Vinted: cosa fare se ho ricevuto un articolo contraffatto?

Domande e risposteCategoria: VintedVinted: cosa fare se ho ricevuto un articolo contraffatto?
Alessia Vincenti richiesto 2 anni fa
Salve sono stata truffata su vinted, gli articoli erano venduti come nuovi, invece mi sono arrivati con graffi e fori, per di più ho scoperto che l’immagine dell’inserzione è stata rubata da ebay. La venditrice non risponde più né su vinted né al telefono, come faccio? A parte contattare vinted che non risponde
2 Risposte
Chiara answered 2 anni ago
Salve Alessia,

se hai ricevuto un articolo contraffatto l’unica cosa da fare è contattare Vinted come da loro indicato alla pagina

Se l’articolo è contraffatto: Contattaci se pensi che l’articolo non sia autentico. Indagheremo sulla questione e ti aiuteremo a risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario restituire l’articolo se ci sono forti indicazioni che è contraffatto. In questo caso, potremmo invece offrire una soluzione diversa e chiederti di collaborare con noi.”

Per contattare Vinted queste le modalità indicate: “Tramite la conversazione: vai sulla schermata della conversazione con chi vende/compra, premi (i) e seleziona Guida.

Tramite il Centro assistenza: vai sulla Home del Centro assistenza e in alto troverai l’elenco dei tuoi ordini recenti. Selezionane uno per vedere gli articoli utili relativi allo stato di quell’ordine.

Inoltre a questo link puoi trovare vari modi per segnalare comportamenti inappropriati.

Elisa answered 11 mesi ago
salve,

ho acquistato un paio di decolte valentino descritte come originali ed ad esplicita domanda mia al venditore la risposta e’ stata affermativa ovvero ha confermato la dicitura come da titolo ” scarpe Valentino” e da descrizione ” retail 800 euro” ( quindi piu volte avrebbe potuto menzionare la piccola specifica che fossero dei falsi, ma NON lo ha volutamente fatto) e mi ha venduto a 120 euro una scarpa contraffata palesemente.

ho lo stesso modello di colore diverso originale quindi ho fatto foto che attestano la palese diversita e le ho inviate a vinted ho segnalato ed aperto controversia ma la procedura indica che debba fare reso a mie spese e qs mi sembra veramente scorretto!!

vi chiedo se non esista altro modo per far valere i miei diritti certe ersone che giocano sul fatto di omettere e quindi truffare gli itenti dovrebbero pagare loro per il loro modo truffaldino di agire non certo chi in percetta buona fede chiede si affida e paga!

non credete?! soprattutto per tutelare tutti gli altri utenti da possibili reiterazioni del venditore ovvero che lo faccia nuovamente!!

vi ringrazio in attesa di un vs prezioso consiglio in merito.

La tua risposta