sul sito TIMFIN viene riportato quanto segue:
“Il diritto di recesso (o di ripensamento) è previsto soltanto per il contratto di finanziamento sottoscritto dal consumatore e non per il contratto di acquisto del bene oggetto del finanziamento concluso presso un punto vendita fisico di TIM.
Il diritto di recesso (o di ripensamento) per il solo contratto di finanziamento può essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni; il termine decorre dal momento in cui l’accettazione della richiesta di finanziamento giunge a conoscenza del cliente.
Per poter recedere, occorre seguire le indicazioni presenti sul contratto (art. 2 delle condizioni generali di finanziamento).
Il cliente ha la possibilità di recedere dal finanziamento corrispondendo all’intemerdiario finanziario, entro 30 (trenta) giorni dall’invio della comunicazione di recesso, l’importo del credito oggetto del finanziamento e pagando gli interessi legali maturati fino al momento della restituzione. Il cliente è, inoltre, chiamato a rimborsare all’intermediario finanziario le somme non ripetibili da quest’ultimo eventualmente corrisposte alla Pubblica Amministrazione.”
Per avere maggiori chiarimenti le consigliamo di rivolgersi a un centro Tim, a questo link può cercare quello più comodo: https://www.timfin.it/#dove-trovarci oppure può contattarli attraverso un formulario indicando i suoi dati e la sua problematica.
salve,
ho fatto il finanziamento con la tim prendendo il cellulare honor e il cellulare è diffettoso e non si accende proprio.Sono passato per renderlo e mi dicono che non e possibile recedere il finanziamento ,ma ho voluto renderlo perche non me lo cambiano ma me lo aggiustamo (commessa dice che solo cosi si puo risoglvere essendo un finanziamento )Cosa devo fare?