Agenzia delle Entrate problemi in tempo reale

Abbiamo creato il servizio down radar per raccogliere le segnalazioni degli utenti che hanno difficoltà ad accedere al portale delle Agenzie delle Entrate. Attraverso questa pagina puoi verificare se il problema è circoscritta alla tua zona, oppure se si tratta di una condizione generalizzata e da quanto tempo si sta verificando

I problemi segnalati dagli utenti

In aggiunta, nella tabella sottostante puoi consultare le parole chiave più frequentemente associate alle segnalazioni che stiamo ricevendo sui problemi con la Agenzia delle Entrate.

Invia la tua segnalazione

Nel modulo che trovi qui sotto puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema con la Agenzia delle Entrate.

Ti ricordiamo che questo sito non rappresenta l’assistenza del sito dell’Agenzia e che i commenti sono visibili a tutti gli utenti, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Agenzia delle Entrate? Segnalali qui

853 segnalazioni

  1. Non riesco ad accere con il mio SPID di ARUBA.
    Errore: Formato richiesta non corretto – Contattare il gestore del servizio,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad entrare nel sito per fare le fatture: inserisco lo SPID e il sistema mi rimanda alla pagina iniziale, senza alcun messaggio di errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. NON RIESCO AD ACCEDERE PERCHE’ NON SI RICONOSCE LO SPID ARUBA CHE VICEVERSA UTILIZZO PERFETTAMENTE PER ACCEDERE AD ALTRI SITI COM MEDESIMO RICHIESTA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. sono due giorni che non riesco ad accedere al sito dell’agenzia delle entrate sia con lo spid che con la cns

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. dopo che digito la pwd della schedina cns mi da errore perchè la pagina cns.agenziaentrateriscossione… /cns potrebbe essere momentaneamente non disponbile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ho problem di accesso, non mi vengono riconosciute le credenziali di accesso, e non accedo nemmeno tramite spid, dice che è account temporaneamente bloccato per troppi tentativi, potrò riprovare dopo 30 minuti, ma dopo tutta la notte, ancora è così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non funziona l’accesso spid con Lepida. Restituisce: Unsupported Request
    The application you have accessed is not registered for use with this service.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Spid sembra non funzioanre sul sito di Agenzia entrate. Restituisce “Errore
    Formato richiesta non corretto – Contattare il gestore del servizio”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Prima registrazione contratti di locazione.
    Al click su “controlla dati riepilogo” oppure su “salva riepilogo” la barra di caricamento del modulo si blocca e dopo qualche istante la pagina del riepilogo si ripresenta vuota.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Spid sembra non funzioanre sul sito di Agenzia entrate. Restituisce “Errore
    Formato richiesta non corretto – Contattare il gestore del servizio”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Entrato in SISTER, segnala problemi in fase di accesso ai dati e non fa andare avanti. Rimanda al servizio di assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non funziona il sito (sister) ed inoltre problemi sull’accesso con spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buonasera
    Non riesco ad accedere con la carta di identita’ eletrtronica
    Grazie
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non mi fa fare l’autentica del file controllato e quindi non lo posso inviare .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Oggi 24/06/23 Non riesco ad entrare nella mia area riservata, mi permette l’accesso alla home, poi clicco su area riservata , su accesso spid ma non mi permette di inserire i miei dati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. non posso accedere perchè “l’orologio del mio computer è avanti “, quando in realtà è perfettamente in orario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a cambiare la password.. errore “L’utente non risulta associato alla password indicata oppure la password non è scaduta e deve essere cambiata dalla sezione autenticata.”..???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno, ho inviato dopo le 17 di ieri diversi file di F24 in addebito ma ancora in questo momento (16/06 ore 11:11) risultano in elaborazione e conseguentemente non sono stati effettuati i relativi addebiti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. il sito non carica l’accesso tramite CNS, con messaggio d’errore
    Si e’ verificato un errore durante l’accesso con CNS
    Il problema e’ stato causato da uno dei seguenti motivi:

    La CNS potrebbe non essere inserita bene nel lettore oppure non viene letta anche se inserita.
    Viene chiesto il PIN di sblocco? Se non viene chiesto, questo e’ un segno che la CNS non viene letta.
    Provare a chiudere e riaprire il browser, provare a riavviare il PC.
    La CNS potrebbe essere scaduta, o potrebbe essere stata bloccata o revocata.

    Non si tratta di una problematica nè di lettore , ne di tS non abiitata in quanto perfettamente funzionante su altri siti PA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. NON MI FA ACCEDERE AL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE FATTURE ELETTRONICHE, PERCHE’ APPARE LA SCHERMATA PER RICEVERE ASSISTENZA SULLE FATTURE ELETTRONICHE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. NON MI FA ACCEDERE AL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE FATTURE ELETTRONICHE, PERCHE’ APPARE LA SCHERMATA PER RICEVERE ASSISTENZA SULLE FATTURE ELETTRONICHE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sto cercando di modificare la mia dichiarazione 730 precompilata e se provo a salvare ricevo il messaggio “Non è stato possibile ottenere i dati dal server “.
    Non riesco a contattare l’Assistenza clienti 800909696 perchè tutti gli operatori risultano occupati!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. NON SI RIESCE A FARE IL DOWNLOAD E COMPLETARE REGISTRAZIONE DESKTOP TELEMATICO PER CREARE NUOVA SICUREZZA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad entrare nel sito dell’Agenzia delle Entrate dal pomeriggio del 24/5 fino alle 12.35 del 25/5

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Area riservata non mi fa accedere con credenziali CIE. Sistema rimane in attesa . Non riesco ad entrare nella mia area per il precompilato. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. E’ da ieri che il sito ade area riservata , per gli utenti abilitati, non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Accedendo alla pagina del login con CIE la pagina non si carica e appare il messaggio di time out.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Impossibile accedere tramite CIE, non si apre la pagina credenziali di accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad entrare nel sito agenzie delle entrate x il 730 con CIE mi dice impossibile raggiungere il sito da ieri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Entro nel sito clicco CIE , risposta agenziaentrate.ecc ha impiegato troppo tempo per rispondere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere al sito Agenzia Entrate attraverso la CIE da oggi pomeriggio.
    24 Maggio 2023, ore 20:50.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ciao, il sito dell agenzia non funziona

    Vado per fare il login tramite cie, ma quando clicco carica all infinito, il server non risponde

    Ho provato con iphone, ipad e pc. Sia wifi che sim

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. sono due giorni che non riesco ad accedere all’area riservata con le credenziali CNS, mentre accedo normalmente alla dichiarazione precompilata. ho bisogno dell’accesso all’area riservata per controllare un cud .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buonasera.
    Non riesco ad accedere a mia area personale:Si è verificato un errore durante l’accesso con CNS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno non riesco ad accedere dopo aver inserito le credenziali ecc. Il sito non va avanti rimane in caricamento con il logo dell’agenzia delle entrate e i cinque trattini in movimento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da inizio maggio il sito SISTER è difficilmente raggiungibile per gli elevati tempi di risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Impossibile raggiungere Il sito infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it non risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Entra con SPID ma non poi non va da nessuna parte, errore:
    telematici.agenziaentrate.gov.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco ad accedere alla precompilata con CIE. Non riconosce il numero dei documenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Dopo l’autenticazione con lo spid compare messaggio;
    “Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi.
    Solo con portale AG altri portali di PA OK

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad accedere alla sezione “Fatture e Corrispettivi”, mi continua a chiedere il login con Spid.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco ad entrare su fatture e corrispettivi, mi rimanda sempre sulla maschera dell’accesso anche dopo aver dato codice otp dello spid ed aver autorizzato i dati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco ad accedere nell Area riservata con il CNS
    Ci provo da più giorni senza successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco ad effettuare l’invio degli F24 perchè non va a buon fine il login. Sito bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Impossibile acedere a fisconline, devo pagare un f24 che scade ed è impossibile accedere al sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Dopo l’autenticazione con lo spid compare messaggio;
    “Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi. ”

    Intasamento o altro?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. il sito in fase di autenticazione segnala errore e non si riesce ad accedere con messaggio si prega di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Il sito dell’agenzia entrate non permette il login, segnala che si è verificato un errore e propone di riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Non riesco a collegarmi con il sito, mi invita a riprovare più tardi a causa errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. NON SI RIESCE AD ENTRARE NELL’AREA PRIVATA. DOPO AVER FATTO LOGIN CON CNS E PIN, APPARE IL MESSAGGIO ” L’AGENZIA DELLE ENTRATE A IMPIEGATO TROPPO TEMPO PER RISPONDERE”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Non riesco ad accedere con CIE. Ogni volta mi appare un messaggio di errore che invita a verificare che cookies e modalità in incognito non siano attive. Ho verificato ma ugualmente continua a verificarsi lo stesso problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema