Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4879 segnalazioni

  1. Lo schermo dell’app sul cellulare continua a caricare la pagina e non trasmette il codice otp

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono 3 giorni che non riesco ad aggedere al servizio spid per assunzioni Inps con voucher

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve, oggi 07/06/2022 alle ore 14:00 l’ app OTP Aruba non funziona, non si apre, c’è solo il simbolo della chiave e carica di continuo senza nessun esito!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. BUONASERA,
    non mi fa iscrivere ad aruba perché dice che la mia mail non è valida

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho pagato per 2 volte successive la firma digitale Aruba Key ma non ha mai funzionato.
    La prima volta rimediai comprandola in camera di commercio, la seconda dovrò fare lo stesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Acquistata un firma digitale con chiavetta non ho mai avuto i codici PIN e pk di accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad effettuare aggiornamento app mi dice che non è consentito per la nazionalità ma io sto in Italia . La mia PEC è ferma a gennaio non riesco più ad inviare e ricevere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. al momento di accedere compare un messaggio: “si è verificato un errore di autenticazione: riprova. Se vuoi accedere alla tua Pec clicca qui” Comunque riesco ad accedere e a leggere la mia posta, ma non riesco ad aprire i vecchi messaggi dell’Archivio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Difficoltà generali di accesso, menù a tendina bloccati, bozze di fatture non salvate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Problemi con la fatturazione elettronica, il caricamento delle fatture ricevute ed inviate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Problemi sul portale di fatturazione elettronica. Qualunque operazione si faccia restituisce errore e non fa fare nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. HO PROBLEMI CON LA FATTURAZIONE ELETTRONICA
    NON VISUALIZZO GLI ARCHIVI FATTURE RICEVUTE/INVIATE
    E L’ARCHIVIO CLIENTI, DI CONSEGUENZA NON HO LA POSSIBILITà DI EMETTERE FATTURA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. NON RIUSCIAMO AD ACCEDERTE DA NESSUN DISPOSITIVO. SI E’ BLOCCATO IL PREOGRAMMA DURANTE L’INVIO DI UNA FATTURA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. problemi con la fatturazione elettronica, svariati messaggi, non riesco a salvare ed inviare fattura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve il sistema di fatturazione non funziona, sono sparite tutte le fatture emesse e ricevute, appare di frequente un avviso di errore. anche nella fase di login da errore la password corretta e al terzo quarto tentativo la accetta ma poi dentro è tutto bianco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Accesso a fatturazione elettronica, errore all’ingresso e non risulta nessuna fattura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno,
    non riesco ad entrare sia tramite browser (Chrome e Edge) sia tramite app.
    A volte permette l’accesso ma poi non carica le fatture e compare il messaggio “Ops, si è verificato un errore.
    saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Il mio website è down(server non risponde) e non riesco ad entrare nemmeno tramite ftp, nella sezione “file manager” e non riesco neanche a contattare l’assistenza clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno il nostro sito risulta in manutenzione, ma non stiamo facendo nessun aggiornamento.
    Ho provato a chiamare l’assistenza ma non riesco a contattare aruba telefonicamente
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non funzionamento di ARUBA PEC dalle h. 9.59 alle h. 10.08. Ero collegata alla mia casella PEC per l’invio di una mail alle h
    10.00 e qualche secondo prima (9.59.46 sec) la pagina è risultavano funzionante fino alle hm 10.08 circa. Impossibile raggiungere la pagina della PEC da qualsiasi PC o dispositivo, risultava errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Impossibile effettuare login su webmail Aruba, sia in app sia sul portale online. Qualsiasi tentativo porta a errore del sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. L’accesso alla posta elettronica certificata è negato come pure l’accesso allo sportello telematico dell’agenzia delle entrate tramite spid aruba o credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Il mio website è down e non riesco ad entrare nella sezione “file manager” e non riesco neanche a contattare l’assistenza clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non ricevo posta in locale

    MESSAGGIO DI ERRORE: Errore dell’attività Ricezione in corso (0x800CCC1A):

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno,
    non riesco ad accedere alla webmail per la pec. La pagina di visualizzazione delle credenziali di accesso non si carica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non si riesce ad aprire la home page in modo corretto.
    non compare la solita home. strano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. 5601: Si è verificato un errore del server SMTP durante l’invio del messaggio
    (5.1.0 utente disabilitato /account disabled)

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  28. problemi accesso SPID, non riconosce la password e nemmeno la password temporanea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno, l’attivazione spid con webcam è impossibile, la risposta è :”pagina non trovata”; il servizio clienti è assente, risulta impossibile contattare un operatore.
    Però devo dire che il pagamento del servizio è stato veloce e senza problemi.
    Ora si resta in un limbo tra la disdetta e l’attesa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non ci si riesce a collegare alla casella nemmeno dopo più di mezz’ora di continua attesa e tentativi di aggiornare il collegamento…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ora il problema è risolto. La posta viene inviata, ma sul PC non mi comunica la ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna, mentre tali ricevute arrivano sull’applicazione ARUBA Pec installata sul cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Aruba non mi invia la posta ed esce il seguente messaggio: 6213 risorse di sistema temporaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Correggo precedente messaggio. Accedo alla PEC ma non posso ricevere e inviare mail “ERRORE: service not active”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Utilizzo MacBook Pro con Safari – OS Monterey
    Webmail funzionato fino a ieri, oggi non risultano visibili molti elementi del pannello di accesso, inserisco la password, ma non succede nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. uso eM Cilent per leggere la posta. dopo l’aggiornamento alla versione 9 non legge più la pec

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno,
    da due giorni non riesco più ad accedere alla webmail, sia da smartphone che da pc. Sembra che non riconosca piú i dati di accesso. Sono l’unico ad avere questo problema?
    Mauro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Provo ad accedere al sito selfcarespid.aruba.it ma non funziona.
    Devo assolutamente cambiare la password in scadenza.
    Grazie.
    Saluti

    Ciro Scuotto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Problemi con la posta in uscita (non parte) solo dal cellulare, non dal Pc
    Ho un iPhone 8 aggiornato (15.4.1)
    Grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ogni volta che accedo alla posta da cellulare samsung mi segnala che devo rileggere. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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