Agenzia delle Entrate problemi in tempo reale

Abbiamo creato il servizio down radar per raccogliere le segnalazioni degli utenti che hanno difficoltà ad accedere al portale delle Agenzie delle Entrate. Attraverso questa pagina puoi verificare se il problema è circoscritta alla tua zona, oppure se si tratta di una condizione generalizzata e da quanto tempo si sta verificando

I problemi segnalati dagli utenti

In aggiunta, nella tabella sottostante puoi consultare le parole chiave più frequentemente associate alle segnalazioni che stiamo ricevendo sui problemi con la Agenzia delle Entrate.

Invia la tua segnalazione

Nel modulo che trovi qui sotto puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema con la Agenzia delle Entrate.

Ti ricordiamo che questo sito non rappresenta l’assistenza del sito dell’Agenzia e che i commenti sono visibili a tutti gli utenti, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Agenzia delle Entrate? Segnalali qui

827 segnalazioni

  1. da stamattina non è possibile inviare la liquidazione periodica, Continua a caricare ma non la invia e verificando nel monitoraggio non è presente nessuna liquidazione trasmessa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. E’ DIVERSI GIORNI CHE NON SI RIESCE AD ENTRARE NELL’AREA RISERVATA. APPARE SCRITTA “DICHIARAZIONE PRECOMPILATA”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da ieri mattina 18/11/2024 fino ad ora, i file dei modelli f24 inviati attraverso Entratel risultano ancora in elaborazione, pertanto non sono stati addebitati e di conseguenza la scadenza non risulta rispettata dai clienti. Ovviamente non posso inviarli nuovamente perché se il sito si sblocca c’è il rischio che vengano pagati due volte. Grave situazione di stallo!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Con credenziali CNS da errore di accesso all’area riservata, quando riprenderà il servizio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco a effettuare il login con lo spid tramite QR code: la pagina di selezione dei gestori spid abilitati è bloccata, selezionando quello appropriato non si apre la pagina successiva dove effettuare l’ identificazione. Provato più volte in momenti diversi e utilizzando diversi browser. Ho anche svuotato cronologia e cache, e provato anche ad accedere in incognito ma senzaalcun risultato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. da alcuni giorni non riesco ad accedere al sito, provando anche con pc differenti e differenti browser

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da ieri pomeriggio è impossibile usufruire del cassetto fiscale presso il sito “Fatture e corrispettivi”. Si riesce a fare il login, ma appena si clicca sul menù desiderato ripropone la maschera del LOGIN. Il sito risulta quindi inutilizzabile da ieri.
    Oggi è estremamente difficoltoso usufruire del cassetto fiscale presso il sito ” Agenzia delle entrate”. Anche qui riesco ad effettuare il login, ma quando inserisco il codice fiscale del cliente per entrare nel cassetto, la finestra da errore e si chiude

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Provo ad accedere alla sezione fatturazione elettronica sia con SPID che con CIE.
    ma dopo aver scansionato il relativo QRCode mi si propone nuovamente la finestra di login.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno, impossibile inviare modulo F24 online cosi come accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate, la pagina si chiude per timeout

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno, da ieri non riesco ad accedere all’area riservata dell’Agenzia delle Entrate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. e’ da lunedì 05/08/2024 che non riesco ad entrare con spid tramite infocert, dopo aver messo i dati va avanti ma non carica la pagina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Accedo dalla home page con lo Spid, apparentemente senza problemi, ma poi non si apre la pagina dell’area riservata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. una volta entrato nell’aerea riservata, clicco sui servizi, in particolare sulle fatture e corrispettivi, e mi ributta fuori. Accade spesso questo inconveniente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. alla richiesta di visualizzare pdf fattura confermata si ottiene segnalazione “Servizio occupato: si prega di riprovare”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco ad inviare la fattura ne visualizzarla in pdf. da l’errore: “Servizio occupato: si prega di riprovare.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad entrare tramite spid nella mia pagina riservata dell’agenzia entrate riscossione. Mi dice credenziali errate ma lo spid lo uso regolarmente per altri servizi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sito non funzionante. Non permette di pagare F24 notificando che il pin non è corretto (ma è lo stesso da una vita). Pensando di risolvere cambiando password (che era in scadenza) sono caduto nel tranello. Morale della favola: ora mi notifica anche che non è possibile accedere per password errata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. QUANDO CERCO DI ENTRARE NEL SITO CON LE MIE CREDENZIALI, MI VIENE DETTO CHE IL LOG OUT E’ ANDATO A BUON FINE, MA NIENTE LOG IN
    GRAZIE PER L’ATTENZIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere con le credenziali Entratel.
    Il sito mi rimanda direttamente alla pagine per l’immissione delle credenziali e non si accede.
    Nel sito Fatture Corrispettivi invece si entra ma il servizio di consultazione delle fatture non è disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno,
    non riesco ad entrate nel servizio “fatture e corrispettivi” per mettere una fattura. Mi rimanda al login buttandomi fuori dalla pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non si accedere a fatture e corrispettivi, dopo aver inserito SPID con utente e psw e codice OPT il programma continua a rimandare alla pagina di login.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non si riesce ad accedere all’area riservata sia con le credenziali che con Spid.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buonasera, non riesco ad accedere al sito AGENZIA DELLE ENTRATE RISCOSSIONE – dalla mia area riservata, con le mie credenziali AdE, già da alcuni giorni. Che problema c’è? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Per tutto il giorno ho provato ad entrare nell’area personale dell’Ag.Entrate inutilmente. Mi dice di riprovare causa creazione di un errore tecnico!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad accedere nel sito messaggio credenziali errate,
    giovedì 27-06-2024 sono non ho avuto problemi ad accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non funziona l’area “data” per il pagamento F24. Ogni volta che la inserisco risulta errata e incompatibile perchè i campi sono solo 3 invece di 4

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, riesco ad accede al portale, ma quando seleziono CASSETTO FISCALE mi dice:
    Sessione invalida
    La sessione di lavoro risulta invalida.

    Per proseguire nella navigazione è necessario effettuare un ripristino; si verrà reindirizzati all’area autenticata.
    Ottimo questo servizio dell’ASSISTENZA CLIENTI online
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non si riesce ad accedere al cassetto fiscale, siamo in pieno invio dichiarazione redditi e non si riesce a vedere il proprio cassetto fiscale ne quello dei deleganti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. il cassetto fiscale di utenti e delegati non funziona da stamattina neanche per gli intermediari

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno, è da stamattina che in agenzia Cassetto Fiscale non si può accedere. Questo è il messaggio che da dopo l’autenticazione con le credenziali :
    !Sessione invalida
    La sessione di lavoro risulta invalida.
    Per proseguire nella navigazione è necessario effettuare un ripristino; si verrà reindirizzati all’area autenticata”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sessione invalida
    La sessione di lavoro risulta invalida.

    Per proseguire nella navigazione è necessario effettuare un ripristino; si verrà reindirizzati all’area autenticata.

    Abbiamo più volte a ripristinare ma ci da sempre lo stesso errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema