Problemi con la prenotazione su Kiwi.com, come risolvere?

Domande e risposteCategoria: Kiwi.comProblemi con la prenotazione su Kiwi.com, come risolvere?
Andrea Todde richiesto 2 anni fa
Buongiorno, ho prenotato un volo con diverse coincidenze con kiwi.com. Ma, viste le pessime recensioni volevo gestire la mia prenotazione direttamente sul sito Ryanair.

Il problema è che Kiwi non mi ha fornito la mail con la quale ha effettuato la prenotazione per cui anche se ho il PNR non posso vedere la mia prenotazione. Come posso fare? Ho già contattato Kiwi.com 2 volte ma non mi hanno risposto. Grazie

1 Risposte
Chiara answered 2 anni ago
Salve Andrea,

come leggiamo dal sito di Kiwi.com in questa pagina:

Dopo che tu esegui una prenotazione con noi, noi effettuiamo una prenotazione presso i vettori a tuo nome. A tale scopo, creiamo un indirizzo e-mail temporaneo univoco e dei dati di pagamento, in modo da poter gestire la tua prenotazione, aggiungere extra e avvisarti in caso di modifiche”

Nello stesso articolo è indicato:

In molti casi, potrai accedere alla tua prenotazione o effettuare il check-in online con i vettori utilizzando esclusivamente il tuo nome e il tuo numero di prenotazione vettore (PNR). Tuttavia, alcuni vettori richiedono informazioni aggiuntive e a volte non possiamo comunicarti tali informazioni. In questi casi, dovrai gestire la prenotazione o il check-in online direttamente tramite il tuo account Kiwi.com.”

Essendo quindi Ryanair tra le compagnie aeree che richiedono per accedere alla prenotazione anche la mail con la quale è stata fatta ma avendo Kiwi creato una mail temporanea, dovrà gestire la prenotazione solo tramite Kiwi.

Per effettuare il check-in on line con Kiwi deve seguire le indicazioni a questo link, ossia fornire a Kiwi le informazioni per il check-in almeno 24 ore prima della partenza accendo al suo account

Kiwi le manderà la sua carta d’imbarco fino a 2 ore prima della partenza.

Se non dovesse ricevere la carta d’imbarco e sarà quindi costretto a effettuare il check-in in aeroporto potrà chiedere il rimborso come indicato in questo articolo “Ryanair addebita circa 55 € per passeggero per il servizio di check-in in aeroporto. Se ci hai fornito le tue informazioni entro la nostra scadenza (entro 24 ore prima della partenza) e noi non siamo riusciti a effettuare il check-in, naturalmente ti rimborseremo il supplemento”.

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