Agenzia delle Entrate problemi in tempo reale

Abbiamo creato il servizio down radar per raccogliere le segnalazioni degli utenti che hanno difficoltà ad accedere al portale delle Agenzie delle Entrate. Attraverso questa pagina puoi verificare se il problema è circoscritta alla tua zona, oppure se si tratta di una condizione generalizzata e da quanto tempo si sta verificando

I problemi segnalati dagli utenti

In aggiunta, nella tabella sottostante puoi consultare le parole chiave più frequentemente associate alle segnalazioni che stiamo ricevendo sui problemi con la Agenzia delle Entrate.

Invia la tua segnalazione

Nel modulo che trovi qui sotto puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema con la Agenzia delle Entrate.

Ti ricordiamo che questo sito non rappresenta l’assistenza del sito dell’Agenzia e che i commenti sono visibili a tutti gli utenti, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Agenzia delle Entrate? Segnalali qui

838 segnalazioni

  1. Cassetto fiscale impossibile da aprire. Sessione invalida, quindi ripristina, ma non ripristina un bel niente. Questo però solo da pc con chrome e anche con edge. Sulla app il cassetto fiscale invece funziona regolarmente. Ma a me serve che funzioni su pc!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno,

    Accedendo al cassetto fiscale ci da l’errore che non riconosce l’utente anche con persona fisica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Impossibile accedere al cassetto fiscale.
    “Sessione invalida, verrò fatto il ripristino”
    non cambia nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno,
    non si riescono ad entrare nel casseto fiscale, dice “La sessione di lavoro risulta invalida. Per proseguire nella navigazione è necessario effettuare un ripristino; si verrà reindirizzati all’area autenticata.” “Sessione invalida”
    Faccio il ripristino ma non cambia nulla, le credenziali sono corrette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. F24 ON LINE VERSIONE DEL 20/06/2024: NON E’ POSSIBILE INSERIRE L’ANNO DI COMPETENZA DEL TRIBUTO NEL SETTORE ENTI LOCALI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. IL SITO NON RILASCIA RICEVUTE PER GLI INVII FATTI, SONO TRE GIORNI FERMI IN ELABORAZIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho effettuato l’invio sabato 15 giugno ed a oggi non c’è la ricevuta dell’invio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buongiorno,
    le chiusure fiscali giornaliere rimangono in sospeso.
    Abbiamo verificato con i nostri tecnici e noi non abbiamo problemi di linea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. abbiamo ricevuto 1200 segnalazioni di errore 409 trasmissione KO dai nostri Clienti.
    Mercurio Sistemi S.r.l.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. COME MAI DA IERI IL SITO NON RILASCIA RICEVUTE PER GLI INVII FATTI, SONO DA IERI FERMI IN ELABORAZIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibile raggiungere questa paginaapptel.agenziaentrate.gov.it ha richiesto troppo tempo per rispondere
    Prova a:

    Verifica della connessione
    Verifica del proxy e del firewall
    ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

    VERIFICATO TUTTO MA NON FUNZIONA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Impossiible scaricare la precompilata. Compare la scritta “Stiamo recuperando i tuoi dati” con la rotellina, ma non finalizza il caricamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sito in perenne caricamento e quando funziona non si può abilitare nel 730 precompilato la dichiarazione congiunta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Dalle ore 8.30 ad ora 22.45, non è stato possibile consultare il 730 precompilato.
    una volta effettuato l’accesso il sito segnala che l’applicazione è in aggiornamento.
    segnando una breve attesa non reale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. la pagina è sempre in aggiornamento. Non riesco ad accedere alla mia dichiarazione precompilata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. SISTER NON FUNZIONA ad ogni richiesta appare questa frase:”
    Il sistema non riesce a produrre la risposta nei limiti di tempo previsti. Affinare i criteri di ricerca.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non funziona: entrando dentro il sito x es. Consultazione dati catastali (lento) ma poi “Il server non è in grado di soddisfare la richiesta.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non riesco a caricare il castelletto del sister con la funzione pagopa al momento compare la scritta “Si è verificato un errore. Contattare l’assistenza”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non riesco a caricare il castelletto del sister con la funzione pagopa al momento compare la scritta “Si è verificato un errore. Contattare l’assistenza”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere al sito da un paio di giorni. Google riporta il problema ” il sito ci ha messo troppo tempo a rispondere.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. In data odierna, 27/05/2024, segnalo ripetuti mancati tentativi di accesso al sito dell’Area Riservata AdE per trasmissione 730_24, tramite SPID.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non si riesce a collegarsi ai cassetti fiscali dei propri clienti. Inoltre, cosa piu’importante, cerco di autenticarmi e non da’ nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Salve. Abito a Marzi e non riesco ad entrare nel sito di Agenzia delle Entrate sia con SPID che con CIE per la compilazione del 730. Vi anticipo che nel sito di INPS sono entrato regolarmente.
    Anticipatamente ringrazio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Alle 10.00 odierne non si riusciva ancora ad annullare il 730 precompilato e successivamente non è stato più possibile accedere al sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. buongiorno
    sono diversi giorni che non riesco a contattare il nr verde 800909696.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno, sono due giorni che non riesco ad effettuare il download massivo corrispettivi o ad accedere alla consultazione fatture elettroniche.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno. Sono diversi giorni che non riesco a raggiungere con lo spid il sito agenzia entrate nonostante una buona velocità di connessione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad accedere alla dichiarazione precompilata. La schermata si ferma dopo la scelta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Tentativo di Accesso tramite SPID ricevo schermata di errore seguente:
    Sessione invalida
    La sessione di lavoro risulta invalida.

    Per proseguire nella navigazione è necessario effettuare un ripristino.

    Se clicco su ripristino non succede nulla. Risultato: non riesco ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Portale raggiungibile ma servizi non attivi. Errore interno e impossibilità di proseguire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. da alcuni giorninon funziona il servizio prentazione appuntamento presso lo sportello agenzia delle entrate di nessuna località.
    Appare sempre l’avviso nessuna possibilità nell’arco di 50 km

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Digitando il pin CNS dal lettore Smart card non si apre la schermata 730 precompilato 2024

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sto provando da ieri ad entrare nel sito dell’Agenzia per controllare la precompilata 2024 ma dopo aver inserito i dati di accesso con Spid ed essere entrato la pagina si impalla con la dicitura “stiamo recuperando i tuoi dati”.
    Cordiali saluti
    giacomo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Oggi il sito agenzia entrate non funziona per quanto riguarda il 730 precompilato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. IL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE NON FUNZIONA OGGI. E’ TUTTA LA GIORNATA CHE CERCO DI ENTRARE NEI CASSETTI FISCALI SENZA SUCCESSO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Accedo al sito dell’agenzia delle entrate ma non riesco ad accedere ai dati della precompliata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Salve,
    non riesco a connettermi al sito dell’Agenzia delle Entrate per compilare la precompilata del 730

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Sono riuscita ad entrare nelle dichiarazione precompilata ma sembra che le modifiche apportate non siano state caricate.
    inoltre da mezz’ora non riesco più a rientrare nel 730 e anche il sito sembra bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. ACCEDO AL SITO MA NON AVVIENE CARICAMENTO DATI PER PRECOMPILATA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non funziona l’accesso all’Area riservata del sito Agenzia Entrate, dopo la conclusione dell’accesso con spid rimane lo schermo tutto nero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema