dal sito di Poste Italiane alla seguente pagina troviamo cliccando su “Scopri di più” e “Documenti” tutte le guide per i vari tipi di spedizioni internazionali.
Bisognerebbe sapere quale tipo di spedizione ha effettuato, ma leggendo le guide in tutte viene indicato che per le spedizioni internazionali viene fatto un tentativo di consegna:
“Tentativi di Recapito: è previsto 1 tentativo di recapito. In caso di assenza del destinatario, nella cassetta postale viene lasciato l’avviso di mancata consegna su cui sono riportate le seguenti indicazioni: data ed ora del tentativo di consegna, indirizzo e numero di telefono dell’Ufficio presso cui la spedizione è giacente, il termine ultimo di giacenza. “
Se non è stato lasciato nessun avviso dal corriere ma vede ancora la spedizione in transito potrebbe essere che effettivamente sia ancora in transito.
Le suggeriamo di contattare Poste Italiane ai numeri 06.4526.3160 oppure 803.160. Entrambi attivi dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00, per avere informazioni più accurate.