Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Buon giorno . da questa mattina non riesco ad accedere al servizio on line con il computer per fare operazioni .non si apre pagina eppure la connessione interne funziona. Il servizio telefonico invece funziona. Perchè? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È da ieri che non riesco ad entra ne nell’app che nell’area clienti di unicredit da pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Provo a contattare il numero verde e dopo svariati minuti di attesa non risponde nessuno e cade la linea. Ma come deve fare una persona ad utilizzare il servizio o a chiedere il perchè non funziona nulla se non rispondono neanche al telefono???????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. nell’area clienti non riesco a trovare il link profilo e la dicitura documenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La banca online non fa entrare e da errore non dovuto ai codici di accesso… Ho anche paura di ritentare che non mi blocchi l’ accesso. Non è la prima volta, mi serve accedere. Mette molto in difficoltà.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono quattro giorni che ho bloccato il servizio banca multicanale e la stessa app Unicredit. Ho tentato di sbloccare ma non ci si riesce. Ho provato anche con il bancomat ma mi dice che ci sono problemi tecnici.
    NB il tutto si è bloccato perché ho commesso 3 errori, il che non è vero in quanto ero entrato in app e stavo facendo una ricarica telefonica. Non so più che fare.?? Ultima possibilità chiamare in filiale sperando che rispondono???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a terminare l’installazione con l’identificazione che all’ultimo passaggio si blocca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non riesco a fare operazioni di pagamento ad esempio un bonifico dopo aver messo lintestazione e codice iban non mi permette di proseguire cosa devo fare? grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere. mi da numero tentativi falliti nonostante abbia provato solo una volta ad accedere, tra l’altro sicurissima di non aver sbagliato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il sito UNICREDI si carica ma appena eseguo l’accesso si blocca. Lo fa sia con Microsoft Edge che con Chrome. Non riesco ad effettuare nessuna operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da circa un mese il bilancio familiare sull’app UniCredit non funziona. Non mi fa aggiungere i rapporti esistenti nella pagina delle impostazioni di Bilancio familiare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da una settimana non riesco a scaricare l’aggiornamento dell’applicazione. Mi dà errore, ma solo per questa app… tutte le altre le aggiorna normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Dall’app Unicredit non funziona la generazione del codice autorizzativo ai pagamenti…dopo aver inserito l’Mpin nel dare l’ok non viene generato il codice.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono due giorni che l’app non funziona e di conseguenza non si riesce neppure ad accedere all’area privata del sito, che si presenta in una veste inconsueta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. La app di Unicredit mobile non si apre! Oggi, 24 marzo 2021. Finora (da giugno) ha sempre funzionato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono giorni che quando effettuo pagamenti online il pagamento non va a buon fine non capisco il motivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ieri c’erano dei problemi con google, ma l applicazione unicredit riuscivo ad aprirla, oggi hanno ripristinato il disservizio Google search, ma non mi funziona l’applicazione unicredit installata sul telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho aperto il conto UNICREDIT nell’Agosto scorso.
    Ho avuto più problemi di accesso in 3 mesi con l’APP Unicredit che in 15 anni con quella UBI.
    E poi spingete le moneta elettronica…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. l’app UNICREDIT sul mio smartphone (Samsung S20+) va continuamente in crash impedendo l’accesso.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare la suddetta app ma nulla e’ cambiato.

    Riesco invece ad entrare tramite laptop (web).

    Alessandro da Firenze

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Dopo essere stata disconnessa da home bank ho riattivato il servizio .poi con la nuova password sono entrata dall’app del cellulare e subito mi ha nuovamente disconnessa con il messaggio troppi tentativi.. ma che troppi tentativi ho digitato il nuovo PIN solo 1 volta. Comunque ho rifatto il ripristino dal PC .non me lo permette più mi dice di rivolgermi alla filiale. Sembra facile la stessa è chiusa x covid e l’appuntamento è x la prossima settimana. Sono tentata di cambiare banca hanno sempre dei problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Home banking non funziona da pc. Problemi ad effettuare bonifico: invio conferma su telefono per effettuare la procedura ma, nonostante la conferma data la notifica risulta scaduta MA allo stesso tempo arrivo per sms di conferma bonifico effettuata MA non risulta sul pc. non si capisce se il bonifico è stato effettivamente fatto oppure no.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. l’applicazione del telefonino stamattina non funziona non ti permette l’accesso
    filippo la mattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da stamattina l’app Unicredit sul mio samsung S20 non si apre. Provato a disinstallarla e reinstallarla, ma all’atto di generare nuovo mPIN mi da servizio non disponibile riprovare piu tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. scrivo da Bologna, non funziona app, e non riesco ad accedere al sito con pc, non inviandomi notifiche al cell per dare l’OK e non potendo creare la pw token

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad aprire l’app. Unicredit. Fino alle 8 di stamattina ha funzionato, poi non più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. L’app Unicredit non mi fa entrare clicco sul app lo schermo diventa nero per circa 3 secondi poi ritorna alla schermata home.questo succede da stamattina alle ore 7…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. App unicredit
    da questa mattina non riesco ad accedere dall’app al mio conto perosnale.
    Non si apre nemmeno la schermata iniziale!
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Oggi 23/03/2021 ore 08:50 l’app Unicredit non si apre, quindi l’accesso all’ homebanking è impossibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. oggi app mobile unicredit non si apre più va in errore, provatpo a reinstallarla ma nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. 23 marzo 2021
    Da ieri sera non funziona app mobile
    Praticamente c’è solo l’icona.
    Cliccando sopra non succede nulla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno. È da stamattina che non riesco ad accedere al sito web della banca, nel senso che come pigio sull’icona della banca va per entrare e poi mi ripropone di nuovo l’accesso senza permettermi di digitare il codice d’accesso. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco a fare alcuna operazione sulla banca on line, ed è già da qualche giorno.
    Inoltre nessuno risponde nè al telefono nè alle mail.
    Servizio inaccettabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve volevo segnalare che il sito in modalità desktop non funziona da cellulare e visto che gli effetti non si possono pagare dall’ app e un problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema