Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia sono attive diverse compagnie aeree di media e piccola grandezza. E’ un settore in forte espansione, anche perché si ha sempre maggiore necessità di spostarsi velocemente sia per motivi di lavoro sia per diporto.
Siamo ormai abituati a raggiungere le nostre mete in tempi brevi, a differenza di un tempo. Questo consente al comparto dei trasporti aerei di trovare spazio in un settore produttivo importante strategicamente ed economicamente per l’Italia.
Tra le nuove compagnie sorte sul panorama nazionale troviamo Aeroitalia, un’impresa la cui fondazione è stata fortemente sostenuta da un gruppo di esperti di aereonautica commerciale, oltre a un finanziatore parigino – l’ex banchiere Marc Bourgade – e a German Efromovich ex Presidente della compagnia aerea colombiana Avianca, .
Il nome che è stato scelto ricorda un po’ quello della nostra ex compagnia di bandiera Alitalia e anche per ciò che riguarda il logo che rappresenta l’azienda qualcosa riporta alla mente la storica azienda di trasporto aereo nazionale.
Aeroitalia è una compagnia aerea italiana avviata grazie a finanziamenti esteri. Si colloca a metà tra le compagnie di volo low cost e quelle tradizionali grazie a tre fasce di prezzo per le tariffe proposte ai viaggiatori. La flotta è composta di aeromobili Boeing e copre tratte di corto e medio raggio, con la prospettiva di coprire tratte con il Medio Oriente e l’Africa.
La sede centrale si trova a Roma e sono già stati attivati due hub, uno a Ferrara e uno a Foggia.
Se hai trovato questa pagina del sito di informazioni aziendali assistenza-clienti.it probabilmente hai già sentito o letto qualcosa su questa nuova compagnia aerea, oppure sei tra i primi viaggiatori ad aver volato su uno dei loro Boeing? In entrambi i casi, pensiamo che hai interesse nello scoprire maggiori informazioni anche per ciò che riguarda il loro centro di assistenza clienti e altre notizie utili per i tuoi viaggi aerei.
La lettura dei prossimi paragrafi ti trasporterà immediatamente alla scoperta delle informazioni che cercavi. Decolliamo subito!
Assistenza Aeroitalia via mail
Devi prenotare i biglietti per il tuo prossimo viaggio aereo, vuoi volare con Aeroitalia ma desideri ricevere maggiori informazioni e assistenza per l’acquisto della prenotazione? Utilizza il modulo che trovi in questa pagina spiegando le ragioni della tua richiesta.
Se invece devi organizzare un volo charter, ecco la mail a cui dovrai inviare la tua richiesta con il dettaglio del viaggio:
- charter@aeroitalia.com
Parti in comitiva e hai necessità di informazioni sulle tariffe di gruppo? Puoi scrivere inoltrando la richiesta alla casella:
- gruppi@aeroitalia.com
Ecco infine la PEC – la Posta Elettronica Certificata – di Aeroitalia, che sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno:
- aeroitalia@pec.it
Puoi utilizzarla per esempio per segnalare un problema, per inviare un reclamo sui servizi o comunque per ottenere la ricevuta di avvenuta ricezione del tuo messaggio.
Registrazione sito Aeroitalia
La compagnia aerea ha pubblicato sul web il sito ufficiale, che potrai visitare collegandoti dal seguente link: Aeroitalia online.
Puoi creare il tuo profilo personale gratuitamente, semplicemente compilando il modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti e creando una password momentanea, che dovrai modificare non appena riceverai il link di attivazione della tua area personale via mail.
La registrazione renderà più semplice la gestione delle tue prenotazioni, potrai ottenere assistenza personalizzata e ricevere la newsletter periodica con le novità e le offerte dedicate ai clienti.
Prenotare online con Aeroitalia
Un tempo, per prenotare un viaggio aereo, era necessario uscire e recarsi presso un’agenzia di viaggi o direttamente in areoporto.
Oggi, grazie al web, è possibile risparmiare tempo e denaro prenotando direttamente online. Se vuoi procedere con l’acquisto dei tuoi biglietti con Aeroitalia segui la seguente mini guida:
- collegati alla piattaforma web di Aeroitalia
- clicca sul link prenota i tuoi biglietti e inserisci i dati del tuo viaggio nelle caselle predisposte
- continuando con la procedura di prenotazione puoi anche scegliere i servizi aggiuntivi
- paga direttamente online per finalizzare il tuo acquisto
Gestione online della prenotazione
Se hai acquistato la tariffa Economic classic o la Economy flex, che ti permettono di modificare la tua prenotazione, puoi gestire autonomamente il cambiamento collegandoti alla sezione La mia prenotazione.
Tieni a portata di mano il codice di prenotazione perché dovrai inserirlo nella prima casella e poi aggiungere il tuo cognome all’interno della seconda casella. Cliccando sul pulsante di invio accederai ai dati della tua prenotazione.
Offerte Aeroitalia attive
La compagnia aerea Aeroitalia propone tariffe molto interessanti per chi sceglie di viaggiare sulle sue linee. Per scoprire le offerte attive, accedi alla sezione dedicata cliccando sul seguente collegamento: offerte Aeroitalia.
Assistenza sui social network
Completiamo la serie di notizie utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Aeroitalia e per diventare clienti prenotando i biglietti online, consigliandoti di visitare le pagine social della compagnia aerea.
Puoi accedere alla pagina ufficiale di Aeroitalia su Facebook oppure al profilo pubblicato su Instagram e provare a inviare un messaggio diretto, tenendo comunque presente che non si tratta, in realtà, di canali web dedicati al supporto clienti. Non restarci male, quindi, se non otterrai le informazioni che desideri e usa invece una delle soluzioni che hai trovato nei paragrafi dedicati all’assistenza clienti.