Sono impossibilitata a partire con Easyjet causa Covid, ho diritto ad un rimborso?

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Lodi Monica richiesto 3 anni fa
Impossibilitati a partire causa zona rossa come deciso da DPCM.

1 Risposte
Adele answered 3 anni ago

Salve Monica,
queste sono le policy descritte da Easyjet nella sezione FAQ in merito alla situazione Covid sul territorio italiano:

Ho diritto a un voucher / rimborso?
Se il tuo volo viene ancora indicato come operativo, continueranno ad applicarsi i nostri termini e condizioni standard. Se desideri comunque annullare il viaggio, potresti avere diritto al rimborso delle tasse governative. Se annulli entro 24 ore dalla prenotazione riceverai un rimborso completo, meno le spese di cancellazione. Consulta la nostra pagina Costi e oneri per maggiori informazioni. Se il tuo volo è previsto entro le prossime settimane, consulta la domanda precedente.
In alternativa, attualmente stiamo rinunciando alle nostre commissioni per il cambio, il che significa che ora è possibile modificare le date e la destinazione fino a 14 giorni prima del viaggio senza incorrere in alcuna commissione per il cambio e pagando solo la differenza di tariffa se i nuovi voli sono più costosi. Questa offerta è valida solo per i clienti che si servono del nostro sito web o dell’applicazione mobile. Termini e condizioni standard si applicano a tutte le modifiche. Per ulteriori dettagli sulle modifiche, consulta la sezione seguente.

 

Posso cambiare il mio volo in una data successiva e / o cambiare la rotta?
Se il tuo volo non viene cancellato e desideri comunque cambiare data e/o rotta del volo ora puoi farlo fino a 14 giorni prima del viaggio senza incorrere in alcuna commissione per il cambio e pagando solo la differenza di tariffa se i nuovi voli sono più costosi. Questa offerta è valida solo per i clienti che si servono del nostro sito web o dell’applicazione mobile attraverso Gestisci le tue prenotazioni.

Non viene concesso alcun credito se la nuova tariffa è inferiore. Se non riesci a servirti del nostro sito web o dell’app mobile, contatta il nostro team del Servizio clienti al numero 199201 840 dalle 08:00 alle 20:00, tutti i giorni. Tieni presente che al momento i nostri team sono eccezionalmente impegnati e operano con meno risorse a causa delle misure di lockdown, quindi contattaci solo se si tratta di una questione molto urgente. Termini e condizioni standard si applicano a tutte le modifiche.

 

Ricordiamo che contattare il servizio clienti telefonicamente potrebbe richiedere molto tempo a causa dell’attuale situazione e all’alto volume di richieste.

Adele
replied 3 anni ago

Riportiamo questa nota di Easyjet del6/11/2020 pubblicata sul loro sito internet in merito alla situazione di lockdown:

Informazioni importanti sui lockdown locali
06/11/2020
A causa di una serie di Paesi che stanno attuando dei lockdown locali, desideriamo informare i nostri passeggeri sulle opzioni a loro disposizione in queste circostanze.

Se il tuo viaggio, o parte di esso, sarà cancellato, verrai informato direttamente via mail e ti verranno spiegate le opzioni a tua disposizione, che includono:

Lo spostamento gratuito su un altro volo easyJet. Questa opzione include la possibilità di selezionare un aeroporto di arrivo e di partenza diverso da quello della prenotazione originale, purchè all’interno dello stesso Paese.
Scegliere un voucher per l’intero valore del tuo biglietto. Il voucher è valido per 12 mesi a partire dalla data di emissione e ti da la flessibilità di prenotare un viaggio per qualsiasi destinazione del nostro network quando desidererai volare.
Richiedere un rimborso – Stiamo facendo del nostro meglio per processare le richieste di rimborso nel minor tempo possibile. Una volta che avrai inviato la richiesta di rimborso online, potrai monitorarne lo stato qui.
Qualora il tuo volo venisse cancellato, potrai accedere a ciascuna di queste opzioni online, direttamente alla sezione Gestione Prenotazioni su easyjet.com o sulla nostra app, senza dover contattare il nostro Customer Service.

Siamo consapevoli dell’incertezza che queste nuove restrizioni governative hanno provocato, per cui tutti i nostri passeggeri il cui volo non è stato cancellato e che hanno un volo in partenza in qualsiasi momento fino al 3 dicembre 2020 incluso, avranno la possibilità di spostare i loro voli gratuitamente o di ricevere un voucher per l’intero valore della prenotazione. Per discutere di queste e di altre opzioni, contatta il nostro Customer Service.

Ci dispiace se i tuoi piani di viaggio sono stati impattati da questa situazione, ma purtroppo si tratta di circostanze eccezionali che sono fuori dal nostro controllo. Ti ringraziamo per la comprensione e ti ringraziamo per il continuo supporto.

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