Problemi email providers

A volte succede di avere problemi con la casella email. In alcuni casi si può trattare di un problema legato al proprio dispositivo o al client di posta. Le cause più comuni sono solitamente da ricercare nei parametri di configurazione del client di posta o in problemi di autenticazione sul proprio dispositivo.

Altre volte, invece, i problemi possono essere attribuiti al fornitore del servizio email. Caso eclatante fu quello di inizio 2023 che colpì il provider email Libero, che rese le caselle di posta elettronica di milioni di Italiani inaccessibili per diverse settimane. Il caso di Libero non è da considerarsi una eccezione in quanto tutti i fornitori di email possono subire attacchi hacker o essere oggetto di guasti tecnici e disservizi.

Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni relative a problemi con le caselle email provenienti da tutta Italia. In questo modo puoi controllare se in questo momento altri utenti del tuo email provider stanno avendo problemi ad accedere e utilizzare i servizi di posta elettronica. Inoltre, grazie alla mappa interattiva, puoi capire se il problema coinvolge tutto il paese o solamente la tua area geografica.

Stato dei servizi per provider

Vuoi capire se il tuo email provider sta avendo dei problemi in questo momento? Consulta i dati specifici selezionando il tuo email provider dalla lista qui sotto. In aggiunta, nelle pagine dedicate al singolo operatore potrai inviare la tua segnalazione e leggere quelle di altri utenti.