Si può portare cibo nel bagaglio a mano con un volo Ryanair?

Domande e risposteCategoria: RyanairSi può portare cibo nel bagaglio a mano con un volo Ryanair?
AvatarDANIELA ha scritto 1 mese fa

E’ POSSIBILE INSERIRE CIBO SOTTOVUOTO NEL BORSONE?

1 Risposte
AvatarAdele Staff ha risposto 1 mese fa

Salve Daniela
leggiamo da un sito specializzato le seguenti informazion:

[…] Tutte le compagnie aeree, ormai, si sono uniformate ed hanno adeguato i loro regolamenti relativi al trasporto di cibo a bordo, recependo le direttive dell’Enac, ponendo, com’è noto, particolari paletti per il trasporto di cibo in generale e di liquidi in particolare.
Portare cibo in aereo con Alitalia, quindi, o Easyjet, o Ryanair ecc. non comporta particolari differenze, e le norme da considerare, entro i confini nazionali, europei o extra-europei possono invece essere legate alle norme doganali del Paese di destinazione.
si può portare cibo in aereo col bagaglio a mano, e per la precisione:

  • panini o sandwich preparati da casa;
  • panini o sandwich, o zuppe acquistati in aeroporto, dopo i controlli di sicurezza;
  • cibi secchi sigillati;
  • cibi freschi, liquidi o semiliquidi in contenitori appositi, trasparenti e adeguatamente sigillati e in quantità inferiore ai 100 ml.

Tuttavia se la vostra destinazione è un Paese estero e in particolare un Paese extra-europeo sarebbe sempre opportuno dichiarare il trasporto di cibo in anticipo e controllare che non ci siano particolari limitazioni relative alla dogana.
Si può portare cibo in aereo nella stiva anche, e vale a dire:

  • Cibi o bevande di qualunque genere, in quantità anche superiore ai 100 ml (ma le quantità devono certamente essere ragionevoli), purché opportunamente sigillati.

Questo in linea generale, tuttavia ci sono casi particolari, doganali per lo più, in cui bisogna fare particolare attenzione.

Fonte: Noproblemflights.it
Quindi il cibo sottovuoto è consentito, ourchè non sia sotto forma di liquido o semiliquido oltre i 100 ml.
 

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?