Posso ricevere soldi dall’estero con PayPal senza carta di credito o conto bancario?

Domande e risposteCategoria: PaypalPosso ricevere soldi dall’estero con PayPal senza carta di credito o conto bancario?
AvatarGiuseppe Benedettini ha scritto 3 mesi fa

Posso ricevere soldi dall’estero anche se il mio conto paypal non è collegata ad una carta o conto bancario?

1 Risposte
AvatarAdele Staff ha risposto 3 mesi fa

Salve Giuseppe,
assolutamente si, PayPal è un conto collegato ad una e-mail che consente di ricevere e inviare denaro tramite un conto PayPal.

Come leggiamo nelle FAQ di PayPal:

Per ricevere denaro tramite PayPal, qualcuno deve inviare un pagamento al tuo indirizzo email.Se hai un conto PayPal e hai confermato il tuo indirizzo email, i pagamenti che ricevi verranno aggiunti al tuo saldo PayPal.

E ancora:

Ogni volta che un utente ti invia un pagamento, ti informeremo via email. Puoi usare questo denaro per inviare un pagamento o trasferirlo.

In alcuni casi, devi accettare il pagamento prima che venga visualizzato sul tuo conto PayPal (ad esempio, se è stato inviato in una valuta per cui non hai un saldo aperto sul tuo conto).

Prima di verificare il tuo conto PayPal, puoi ricevere al massimo 2500 EUR sul tuo conto PayPal. Il limite di ricezione è valido dal momento in cui ricevi il primo pagamento e viene azzerato ogni anno.

Se il pagamento che si riceve non è in Euro, PayPal consente di gestire l’imposto con le seguenti opzioni:

I pagamenti inviati in una valuta per la quale non disponi di un saldo aperto presenteranno lo stato “Accetta” o “Rifiuta“.

Puoi scegliere tra tre opzioni:

1. Accettare il pagamento e convertirlo nella valuta del tuo saldo principale. La conversione di valuta verrà effettuata applicando il tasso di cambio corrente, che viene aggiornato regolarmente in base alle condizioni del mercato valutario e pertanto può non corrispondere ai tassi di cambio indicati sui giornali o online. Il tasso di cambio include una tariffa che può variare a seconda della valuta in cui viene effettuato il pagamento.

2. Accettare il pagamento e aprire un saldo in quella valuta. Il pagamento viene accreditato sul tuo conto nella valuta in cui è stato ricevuto.

3. Rifiutare il pagamento. Il denaro verrà restituito al mittente.

 

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?