Come accedere all’account PayPal se il numero di telefono registrato è sbagliato?

Domande e risposteCategoria: PaypalCome accedere all’account PayPal se il numero di telefono registrato è sbagliato?
Alessandro Vinetti richiesto 3 anni fa
Salve,

per la prima volta nell’accesso al mio conto PayPal aziendale, mi è stato chiesto di ricevere l’sms con il codice di verifica, ma mi sono accorto che nel numero del cellulare a cui viene inviato l’sms, davanti c’e’ uno 0 che non dovrebbe esserci e quindi l’sms non mi arriva in quanto il numero risulta di conseguenza errato……quindi non so come fare.

Per correggere il numero dovrei entrare nel mio account ma per entrare nel mio account mi devono mandare l’sms che non arriva perche’ appunto il numero è errato.

Sono quindi in un vicolo cieco, come posso fare ?

è incredibile che non sia stata prevista qualche alternativa…..spero qualcuno possa aiutarmi…grazie

paolo mambretti
replied 3 anni ago

stesso problema e non trovo soluzione

Rita Messina
replied 3 anni ago

Sono anche io nella stessa situazione.Questi cambiamenti continui fanno impazzire.La parte più complicata è sempre poter parlare con qualcuno

8 Risposte
Adele answered 3 anni ago

Salve Alessandro,
un’alternativa per accedere al conto PayPal c’è.

Accedendo all’area Servizio Clienti, scorrendo in fondo alla pagina, PayPal consente agli utenti di contattare l’assistenza clienti.
Cliccando sul pulsante Chiamaci la pagina richiede di effettuare l’accesso.
Cliccare su Problemi di Accesso e inserire l’indirizzo e-mail associato all’account. Confermare e indicare nella schermata successiva, per il controllo rapido di sicurezza, che si vuole ricevere un’e-mail.

Una volta entrato, è possibile contattare il servizio clienti e richiedere di effettuare le modifiche del numero di telefono.

Maria
replied 3 anni ago

provando mille volte a contattare telefonicamente con il servizio clienti (Tunisia) tagliando i messaggi registrati che se no vanno in loop… sono riuscita alla fine a parlare con un’operatrice che ha potuto cambiare il mio num di telefono registrato con il nuovo, pur non essendo un numero italiano. Per validare l’identità chiedono il num di carta di credito ma senza la data di scadenza ne il CVV.

davide
replied 3 anni ago

concordo con cinzia, non so come abbia fatto giuseppe! “penso che lui non abbia avuto lo stesso problema” PROBLEMA! che ben descrive mafalda.
ora ….io le ho provate proprio tutte ,questa cosa non mi piace proprio per niente,bisogna che qualcuno si faccia sentire! ….mi piacerebbe sapere in quante persone siamo coinvolte in questo (ERRORE) che sta causando il fermo ingiustificato di diversi – conti correnti- e non mette a disposizione dei propri correntisti clienti gli strumenti adeguati per farli tornare in possesso del proprio denaro.
non voglio dire esplicitamente come si chiama a livello giuridico questa cosa perchè non sono competente,ma credo che un nome lo abbia,se qualcuno lo sa me lo può suggerire?

Cinzia
replied 3 anni ago

La procedira spiegata da Adele non funziona più, cambiata la password per accedere al conto viene sempre richiesto di usare un numero di cellulare preimpostato, va da se che se il numero è disattivato non ci sono speranze di accedere.

giuseppe
replied 3 anni ago

Salve a tutti, stesso problema, risolto immediato chiamato nr. verde 0689386461, dato numero nuovo cellulare ricevuto codice di sei numeri dato operatore in diretta telefonica risolto immediato, anche per mia figlia stesso problema idem con stesso operatore in diretta.
NB. il codice deve essere inviato al nr. di cell. nuovo auguri a tutti. Giuseppe

Cinzia
replied 3 anni ago

Scrivo a Patrizia che dice che attraverso la comunity con opzione invia denaro e’ eiuscita a risolvere il problema. Mi spieghi meglio per piacere? Stesso problema di numero inattivo

Patrizia
replied 3 anni ago

Dopo mille tentativi inutili, ho provato a iscrivermi alla Community per chiedere aiuto e da lì sono riuscita a entrare con l’opzione “spedisci denaro a un amico”, dopo di che ho potuto cambiare il numero. A me ha funzionato. E non sono neppure entrata nella Community.

Fulvia
replied 3 anni ago

Stesso problema, qulacuno ha trovato una soluzione???

Francesca
replied 3 anni ago

Stesso problema. L’incompetenza dilaga a livello globale, creano problemi e non ti danno le soluzioni, è il vero virus.

Mafalda
replied 3 anni ago

ragazzi anche io ho lo stesso problema per la procedura da voi indicata chiede sempre comunque il codice che mi inviano su un numero che é ormai disattivato.. se qualcuno di voi ha risolto mi spiegate come avete fatto? é assurdo

lacampa
replied 3 anni ago

salve, qualcuno di voi ha risolto? mi ritrovo nella stessa situazione. provo a chiamare al numero dell’assistenza ma gli operatori sono sempre occupati. Da un giorno all’altro non posso più effettuare l’accesso senza conferma tramite un numero di telefono che ormai è disattivato. Non mi è stato comunicato nulla via mail nei mesi precedenti, è pazzesco.

Monica
replied 3 anni ago

esatto. stesso problema. il numero registrato non è piu attivo quindi non posso accedere

Lavinia Pini
replied 3 anni ago

Ho lo stesso identico problema è la procedura indicata non funziona (o meglio non mi risulta la pagina “problemi di accesso”). Domani proverò a chiamare e spero di trovare presto qualcuno. Potevano benissimo adottare la tecnica che praticamente tutti utilizzano dando la possibilità di scegliere la mail e non solo il numero di telefono.

Rita Messina
replied 3 anni ago

Perché da una settimana all’altra non riesco ad accedere al mio conto?

Luana
replied 3 anni ago

Mi trovo anch’io nella stessa situazione, ho soldi sul conto paypal e non posso rientrare perchè il numero di telefono è ormai disattivato

roberto
replied 3 anni ago

la procedura da voi indicata non funziona chiede sempre il codice via sms. quindi anche io sono bloccato perchè il numero di telefono e sbagliato. non so proprio come fare

andrea answered 3 anni ago

Avevo lo stesso problema ed ho risolto chiamando il numero di assistenza 068938646. Mi hanno chiesto nome, cognome, email e ultime 4 cifre della carta associata. Hanno cambiato loro il numero di cellulare che gli ho fornito ed hanno inviato l’sms di conferma. A quel punto tutto era risolto bastava entrare con le credenziali e l’sms col codice sarebbe arrivato al nuovo numero associato.

Rosario answered 2 anni ago
ciao a tutti. anche io avevo lo stesso problema, ho letto la risposta di Adele ma purtroppo la sua risposta serve solo se devi cambiare la password.

per modificare il numero di cellulare corretto ti consiglio di seguire questi passaggi.

apri PayPal da web, ai al tuo profilo clicca sul tuo nome e cognome indicato in alto a destra ,si aprirà una finestrella ,clicca sulla voce (Impostazioni profilo) si apre una finestra, clicca su verifica in due passaggi, clicca su aggiorna, si apre la pagina ,clicca su disattiva ,ripeti l’ultimo passaggio questa volta per Attivare inserisci il nuovo numero, conferma con il codice di verifica che ti arriva sul nuovo numero ed è fatta.

ferdi answered 2 anni ago
Ciao anche io lo stesso problema, si può risolvere mandando una mail a Paypal? Ma l’opzione della community “invia denaro ad un amico” dove si trova? Visto che Patrizia ha risolto così volevo provare anche io
rino answered 2 anni ago

ciao, stesso problema anch’io….Rosario che dici? se non possiamo accedere come possiamo cambiare il numero di telefono?

Filippo answered 2 anni ago
Stesso problema, possibile non ci sia una soluzione pratica ed adeguata al livello di tecnologia del 2022?
Chiara answered 2 anni ago
Salve Filippo,

può provare seguendo le istruzioni presenti in questa pagina: https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us. Nel reimpostare la password può selezionare la modalità di recupero della password, deve scegliere via e-mail. Se non funziona deve contattare l’assistenza clienti

Manuela answered 9 mesi ago
Salve a tutti e tutte,

a seguire riporto la risposta che è stata fornita a me, perchè potrebbe essere utile a qualcun altro. 🙂

”Ciao Maunela, benvenuta sulla nostra pagina Facebook. Comprendo il disguido che stai riscontrando, per risolvere puoi cliccare ”Aiuto e Contatti” in fondo ad una qualsiasi pagina del nostro sito e scegliere ”Contattaci” e poi ”Chiamaci”. Si aprirà una finestra dove troverai l’opzione di chiamarci come utente non registrato. Per poter parlare con un agente, non potendo accedere al conto ed ottenere il codice, dovrai selezionare, in segreteria, l’opzione di menu ”Non dispongo di un conto PayPal” – Lory”

La tua risposta