Il mio ordine Aliexpress è sparito dopo il pagamento, cosa posso fare?

Domande e risposteCategoria: AliExpressIl mio ordine Aliexpress è sparito dopo il pagamento, cosa posso fare?
AvatarLucia ha scritto 1 settimana fa

Ho fatto un ordine su Aliexpress, mi hanno decurtato i soldi dalla carta di credito, ma il prodotto non mi è più arrivato. Subito dopo il pagamento l’ordine è immediatamente sparito e non mi è apparso più nemmeno il numero di ordine. Ho solo il numero di transazione del pagamento effettuato.

Ho provato a chattare con l’assistenza Aliexpress ma non parlano italiano e poi appena gli ho esposto il problema si sono disconnessi.

A chi mi posso rivolgere per ottenere il rimborso?

AvatarGiuseppe ha risposto 5 giorni fa

In effetti anch’io ho fatto degli ordini su tre ordini solo 1 è arrivato e pure guasto, ho dovuto sostenere le spese di spedizione internazionali €26,90 , ed ancora non ho ricevuto nessun accredito, in chat poi non leggono nemmeno i messaggi, sto cercando invano di parlare con qualcuno che probabilmente non esiste, e quindi sono soldi che si perdono nel nulla, gli ordini nel mio caso non sono spariti, ma e gli articoli che non arrivano.

1 Risposte
AvatarAdele Staff ha risposto 1 settimana fa

Salve Lucia,
l’Help Center di Aliexpress fornisce alcune spiegazioni possibili per la sparizione dell’ordine effettuato, anche a seguito del pagamento: l’ordine potrebbe essere stato chiuso dal venditore per scadenza dei tempi di risposta o per mancata disponibilità del prodotto. In questi casi, il cliente riceverà un rimborso entro 20 giorni.
Passati i 20 giorni, l’Help Center consiglia anche di chiedere alla propria banca se ci siano provedure di accredto in corso, questo perchè alcuni istituti di credito sospendono per accertamenti movimenti bancari da paesi extraeuropei
La procedura ufficiale, in caso di mancato rimborso dopo 20 giorni, prevede che venga prima contattato il venditore prima di contattare l’assistenza Aliexpress.
Le consigliamo di riprovare a contattare il venditore. L’e-mail di conferma d’ordine che dovrebbe aver ricevuto al momento del pagamento potrebbe aiutarla a recuperare i dettagli del suo ordine.
Se questa risposta ti ha aiutato o se hai provato altre soluzioni, raccontacelo nei commenti!

Avatarlucia ha risposto 1 giorno fa

Salve,
non mi è arrivato nessun rimborso e non mi è arrivata nessuna mail di conferma, sebbene i soldi sono stati comunque decurtati dalla mia carta di credito il 8 settembre 2020. Purtroppo non ho nemmeno il numero d’ordine e l’ordine non mi appare nemmeno nell’account. Come posso fare per contattare l’assistenza clienti di Aliexpress dall’Italia e chiedere un rimborso senza un numero d’ordine?

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?