Il mio ordine Aliexpress è sparito dopo il pagamento, cosa posso fare?

Domande e risposteCategoria: AliExpressIl mio ordine Aliexpress è sparito dopo il pagamento, cosa posso fare?
Lucia richiesto 3 anni fa
Ho fatto un ordine su Aliexpress, mi hanno decurtato i soldi dalla carta di credito, ma il prodotto non mi è più arrivato. Subito dopo il pagamento l’ordine è immediatamente sparito e non mi è apparso più nemmeno il numero di ordine. Ho solo il numero di transazione del pagamento effettuato.

Ho provato a chattare con l’assistenza Aliexpress ma non parlano italiano e poi appena gli ho esposto il problema si sono disconnessi.

A chi mi posso rivolgere per ottenere il rimborso?

michaeltorri torri
replied 3 anni ago

Anche io. Sto. Ancora. Aspettando. Un. Pacco. Pagato. A. Novembre. Ma. Mai. Consegnato. Uno. Schifo. Mai più

nicola
replied 3 anni ago

Salve anche io ho un problema simile praticamente ho ordinato un paio di scarpe ma subito dopo l’ordine ed essersi presi i soldi è scomparso l’ordine dalla lista e non ho ricevuto nemmeno una mail di conferma.
Dopo un mese le scarpe sono arrivate ma con il numero sbagliato e con un colore differente, io ho a disposizione il numero d’ordine e il nome del venditore. Potreste aiutarmi a richiedere un rimborso?

Marzio
replied 3 anni ago

Anche a me hanno preso 50 euro senza darmi numero d’ordine e sulla post pay ho la ricevuta intestata ad aliexpress. Nessuno mi ha dato chiarimenti su come procedere

Giuseppe
replied 3 anni ago

In effetti anch’io ho fatto degli ordini su tre ordini solo 1 è arrivato e pure guasto, ho dovuto sostenere le spese di spedizione internazionali €26,90 , ed ancora non ho ricevuto nessun accredito, in chat poi non leggono nemmeno i messaggi, sto cercando invano di parlare con qualcuno che probabilmente non esiste, e quindi sono soldi che si perdono nel nulla, gli ordini nel mio caso non sono spariti, ma e gli articoli che non arrivano.

33 Risposte
Adele answered 3 anni ago
Salve Lucia,
l’Help Center di Aliexpress fornisce alcune spiegazioni possibili per la sparizione dell’ordine effettuato, anche a seguito del pagamento: l’ordine potrebbe essere stato chiuso dal venditore per scadenza dei tempi di risposta o per mancata disponibilità del prodotto. In questi casi, il cliente riceverà un rimborso entro 20 giorni.
Passati i 20 giorni, l’Help Center consiglia anche di chiedere alla propria banca se ci siano provedure di accredto in corso, questo perchè alcuni istituti di credito sospendono per accertamenti movimenti bancari da paesi extraeuropei
La procedura ufficiale, in caso di mancato rimborso dopo 20 giorni, prevede che venga prima contattato il venditore prima di contattare l’assistenza Aliexpress.
Le consigliamo di riprovare a contattare il venditore. L’e-mail di conferma d’ordine che dovrebbe aver ricevuto al momento del pagamento potrebbe aiutarla a recuperare i dettagli del suo ordine.
Se questa risposta ti ha aiutato o se hai provato altre soluzioni, raccontacelo nei commenti!
Suca
replied 3 anni ago

ADELE se le IENE facessero un servizio su Aliexpress probabilmente in Italia la smetteranno con le truffe. Ho fatto un ordine di 75 euro! Sparito sul sito ! Nessun avviso ! Com’è possibile che vengano trattati cosi i clienti ?
MAI PIU’ e adesso contatto le Iene !

Anna
replied 3 anni ago

È successo a me la stessa identica cosa. Effettuato l’ordine, pagato con accredito su post pay e non è arrivata nessun mail di conferma di ordine ne tanto meno il mio ordine appare sul mio account: come si può risolvere???

lucia
replied 3 anni ago

Salve,
non mi è arrivato nessun rimborso e non mi è arrivata nessuna mail di conferma, sebbene i soldi sono stati comunque decurtati dalla mia carta di credito il 8 settembre 2020. Purtroppo non ho nemmeno il numero d’ordine e l’ordine non mi appare nemmeno nell’account. Come posso fare per contattare l’assistenza clienti di Aliexpress dall’Italia e chiedere un rimborso senza un numero d’ordine?

Veronica answered 3 anni ago
Idem per me, stesso problema che leggo negli interventi degli altri utenti.

Questa è la prima volta che mi succede: dopo aver effettuato l’ordine non solo nessuna mail di conferma ma il giorno dopo controllando l’account, ho notato che era sparito il mio ordine!

sto cercando da giorni di contattare il centro assistenza ma non carica la pagina ne mi da riferimenti utili per risolvere il problema.

MA veramente cosa si può fare???

Gaetano Magrì answered 2 anni ago
Il 16 ottobre ho fatto un ordine su aliexpress per acquistare un vestito su nonsar. Dopo che hanno preso i soldi non mi è mai arrivato una mail di conferma e l’ordine dal mio account è sparito. Cina 1 italia 0 e che la truffa abbia inizio.
Manuel answered 2 anni ago

Ciao a tutti… Chiedo consiglio.. Come avete risolto il fatto che i soldi sono stati scalati, ma nessuna conferma è ordine sparito??

Debby answered 2 anni ago
Il 31 Dicembre ho effettuato un ordine su Aliexpress, dopo aver confermato, c’era scritto che era andato a buon fine e che dopo 11 giorni avrebbero spedito i prodotti. Subito dopo hanno preso i soldi dalla mia carta. Non ho ricevuto nessuna mail riguardo al mio ordine, ma dopo 10 giorni vado a controllare lo stato dell’ ordine e nella sezione “i miei ordini” è sparito, e c’è scritto che non ho effettuato nessun ordine. Ho provato a chiedere spiegazioni nella chat del sito, ma senza alcun esito, perchè chiedeva di inserire il numero dell’ordine che non appare più da nessuna parte, neanche tra gli ordini annullati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha comunque ricevuto successivamente i prodotti ordinati? Oppure siete riusciti ad avere il rimborso? Qualcuno mi può aiutare?
Sergio answered 2 anni ago
Ho fatto oggi un ordine x una lampada da tavolo poldina foglia d’oro. Mi è stata addebitata la spesa di 61,47 euro. Non ho il n. di ordine come era accaduto altre volte. Cosa devo fare per riavere i i soldi?
Francesca Di Mari answered 2 anni ago
Buonasera sera, anche io ho fatto un ordine su AliExpress ho fatto la transazione ma nn ho ricevuto nulla al riguardo ,cerco il mio ordine ma improvvisamente e scomparso, cosa potrei fare al riguardo?

Il bello è che mi arrivano messaggi con sconti riservati a me ,non ho parole

Luigi answered 2 anni ago
Fatto ordine, pagato, rimasto in preparazione per alcuni giorni, poi scomparso.
Eva answered 2 anni ago
Anche io ho fatto un ordine circa un mese fa su Aliexpress, non mi ero registrata ma comunque l’ordine è stato accolto, ho pagato e l’addebito è già avvenuto. Ho scoperto dopo, volendo tracciare l’ordine, che non c’è modo di farlo. Avendo fatto lo screenshot all’atto dell’ordine, ho il numero dell’ordine, del venditore e anche della fattura. Allora mi sono registrata e ho provato ad avere informazioni dal venditore che però sostiene di non avere alcun ordine col numero coincidente; dall’assistenza clienti che però è computerizzata e non fornisce risposte adeguate; inviando un reclamo attraverso la funzione suggerimenti. Ad oggi non so se il pacco arriverà e non ho potuto reperire alcuna info al riguardo.
GERMANA BODO answered 2 anni ago
Il mio ordine del 23 febbraio.ad Aliexpress, pagato.con carta di debito- PaPay di.euro 18, 07, con oggetto un’ alzata in ferro battuto nero.per vasi di fiori, È SCOMPARSO!!! Hominviato tante mail., ma nessuno mi risponde, né quando verrà consegnato il prodotto, né per il rimborso
Annamaria vitali answered 2 anni ago
Sparito ordine,cosa devo fare?
tulipanti riccardo answered 2 anni ago
buonasera a tutti,

ho effettuato ordini e non sono arrivati, aliexpress dice che entro 5 giorni ci sarà un rimborso.

sono già pronto con le mai ricevute, numeri ordine e resoconto banca, insieme alla polizia postale denunceremo questo fatto, qualcuno pagherà.

Gianmario answered 2 anni ago
Io sono nella stessa situazione ho pagato ma non si riesce più a rintracciare il mio ordine
Mauro Catalani answered 2 anni ago
Buonasera ,il 03/06/2022 ho fatto un ordine mi hanno ritirato i soldi dalla carta ed è presente la transazione da Aliexpress Lussemburgo ,ma non ho avuto nessuna conferma dell’ordine cosa dovrei fare ?
Corrado Guarino answered 2 anni ago
Ho fatto un ordine su Aliexpress, mi hanno decurtato i soldi dalla carta di credito, ma il prodotto non mi è più arrivato. Subito dopo il pagamento l’ordine è immediatamente sparito e non mi è apparso più nemmeno il numero di ordine. Ho solo il numero di transazione del pagamento effettuato.

Ho provato a chattare con l’assistenza Aliexpress ma non parlano italiano e poi appena gli ho esposto il problema si sono disconnessi.

A chi mi posso rivolgere per ottenere il rimborso?

Chiara answered 2 anni ago
Buongionro,

ho fatto un ordine su Aliexpress, dopo il pagamente mi è uscita una scritta dicendo che il pagamento non era stato possibile però avevo davanti il mio numero di conto e segnava il pagamento al loro sito, i prodotti ora sono messi come “ordine da pagare” cosa posso fare?

Francesca answered 2 anni ago
Buonasera

stessa storia, ordine effettuato circa un mese fa, l’email di conferma mai arrivata e ordine sparito (mi è arrivata solo un’email dove mi proponevano degli sconti per aver effettuato il mio primo ordine)

Ho contatto il venditore ma ancora nessuna risposta, è assurdo, primo e ultimo ordine che effettuerò.

Antonella answered 2 anni ago
Buonasera, anch’io ho effettuato un ordine con AliExpress. Subito dopo aver incassato i soldi sul sito è sparito l’ordine. Dopo circa un mese è arrivato un pacco contenente due borse diverse da quelle ordinate per modello e qualità e una delle due persino di colore diverso. Ai reclami non rispondono.146 euro persi!   Non ordinerò mai più nulla su questo sito.
SANDRA BARONTI answered 2 anni ago
io ho ricevuto anche codice di tracciamento.

Ma oggi dal’account sono spariti tutti gli ordini. Su paypal ho tutte le transazioni proveró tramite loro.

questa piattaforma deve essere chiusa: poco professionali e disonesti

Pallante Antonio answered 2 anni ago
Io sono nella stessa situazione ho pagato ma non si riesce più a rintracciare il mio ordineordine
Sbrillo answered 1 anno ago
Ciao,

spero possa essere d’aiuto: anche io sono incappato nello stesso problema e pensavo di essere vittima di truffa.

In realtà Aliexpress ragiona in maniera un po’ strana quando ci si registra in quanto ci si può registrare tramite email o account (google, facebook ecc.).

Quindi pensi magari di registrarti tramite la tua mail di google, in realtà stai creando un account con un ID totalmente generato dal sistema a cui poi non accedi più (e quindi non vedi l’ordine).

Vi consiglio di andare alla seguente pagina ed accedere al link per individuare l’account corretto: https://customerservice.aliexpress.com/knowledgeDetail?hcAppId=1248&hcFromCode=Xn2Tk1tb7&hcSessionId=26-1248-4b4e9026-a506-4e04-b2e1-0f4362693c74&knowledgeId=276822c148e3413ab5378ef121c7c52a&spm=service_hall.24300785.top.276822c148e3413ab5378ef121c7c52a

vi chiederà alcuni dati come alcune cifre della carta, importo e data dell’acquisto e vi restituirà l’ID dell’account. Effettuate la procedura di reset password e poi accedete con l’ID (mettetelo proprio dove vi chiede la user/mail!), digitate la nuova password ed il gioco è fatto.

Con me ha funzionato.

Erika answered 1 anno ago
grazie sono riuscita a recuperare il mio ordine
antonietta answered 1 anno ago
ho fatto un ordine ma non lo trovo piu e non mi e arrivato
Emma answered 1 anno ago
Salve, io ho avuto lo stessso problema, e ho provato ad accedere al link…mi chiede i dati, l’importo e la data del pagamento, ma non mi permette di verificarlo. Ho provato svariate volte, ma è inutile. C’è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Giulia answered 1 anno ago
grazie sono riusita a recuperare l’account.
Mirko Zanini answered 1 anno ago
salve, ho fatto un ordine, pagato,scalato i soldi poi ordine, tracking sparito,non ho email e neppure i dati del venditore,ho solo il tracciamento del pagamento con decurtazione dei soldi a nome di AliExpress con intestatario del prelievo(Luxembourg) ne deduco di essere stato truffato come molti altri 50 euro rubati
Pietro answered 10 mesi ago
successo anche a me.. fatto ordine, fregato i soldi, sparito ordine, assistenza zero, però tutto tace e nessun problema risolto.
Andrea answered 10 mesi ago
Idem come Mirko, qualcuno che avuto lo stesso problema ha risolto? Se si, come?
Enzo answered 10 mesi ago
Mi sento molto fortunato! Faccio acquisti su AliExpress da qualche anno e sinceramente è andato sempre tutto a buon fine.

Una volta è capitato che la merce non è arrivata e, dopo aver atteso qualche settimana in più su consiglio dell’assistenza clienti, ho avuto il rimborso totale della somma pagata.

Un’altra volta l’articolo arrivato non era esattamente corrispondente alla descrizione ed il venditore mi ha riconosciuto uno sconto extra che ho ricevuto dopo qualche giorno.

Evidentemente sono molto fortunato.

Federica answered 8 mesi ago
Ciao, anch’io ho avuto il vostro stesso problema e sono riuscita a risolvere accedendo NON tramite l’email, ma attraverso il numero di telefono.

Solo attraverso il numero sono riuscita a ritrova il mio VERO account con gli ordini che avevo effettuato.

Spero che questo possa essere d’aiuto a qualcuno!

renzo tesi answered 8 mesi ago
dopo aver pagato non somo piu’ riuscito a recuperare sia ID sia password quindi il mio ordine che fine ha fatto,unica cosa certa il pagamento andato a buon fine. Su aliexpress ogni volta un problema.anche il contato con il venditore e’ sparito,avevo delle domande a cui non ho ricevuto risposte.
daniele answered 7 mesi ago
Grazie Federica. Il mio ordine era sparito entrando con il numero di telefono l’ho ritrovato. Adesso spero nella consegna come prevista.
Fabio answered 5 mesi ago
Idem, fatto l’ordine, pagato con PayPal, ma non mi è mai giunta la mail di conferma dell’ordine da parte del venditore. Vado su AliExpress e sparisce sia l’ordine che la conversazione iniziata con il venditore che non ha mai risposto.
La tua risposta