento è immediato speravo che me lo riattivassero subito, invece dopo mille telefonate a vuoto, ho mandato un fax con tutte le lamentele possibili e gli hoi dato anche degli incompetenti. mi riattaccarono la linea, al più presto penso di cambiare gestore

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ANCHE NOI, VOGLIAMO CAMBIARE SOLO IL ROUTER Nè UN MESE CHE CHIAMIAMO IL 130!!!!!!!!
    è ORA DI CAMBIARE GESTORE??????????????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Il servizio 130 E’ UNA VERGOGNA ASSOLUTA! Non ha mai funzionato,vuoi segnalare un guasto? vuoi una info? vuoi parlare con un operatore? SCORDATELOOOOOOOOO!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. per non essere volgari dico solo che il 130 per parlare con un operatore per dire che o il teleffono da piu di 15 giorni che non va fa pena dopo ore di chiamate non sono ancora riuscito a parlare con nessuno .e una vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. anche io ho lo stesso problema adsl funziona perfettamente mentre la linea telefonica da sempre il segnale di occupato…e questo da sempre da quando ho richiesto la linea telefonica.Non riesco a contattare nessun operatore…sempre musica e vocine che ti dicono di chiamare ad un altro numero..non mi era mai capitata una cosa cosi…stavo meglio con telecom…spero che nei prossimi giorni avremo fortuna…in bocca al lupo…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Salve a tutti, per quanto mi riguarda il 130 fa veramente pena….non rispondono o rispondono dopo attese abissali, ora addirittura mi dice che non ho servizi attivati sulla mia linea e nemmeno mi fa parlare con l’operatore…ho dovuto chamare il 892130 a pagamento….a naso mi sembra una cosa fatta appositamente per far chiamare il servizio a pagamento….
    A breve vado via da tiscali (dopo solo 2 mesi) mi spiace per quei (pochi) operatori corretti ed educati, ma la maggior parte farebbe bene a capire che significa restare disoccupati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • assolutamente vero, io dopo uun mese si tratta di furto con scasso questi sono degli imbroglioni ed io li denuncio all’autority per le telecomunicazioni.
      E incredibile mai trovato un operatore peggio di questo , sto cercando di parlare con un responsabile ma inutilmente, incredibile incredibile incredibile

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • GUARDA IO SONO SETTIMANE CHE CHIAMO AL NUMERO A PAGAMENTO E NN MI RISPONDE MAI NESSUNO MI LASCIANO IN LINEA CN LA MUSICA E POI MI RIATTCCANO DICENDO CHE GLI OPERATORI NN SONO LIBERI SONO INCA… NERA FACCIO UNA BELLA RACCOMANDATA E STACCO TTO

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non funziona la posta di Tiscali. Le mail sia in arrivo che inviate non si aprono.
    E non è la prima volta che viene fuori questo problema. Si risolve? Grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Noto che non sono l’unico ad avere problemi con Tiscali ultimamente.Uso Tiscali da tre anni e non ho mai avuto nessun problema, ma adesso mi sento veramente preso per il ****!Stessi problemi segnalati dagli altri: tutto ha smesso di funzionare improvvisamente.Spese di cellulare per non riuscire a parlare con nessuno al 130.Oggi addirittura mi hanno chiuso il ticket con “problema non riscontrabile” e “magicamente” internet adesso si collega…alla folle velocità di 640Kbps.Il telefono invece continua a non funzionare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ma fanno skifo qst qui di Tiscali non danno nemmeno un numero gratis dove poterli contattare xreclamare dei disagi ke ci hanno procurato loro!!! bollette errate e malfunzionamento del servizio adsl vergogna!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • ANCHE IO STO ASPETTANDO MIA LINEA TELEFONICA DAL 1°GENNAIO
      ANCORA DEVO ASPETTARE DELLE ORE PER PARLARE CON QUALCUNO.
      QUELLO CHè RISPONDE NON SA NIENTE.. DA DELLE PROMESE DI ASPETTARE
      PAIO DI GIORNI. HO GIà VISUTO TANTI PAIO DI GIORNI. ADESSO QUANTI ALTRI ”’

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non so se è il posto giusto, ma consentitemi una riflessione. Ho comprato dui domini da Tiscali. Per l’assistenza tecnica mi dovrei rivolgere al 192130, cosa che non è possibile perchè al quarto numero già indica “occupato”. Ho provato per due giorni. Sono riuscito ad avere un numero diverso il 070 46011. L’ho composto e una signorina mi ha detto che l’assistenza tecnica ha il numero 192130. Su internet trovo il numero 800 70997022. Faccio quest’ultimo numero e… dopo 72 minuti mi risponde un operatore (da premettere che quando si compone il numero una registrazione ti informa che l’attesa sarà superiore a 5 MINUTI, quindi penso sei /sette minuti). Spiego le motivazioni a questo signore il quale mi dice che è un problema che può risolvere l’assistenza tecnica 192130 perché sono un cliente business. Alle mie rimostranze mi dice di rifare il 192130 da un altro telefono che non sia quello di casa mia! Lascio perdere e invio una mail all’assistenza tecnica. Peggio che andar di notte, sono già passati 6 giorni e ancora non ho notizie.
    E se mi rivolgessi alla magistratura?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. sono stato 25 minuti in attesa poi è caduta la linea.ho riprovato altri 20 minuti d’attesa.per parlare con l’ufficio amministrativo è meglio cercare un grattaevinci..
    dire che sono insoddisfatto è dire una parola positiva, le mie lamentele per questo servizio non si possono commentare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono passato a tiscali e da tre giorni sono senza collegamento. Provo a chiamare… tasti selezionati non corretti, attese lunghissime… tutto inutile. Scopro ora di non essere solo e che mi aspettano tempi difficili. Vergognoso, che fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. come già detto…non si riesce a contattare nessuno…tasti telefono non riconosciuti…. attese enormi e senza buon esito.
    Nel mio caso ho avuto tempo fa una risposta via mail poco accurata…riscontro gli stessi problemi da tempo senza poter rimediare.
    Sentendo l’associazione consumatori l’unica soluzione è pagare con bollettino un importo inferiore togliendo l’addebito in conto….ma mi sembra solo un escamotage che non porta a nulla…
    Il contratto è cmq valido 24 mesi…non resta che pagare la penale o attendere la conclusione dello stesso.. ricordandosi di dare la disdetta!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Stesso problema dell’utente Salento4ever, la procedura automatica non riconosce i tasti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono 3 volte che provo a cchiamare l’assistenza e dopo un un 15′ di attesa mi da il segnale di occupato e devo riattaccare,vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. anch’io ho enormi problemi con tiscali per l’assistenza clienti…traslasciando i problemi e i equivoci che si sono verificati nell’attivazione della linea, il mio problem è che non riesco a mettermi in contatto con loro…attese estenuanti e poi gli operatori mettono giù….ma nelgi ultimi giorni mi succede anche questo: non riesco nemmeno a mettermi in attesa….praticamente la voce registrata non riconosce i tasti che digito per la selezione e mi dice sempre che la scelta non è valida oppure se riesco ad arrivare al punto in cui digitare il numero….mi dice che sul numero non è attiva nessuna utenza tiscali….ASSURDO!!!! ma succede anche a voi…non riesco più a capire se ho un problema sulla linea o hanno impostato la voce registrata in modo tale da creare questo casino…. Vi prego rispondetemi…Comunque li odio…Non mettete a casa linea tiscali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Esattamente come Salento4ever – E’ incredibile – Fino a qualche settimana fa sembrava
      che tutto andasse abbastanza bene a parte qualche problema di cadute di connessione
      e comunque accettabile ma recentemente è una cosa impensabile – <ma se uno ha dei
      problemi con le connessioni e non riesce a trovare un contatto ne col 130 o col 892130
      cosa deve fare ?? Il contratto prevede obblighi e doveri da entrembe le parti : IO PAGO
      MA TU MI DEVI DARE IL SERVIZIO !!! Ma non è possibile fdare una specie di
      Class-Action con qualche Associazione Consumatori ???

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. sono spiacente ma considero la non risposta al 130 dopo piu di 5 minuti una mezza disdetta e cambio di partner per quanto riguarda sia la telefonia fissa che quella mobile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • fate come me..se avete troppi problemi cambiate immediatamente gestore…tutto è inutile ..a quanto pare l’unico metodo per reclamare che abbiamo è cambiare immediatamente gestore!..saluti

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho fatto tutto il giorno a chiamare l’assistenza tiscali al 130 perchè il telefono voip non funziona, mi hanno risposto 3 o 4 operatori dopo parecchi minuti di attesa e mi hanno detto che la centrale è lontana da me e quindi è un problema mio,il tutto con un arroganza e maleducazione mai vista,sono una combricola di caproni maledetti frega soldi,mi ritrovo a pagare un servizio di telefonia e adsl che uso a metà…….e per recedere devo pagare la penale…..vi rendete conto…..ma ho un amico a striscia e farò qualcosa……ciao a tutti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sono sconcertato! Da 5 gg ho lasciato telecom e alce per Tiscali ma me ne sto pentendo amaramete. Non c2è paragone!! Non solo nella efficienza del servizio !! Il servizio clienti è INESISTENTE ED ESASPERANTE !! E pensare che i loro numeri sono a pagamento ! PROBABILMENTE RECEDERO’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Anche io ho lo stesso problema.. da due giorni non ho la connessione e al 130 non rispondono.. “l’attesa è superiore a 5 minuti” e dopo 10 minuti che senti musichine cade la linea.. impossibile!! stavo pensando di rivolgermi ad un’associazione di consumatori per segnalare il problema!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ciao, sono senza linea ADSL Tiscali da 10gg!! Sono incavolato nero; ho fatto diverse chiamate al 130 e segnalato il guasto anche via mail, ma chiudono le segnalazioni come se tutto funzioni regolarmente, cosa che ovviamente non è…. Non è possibile, anche perchè ormai il collegamento è fondamentale per la vita quitidiana; farò disdetta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ciao, sono senza linea ADSL Tiscali da 10gg!! Sono incavolato nero; ho fatto diverse chiamate al 130 e segnalato il guasto anche via mail, ma chiudono le segnalazioni come se tutto funzioni regolarmente, cosa che ovviamente non è…. Non è possibile, anche perchè ormai il collegamento è fondamentale per la vita quitidiana; farò disdetta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Maledetta tiscali e maledetto servizio clienti, sono 2 anni che sono con Tiscali e puntualmente ogni giorno mi staccano tra le 1 e le 3 volte al giorno la linea resta giù per qulache minuto e poi riprende, tutti tutti i giorni, ma perchè vi devo pagare per un servizio a singhiozzo? maledetti !!!!!!!
    Matteo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Maledetta tiscali e maledetto servizio clienti, sono 2 anni che sono con Tiscali e puntualmente ogni giorno mi staccano tra le 1 e le 3 volte al giorno la linea resta giù per qulache minuto e poi riprende, tutti tutti i giorni, ma perchè vi devo pagare per un servizio a singhiozzo? maledetti !!!!!!!
    Matteo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho esattamente lo stesso problema e credo che sia irrisolvibile..è da mesi così e adesso sta peggiorando..stacca di continuo..penso che passerò ad alice..TISCALI FA SCHIFO per lentezza di connessione..per gli stacchi continui della connessione..e anche per l’assistenza..
    La cosa poi che mi fa incazzare e che dovrò pagare per disdire il contratto!! e lo sto facendo per colpa dei lori continui mal funzionamenti non per una mia banale volontà di cambiare..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Vogliamo parlare del fatto che mi hanno sospeso il servizio internet per una fattura non pagata e che invece ho pagato??? E oltretutto, non riuscendo a parlare con nessuno, mi arriva a casa un’altra fattura da pagare, per un periodo di tempo per cui non potrò usufruire del servizio perchè me l’hanno staccato?? No comment.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da quando sono passato da un contratto aziendale a quello privato ho subito constatato una differenza abissale nella qualità dell’assistenza. Con il vecchio contratto le attese si riducevano ad un massimo di 3-4 minuti mentre adesso, come privato, devo aspettare anche più di 10 minuti e nella maggioranza dei casi, dopo l’estenuante attesa, si aggiunge la beffa di vedersi tirare giù la linea. E’ davvero un peccato che un’azienda che stimavo molto abbia verso i privati un comportamento così poco rispettoso verso chi, non dovrebbero mai dimenticarlo, consente lor signori di poter lavorare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Fiorenzo
    Pensavo di essere l’unico a non riuscire a contattare Tiscali,
    che ricordavo come Società seria e innovatrice,ed ora cosi miseramente inesistente.
    Da novembre lamento un andamento ad onda della mia connessione Internet.
    ovvero di giorno cade e perde continuamente la linea e di notte funziona,
    vorrei avere chiarimenti su una linea così intasata e sovraccarica,
    ma ….niente ore ad ascoltare la radio e poi ti staccano.
    Io credo che occorre dare pubblicità a questo malfuzionamento della rete Tiscali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ho esattamente lo stesso problema e credo che sia irrisolvibile..è da mesi così e adesso sta peggiorando..stacca di continuo..penso che passerò ad alice..TISCALI FA SCHIFO per lentezza di connessione..per gli stacchi continui della connessione..e anche per l’assistenza..
      La cosa poi che mi fa incazzare e che dovrò pagare per disdire il contratto!! e lo sto facendo per colpa dei lori continui mal funzionamenti non per una mia banale volontà di cambiare..

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • guarda la legge bersani del 2007 consente di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza pagare penali

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Fiorenzo
    Pensavo di essere l’unico a non riuscire a contattare Tiscali,
    che ricordavo come Società seria e innovatrice,ed ora cosi miseramente inesistente.
    Da novembre lamento un andamento ad onda della mia connessione Internet.
    ovvero di giorno cade e perde continuamente la linea e di notte funziona,
    vorrei avere chiarimenti su una linea così intasata e sovraccarica,
    ma ….niente ore ad ascoltare la radio e poi ti staccano.
    Io credo che occorre dare pubblicità a questo malfuzionamento della rete Tiscali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. se qualcuno sa a che indirizzo email mandare un po di insulti alla tiscali me lo dia che anhe io mi voglio divertire un po come fanno loro…e poi dove sons i loro uffici che li passerei volentieri a fargli capire da che parte si alza il sole

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Vi dico soltanto l’ultima di una lunga serie (8 mesi) inefficienza di tiscali: ieri pomeriggio ho atteso due ore per poter parlare con un operatore che sapesse rispondere alle mie domande di chiarimento sull’ultima fattura che ho ricevuto.E’ caduta la linea! Sono disarmanti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. sono un’agenzia della calabria TISCALI che avanza da tiscali dal mese di luglio fatture di provvigioni non ancora saldate a tutt’oggi e non riesco a risolvere il problema pensate se potrebbero risolvere i vostri con migliaia di email fatte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. sono un’agenzia della calabria TISCALI che avanza da tiscali dal mese di luglio fatture di provvigioni non ancora saldate a tutt’oggi e non riesco a risolvere il problema pensate se potrebbero risolvere i vostri con migliaia di email fatte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. assolutamente vero : il 130 è irraggiungibile e pur selezionando il tasto e (assistenza) continuano a dire che non è stato selezionata alcuna funzione e terminano la chiamata.
    Ma come diavolo si può ottenere assistenza? Non mettono nemmeno un servizio mail a cui fare riferimento!
    Paolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. io non riesco a segnalare il servizio voce non funzionante e dopo due giorni di continue telefonate e 20 euro e piu spesi per ricariche cellulare per chiamare il 130 (che è a pagamento se non hai un fisso), ho deciso di inviare una segnalazione alle Iene, a Giulio Golia, speriamo bene, puoi farlo anche tu se vuoi, secondo me è gravissimo avere disservizi e non poter comunicare, è un operatore fantasma, questo? e non firmo questo commento perchè vorrei capire per quale motivo noi che subiamo dobbiamo essere trasparenti e loro anonimi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco più ad avere linea wireless con il mio modem tiscali e anche la linea telefonica ogni tanto risulta non funzionante…sto provando a contattare da alcuni giorni il 130 ma non riesco a parlare con nessun operatore…che cosa devo fare??l’unica soluzione è cambiare gestore al più presto!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • io non riesco a segnalare il servizio voce non funzionante e dopo due giorni di continue telefonate e 20 euro e piu spesi per ricariche cellulare per chiamare il 130 (che è a pagamento se non hai un fisso), ho deciso di inviare una segnalazione alle Iene, a Giulio Golia, speriamo bene, puoi farlo anche tu se vuoi, secondo me è gravissimo avere disservizi e non poter comunicare, è un operatore fantasma, questo? e non firmo questo commento perchè vorrei capire per quale motivo noi che subiamo dobbiamo essere trasparenti e loro anonimi!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Il wifi non è di competenza del provider, evidentemente devi regolare i canali di rilevazione della rete wifi.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Non riesco più ad avere linea wireless con il mio modem tiscali e anche la linea telefonica ogni tanto risulta non funzionante…sto provando a contattare da alcuni giorni il 130 ma non riesco a parlare con nessun operatore…che cosa devo fare??l’unica soluzione è cambiare gestore al più presto!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. sono tre giorni che provo a contattare l’assistenza tiscali ,,(130),ma niente!che fine hanno fatto tutti gli operatori,?sono sempre occupati…tre gg sempre occupati…??????che schifo…come posso fare nn so più a chi rivolgermi!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. sono tre giorni che provo a contattare l’assistenza tiscali ,,(130),ma niente!che fine hanno fatto tutti gli operatori,?sono sempre occupati…tre gg sempre occupati…??????che schifo…come posso fare nn so più a chi rivolgermi!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Da due giorni sono senza linea voce e adsl, mi accorgo uscendo da casa che un tecnico ( non so di quale compagnia) stava lavorando su una armadio-centralina esterna sulla strada, ho comunicato al servizio clienti Tiscali di non avere linea, mi hanno risposto che all 99% tale tecnico abbia erroneamente staccato qualche filo che non gli competeva!!!!!!!!! ma come siamo messi!!!!!!!!!!!perche’ devo aspettare da 48 ore a 7 giorni??? assurdo oltre che non posso lavorare con mail etc e devo recarmi in qualche centro internet!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Da due giorni sono senza linea voce e adsl, mi accorgo uscendo da casa che un tecnico ( non so di quale compagnia) stava lavorando su una armadio-centralina esterna sulla strada, ho comunicato al servizio clienti Tiscali di non avere linea, mi hanno risposto che all 99% tale tecnico abbia erroneamente staccato qualche filo che non gli competeva!!!!!!!!! ma come siamo messi!!!!!!!!!!!perche’ devo aspettare da 48 ore a 7 giorni??? assurdo oltre che non posso lavorare con mail etc e devo recarmi in qualche centro internet!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. praticamento contattare tiscali telefonicamento e impossibile …..dopo musica cade la linea !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. praticamento contattare tiscali telefonicamento e impossibile …..dopo musica cade la linea !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. anch’io ho difficoltà… immaginate mi è stato richiesto in data 8/10/10 un mancato pagamento di una fattura che invece scadeva il 31/10/10 …in anticipo di ben un mese davano per scontato che non sarebbe stata pagata? inoltre la detta da loro scitta in data 8/10 come scritto sopra è arrivata in data 12/gen 2011. ho provato al 130 ma niente dopo 15 m di attesa al tel di un operatore ho desistito e ho riattaccato. ho provato al numero da loro scritto sulla lettera, ovvero 800 80 86 40, ma risponde un disco che tale numero non è attivo. bhe io le bollette le avevo pagate e altre volte ho parlato con l’operatore per avvisarli che la fattura di agosto era pagata, ma continuano a mandare lettere con la minaccia del distacco della linea…non so a chi rivolgermi!!!!!
    cinzia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Cerco da giorni di contattare il numero 130 ma alla voce registrata che mi dice di selezionare 1, 2 o 3 per le varie opzioni mi dicono che a loro non risulta che io schiacci nulla.
    Siccome il telefono è lo stesso da cui ho fatto il contratto telefonicamente, com’è che allora mi hanno risposto subito???? E perchè allora funzionava la mia tastierina numerica per scegliere tra le varie opzioni???? Stiamo parlando di poco più di un mese fa.
    Inoltre, qualcuno sa come mettersi in contatto anche tramite mail? Sul sito non ho trovato nulla e all’892130 cade la linea subito o risponde un fax.
    Senza parole.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Cerco da giorni di contattare il numero 130 ma alla voce registrata che mi dice di selezionare 1, 2 o 3 per le varie opzioni mi dicono che a loro non risulta che io schiacci nulla.
    Siccome il telefono è lo stesso da cui ho fatto il contratto telefonicamente, com’è che allora mi hanno risposto subito???? E perchè allora funzionava la mia tastierina numerica per scegliere tra le varie opzioni???? Stiamo parlando di poco più di un mese fa.
    Inoltre, qualcuno sa come mettersi in contatto anche tramite mail? Sul sito non ho trovato nulla e all’892130 cade la linea subito o risponde un fax.
    Senza parole.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. adsl è fino a 20 mega se ti rivolgi ad un legale perdi solo tempo, ricorda che nel contratto c’è scritto fino a 20 mega

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. ho appena sottoscritto due domini con tiscali…com e .it per il mio sito personale. con il .com non ho avuto grandi problemi.. a parte di tentar di capire come funiona il sito dei domini di tiscali…anche perche’le guide da loro fornite sono pessime..pero l’incubo e’con il .it
    Assistenza clienti: inesistente..al numero 892130 non risponde mai nessuno! Assistenza tecnica impossibile!
    tiscali MAI PIU’!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. ho appena sottoscritto due domini con tiscali…com e .it per il mio sito personale. con il .com non ho avuto grandi problemi.. a parte di tentar di capire come funiona il sito dei domini di tiscali…anche perche’le guide da loro fornite sono pessime..pero l’incubo e’con il .it
    Assistenza clienti: inesistente..al numero 892130 non risponde mai nessuno! Assistenza tecnica impossibile!
    tiscali MAI PIU’!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. è l’ottava volta in un paio d’ore che chiamo il num. verde di tiscali 800709970, nessuna risposta dagli operatori dopo 7-8 mimuti di attesa cade la linea, non sono più cliente di infostrada e non lo sono neppure di tiscali. vorrei recedere da subito. Per risparmiare qualche euro sono finito in un baratro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. anche io ho creduto e sono caduta nelle loro offerte trappola mi sono arrivate 5 bollette da cifre esorbitanti provo a contattare il 130 non rispondono e quando rispondono attaccano e l adsl e lentissima e mi hanno portato un modem strausato che schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. anche io ho creduto e sono caduta nelle loro offerte trappola mi sono arrivate 5 bollette da cifre esorbitanti provo a contattare il 130 non rispondono e quando rispondono attaccano e l adsl e lentissima e mi hanno portato un modem strausato che schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. da due giorni sono senza telefono, ho un contratto voce+adsl …. è praticamente impossibile aprire una pratica di assistenza…. e non è la prima volta. Cambierò operatore quanto prima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • assolutamente vero : il 130 è irraggiungibile e pur selezionando il tasto e (assistenza) continuano a dire che non è stato selezionata alcuna funzione e terminano la chiamata.
      Ma come diavolo si può ottenere assistenza? Non mettono nemmeno un servizio mail a cui fare riferimento!
      Paolo

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. da due giorni sono senza telefono, ho un contratto voce+adsl …. è praticamente impossibile aprire una pratica di assistenza…. e non è la prima volta. Cambierò operatore quanto prima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. sono un cliente tiscali sia per ADSL che telefono mai presa una fregatura più grande. Malgrado paghi per avere i 20
    mega navigo al massimo a 4 mega e non parliamo del telefono fisso cade in continuazione la linea se seguita così dovrò rivolgermi a un legale per difendere i miei interessi e migrare dinuovo verso telecom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • adsl è fino a 20 mega se ti rivolgi ad un legale perdi solo tempo, ricorda che nel contratto c’è scritto fino a 20 mega

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione