Salve Ivana,
acquistando prodotti su Amazon la consegna può essere effettuata tramite Amazon stessa o tramite corriere di società terze.
Se l’accquiesto prevede consegna tramite corriere, per modifiche all’indirizzo di spedizione bisogna contattare direttamente il corriere e stabilire nuove istruzioni di consegna.
Qui l’eleco dei corrieri e dei contatti riportati nella pagina assistenza clienti di Amazon
Se la consegna è gestita da Amazon, leggiamo dal sito:
Se desideri comunicarci delle istruzioni aggiuntive per la consegna del tuo ordine (esempio: scala, codice apriporta, consegna al vicino ecc.), potrai farlo direttamente dalla sezione I miei ordini selezionando l’ordine che desideri e cliccando su “Aggiungi preferenze di consegna” o “Traccia il mio pacco”. [..]
Il Servizio Clienti gestisce direttamente tutte le richieste relative alle consegne Amazon.
Per organizzare una riconsegna quando la spedizione è in giacenza, per richiedere un reindirizzo del tuo pacco o per assistenza sulla spedizione, contattaci.
Se questa risposta ti ha aiutato o se hai provato altre soluzioni, raccontacelo nei commenti!