Come recuperare l’account Instagram cancellato per errore?

Domande e risposteCategoria: InstagramCome recuperare l’account Instagram cancellato per errore?
AvatarVincenzo ha scritto 2 mesi fa

Buongiorno,
è ormai da qualche giorno che non riesco più ad accedere al mio account instagram.
Quando inserisco email e password mi dice che l’utente non è stato trovato, quasi come se l’account si fosse cancellato da solo. Non funziona neanche la procedura per ripristinare la password, dal momento che inserendo la mail per il recupero, il sistema non me la riconosce.
Ho paura che mi sia stato hackerato o violato dal momento che neanche i miei amici riescono più a trovare il mio profilo.
Tuttavia quando voglio creare un nuovo account utilizzando la stessa mail, non me lo fa fare, poichè risulta già utilizzata. Quindi quando cerco di accedere all’account risulta utente non trovato, quando cerco di creare un nuovo account mi dice che la mail e il nome utente sono già in uso.
Sarei grato se mi deste una mano, non vorrei perdere i dati e i ricordi che ho nel profilo.
Grazie e buon lavoro.

1 Risposte
AvatarAdele Staff ha risposto 2 mesi fa

Salve Vincenzo,
come suggeriscono alcuni siti specializzati, questi sono i passaggi che si possono seguire per recuperare un account Instagram elimnato per errore o, come descritto nella domanda, “introvabile”:

  • Nella pagina di accesso Instagram inserire il nome utente e cliccare su “Ottieni assistenza per l’accesso
    La sezione “Problemi di accesso“ porta ad una schermata che, per questo caso specifico, non aiuta. Per ottenere un aiuto adeguato, cliccare su “ho bisogno di ulteriore aiuto“.
  • Inserire l’indirizzo email usato per la registrazione su Instagram e fornire un indirizzo e-mail di contatto. Specificare se l’account è aziendale o personale.
  • Cliccare su “il mio account è stato violato“ e poi su “Richiedi supporto“. Dopo aver completato questa procedura, viene inviata  un’email nel quale verrà chiesto di fornire ulteriori informazioni per verificare la proprietà  dell’account.

Seguendo le istruzioni fornite dovrebbe essere possibile recuperare l’account Instagram.

Se questa risposta ti ha aiutato o se hai provato altre soluzioni, raccontacelo nei commenti!

AvatarVincenzo ha risposto 2 mesi fa

Dal secondo punto in poi non mi trovo, dove dovrei inserire la mail usata per la registrazione e come posso fornire una mail di contatto?

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?