Pacco spedito all’estero con Poste Italiane non consegnato, cosa fare?

Domande e risposteCategoria: Poste ItalianePacco spedito all’estero con Poste Italiane non consegnato, cosa fare?
SILVIA PEPI richiesto 1 anno fa
HO SPEDITO UN PACCO NEL REGNO UNITO , CON POSTE ITALIANE(CHE SI AVVALE DI SDAPER LE CONSEGNE), LA CONSEGNA NON E’ ANDATA A BUON FINE E NON E’STATO LASCIATO ALCUN AVVISO DAL CORRIERE E NONOSTANTE DAL SITO INSERISCO ALLA VOCE CONSEGNE/ SVINCOLO IL CODICE DI SPEDIZIONE NON RIESCO A PRENOTARE UNA NUOVA CONSEGNA. IL PACCO RISULTA IN TRANSITO DOPO L’ ENNESIMA LAVORAZIONE. NON SO COSA FARE

1 Risposte
Chiara answered 1 anno ago
Buongiorno Silvia,

dal sito di Poste Italiane alla seguente pagina troviamo cliccando su “Scopri di più” e “Documenti” tutte le guide per i vari tipi di spedizioni internazionali.

Bisognerebbe sapere quale tipo di spedizione ha effettuato, ma leggendo le guide in tutte viene indicato che per le spedizioni internazionali viene fatto un tentativo di consegna:

“Tentativi di Recapito: è previsto 1 tentativo di recapito. In caso di assenza del destinatario, nella cassetta postale viene lasciato l’avviso di mancata consegna su cui sono riportate le seguenti indicazioni: data ed ora del tentativo di consegna, indirizzo e numero di telefono dell’Ufficio presso cui la spedizione è giacente, il termine ultimo di giacenza. “

Se non è stato lasciato nessun avviso dal corriere ma vede ancora la spedizione in transito potrebbe essere che effettivamente sia ancora in transito.

Le suggeriamo di contattare Poste Italiane ai numeri 06.4526.3160 oppure 803.160. Entrambi attivi dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00, per avere informazioni più accurate.

La tua risposta