La batteria del Nexus è in garanzia?

Domande e risposteCategoria: GoogleLa batteria del Nexus è in garanzia?
redazione richiesto 9 anni fa
La batteria del mio Nexus 5 dura veramente poco, circa 2 ore utilizzandolo per bene.
Lo smartphone è ancora in garanzia, ma la batteria sarà coperta da quest’ultima?

Grazie

3 Risposte
redazione answered 9 anni ago
CIao Benedetto.
 
Innanzitutto, il telefono è stato acquistato nuovo o usato?
Questo solo per sapere se la garanzia è intestata a te o al precedente proprietario.
Se sei l’intestatario del telefono, allora il consiglio è di chiamare l’assistenza Google al numero 800.593.900, dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 17:00.
Un calo cosi drastico delle prestazioni puo essere dovuto ad un battery drain. Noti anche un surriscaldamento del tuo Nexus? Se cosi fosse, allora dovrebbero cambiarti la batteria in garanzia. Facci sapere come va a finire!

redazione answered 9 anni ago
A favore di tutti i potenziali interessati, riporto in questa pagina le istruzioni ricevute da Benedetto in merito al ripristino della batteria del Nexus 5.
 
La maggior parte delle batterie di telefoni e tablet si scarica velocemente perché il dispositivo viene utilizzato più spesso e in modo più intensivo. Se ritieni che la batteria si scarichi troppo rapidamente, dobbiamo stabilire se questo fatto è dovuto al normale utilizzo o a un difetto della batteria. Di seguito sono riportati alcuni passaggi e suggerimenti che potrebbero essere utili per stabilire e risolvere il problema.
Puoi anche guardare il nostro video di YouTube che fornisce suggerimenti per far durare la batteria .
Passaggio 1. Riavvia il dispositivo.
Se riavvii il telefono vengono cancellati i file temporanei e potrebbero risolversi gli eventuali problemi con le app.
Tieni premuto il tasto di accensione finché viene visualizzato un menu in cui ti viene chiesto di spegnere il dispositivo.Quando il dispositivo si spegne completamente, premi e tieni premuto il tasto di accensione fino alla riaccensione del dispositivo.
Passaggio 2. Controlla se sono disponibili aggiornamenti di sistema per il dispositivo.
Scaricare e installare aggiornamenti di sistema per il dispositivo può essere utile per evitare e risolvere problemi con il dispositivo.
Seleziona “Impostazioni” > scorri verso il basso fino a “Sistema” > tocca Info sul telefono (o tablet) > tocca Aggiornamenti di sistema .Se è disponibile un aggiornamento di sistema, scaricalo.
Passaggio 3. Controlla se sul Play Store ci sono aggiornamenti per le app.
Il download e l’installazione degli aggiornamenti disponibili di un’app garantiscono il corretto funzionamento dell’app. Gli aggiornamenti includono correzioni di bug e soluzioni di problemi delle versioni precedenti.
Apri l’app Google Play Store.Tocca l’icona del Play Store > tocca Le mie app per visualizzare le app che hai scaricato.Le applicazioni con aggiornamenti disponibili sono accompagnate dall’etichetta “Aggiorna”. È consigliabile selezionare Aggiorna tutto , ma puoi scegliere le singole app da aggiornare.
Passaggio 4. Modifiche alle impostazioni e altre azioni.
a) Utilizza il pulsante App recenti per chiudere le app inutilizzate che potrebbero essere ancora in esecuzione.
Il pulsante App recenti è il terzo pulsante attivabile tramite tocco nella parte inferiore del dispositivo che ha l’aspetto di due rettangoli disposti uno sopra l’altro.Quando tocchi il pulsante App recenti, puoi scorrere verso sinistra o destra in un’app per chiuderla.Alcuni utenti Android non sanno che le app nell’elenco App recenti sono in esecuzione in background e possono consumare memoria e batteria.
b) Disattiva temporaneamente le funzioni che non utilizzi.
Servizi di localizzazione e GPS: Impostazioni >Accesso a posizione > disattiva l’accesso alla tua posizione.Bluetooth: Impostazioni > Wireless e reti > fai scorrere il dispositivo Bluetooth fino alla posizione Off .
c) Utilizza la modalità aereo in zone con scarsa copertura o con copertura assente se non puoi o non intendi utilizzare dati con la tua rete mobile.
Impostazioni > Wireless e reti > Altro… > seleziona Modalità aereo .Anche se la connessione della rete mobile non è attiva in modalità aereo, è possibile riattivare il Wi-Fi: Impostazioni > Wireless e reti > fai scorrere il dispositivo Wi-Fi fino alla posizioneOn .
d) Attiva la luminosità automatica.
Impostazioni > Display > Luminosità > seleziona Automatica
e) Riduci il ritardo precedente all’attivazione della sospensione dello schermo. Lo schermo è spesso l’elemento che consuma più batteria e questo passaggio consente di ridurre il consumo quando lo schermo non è in uso.
Impostazioni > Display > Sospensione > imposta un intervallo di tempo limitato (ad esempio massimo un minuto)
f) Quando devi risparmiare la batteria, riduci al minimo l’utilizzo di app grafiche o che richiedono molto spazio in memoria. Potrebbero essere inclusi la visualizzazione in streaming di video, i giochi o l’utilizzo della fotocamera.
g) Se sai che dovrai utilizzare le funzionalità in modo più intensivo del solito, ad esempio in viaggio, organizzati in anticipo.
Se possibile, collega il cavo di ricarica mentre utilizzi la navigazione con GPS in auto.Se possibile, porta con te il cavo USB e collegalo a porte USB per ricaricare il dispositivo.Se possibile, porta con te una batteria di backup del dispositivo se prevedi di scattare tante foto e registrare tanti video.
h) Disattiva le notifiche delle app che ti inviano troppe notifiche o notifiche indesiderate.
Impostazioni > Applicazioni > tocca l’app specifica > deseleziona Mostra notificheTocca il pulsante Indietro (freccia curva nella parte in basso a sinistra dello schermo) e ripeti la procedura per altre app, se necessario.
i) Se utilizzi un tablet e hai diversi profili utente, passa ai profili che non utilizzi e (in modo simile al passaggio a) utilizza il pulsante App recenti per chiudere tutte le app aperte nel profilo.
In alternativa, puoi eliminare i profili utente del tablet che non utilizzi: Impostazioni > Utenti > tocca l’icona del cestino a destra del profilo che desideri eliminare. Non è possibile eliminare il profilo utente principale.
Se la batteria si scarica ancora in modo stranamente veloce dopo avere svolto tutte le procedure basilari precedenti, prova a svolgere i passaggi 5-7 che seguono.
Passaggio 5. Utilizza le impostazioni Batteria.
Leggi l’articolo della guida Gestione della durata della batteria .Controlla il livello della batteria e i dati sull’utilizzo del dispositivo per determinare se funzioni inutilizzate o app installate di terze parti siano responsabili del rapido consumo della batteria.
Passaggio 6. Attiva la modalità provvisoria sul dispositivo.
In modalità provvisoria vengono disattivate tutte le applicazioni di terze parti. In questo modo è più semplice individuare i problemi causati da app di terze parti installate. Per riavviare il dispositivo in modalità provvisoria, procedi nel seguente modo:
Assicurati che lo schermo del dispositivo sia acceso, quindi premi e tieni premuto il tasto di accensione.Tocca e tieni premuta l’opzione Spegni nella finestra di dialogo.Tocca OK nella finestra di dialogo successiva per attivare la modalità provvisoria.Per uscire dalla modalità provvisoria, spegni e riaccendi il dispositivo.
È consigliabile provare la modalità provvisoria per alcune ore o per un giorno intero, se possibile. Se la batteria continua a scaricarsi in modo insolitamente veloce anche in modalità provvisoria, prova a svolgere il passaggio 7 che segue.
Passaggio 7. Ripristina le impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Se il tuo dispositivo continua a scaricarsi velocemente, la soluzione al problema potrebbe essere la reimpostazione del dispositivo sui valori predefiniti originali. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i dati locali memorizzati sul dispositivo. È consigliabile effettuare il backup dei dati personali locali (foto, file di musica e video).
Backup dei dati personali sul dispositivoRipristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo
Dopo avere ripristinato le impostazioni di fabbrica del dispositivo, continua a utilizzare normalmente il dispositivo per vedere se il problema della batteria si è risolto.
Se hai risolto il problema con queste procedure, perfetto. Potresti aiutare altri clienti che hanno riscontrato problemi simili con la batteria rispondendo a questa email per farci sapere quale procedura era la più adatta a risolvere il problema.
Se il problema *non* si è risolto e la batteria si scarica ancora in modo insolitamente veloce, chiamaci o rispondi a questa email per comunicarci che hai già svolto tutte le nostre procedure per la risoluzione dei problemi di consumo della batteria. 

Francesca answered 5 anni ago
Per capire cosa è coperto e cosa no da garanzia per i dispositivi Nexus è necessario contattare Google se il dispositivo è stato acquistato tramite Google Store (questo il link: https://support.google.com/nexus#topic=3415518&contact=1) o visitare il sito LG (https://lg.com/).
Sulla guida di Google Store troviamo la seguente spiegazione “LG offre una garanzia del produttore limitata per i dispositivi Nexus 5X. Per sapere che cosa è coperto dalla garanzia e che cosa no, leggi le informazioni relative alla garanzia che puoi trovare nella confezione del tuo Nexus 5X, oppure contatta LG. Questa garanzia aggiuntiva non incide sui tuoi diritti legali.” (ecco il link alla pagina: https://support.google.com/store/answer/6301527?hl=it)

La tua risposta