Come contattare Amazon Italia?

Domande e risposteCategoria: AmazonCome contattare Amazon Italia?
Lucia richiesto 3 anni fa
Come posso farmi chiamare, o comunque contattare
un operatore italiano che si possa occupare del mio problema?
Poiché ogni volta mi rispondono in francese.
Saeda
replied 3 anni ago

Ho fatto 3 maledetti ordini .!!! Il 5 maggio mi hanno detto che sarebbero arrivati il 8 giugno !oggi è il24 giugno ANCORA NULLA! ho contattato le vari sedi Amazon vicine al mio comune di residenza ..ma nulla loro non hanno il mio pacco ! Voglio chiedere almeno il RIMBORSO ! ma non riesco a rikiederlo dato che tra le varie motivazioni di rimborso fornite da Amazon no ce la MANCATA CONSEGNA!!! BRAVI COMPLIMENTI ! NON OEDINERO MAI PIU NIENTE DA AMAZON ?

Cosimo
replied 3 anni ago

Salve dopo un ordine fatto il mio accaunt me stato bloccato chiamato minimo 10 volte l’operatore mi dicevano che mi avrebbe contattato un operatore amazon entro 12 o24 ora ad ora non ma chiamato nessuno e sono passati mesi

Tiziana
replied 3 anni ago

Volevo rimandare consegna ed invece me la hanno annullata e detto mandano rimborso
Non trovi modo di contattare nessuno

CARLA CASTELLINI
replied 3 anni ago

Salve io sto’ cercando di accedere al mio account, ho cambiato la password perche’ l avevo dimenticata , ma se provo ad entrare mi chiede di confermare al messaggio che mi arriva sul telefono ma ho anche cambiato numero nel frattempo e come faccio a cambiarlo , ho provato a chiamare vari numeri verdi senza riuscirci ..grazie

Marina Tonelli
replied 3 anni ago

Uno dei miei ordini risulta consegnato ma, io non l’ho mai ricevuto!!
Qualcuno può aiutarmi a capire come posso contattare Amazon o farmi contattare da loro?

Giovanni R
replied 3 anni ago

Dopo un giorno a sbattere la testa sul muro ci sono riuscito. Bisogna per forza scaricare la app di Amazon e inserire anche il proprio numero di telefono. Se si cerca di farsi chiamare dal sito (non tramite la app) non si ottiene niente.

Rosa Baiano
replied 3 anni ago

Come posso farmi chiamare da un operatore?

aldo ciuna
replied 3 anni ago

Ho ordinato una stata stampante in luglio , ora è disponibile ma non mi è stata spedita

11 Risposte
Adele answered 3 anni ago

Salve Lucia,
Partiamo sfatando ogni dubbio: Amazon non ha piu un numero di telefono da chiamare per poter parlare con un operatore del call center. Il vecchio numero verde 800 145 851 infatti non è piu attivo. Tuttavia, ci sono altri modi per parlare con un operatore del servizio clienti Amazon.

Farsi chiamare dall’assistenza Amazon
I clienti Amazon possono essere ora richiamati da un operatore del servizio clienti Amazon accedendo alla propria area personale e visitando questa pagina. Ora è infatti possibile scegliere di essere richiamaticontattati via mail via chat in riferimento a qualsiasi ordine effettuato recentemente su Amazon.
Se questa risposta ti ha aiutato o se hai provato altre soluzioni, raccontacelo nei commenti!

Chiara
replied 3 anni ago

Salve Nicola,
non è più possibile chiamare Amazon. Per contattarli deve seguire questa procedura:

deve entrare nel suo account Amazon, dal menu in altro a sinistra seleziona servizio clienti e si aprirà questa pagina
può quindi scegliere la voce contattaci, si aprirà un menù a tendina dove andrà a scegliere la motivazione. Una volta selezionata scorrendo la pagina verso il basso le apparirà come vorresti essere contattato e qui può scegliere di essere richiamato, di comunicare con Amazon via Chat o via e-mail.
Cordiali Saluti

Nicola
replied 3 anni ago

Come farsi contattare da questi di amazon perché non mettono un numero

Chiara
replied 3 anni ago

Buongiorno,
esclusivamente per problemi di accesso all’account è possibile contattare Amazon al numero 800780832 (numero verde disponibile solo per chiamate provenienti l’Italia). Per i clienti Vodafone o per le chiamate internazionali, è disponibile anche il numero +39 02 82950305.

Cordiali Saluti,

Angel
replied 3 anni ago

È giorni che sto aspettando il mio pacco… Non mi è ancora arrivato. Purtroppo non riesco più ad accedere al mio account Amazon, perché dicono che è stato bloccato per situazioni anomale. Vorrei sapere se l’ordine sua partito o no, e come mai il mio account è stato fermato. Grazie mille

Chiara
replied 3 anni ago

Buongiorno,
se ha bisogno di contattare Amazon deve entrare nel suo account, dal menu in altro a sinistra seleziona servizio clienti e si aprirà questa pagina: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?node=200507590
può quindi scegliere la voce contattaci, si aprirà un menù a tendina dove andrà a scegliere la motivazione. Una volta selezionata scorrendo la pagina verso il basso le apparirà come vorresti essere contattato e qui può scegliere di essere richiamato, di comunicare con Amazon via Chat o via e-mail.
Cordiali Saluti

Salvina
replied 3 anni ago

Vorrei parlare con un operatore Urgentemente

Riccardo pusterla
replied 3 anni ago

Ho acquistato un monopattino elettrico dopo una settimana non è più andato
E piu di un mese che mando svariate email senza nessun riscontro.
Non riesco ad avere nessun contatto fanno ridere.
E non ho speso poco

anna paola domenicali
replied 3 anni ago

veramente scandaloso che non si riesca a comunicare i problemi,soprattutto se non sono tra quelli predefiniti! allucinante che in internet compaia un n di telefono che poi risulta inesistente!! iio ho ricevuto alle tre di notte un addebito di un prodotto già pagato e già ricevuto un mese prima..e se non fossi stata sveglia x annullare l operazione? Ma che modo è?????

giancarlo
replied 3 anni ago

io non riesco nemmeno più ad entrare per fare un ordine……nessun numero attivo con cui avere chiarimenti…..un casino il resto….complimenti ad amazon…….risultato?…….vado sulla concorrenza , molto semplice come lo era prima con amazon!

Emilia
replied 3 anni ago

Amazon mi ha bloccato l’account da 2 mesi circa e non riesco neanche a contattarli devo chiedere un rimborso per degli aquisti fatti da mio figlio ma non c’è nessun numero per contattarli

Gianluca Ramo
replied 3 anni ago

HO RICEVUTO IN REGALO UNA MAGLIA ORDINATA E CONSEGNATA DA AMAZON.
COME POSSO CAMBIARLA

Barbara
replied 3 anni ago

Buongiorno questa mattina mi è stato rubato il mio account amazon prime non riesco a parlare con l’assistenza clienti perchè non posso entrare nel mio account cosa devo fare urgente

livio
replied 3 anni ago

livio cargnino
Oggi 03 maggio mi sono arrivati occhiali senza un mio ordine però € 38,94 presi dalla carta di credito il 17-03-2021
da Amazon.it*MU9784F04

Narici Paolo
replied 3 anni ago

AMAZON FA DI TUTO PER RENDERE MOLTO DIFFICILI I RESI

Adele
replied 3 anni ago

Grazie Liliana 🙂

Stiamo lavorando per rendere il sito piu’ fruibile, nel frattempo grazie!

Liliana
replied 3 anni ago

Ho notato che tanti scrivono il commento, ma se si va in basso alla pagina si troverà “ll tasto” per scrivere una domanda e così magari risponderà qualcuno dello staff come a Lucia.?

Liliana
replied 3 anni ago

Ciao, vorrei rispondere a tutti quelli, che come me hanno bisogno di contattare Amazon. Se prestate attenzione qui su questa pagina risponde alla prima domanda (di Lucia) lo staff di Amazon Adele, che cerca di dare varie opzioni su come contattare il servizio clienti di Amazon. Io ho cliccato “su questa pagina” e mi si è aperta una pagina sulla quale dovevo scegliere tra varie opzioni di contatto e io ho dato la preferenza alla e-mail, scegliendo il quesito in base al problema che si deve risolvere si era aperta finalmente la pagina per scrivere la mail una volta mandata il gioco è fatto! Ho ricevuto risposta nel giro di 2 ore! Praticamente la prima pagina che si era aperta era quella dell’account, ma si può procedere anche senza ! Spero di essere stata d’aiuto! P.s. per articolo non ricevuto si deve scegliere tra le opzioni “reso o rimborso” poi “articolo/spedizione non ricevuto/arrivata”

claudio brognoli
replied 3 anni ago

Sto impazzendo per contattare Amazon e non esiste più un numero per contattarla…. tramite email ti chiedono codici inesistenti sono stanco partirà una denuncia è l’unica cosa da fare… è impossibile andare avanti così ..io puntuale a pagare e loro …ora basta

Salvatore Pinieri⁸
replied 3 anni ago

Ho fatto un acquisto a novembre e non lo ho ancora ricevuto

Luca
replied 3 anni ago

confermo la stessa cosa , ho un ordine chi non mi è mai arrivato e non riesco a contattare nessuno

benito pettrone
replied 3 anni ago

ho aquistatouna telecamera mese dicembre,2020 non mi si apre la pagina per la restituzione qual’e i probrema ad oggi per risolvere questo servizio

Marcello
replied 3 anni ago

STESSA COSA ANCHE IO ASPETTO UN PRODOTTO DA OLTRE 2 MESI ANCORA NIENTE E NON C’è MODO DI CONTATTARE NESSUNO

Paola
replied 3 anni ago

Anch’io sono arrabbiata ho ordinato un libro che non mi hanno mandato e non mi hanno fatto il rimborso. Ma come caspita si fa per parlare con un operatore

Barbara Sposi
replied 3 anni ago

È assurdo non poter parlare con un operatore sono due giorni che sbagliano indirizzo

Angelo Palomba
replied 3 anni ago

Anche a me è successo stessa cosa ho comprato e mai ricevuto è impossibile contattare Amazzon,ti rimanda al produttore dell’oggetto che a sua volta dice di contattare amazzon,ma questo è introvabile sia telefonicamente sia via email

pippo
replied 3 anni ago

confermo la stessa cosa , ho un ordine da agostoche non mi è mai arrivato e non riesco a contattare nessuno

GAETANO Esposito
replied 3 anni ago

A Ragione Gabriella!!!.. Anch’io sto IMPAZZENDO!!!!… NON ESISTE nessuna possibilità di contattare Amazon.

Lucia
replied 3 anni ago

Esatto stessa cosa, sono arrabbiatissima.
Hai trovato soluzioni ?

Caterina Gabriella Morardo
replied 3 anni ago

NON è ASSOLUTAMENTE VERO. DA IERI STO IMPAZZENDO PER COMUNICARE VIA CHAT O EMAIL SONO CLIENTE AMAZON, COMPRO TANTO E SONO VERAMENTE ARRABBIATA.

Rosella Boggi answered 3 anni ago
Ho ordinato la siepe per balcone con foglie di melo.1 mt di altezza.× 3 mt di lunghezza × 2 pezzi..mi è arrivata ma è alta solo 50 cm..non c’è modo di contattare ..
Sig.ra Emanuela Lorenzini. answered 2 anni ago
Volevo chiedere per un buono regale di 150 Euro, che la Mediolanum mi ha dato, aprendo il conto da loro. Per poter caricare questi 150 Euro e per fare degli acquisti.

Non riesco a procedere ? Mi potete aiutare? Vi sarei molto grata.

Bolzano, 20/12/2021.

Chiara answered 2 anni ago
Buongiorno,

per utilizzare il suo buono può seguire le istruzioni a questa pagina: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G5D4TA7NBKQT7GW2

Oppure cliccando direttamente a questo link: https://www.amazon.it/gc/redeem e accedendo con il suo account potrà inserire il numero di buono in suo possesso e accreditarlo nel suo account.

 

Vincenzo Alessandro answered 2 anni ago
ho ricevuto un ordine non destinato a me, assieme a un articolo da me ordinato. Come posso restituire quanto mi è pervenuto evidentemente per errore?
Claudio Zanelli answered 2 anni ago
Come posso contattare amazon? Per sapere dove è finito il mio pacco lo pagato 20 euro fatemi sapere
Elisa Tumelero answered 2 anni ago
Come faccio ad essere contattato da Amazon in italia??
Chiara answered 2 anni ago
Salve Elisa,

per farsi chiamare dall’assistenza Amazon dovrà:

1- cliccare su questa pagina

2- entrare con le proprie credenziali

3- si aprirà una pagina dove può selezionare il tipo di problema che ha ( ordini, account, prime etc..) dovrà continuare a scegliere il tipo di problematica fino a quando nel menu a tendina non appare la voce “ho bisogno di ulteriore aiuto”

4- una volta cliccato su “ho bisogno di ulteriore aiuto” si aprirà una pagina con “richiedi una telefonata”, “chatta con noi”, “inviaci una e-mail” scegliendo la prima opzione sarà richiamata da Amazon.

Ciriaco answered 2 anni ago
E’ possibile che Amazon manda a mezzo corriere confezione aperte completamente. Si possono accettare? E’ normale? Il corriere si rifiuta di controllare se c’è tutta la merce oppure no. Si possono rifiutare. Grazie
Chiara answered 2 anni ago
Salve Ciriaco,

se il pacco è danneggiato lo può rifiutare come indicato in questa pagina. “Se un pacco si danneggia durante il trasporto, non viene consegnato, ma restituito direttamente ad Amazon.

Nel suo ordine troverà indicato “Pacco non consegnabile” e Amazon procederà con rimborso completo.

Bandi Adriano answered 2 anni ago
da oltre 25 giorni ho due pacchi da rendere che nonostante ho seguito le istruzioni, con il regolare ricivemento del codice barra, nessuno si fa vivo per ritirarli.

Amazon su internet cita per Castel Maggiore l’unico fermopoint via Saliceto 22/N,

Dove mi sono recato, putroppo Amazon si è dimenticata di citare che non è autorizzato al ritiro, Altro poco rispetto e beffa, per il cliente.

Sia Amazon che la compagnia terza alla quale si è appoggiata EFFEPI-STORE

Ora stanno giocando allo scarica barile, visto e considerato che il 4 Agosto scadono ì termini dei 30 giorni. Ma nessuno sino ad oggi 25/07/22 si è fatto vivo per il ritiro,

Con questo episodio chiudo per sempre con AMAZON visto e considerato che ho ordinato e pagato loro e se non sanno scegliere le aziende terze alle quali si appoggiano è affore loro e non un mio problema.

La tua risposta